Sono tantissimi i fitness tracker sul mercato, ma Hexoskin ha il vantaggio di essere una maglia in tessuto tecnico e non un accessorio extra da indossare. E’ progettata da Carré Tecnologies che può vantare di uno staff composto dai migliori esperti nel campo della biometria, microelettronica e algoritmi.
Vista da fuori, Hexoskin sembra una normale maglia sportiva perchè non ha parti in plastica o metalliche per rilevare il battito cardiaco. Ha anche due sensori di respirazione, uno a livello del torace e un altro a livello della vita, per misurare la frequenza e il volume del respiro.
Hexoskin è l’unico prodotto che può fornire dati di volume respiratorio durante le prestazioni sportive senza indossare una maschera
ha dichiarato Jean-François Roy, co-fondatore e CTO di Hexoskin.
Hexoskin contiene i sensori ma per funzionare si collega a un piccolo box (in una tasca apposita) per trasmettere i dati al nostro smartphone o tablet via Bluetooth.
La maglietta, disponibile per uomo e per donna, è lavabile in lavatrice, compresi connettori e sensori. Prima di procedere al lavaggio si deve solo scollegare il box che contiene memoria, processore e connessione Bluetooth.