Le migliori casse bluetooth | classifica e recensioni

Le casse Bluetooth portatili sono molto diffuse in questo periodo, perché sono il modo più semplice e conveniente per ascoltare musica in qualsiasi luogo. Come vedrai, i modelli sono moltissimi, disponibili in tutte le forme e dimensioni. Non tutti gli altoparlanti wireless sono uguali, e in questa guida potrai vedere quali abbiamo scelto come le migliori casse Bluetooth attualmente disponibili. Alcune sono resistenti agli urti e alle intemperie, altre soddisfano chi è in cerca di un design più elegante.

Indipendentemente dalle caratteristiche che si desidera avere in una cassa Bluetooth, è tassativo che abbia una durata della batteria decente e una buona qualità sonora. Non ha senso spendere soldi per un dispositivo che esaurisce energia in poco tempo o che suona male. Fortunatamente, la qualità del suono sta migliorando di anno in anno e la tecnologia nelle batterie è migliorata al punto che si può ascoltare musica tranquillamente per ore prima di dover ricaricare.

Tra le caratteristiche più richieste abbiamo la resistenza all’acqua, la possibilità di effettuare conversazioni vivavoce e la ricarica di dispositivi come smartphone o tablet. Sia che si desideri qualcosa di raffinato per il salotto, o un modello impermeabile che possa galleggiare in piscina, tutti questi altoparlanti sono ad alte prestazioni. Detto questo, segue la nostra scelta per le migliori casse bluetooth per l’anno 2018, dalle ultra-portatili, alle più resistenti e impermeabili, fino a quelle per audiofili. Le abbiamo suddivise per prezzo, quindi ti sarà più facile trovare la migliore cassa bluetooth per il tuo budget.

Migliori casse Bluetooth da 0 a 50 euro

Jam Classic 2.0

Migliora le prestazioni audio del tuo smartphone

Jam Classic 2.0

Questo speaker utilizza una una batteria ricaricabile agli ioni di litio che fornisce energia per riprodurre fino a 5 ore di musica. Impermeabile, diffonde la musica via bluetooth fino a 10mt dallo smartphone o tablet. Accetta chiamate vivavoce attraverso l’altoparlante, grazie al microfono incorporato. Offre un suono potente nonostante le dimensioni compatte.

Pro
Economico
Aspetto moderno
Comandi integrati

Contro
Alti quasi assenti
Breve durata della batteria

[asa2]B01DKGPFZA[/asa2]

TaoTronics TT-SK03

L’ideale per chi vuole ascoltare musica sotto la doccia

TaoTronics TT SK03

TaoTronics TT-SK03 è un altoparlante Bluetooth compatto e resistente all’acqua che offre fino a 6 ore di autonomia, una buona qualità audio ed è adatto per l’uso sotto la doccia. La finitura gommata rende questo diffusore molto facile da impugnare, anche con le mani bagnate. Sulla parte anteriore ci sono 5 pulsanti: accensione, riproduzione/pausa, volume +/- (che raddoppia anche come pulsante skip avanti/indietro), e un pulsante per rispondere alle chiamate in arrivo. Sulla parte anteriore una luce LED lampeggia per indicare se il dispositivo è acceso, in modalità di accoppiamento o in ricarica.

Sul retro dell’altoparlante troviamo una grossa ventosa da utilizzare per fissarlo alle piastrelle della doccia. TaoTronics TT-SK03 è resistente all’acqua IPX4, ma non è impermeabile. Può gestire gli spruzzi ma non sarà in grado di resistere completamente se immerso nell’acqua. La batteria ricaricabile integrata fornisce energia per 5-6 ore di riproduzione, a seconda del livello del volume). Caratteristica utile inclusa in questo diffusore è la possibilità di effettuare chiamate grazie al microfono incorporato, rispondendo e terminando le chiamate in arrivo.

