La promessa di Jabra Elite 4: un suono di ottima qualità per meno di 100 euro

Jabra ha lanciato da pochi giorni gli auricolari wireless Elite 4, uno dei modelli più convenienti del produttore. L’obiettivo è quello di offrire il meglio di Jabra, punto di riferimento nel settore audio, a un prezzo inferiore ai 100 euro, ben lontano dai prezzi proibitivi generalmente praticati per delle buone cuffie true wireless.

Trovarne di buone a un prezzo ragionevole si trasforma spesso in una vera e propria sfida. Si può riassumere in una scelta difficile: favorire il portafoglio o accontentare le orecchie.

Jabra, player storico nel campo del suono, vuole conciliare le due cose con il suo modello Elite 4 lanciato a fine marzo 2023. Queste piccole cuffie offrono una scheda tecnica più che attraente: Bluetooth multipunto, riduzione del rumore attiva e passiva e riproduzione del suono eccellente per il suo prezzo. Che modo migliore per entrare nella primavera con la musica nelle orecchie? Il tutto a meno di 100 euro.

Autonomia e compattezza

Jabra non ha bisogno di presentazioni. Il produttore danese si è affermato da diversi decenni come attore chiave nel settore delle cuffie e degli auricolari. I prodotti, regolarmente molto apprezzati, non devono più dimostrare la loro validità.

Con Elite 4, Jabra è ancora una volta al centro della scena con un paio di auricolari true wireless più che interessanti. Non contenti di offrire un’eccellente qualità del suono, possono anche vantarsi di essere offerti a un prezzo molto conveniente sotto i 100 euro.

E per questo prezzo c’è tutto, a partire dal design. Compatte, incorporano la firma estetica della gamma Elite. La custodia leggerissima (33,4 g) non occupa spazio, le cuffie sono leggere (4,6 g l’una) e si integrano perfettamente nel padiglione auricolare grazie alla loro forma leggermente triangolare. La cosa migliore è che sono certificate IP55: resistenti agli schizzi e alla polvere. Questo è sufficiente per sfruttarle appieno in tutti i tuoi usi quotidiani. Inoltre, le Elite 4 sono certificate TCO, un’etichetta che garantisce, tra l’altro, una grande durata dei prodotti che ne beneficiano.

Leggi anche:  GoPro Hero 12 Black Ufficiale: Prezzo, Specifiche e Nuove Funzionalità

Dotate di pulsanti fisici programmabili, gli auricolari Elite 4 possono, semplicemente premendo un auricolare a scelta, modificare il volume o cambiare la traccia audio a piacimento. L’auricolare sinistro può anche, se necessario, lanciare l’assistente vocale di Google, Siri o Spotify.

Una volta accesi, Jabra Elite 4 saranno anche in grado di fornire non meno di 28 ore di autonomia con la scatola di ricarica e senza l’attivazione della riduzione attiva del rumore (ANC). Con una singola carica con ANC, ti permetteranno di goderti oltre cinque ore di musica senza problemi.

Suono circostante senza interruzioni

L’autonomia, piuttosto generosa, ti permette di godere di un suono bilanciato, bassi profondi e alti tenui.

Per trarne il massimo vantaggio, l’app Jabra Sound+ offre un equalizzatore del suono abbastanza completo. Tra le opzioni, sono preregistrate sei configurazioni audio ed è anche possibile regolare manualmente l’intensità dei bassi, dei suoni medi e degli acuti. Ciò ti permette di personalizzare l’audio in base alle tue preferenze.

Inoltre, anche la riduzione del rumore è configurabile e puoi sceglierne l’intensità dall’applicazione.

Il produttore ha curato la connessione Bluetooth delle sue cuffie wireless: le Elite 4 sfruttano il Bluetooth multipoint. Grazie ad esso, possono passare facilmente da una sorgente audio all’altra. Sarai in grado di rispondere a una chiamata dal tuo telefono con le cuffie prima di riavviare un video sul tuo computer. Buone notizie, se un auricolare viene riposto nella custodia, l’altra fissata all’orecchio rimarrà perfettamente funzionante. L’associazione non potrebbe essere più semplice poiché Elite 4 è compatibile con i protocolli Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair.

Un posizionamento di prezzo interessante

Gli auricolari Bluetooth di qualità sono solitamente molto costosi, con prezzi intorno ai 150 o anche 200 euro. Con Elite 4, Jabra offre un prodotto di successo che sedurrà i tecnofili e gli appassionati del suono che desiderano un prodotto conveniente senza scendere a compromessi sulla qualità.

Leggi anche:  I migliori Auricolari True Wireless sotto i 100 euro

Le Jabra Elite 4 sono disponibili su Amazon nei loro 4 colori (blu, nero, bianco e lilla) al prezzo di 99,90 euro.

In conclusione, se stai cercando degli auricolari true wireless con un ottimo rapporto qualità-prezzo, le Jabra Elite 4 sono sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Con la loro autonomia, la compattezza, la riduzione del rumore e il suono di alta qualità, non te ne pentirai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top