kopin-solos-smart-glasses
Gli occhiali smart Solos di Kopin sono progettati per visualizzare tutti i dati normalmente ottenuti da un ciclocomputer (frequenza cardiaca, velocità, cadenza, potenza, calorie, altitudine, etc) direttamente sul campo visivo del ciclista, tramite un piccolo display ottico regolabile.

kopin-solos-smart-glasses-1
Il design è ispirato dai visori utilizzati dai piloti di caccia militari statunitensi ed è studiato per adattarsi perfettamente ai caschi da ciclismo per una visione periferica ottimale. A differenza degli occhiali Recon Jet, negli occhiali Solos, un giunto sferico permette di spostare lo schermo in qualsiasi posizione sulla lente destra degli occhiali.

display
Un microfono con noise-reduction permette l’invio di comandi vocali al proprio smartphone e due micro-altoparlanti la ricezione di feedback direttamente da applicazioni come Google Maps, Strava, MapMyRun, etc. E’ anche possibile ricevere telefonate e capirsi chiaramente grazie all’attenuazione del rumore del vento.

solos-display
Come già accennato, gli smartglasses Solos funzionano con le applicazioni per il ciclismo Strava e MapMyRide e integrano le tecnologie wireless Bluetooth Smart e ANT+ per poter essere associati ai dispositivi compatibili. La batteria incorporata offre autonomia per circa sei ore di funzionamento.

Solos Bio-Inspired Performance Wearables from Solos Wearables on Vimeo.

E’ possibile preordinare il proprio paio di occhiali smart direttamente dalla pagina della campagna Kickstarter Solos al prezzo di 250 dollari. Le spedizioni dei primi occhiali dovrebbero iniziare nel mese di ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here