Pro
Accoppiamento facile e veloce
Piccolo e compatto
La ventosa aderisce bene alle superfici liscie

Contro
Pulsanti a volte difficili da raggiungere

[asa2]B00SXX6CVW[/asa2]

Logitech X100

Cassa potente con un suono ricco offerta ad un prezzo estremamente conveniente

Logitech X100

Logitech X100 è un’opzione conveniente che offre una buona qualità sonora ed è abbastanza piccolo da essere trasportato in una borsa o uno zaino. Disponibile in diversi colori vivaci, l’altoparlante è ben progettato e al prezzo proposto è sicuramente un oggetto interessante. Il dispositivo, di forma cilindrica, ha una griglia per il suono sulla parte superiore. Nascosto all’interno di questa abbiamo un LED di notifica. Ci sono in tutto quattro pulsanti: pulsante di accensione, pulsante Bluetooth e pulsanti up / down per il volume. Per le sue dimensioni, il Logitech X100 ha una buona qualità audio. L’altoparlante non è stereo, ma il suono è ricco e le prestazioni sono abbastanza buone. A volume massimo, la durata della batteria è di circa cinque ore.

Pro
Buona qualità sonora
Compatta e portatile
Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro
Può distorcere a volumi più alti

[asa2]B00HR34YDM[/asa2]

JBL Go

Altoparlante Bluetooth wireless molto portatile destinato a un segmento di budget

JBL Go

JBL Go è dotato di un singolo altoparlante da 40mm che copre una gamma di frequenze da 180Hz a 20Khz, questo significa che non si è in grado di ottenere suoni di bassa frequenza. Il lato anteriore è costituito da una griglia perforata attraverso cui viene diffuso il suono. La parte superiore ospita i comandi per l’accensione, il Bluetooth, la regolazione del volume e il vivavoce. Il jack da 3,5mm, la porta Micro-USB e il microfono sono tutti sul bordo destro. JBL Go è disponibile in otto colori: nero, rosso, arancione, blu, rosa, grigio, blu, giallo e verde.

Pro
Portatile
Ben costruita
Ottima batteria
Qualità audio

Contro
Leggermente pesante
Manca un po’ sui bassi

[asa2]B00TFGWAA8[/asa2]

JBL GO2

[asa2]B07B8TVCRW[/asa2]

DOSS Touch

Facilissimo da usare con un eccellente gamma di volume e controlli touch eleganti

DOSS Touch

Cuore del DOSS Touch sono due coni posizionati nella parte frontale. Ognuno di questi è un trasduttore da 6 Watt, quindi la potenza combinata per questo altoparlante è di circa 12 Watt. In termini di qualità sonora, la distorsione è molto bassa anche quando l’unità è impostata a volume massimo. Le frequenze alte sono definite e anche le medie risultano naturali. Dato che stiamo parlando di un diffusore dotato di due driver full-range, la risposta ai bassi – come ci si aspetterebbe – è limitata. Ottima la connettività. Oltre ad essere supportato il Bluetooth 4.0, è anche possibile utilizzare l’ingresso AUX o una scheda Micro SD. Il microfono incorporato trasforma il dispositivo in un comodo vivavoce. La batteria da 2200mAh fornisce autonomia per circa 12 ore di utilizzo continuo.

Pro
12 ore autonomia
Micro SD per una maggiore versatilità
Suono ad alta definizione

Contro

[asa2]B01CQOV3YO[/asa2]

Xiaomi Square Box

Un altoparlante con qualità costruttiva eccellente e un ottimo rapporto qualità-prezzo

Xiaomi Square Box

Come il suo predecessore, l’altoparlante Bluetooth Xiaomi Square Box ha un corpo in alluminio rivestito in argento. Le parti anteriore e posteriore sono realizzate in materiale plastico bianco. Due pad in silicone sotto l’altoparlante impediscono al diffusore di spostarsi mentre è in funzione. Sulla parte superiore troviamo un pulsante di accensione multifunzione e i controlli del volume. Oltre a accendere e spegnere il dispositivo, il pulsante di accensione permette di avviare e fermare la riproduzione, rispondere e terminare le telefonate.

