Hexoskin Smart Shirt, è la nuova maglia con sensori biometrici che fornisce dati approfonditi sulla preparazione fisica, l’attività quotidiana e la qualità del sonno campionando più di 42.000 dati al minuto.
Nata dalla collaborazione con Nasa e Canadian Space Agency, ciò che rende unica Hexoskin sono i suoi sensori in tessuto collegati a un piccolo dispositivo Bluetooth. Questa tecnologia rende la maglia estremamente leggera e confortevole e raccoglie molte più metriche rispetto ai comuni activity tracker.
Realizzata con tessuto italiano traspirante, Hexoskin è resistente all’acqua e offre una vestibilità ideale per qualsiasi sport. Una volta che il dispositivo Bluetooth viene rimosso, la maglia è anche lavabile in lavatrice.
Oltre a misurare la frequenza cardiaca, il numero dei passi, la qualità del sonno e le calorie bruciate, Hexoskin misura anche il recupero e le variazioni della frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il volume polmonare, il livello di attività, l’accelerazione, la cadenza e molto altro. Esaminando i vari dati prima, durante e dopo le sessioni di allenamento, gli utenti possono portare la formazione ai massimi livelli evitando sovrallenamento, affaticamento e lesioni.
Con Hexoskin, oltre alla qualità del sonno e la durata, gli utenti possono monitorare anche l’attività cardiaca e respiratoria di tutta la notte, oltre a tutte le posizioni. Tramite la tecnologia Bluetooth Smart la maglia Hexoskin può collegarsi in wireless allo smartphone dove la app Hexoskin per iOS e Android permette un monitoraggio in tempo reale di qualsiasi allenamento.
Hexoskin dispone anche di una API aperta per gli sviluppatori di software e hardware.
Monitoraggio cardio (cardiofrequenzimetro): hexoskin include 3 sensori cardiaci:
Monitoraggio del respiro: due sensori per il petto e la vita non invasivi:
Monitoraggio dei movimenti (activity tracker): passi, cadenza, posizioni nelle ore di sonno, intensità delle attività:
Hexoskin è disponibile sia per uomo che per donna a partire da 399$ su Hexoskin.com.
Hexoskin ha annunciato la sua compatibilità con VivoSense, il software di analisi dei dati più completo disponibile per la ricerca sanitaria e gli studi clinici. Esso permette a ricercatori e scienziati di importare ed esportare dati, eseguire l’elaborazione in batch, produrre grafici significativi pronti per la pubblicazione dei risultati degli studi.
http://vivonoetics.com/products/vivosense/