KICKR CLIMB il simulatore di pendenza di Wahoo Fitness

Il simulatore di pendenza KICKR CLIMB da Wahoo Fitness è un prodotto innovativo per l’allenamento indoor compatibile solo con i nuovi smart trainer KICKR e KICKR SNAP (versioni 2017).

Questo dispositivo risponde ai dati virtuali in tempo reale, imitando le pendenze stradali e le salite di montagna, sollevando e abbassando la forcella anteriore per riprodurre ascensioni fino al 20% e discese al -10%.

Questi cambiamenti di inclinazione creano un’esperienza virtuale più immersiva, e impegnano maggiormente i muscoli che normalmente si utilizzano in salita, consentendo così all’atleta di raggiungere una tecnica di scalata più efficiente.

CLIMB reagisce ai cambi di pendenza generati dai software di allenamento esterni come Zwift, Kinomap, TrainerRoad, ma anche da percorsi pre-caricati sui ciclocomputer Wahoo ELEMNT e ELEMNT BOLT.

KICKR CLIMB può essere “bloccato” in modo tale da rispondere solo ai comandi ricevuti da un telecomando fissato al manubrio. Questo permette di regolare manualmente l’inclinazione con la semplice pressione di un pulsante (su o giù). Il telecomando non è wireless, ma è collegato a CLIMB tramite un cavo spiralato.

Il telecomando offre due possibilità: modalità automatica e modalità manuale. In modalità Automatica (unlock), CLIMB segue qualsiasi variazione di pendenza trasmessa dagli smart trainer smart trainer KICKR e KICKR SNAP. In modalità Manuale (lock) CLIMB cambia la pendenza solo tramite pulsante.

L’unità misura 65.4cm x 12.95cm x 43.18cm e pesa 7,7Kg. La base è rivestita in gomma per un perfetto grip con qualsiasi tipo di pavimento. KICKR CLIMB supporta un’ampia gamma di mozzi moderni inclusi: sganci rapidi QR, 12×100, 15×100, 15×110 perno passante. KICKR CLIMB è disponibile presso i rivenditori specializzati e su wahoofitness.com al prezzo di 499,99 €.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here