Lo smartwatch Huawei Watch 2 nasce dalla collaborazione di Huawei con Firstbeat, fornitore leader di analisi fisiologiche per lo sport e il fitness, che ha sviluppato una tecnologia di analisi rivoluzionaria utilizzata da migliaia di atleti professionisti in tutto il mondo.
Disponibile in due varianti Watch 2 and Watch 2 Classic. il nuovo Huawei Watch 2 è uno smartwatch 4G Android Wear 2.0 che pesa solo 40 grammi e può essere utilizzato con applicazioni sportive come Strava. 4GB di memoria flash oltre a 768MB di RAM. Sistema satellitare Gps e Glonass, connettività Bluetooth e WiFi. Monitoraggio della frequenza cardiaca direttamente dal polso.
Le caratteristiche ‘Powered by Firstbeat’ presenti nel nuovo Huawei Watch 2 comprendono:
Rilevamento automatico del VO2max (massimo consumo di ossigeno):
E’ ottenuto da una combinazione di dati di velocità e ritmo cardiaco durante una corsa (o una camminata). Sarà sempre possibile verificare il proprio livello di forma fisica, confrontarlo con altre persone della stessa età e sesso, e valutare quanto possiamo migliorare.
Training Effect (effetto dell’allenamento):
Rileva in tempo reale l’impatto fisiologico che l’allenamento avrà sul livello di fitness aerobico, VO2max.
Recovery Time: un conto alla rovescia visualizza in numero di ore il tempo rimanente prima che il corpo sia pronto per il successivo allenamento.
Real-time Coaching e Running Training Plans:
Oltre a VO2max, Training Effect e Recovery Time, Huawei Watch 2 comprende anche il Real-time Coaching e piani di formazione adattabili, progettati per raggiungere i propri obiettivi per ogni sessione e per la formazione a lungo termine. L’orologio calcola con precisione anche le calorie bruciate durante tutta la giornata, indipendentemente dal tipo di attività.
Prezzo e data di lancio:
Huawei Watch 2 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo al prezzo di 329€ per la versione standard e 399€ per Watch 2 Classic.