Stai cercando un paio di occhiali che puoi usare per registrare tutto quello che succede intorno a te? In questa guida esaminiamo i 10 migliori occhiali con telecamera disponibili sul mercato.

Questi occhiali sono tutti dotati di microcamere integrate che offrono agli utenti video di qualità, audio e foto. La loro semplicità d’uso li rende anche perfetti per essere utilizzati come occhiali spia.

Nella compilazione di questo elenco per i migliori occhiali con telecamera incorporata, abbiamo esaminato diversi aspetti tra cui il rapporto qualità prezzo, le caratteristiche principali, le opinioni degli utenti, ecc.

Ti consigliamo di acquistare da Amazon.it, che offre quasi tutti i prodotti al miglior prezzo e il servizio clienti non è secondo a nessuno.

iVUE Rincon

Gli occhiali iVUE Rincon 1080P sono uno dei modelli più avanzati in commercio. Sono i primi ad avere un obiettivo per la videocamera che può essere regolato di 12° verso il basso e 10° verso l’alto. Il telaio è realizzato in materiale Grilamid TR90 super leggero e flessibile, sagomato per adattarsi a tutte le dimensioni della testa. Le lenti hanno uno spessore di 2,2 mm e sono progettate per essere resistenti agli urti (non classificate per la sicurezza).

La videocamera permette di registrare a 1080p @ 30 fps o 720p @ 60 fps. L’obiettivo grandangolare da 110° cattura un’ampia visione nei tuoi video. I microfoni stereo AAC2 a doppio canale acquisiscono un audio cristallino. Il wifi integrato consente di collegare gli occhiali Rincon all’app iOS / Android per modificare le impostazioni, salvare e condividere istantaneamente i video.

Recensioni clienti

Possiedo un paio di GoPro ma volevo qualcosa di un po’ meno ingombrante e discreto da indossare per registrare i miei percorsi. Non avevo necessariamente bisogno di una risoluzione top, quindi ho pensato di provare questi occhiali occhiali di iVUE. Se si impara ad utilizzare correttamente la fotocamera, nel complesso si riescono ad ottenere dei filmati di discreta qualità.

SportXtreme OverLook GX-18

Questi occhiali sportivi con telecamera incorporata e lenti polarizzate OverLook GX-18, permettono riprese spettacolari in alta definizione mentre si pratica qualsiasi sport all’aperto come il ciclismo, il parapendio, sci, pesca, running, e via dicendo. Le risoluzioni video possibili sono due 1920×1080 @ 30fps e 720p @ 60fps con un angolo di ripresa di 135 gradi. La btteria al litio incorporata da 500mAh offre autonomia per circa un’ora.

JOYCAM Full HD 1080P

Gli occhiali da sole polarizzati UV400 JOYCAM con videocamera Full HD 1080P DVR per la registrazione di video outdoor sono dotati di una moltitudine di interessanti funzioni. La risoluzione video è di 1920x1080p in formato AVI; fotocamera da 12 megapixel con ampio angolo di visione a 140 gradi. Si ricaricano facilmente al PC o all’adattatore con cavo USB. È possibile visualizzare i video quando li si collega al PC o al lettore di schede di memoria micro SD. Il telaio è resistente e flessibile. Estremamente portatili, sono adatti a qualsiasi sport, come il ciclismo, la corsa, caccia, pesca, arrampicata e via dicendo.

 

Recensioni clienti

Se non si osservano da molto vicino, non ci si può immaginare che questi occhiali possono essere una videocamera. A prima vista, sembrano normali occhiali da sole con lievi sporgenze ai lati.

Dopo averli usati per qualche giorno, ho iniziato a pensare a tutti gli usi che ne potrei fare. Invece di comprare una costosa action cam potrei usarli per andare in bicicletta, oppure utilizzarli come dash cam per la mia auto.

Assicurati di ricaricare bene prima di usarli e di cancellare i vecchi file dalla scheda di memoria per mantenere lo spazio di archiviazione.

Mofek 1920 x 1080 HD Spy Camera

Quando si tratta di occhiali spia, questi Mofek sono uno dei modelli più affidabili. Sembrano normali occhiali da vista e nessuno penserà mai che contengono una piccola telecamera nascosta. La cosa fantastica di questo tipo di occhiali è che possono essere usati discretamente anche durante una riunione di lavoro. La videocamera CMOS da 5 Megapixel, è in grado di catturare video di alta qualità HD a 1920×1080 pixel e può anche scattare foto.

Gli occhiali Mofek Spy dispongono di due pulsanti intuitivi per la registrazione e l’acquisizione di immagini. Quando non li stai usando come occhiali spia, possono anche funzionare come webcam per PC. Completamente carichi, gli occhiali Moek Spy hanno una autonomia fino a 1 ora di uso continuo e sono già dotati di una scheda micro SD da 8 GB per archiviare tutti i video e le foto.

WISEUP 16GB 1920x1080P HD

Questi occhiali da sole con telecamera supportano la registrazione video e audio contemporaneamente, e in più possono anche essere usati per scattare foto. La risoluzione video è di 1440x1080p a 30 fps e il formato video è registrato AVI. Ogni video clip ha una durata massima di 10 minuti.

