Secondo una fonte affidabile, il prossimo Samsung Galaxy Watch 6 avrà un notevole incremento delle prestazioni della batteria rispetto alla versione precedente, il Watch 5.
Secondo le informazioni rivelate da @AhmedQwaider888, noto leaker, e confermate da @UniverseIce, sia il Galaxy Watch 6 con dimensioni da 40 mm che il Watch 6 Classic con dimensioni da 43 mm saranno equipaggiati con una batteria da 300 mAh.
Le versioni più grandi, il Galaxy Watch 6 da 45 mm e il Galaxy Watch 6 Classic da 47 mm, invece, avranno una batteria da 425 mAh.
Si prevede che queste batterie offrano un miglioramento del 20% rispetto alle versioni precedenti, tuttavia ci si aspetta che l’autonomia rimanga simile, tra 1 e 2 giorni.
Ciò conferma le indiscrezioni precedenti secondo cui il Galaxy Watch 6 manterrà il design del suo predecessore, il Watch 5, ma con cornici più sottili e uno schermo più ampio del 20%, grazie a un rapporto schermo-corpo ottimizzato.
Inoltre, sembra che il Galaxy Watch 6 avrà una memoria interna da 16 GB e 2 GB di RAM.
Le voci di corridoio hanno inoltre suggerito che il dispositivo sarà alimentato da un processore Exynos W930, una versione potenziata dell’Exynos W920.
L’atteso lancio è previsto per la fine di luglio e il prezzo di partenza del Galaxy Watch 6 sarà di €319,99, mentre l’edizione LTE del Galaxy Watch 6 Classic con dimensioni da 47 mm avrà un prezzo di €499,99.