Watch è il primo smartwatch di Huawei, powered by Android Wear, dotato di un display sensitivo AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel protetto da vetro zaffiro antigraffio, telaio in acciaio inox forgiato a freddo,
Per gli sportivi e chi desidera monitorare i livelli di attività, Huawei Watch integra un cardiofrequenzimetro, un accelerometro a sei assi e un sensore barometrico. Gli utenti possono monitorare le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, i passi, il dislivello e la distanza percorsa. L’orologio supporta anche Google Fit e Jawbone. Una app renderà anche possibile l’integrazione con indossabili di terze parti.
Compatibile con gli smartphone con sistema operativo 4.3 e successivi, Watch consente la visualizzazione di SMS e email, appuntamenti e notifiche delle chiamate. Il potente processore Qualcomm da 1.2Ghz permette di ottenere prestazioni ottimali. Inclusi 4GB di memoria, 512MB di RAM e connettività Bluetooth 4.1. Dotato di un solo pulsante intuitivo, l’orologio Huawei Watch offre un totale controllo e comfort per l’utente. Disponibile nei colori oro, argento e nero con oltre quaranta quadranti personalizzabili.
UPDATE: L’orologio, in ritardo rispetto all’uscita prevista a causa di problemi con la piattaforma Android Wear per l’assenza di servizi Google in Cina, sarà lanciato negli Stati Uniti e in alcuni stati europei a settembre 2015.