L’obiettivo grandangolare offre un’ampia visione a 142 gradi. Le lenti hanno offrono una protezione UV400, pari al 100% del blocco dei raggiUV e sono anche anti-riflesso. Vengono forniti di una scheda di memoria da 16 GB che può salvare fino a 85 minuti di video. La capacità di memoria non può superare i 32 GB. E’ consigliato l’utilizzo di memorie di tipo microSDHC classe 10.

Recensioni clienti

Questi WISEUP sono davvero un bel paio di occhiali da sole! Proteggono dai raggi ultravioletti (UV400), che è lo standard degli occhiali da sole di alta qualità. Inoltre, gli occhiali registrano video sono con risoluzione 1080p. Appena ho ricevuto li ho provati nel mio cortile a mezzogiorno e l’esperienza è stata abbastanza buona. Indossandoli, non ho sentito il sole abbagliare e i file video registrati sono abbastanza chiari. L’obiettivo della telecamera ha un angolo a 140 gradi, quindi la visione è molto più ampia di quella di una normale videocamera.

Snapchat Spectacles 2

La nuova versione degli occhiali da sole con fotocamera Spectacles sembra simile alla prima versione, ma alcune modifiche li fanno somigliare di più ad un paio di occhiali da sole reali piuttosto che un semplice dispositivo per Snapchat.

Il funzionamento rimane invariato: si preme il pulsante posto lateralmente per un video di 10 secondi; si mantiene premuto per aggiungere più clip fino a 30 secondi in totale, oppure premi e tieni premuto per scattare una foto. Le luci a LED ruotano per mostrare agli altri che stai registrando, e c’è una piccola luce che si illumina verso l’interno in modo da sapere cosa stai facendo.

Una volta registrate le clip (fino a 150 video o 3000 foto alla volta), il processo di sincronizzazione per inserirli in Snapchat viene eseguito tramite una connessione Wi-Fi ad un dispositivo Android o iOS.

C’è anche la possibilità di lasciare che gli Spectacles importino automaticamente i file durante la ricarica, collegandosi alla rete WiFi domestica. Come nella versione precedente, la custodia ha una potenza sufficiente a ricaricare gli occhiali per quattro volte, prima di necessitare a sua volta di essere ricaricata. Gli occhiali utilizzano un cavo magnetico proprietario.

Recensioni clienti

La qualità dei video è eccezionale. L’unico problema è la sincronizzazione un po’ lenta.
Sono davvero rimasto impressionato dalla qualità degli occhiali Snapchat. belli nel design e funzionano perfettamente. Buona qualità di video e audio!

Sono contento dell’acquisto. Vorrei solo che fosse possibile fare video più lunghi.
Non mi piace il limite alla registrazione di 10 secondi. Devi continuare a premere il pulsante per regustrare clip più lunghe. Difficile quando hai le mani occupate.

Caratteristiche da considerare nei migliori occhiali con telecamera:

Qualità video, audio e delle immagini

Nella scelta di un paio di occhiali con telecamera devi assicurarti che possano catturare video e immagini in HD con un audio sufficientemente nitido.

Per ottenere i migliori occhiali, è buona idea controllare alcuni aspetti, come la tecnologia video utilizzata e i megapixel che indicano il livello di qualità che ci si può aspettare dalle riprese. Fai attenzione ad alcuni modelli economici che offrono una scarsa risoluzione dell’immagine in quanto possono rendere i tuoi video sgranati e quasi inutilizzabili.

Memoria

Quando si registra un video, qualsiasi limitazione relativa allo spazio di memoria può costituire un limite importante. Quindi è meglio scegliere un paio di occhiali che supporti schede MicroSD capienti.

La maggior parte degli occhiali con telecamera è compatibile con schede MicroSD fino a 32 GB.

Alcuni modelli includono una memoria nella confezione così da non doverne acquistare una separatamente.

Facilità d’uso

Gli occhiali con videocamera incorporata devono essere facili da usare. Consigliamo quelli che consentono di acquisire video e foto con pulsanti “One Touch”.

Stile

A seconda di dove utilizzerai gli occhiali, cerca di trovare un modello adatto al tuo look in modo che non risaltino troppo.

Lenti polarizzate

Se stai cercando un paio di occhiali con telecamera da utilizzare per registrare un’attività all’aperto, ti consigliamo di scegliere occhiali da sole polarizzati, verificando che abbiano una buona protezione contro i raggi ultravioletti. L’indicazione UV400 garantisce il 100% di protezione dai raggi UVA e UVB che possono danneggiare la vista.

Garanzia

Scegli un paio di occhiali con telecamera con una buona garanzia. Nel caso in cui il dispositivo sia difettoso, o se qualcosa si rompe, tramite la garanzia il produttore lo riparerà o lo sostituirà gratuitamente.

La maggior parte delle aziende offre garanzia per un tempo di 1 o 2 anni.

Conclusioni

Come abbiamo visto, ci sono alcune differenze nelle caratteristiche di ciascun paio di questi occhiali con telecamera, ma nel complesso tutti i dispositivi elencati forniscono una registrazione video di discreta qualità. Anche se nessuno dei prodotti viene fornito di software per la riproduzione multimediale, è possibile utilizzare qualsiasi lettore multimediale standard per riprodurre i video clip, per esempio VLC player, un software multipiattaforma gratuito che puoi scaricare online e riproduce praticamente qualsiasi estensione di file.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.