L’Apple Watch Pro per gli sport estremi costerà più di 1000 €

Si prevede che quest’anno Apple introdurrà tre nuovi Apple Watch, tra cui una serie SE, una serie 8 e un nuovo orologio “Pro” più robusto destinato agli sport estremi. Potrebbe costare quasi quanto un iPhone 13 Pro.

Secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo robusto Apple Watch potrebbe finalmente chiamarsi Apple Watch Pro e sostituirà l’Apple Watch Edition come orologio premium nel catalogo dell’azienda.

Ricordiamo che Mark Gurman aveva già annunciato più volte che oltre al nuovo Apple Watch SE e all’Apple Watch Series 8 che verranno presentati a fine anno, l’azienda stava preparando anche un orologio ancora più grande con schermo gigante di quasi 2 pollici. Quest’ultimo raggiungerebbe i 50 mm, contro 41 e 45 mm delle versioni attuali, ma soprattutto vedrebbe esplodere il suo prezzo.

Come gli iPhone, MacBook e iPad, che hanno già dispositivi “Pro” nelle loro gamme, il prezzo del prossimo Apple Watch Pro dovrebbe essere nettamente superiore rispetto agli altri modelli. Nella sua newsletter Power On, Gurman annuncia che l’orologio potrebbe avere un prezzo di partenza vicino a $ 900, appena $ 100 in meno rispetto all’iPhone 13 Pro.

L’orologio in Europa potrebbe superare la soglia dei 1000 euro, il che lo renderebbe uno degli orologi più costosi mai lanciati dall’azienda qui. Sarebbe anche più costoso dell’attuale Apple Watch Edition, proposto a partire da 829 euro sullo store ufficiale.

Ricordiamo che il nuovo modello per gli sport estremi avrà circa il 7% in più di spazio sullo schermo rispetto all’attuale Apple Watch più grande. Lo schermo avrà anche una risoluzione di circa 410 pixel per 502 pixel e questo enorme schermo potrebbe essere utilizzato per visualizzare più metriche di fitness o informazioni sui quadranti. Avrà anche un materiale metallico più resistente dell’alluminio per il telaio, uno schermo resistente agli urti e una batteria più grande.

Torna su