Le migliori action cam ⋆ sotto i 100 Euro ⋆ 2017

Sono in molti ancora a pensare che per avere un’action cam di buona qualità si deve per forza spendere un capitale. Fortunatamente questo non è più vero. Negli ultimi due anni, c’è stata infatti un’ondata di modelli molto economici dotati di ottime caratteristiche.

Oggi al prezzo di 100 Euro si può avere una action cam più che sufficiente per le nostre esigenze, sia per la qualità dei video ottenibile che per gli accessori inclusi.

Se sei alla ricerca di una action cam economica, in questo post abbiamo raccolto tutte le migliori action cam fino a 100 Euro, con il miglior rapporto qualità-prezzo oggi disponibili.

Ti ricordiamo che l’elenco è basato sulle esperienze degli utenti e che il numero di stelle mostra il livello di soddisfazione dei clienti per un determinato prodotto.

1. DBPOWER EX5000 WiFi

DBPOWER EX5000 WiFi è una action cam con ottime prestazioni complessive, al prezzo di 1/3 di una GoPro.

Il grande display LCD da 2 pollici consente di visualizzare le immagini e i video in tempo reale prima del download su PC.

Sensore CMOS da 14MP Panasonic con obiettivo grandangolare. Supporta memorie microSD fino a 32GB: 8 ore di video in 720p o 5 ore in 1080p.

Con il WiFi integrato, basta scaricare l’app (sia Android che iOS) per poter operare e rivedere le immagini e i video direttamente dal proprio smartphone.

Le due batterie in dotazione estendono l’autonomia da 88 a 176 minuti. Supporti vari, adesivi e custodia impermeabile inclusi.

2. TecTecTec XPRO2 Action Camera Ultra HD 4K – WiFi

Action cam ben realizzata e dotata di molti accessori tra cui una custodia impermeabile che si collega alla maggior parte degli accessori GoPro sul mercato.

Può filmare con varie qualità di immagine, tra cui 4K (UHD) 15 fps, full HD 1080p 60 fps e 720p 60 fps. Ci sono varie modalità con cui è possibile operare: Slow Motion Mode, Time Lapse Mode, Loop Recording, Self Timer Photo Mode, Battery Saver Mode.

Grazie al WiFi è possibile attivare e scorrere attraverso le varie impostazioni tramite l’app gratuita.

Tramite lo schermo LCD è possibile anche regolare le impostazioni e rivedere foto e video senza collegare un computer.

3. QUMOX SJ4000 Full HD 1080p Wifi

Questa action cam registra in full HD a 30 fps o 720p a 30 fps. I video hanno una qualità eccellente in condizioni di luce diurna.

L’obiettivo è un ultra-wide 170° perfetto per le riprese POV di vari sport come mountain bike, motociclismo, sci snowboard, escursioni etc.

I filmati sono registrati su una memoria micro SD (da acquistare separatamente). Per esempio con una scheda da 32GB è possibile registrare per 4,5 ore. La batteria ha una autonomia dichiarata di 70 minuti.

La SJ4000 è dotata di una vasta gamma di accessori per gli usi più comuni. Con l’ultimo aggiornamento firmware è possibile utilizzare la QUMOX SJ4000 anche come webcam, security cam o dash cam, ideale per le riprese in macchina.

4. APEMAN 4K Action Cam WIFI


Il sensore CMOS è l’ideale per catturare foto nitide e acquisire video di alta qualità con colori vivaci.

Immagini alla risoluzione di 20MP, riprese video in 4K Ultra HD a 24FPS, 2K a 30FPS, 1080P a 60FPS. Obiettivo grandangolare a 170°.

Display LCD da 2,0 pollici integrato per visualizzare immagini HD e video in tempo reale.

Come molti altri modelli, anche l’action cam di APEMAN è dotata di Wi-Fi per collegarla al nostro smartphone o tablet.

Non c’è bisogno di collegare alcun cavo, configurare o cose simili. Facile e veloce, include due batterie da 1050mAh e un pacco con 20 accessori per il montaggio. Supporta micro SD fino a 128GB.

5. Polaroid Cube HD 1080p

Polaroid Cube registra video sia in Full HD 1080p o HD 720p, e scatta foto da 6 megapixel. Si tratta di un cubo perfetto che misura circa 1,4 pollici, ed è incredibilemente leggera.

Sul lato frontale della Polaroid Cube c’è un obiettivo grandangolare da 124° e un microfono. Sulla parte superiore c’è l’unico pulsantre del dispositivo, che serve per l’accensione, per scattare una foto e registrare i filmati.

