ION Glasses un sistema di notifiche discreto da indossare

intro_ionglasses

Gli ION Glasses sono utilizzabili sia come occhiali da sole che da vista (con le opportune lenti) e sono in grado di comunicare con il nostro smartphone o tablet per offrire varie funzioni come le notifiche e il controllo a distanza.

Gli occhiali ION Glasses incorporano un chip Bluetooth 4.0 a basso consumo, un set di LED multicolore, una piccola batteria, un minuscolo avvisatore acustico e due pulsanti. Tutti i componenti sono inseriti all’interno della montatura, nel lato destro, perfettamente ed esteticamente nascosti.

3ionglasses

Nella scelta della montatura, il team ha voluto essere estremamente esigente in termini di design. Collaborando con uno dei maggiori produttori di occhiali professionali, si è optato in uno dei materiali più rivoluzionari, flessibile e resistente, il TR90 conosciuto anche come Plastic Titanium.

Se il nostro smartphone è in modalità silenziosa e qualcuno ci chiama, o riceviamo un sms o qualsiasi tipo di notifica, ION ce lo comunica con un segnale LED preimpostabile nel colore e nell’intermittenza. Basta scaricare l‘applicazione ION disponibile per Android e iOS e scegliere quando e come volgiamo che si accendano i LED. Il set di LED multicolore è visibile solo dall’utente e può anche illuminare il logo.

ION-glasses2

I due pulsanti integrati possono fungere da telecomando per riprodurre la musica dal nostro dispositivo, o attivare la fotocamera, la videocamera e il registratore vocale.

ION-glasses6

E’ possibile impostare un allarme di “fuori campo” in modo che quando usciamo dal raggio di comunicazione Bluetooth un segnale acustico ci avvisi e se li dovessimo perdere, grazie alla funzione radar, è possibile vedere dal nostro smartphone o tablet la posizione esatta dei nostri occhiali ION.

ION-glasses10

La durata della batteria è data dai 3 ai 10 giorni, a seconda dell’uso, ed è possibile ricaricarla come qualsiasi altro dispositivo mobile tramite connessione microUSB.

Gli occhiali sono molto discreti e un’ottima soluzione per vedere se qualcuno ci sta chiamando o per qualsiasi messaggio in arrivo. Senza dover prendere in mano il telefono nessuno si accorgerà che li stiamo usando, evitandoci distrazioni o atteggiamenti maleducati nei momenti meno appropriati.

Il progetto sta raccogliendo fondi su Indiegogo e finora ha raggiunto 29,000 dollari del suo obiettivo di 150,000. E’ possibile preordinare i propri ION Glasses al prezzo di 89 dollari.

customize   ion glasses non-prescription ionglasses_Bluemirror ionglasses_green  ION-glasses5  ION-glasses8  ION-glasses14 ION-glasses18 ION-glasses21 ION-glasses24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top