Huawei Watch GT 4: un orologio chic per migliorare la tua salute

L’ultimo Huawei Watch GT 4 dimostra che non è più necessario fare compromessi tra l’eleganza di un orologio di lusso e la potenza tecnologica dei modelli connessi. Questo orologio coniuga eleganza e funzionalità avanzate, e ciò che lo rende ancora più interessante è il suo prezzo accessibile, lanciato a soli 249,99 euro.

Molti smartwatch tendono a presentare un look marcatamente sportivo, il che può renderli poco adatti per essere indossati con un abito formale o sartoriale. Tuttavia, limitare l’uso di uno smartwatch solo durante l’attività sportiva significa perdere molti dei vantaggi legati al monitoraggio della salute.

In risposta a questa sfida, Huawei ha creato uno smartwatch che unisce raffinatezza gioielliera e avanzate tecnologie per il monitoraggio della salute e delle attività fisiche: il Watch GT 4. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire dal 16 ottobre, con un prezzo iniziale di 249,99 euro. Inoltre, Huawei offre la possibilità di preordinarlo sul suo negozio online, fornendo gratuitamente un paio di cuffie wireless FreeBuds SE 2.

Sin dalla prima serie Watch GT lanciata nel 2018, Huawei ha posto particolare enfasi sul design, cercando di rendere i suoi smartwatch il più possibile simili ai modelli analogici per aumentarne l’eleganza.

Questo approccio ha avuto successo, specialmente con i nuovi Watch GT 4 da 41 e 46 mm, che vantano un design e finiture che richiamano il mondo dei gioielli di lusso. Ogni dettaglio è stato curato attentamente in questo smartwatch altamente personalizzabile, disponibile in otto varianti differenti.

Per quanto riguarda i cinturini, Huawei ha optato per materiali pregiati come pelle e acciaio inossidabile. La versione con cassa da 41 mm offre anche un bracciale milanese per un effetto ancora più raffinato. Per coloro che prediligono uno stile più sportivo, è disponibile un modello con cinturino in fluoroelastomero (simile al silicone), ideale per attività ad alta intensità.

Leggi anche:  Recensione Huawei Watch 4 Pro: ampio schermo AMOLED sferico e materiali Premium

Inoltre, per completare l’esperienza, Huawei offre una vasta selezione di oltre 25.000 quadranti diversi, che spaziano dai più classici ai più originali, per soddisfare tutti i gusti.

Un orologio chic per monitorare la tua salute

Se il design sofisticato del Huawei Watch GT 4 è evidente a prima vista, le sue caratteristiche avanzate per il monitoraggio della salute sono altrettanto impressionanti. Questo smartwatch monitora costantemente le tue principali funzioni vitali e ti avvisa quando superi determinate soglie.

Dal battito cardiaco alla saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), dalla frequenza respiratoria persino alla temperatura corporea, il Watch GT 4 tiene sotto controllo ogni aspetto. Inoltre, oltre a monitorare le tue funzioni vitali durante il giorno, questo orologio analizza anche la qualità del tuo sonno.

A differenza della maggior parte degli altri smartwatch economici, che si limitano a calcolare la durata del sonno, il Watch GT 4 va oltre, analizzando anche la tua frequenza cardiaca e la tua respirazione per rilevare eventuali irregolarità. Grazie alla tecnologia TruSleep 3.0, questo orologio capisce le tue abitudini di sonno e ti fornisce consigli per migliorare la qualità del tuo riposo e la tua forma fisica quotidiana.

Huawei ha anche pensato alle persone con ciclo mestruale, offrendo una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale che utilizza i dati fisiologici raccolti per prevedere la data del prossimo periodo. Un’utile risorsa per coloro con cicli irregolari.

Huawei Watch GT 4 per migliorare le prestazioni sportive, incluso il paddle!

Huawei è rinomata per la qualità e l’accuratezza del tracciamento sportivo nei suoi smartwatch. Il nuovo Watch GT 4 non fa eccezione, supportando oltre 100 modalità sportive diverse.

Leggi anche:  Solo 50 Pezzi Disponibili: Atomic Rilascia lo Sci Redster X9RS Revoshock S Luci Firmato Lucas Braathen

Oltre agli sport tradizionali come calcio e basket, vengono supportate anche attività all’aperto emergenti come il paddle boarding. Inoltre, il Watch GT 4 è impermeabile fino a 5 ATM, rendendolo adatto anche per il nuoto. Sorprendentemente, Huawei ha persino dedicato una modalità specifica agli e-sport, una caratteristica rara negli smartwatch.

Per gli appassionati di running, Huawei ha migliorato la precisione del suo sistema di localizzazione, permettendo al Watch GT 4 di rilevare la posizione e il percorso anche nelle grandi città dove il segnale può essere debole o disturbato dagli edifici.

Per completare questa scheda tecnica già ricca di funzionalità, Huawei ha sviluppato un’applicazione per la gestione delle calorie chiamata “Stay Fit”, che collega il monitoraggio della salute all’attività fisica. Utilizzando le informazioni sulle costanti dell’utente e l’allenamento, Stay Fit calcola il consumo calorico in tempo reale durante l’attività fisica e a riposo, offrendo consigli per una dieta equilibrata e salutare.

Compatibile sia con Android che iOS, il Huawei Watch GT 4 è uno degli smartwatch più completi sul mercato. E il problema dell’autonomia è stato risolto, poiché il modello da 46 mm può durare fino a 2 settimane con una sola carica, rispetto ai 7 giorni del modello da 41 mm. Questo è un vero e proprio punto di forza per uno smartwatch così avanzato.

Offerta preordine: prezzo conveniente e cuffie wireless incluse

Il Huawei Watch GT 4 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 16 ottobre. Tuttavia, il brand offre la possibilità di preordinarlo sul suo store online, con un prezzo a partire da 249,99 euro.

Come bonus per ogni preordine, Huawei include un paio di cuffie wireless FreeBuds SE 2 del valore di 59,99 euro. Queste cuffie impermeabili, leggere e comode pesano solo 3,8 grammi ciascuna e offrono fino a 9 ore di autonomia, che può aumentare fino a 40 ore grazie alla custodia di ricarica inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top