Ci sono due porte nella parte posteriore, una porta USB per la ricarica e un ingresso AUX. La batteria da 1200 mAh dura fino a 10 ore utilizzando l’altoparlante al 40% del volume massimo. Per quanto riguarda la qualità del suono, non c’è nulla di cui lamentarsi. L’altoparlante suona molto pulito. Pur avendo diffusori molto piccoli, alti, medi e bassi sono ben bilanciati. Il segnale Bluetooth 4.2 trasmesso tra lo smartphone e l’altoparlante è stabile. Raccomandiamo Square Box Speaker, un ottimo diffusore economico da Xiaomi, migliorato rispetto alla versione precedente.

Pro
Portatile e leggero
Qualità di costruzione Premium
Eccellente durata della batteria

Contro
No jack per cuffie
No volume manuale

[asa2]B077XR7P7W[/asa2]

Anker SoundCore

Un simpatico, economico mini altoparlante Bluetooth con una durata della batteria elevata

Anker SoundCore

Soundcore è di forma rettangolare, rivestito di plastica morbida, salvo la parte anteriore che è coperta dalla griglia con il marchio Anker ben visibile. Un piccolo LED blu sulla parte anteriore dell’altoparlante lampeggia quando è in corso l’accoppiamento, rimane acceso quando è collegato e diventa di colore rosso quando la batteria è scarica. Con i comodi pulsanti sulla parte superiore è possibile mettere in pausa, riprodurre la musica e controllare il volume.

Su un lato del dispositivo c’è anche un ingresso AUX per collegare una sorgente non Bluetooth. La resa sonora nel complesso è buona. I bassi sono quelli che ci si aspetterebbe da un apparecchio di queste dimensioni. Spettacolare la durata della batteria. Anker sostiene che l’autonomia raggiunge 24 ore con riproduzione musicale continua. Anker Soundcore è senza dubbio uno dei migliori altoparlanti che si possa acquistare a questo prezzo.

Pro
Qualità del suono
Durata della batteria
Prezzo

Contro
La superficie attira le impronte

[asa2]B016MO90GW[/asa2]

Anker SoundCore 2

Anker SoundCore 2 è una cassa robusta e resistente all’acqua, con un’ottima durata della batteria

Anker SoundCore 2

SoundCore 2 è una cassa Bluetooth che offre un’incredibile autonomia di 24 ore. La qualità costruttiva è eccellente, lo chassis è rivestito in una gomma nera opaca piacevole al tatto. Sulla parte anteriore del diffusore una griglia metallica nera protegge due driver da 6 watt. Lateralmente troviamo la porta di ricarica microUSB e la classica porta aux da 3,5 mm. La qualità del suono di Anker SoundCore 2 è nella media, abbastanza forte da riempire una piccola stanza ma non altrettanto all’aperto, specialmente se in un luogo rumoroso. Anker SoundCore 2 ha anche la capacità di rispondere alle chiamate e di essere utilizzato con gli assistenti vocali Siri e Google. SoundCore 2 ha un grado di impermeabilità IPX5, il che significa che resiste agli schizzi ma non può essere immerso completamente come UE Wonderboom, per esempio.

Pro
Costruzione solida
Autonomia di 24 ore
IPX5 resistente all’acqua

Contro
Bassi piuttosto deboli

[asa2]B01MTB55WH[/asa2]

Creative Muvo 2C

Diffusore piccolo e versatile, resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua, uno dei migliori sotto i 50 Euro

Creative Muvo 2C

Creative Muvo 2c è piccolo altoparlante Bluetooth che sta sul palmo di una mano e ha uno spessore di pochi centimetri. E’ a prova di schizzi, grazie a una guarnizione in gomma che ricopre un ingresso aux da 3.5 mm, una presa di ricarica micro-USB e unoo slot per memorie microSD. Non c’è l’NFC per l’accoppiamento, ma è abbastanza semplice anche quello manuale.

Considerate le sue minuscole dimensioni, MUVO 2c fa un lavoro eccellente nel riprodurre un buon livello dei bassi, e il radiatore passivo posteriore aggiunge una ricchezza che normalmente non si trova su un’unità così piccola. Anche gli alti sono chiari e presenti e i medi sono ok, ma non così definiti come gli alti e bassi. Nel complesso, un audio solido, ancora meglio se si utilizza un secondo altoparlante. Creative promette fino a sei ore di autonomia con la batteria integrata da 650mAh.