C’è anche un indicatore LED che si illumina di verde quando in stand-by, e lampeggia di rosso per segnalare che la registrazione è in corso.

Sul retro, dietro una copertura, c’è lo slot per micro SD (supporta fino a 32GB) , la porta micro USB e il selettore 1080p/720p. Il magnete sul fondo può essere utilizzato per far aderire la videocamera agli oggetti di metallo.

*Il modello (un po’ più costoso) Cube+, aggiunge la connettività WiFi. La risoluzione video rimane invariata, mentre quella delle foto aumenta da 6MP a 8MP. Cube+ funziona con l’applicazione compagna per iOS e Android. Tutte le altre specifiche rimangono invariate.

6. XIAOMI YI Full HD Wifi, Bluetooth


Xiaomi Yi registra ottimi filmati in full HD e cattura immagini alla risoluzione massima di 16MP. E’ disponibile in due versioni: Standard e Travel. L’unica differenza tra i due modelli è che nella versione Travel viene fornito anche il bastoncino per i selfie e il telecomando Bluetooth.

Xiaomi Yi consente di registrare in diverse modalità video, tra cui 1080p 60/30 fps in NTSC o 1080P 25/50 fps in PAL. Grazie ad un recente aggiornamento, l’action cam di Xiaomi supporta anche i 2K a 30fps.

Yi utilizza batterie LiPo Panasonic (3.7V 1010mAh) che dovrebbero fornire autonomia fino a due ore (con WiFi acceso) a 1080p e 30fps. Compatibili le schede di memoria micro SD e micro SDHC fino a 64GB.

7. SJCAM M10 Wifi Full HD

E’ una action cam a forma di cubo con grandangolo a 170°, utilizzabile anche come webcam e dashcam.

Permette di registrare video HD nelle risoluzioni: 1080p x 30 fps, 720p x 60 fps, 720p x 30 fps, WVGA e VGA.

I filmati vengono registrati nel formato .mov con compressione H.264. Il sensore di immagine AR0330 permette foto fino a un massimo di 12MP.

Comodo display LCD integrato da 1,5 pollici per le inquadrature.

Con il collegamento Wi-Fi è possibile monitorare un’ immagine dal vivo, avviare/ fermare una registrazione, oppure scattare foto utilizzando l’app SJCAM HD disponibile per Android e iOS.

Supporta schede di memoria microSD e microSDHC fino a 32GB.

L’autonomia dichiarata è di 90 minuti di registrazione in full HD. Utilizza una batteria rimovibile da 900mAh facile da sostituire.

Può essere immersa fino a 30 metri di profondità utilizzando l’apposita custodia impermeabile.

8. Eken H9 WiFi 4K

Eken H9 è tra le più economiche action cam presenti sul mercato. Può registrare a 4K 10 fps, 2,7K 15 fps, e 1080p 60 fps.

Ovviamente le risoluzioni 4K e 2,7K non hanno frame rate accettabili per ottenere dei buoni video, ma comunque i 1080p 60 fps sono ancora il miglior compromesso.

La qualità dei video della Eken H9 è simile a quella della SJ4000+ (montano stesso chipset e sensore), ma questa action cam è più economica e i 60 fps sono reali.

Ha un display incorporato, in modo da poter vedere ciò che si sta registrando, modificare le impostazioni e riprodurre video e immagini.

Dispone di connettività WiFi per connettersi con l’app compagna per Android e iOS.

9. Wimius Q1 WiFi 4K

WiMiUS è un marchio relativamente nuovo specializzato su prodotti a basso costo. L’action cam Q1 4K è proposta ad un prezzo molto interessante, offre tutte le caratteristiche basilari di cui si ha bisogno e include diversi accessori interessanti.

Offre un’ampia scelta di impostazioni video: 4k 30fps, 2.7k 30fps, 1080p 30 / 60fps, 720p 120fps.

Il bundle viene fornito con una custodia protettiva, accessori per la pulizia e alcuni stand. L’involucro di questa action cam è abbastanza solido, antiurto e impermeabile.

10. AKASO EK7000 WiFi 4K

AKASO EK7000 è in grado di registrare in Full HD, 2.7K e 4K. La qualità video è buona, ma è consigliabile registrare alla risoluzione in full HD, non in 4K.

La ragione è che in 4K il frame rate è troppo basso (25fps). Se si registra in full HD (1080p) non ci sarà alcun problema di fluidità nelle registrazioni (60fps).

E’ dotata anche di WiFi, per collegarla a smartphone e tablet in pochi secondi.

Schermo LCD da 2 pollici, obiettivo 170 grandangolare, impermeabile fino a 30 metri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *