L’hotel dei suicidi si trova in Colombia

hotel-del-salto-feat

Le cascate di Terquendama sono un’importante attrazione turistica a circa 30km a sud ovest di Bogotà, capitale della Colombia. Sono migliaia i turisti che si recano ad ammirare i 157 metri di altezza delle cascate e spesso, fanno una sosta presso un punto di riferimento nella zona: l’abbandonato Hotel del Salto.

Il lussuoso Hotel del Salto venne inaugurato nel 1928 per accogliere i benestanti viaggiatori di lavoro che si recavano nella zona per affari. Situato proprio di fronte alla cascata e sul bordo della scogliera, ha regalato una vista mozzafiato a tutti i suoi ospiti. Nei decenni successivi, il fiume Bogotà è stato contaminato e i turisti hanno perso gradualmente interesse verso il territorio.

L’hotel è stato chiuso nei primi anni ’90 e da allora è rimasto abbandonato. Il fatto che molte persone in passato hanno scelto quel punto per suicidarsi, ha fatto nascere la credenza che l’hotel sia infestato dagli spiriti. Di recente, l’Hotel del Salto, è stato trasformato in un museo della biodiversità e della cultura (Casa Museo del Salto del Tequendama).

hotel-del-salto hotel-del-salto-2 hotel-del-salto-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here