Pro
Bassi decenti in un piccolo dispositivo
Impermeabilità IP66
Non troppo costoso

Contro
La batteria dura solo 6 ore

[asa2]B01KADIFOO[/asa2]

Migliori casse Bluetooth da 50 a 100 euro

Anker SoundCore Boost

Un piccolo diffusore wireless che suona veramente bene

Anker SoundCore Boost

SoundCore Boost ha un design rettangolare solido, di colore nero con angoli arrotondati. Una protezione in gomma nasconde una porta USB di dimensioni standard per la ricarica di piccoli dispositivi, una porta micro-USB per la ricarica dell’altoparlante e un ingresso ausiliario stereo jack da 3,5 mm. La resistenza all’acqua è classificata IPX5, il che significa che è protetto da eventuali schizzi d’acqua. Cinque pulsanti sulla parte superiore controllano le varie funzioni: accoppiamento Bluetooth, alimentazione, volume, play/pausa e un pulsante “UP” per intensificare le basse frequenze. Con questi controlli possiamo anche rispondere, rifiutare e terminare le chiamate su uno smartphone associato. C’è anche un microfono incorporato per effettuare chiamate in vivavoce. La batteria interna ha una capacità di 5,200 mAh, che consente di riprodurre musica a livelli di volume moderato per circa 12 ore.

Pro
Suono e basso eccellenti per il prezzo
Buona durata della batteria

Contro

[asa2]B01N4V4X5M[/asa2]

UE Wonderboom

Un altoparlante flessibile che può essere utilizzato in ogni occasione, dal parco alle situazioni sportive estreme

UE Wonderboom

Se stai cercando una cassa Bluetooth versatile, il Wonderboom è una delle migliori opzioni disponibili. Il dispositivo suona molto forte e presenta un telaio impermeabile (quasi indistruttibile) che gli permette di sopravvivere a tutto: urti, graffi e liquidi. Il marchio Boom di UE è famoso principalmente per due cose: il volume e i bassi potenti. Entrambe queste caratteristiche le troviamo sul Wonderboom. Due driver attivi da 40 mm di Wonderboom uniti a due radiatori passivi da 46 x 65 mm sono in grado di far raggiungere alla cassa volumi molto elevati, con una proiezione sonora a 360 gradi. Le frequenza basse sono solide e ed è possibile accoppiare due Wonderboom insieme raddoppiando così la potenza musicale complessiva.

Pro
Compatto
Impermeabile
Suona molto forte
Galleggia nell’acqua

Contro
Nessuna funzionalità vivavoce

[asa2]B06X6JCBBR[/asa2]

Tronsmart T6

Solido altoparlante Bluetooth economico con una ottima durata della batteria una ottima qualità sonora

Tronsmart T6

Questa cassa Bluetooth diffonde la musica 360 gradi, il che significa che non è necessario preoccuparsi troppo di come posizionarla. Il dispositivo è realizzato in tessuto a maglia morbida e plastica gommata. Sulla parte superiore, c’è un sistema di controllo che include una ghiera in plastica che consente di regolare il volume con estrema accuratezza. La parte inferiore dell’altoparlante è dove alloggia il subwoofer. E’ leggermente sollevata da 3 piedini gommati per consentire alle onde sonore di fuoriuscire.

Lateralmente troviamo una micro USB e porta AUX protette da un tappo antipolvere. L’altoparlante utilizza un sistema dual-driver da 25 Watt che funziona molto bene, soprattutto considerando il prezzo contenuto. Nel complesso, il suono è nitido e bilanciato. Il suono surround a 360 ° rende l’ascolto della musica uniforme, indipendentemente dalla tua posizione rispetto agli altoparlanti. La batteria da 5200 mAh permette fino a 15 ore di autonomia. Unica lamentela è che l’altoparlante non è resistente all’acqua.

Pro
Prezzo accessibile
Qualità del suono di tutto rispetto
Lunga durata della batteria

Contro
Nessuna certificazione IPX

[asa2]B0771HGKXQ[/asa2]

Altoparlante Bluetooth Wirezoll 20W

Wirezoll 20W

Un prodotto con ottime prestazioni e ingombro estremamente contenuto
IP67 significa che questo altoparlante è completamente impermeabile in modo da poterlo utilizzare in doccia, in piscina o in spiaggia, senza la preoccupazione che si possa danneggiare. Rivestimento in gomma resistente agli urti e antipolvere. Due driver da 10 Watt ad alte prestazioni e distorsione armonica totale inferiore all’1%. Oltre alla modalità wireless Bluetooth, si può utilizzare l’ingresso AUX ausiliario, oppure una Micro SD (max 32GB) con la nostra musica preferita. Ben 15 ore di autonomia grazie alla batteria agli ioni di litio da 6000mAh.

Pro
Buoni i bassi
Bluetooth stabile

Prezzo
Contro

[asa2]B01N648QFO[/asa2]

Divoom Voombox

Suona molto forte per le sue dimensioni e ha qualità costruttiva robusta ad un prezzo accessibile

Divoom Voombox

E’ un altoparlante wireless Bluetooth compatto e robusto, resistente agli spruzzi, con un suono molto potente considerate le dimensioni. Divoom Voombox è dotato dispone di vivavoce incorporato ed è adatto all’ascolto outdoor. I pulsanti sulla parte superiore dell’unità sono sigillati e respingono l’acqua. Per evitare che l’acqua entri nella porta Micro-USB, c’è una guarnizione di gomma che la sigilla. 12 ore di autonomia della batteria, superiore alla media per questo tipo di mini altoparlante. Disponibile in diversi colori, tra cui rosso, azzurro, verde oliva e nero.

Pro
Bassi potenti
Resistente all’acqua
NFC

Contro
Distorsione dei bassi ad alti volumi

[asa2]B00ID9F640[/asa2]

UE Mini Boom

Perfetto per chi cerca una cassa Bluetooth robusta con potenza sonora senza distorcere il suono

UE Mini Boom

E’ una cassa Bluetooth molto compatto con batteria ricaricabile incorporata, dal design robusto, migliorata rispetto al precedente Ue Mobile Boombox. Per le sue piccole dimensioni, suona abbastanza bene e può essere combinata con un secondo Mini Boom per creare un effetto stereo. Presenti due pulsanti per la regolazione del volume, più un pulsante Bluetooth per impostare l’accoppiamento. Nessun controllo per passare da un brano all’altro o mettere in pausa la riproduzione. Il pairing è abbastanza semplice: si preme l’iconcina Bluetooth sulla parte superiore dell’unità e si cerca tra i dispositivi sul proprio telefono o tablet dal menu Bluetooth. Una volta connesso, si è pronti per iniziare a trasmettere musica all’altoparlante. Disponibile in diverse colorazioni. L’autonomia della batteria è di circa 10 ore.

Pro
Design vivace
Suono profondo
Conveniente

Contro
Alti poco definiti

[asa2]B06X6JCBBR[/asa2]

UE Boom 2

Cassa Bluetooth wireless compatta e resistente con un suono migliore rispetto al primo modello Boom

UE Boom 2

UE Boom 2 è simile nel design al suo predecessore. Il tubo da 67 x 180 millimetri, 548 grammi di peso, ha una speciale griglia per diffondere il suono a 360 gradi, ed è gommato su una parte della lunghezza e sui due lati superiore e inferiore. La qualità sonora è ottima, almeno per gli standard delle casse Bluetooth. I bassi sono massicci, e spingere il volume fino all’80% non provoca alcuna distorsione. L’app UE Boom, disponibile per iOS e Android, offre una varietà di funzioni come controllare il livello del volume, saltare le tracce, regolare le varie frequenze. Sempre tramite l’app, sarà possibile ricevere gli aggiornamenti del software del dispositivo via Bluetooth. UE Boom 2 è alimentato da una batteria agli ioni di litio non rimovibile, per una autonomia di circa 15 ore. L’altoparlante è disponibile in una serie di opzioni di vivaci colori ed ha un grado di impermeabilità IPX7.

Pro
Design colorato
Buona qualità sonora
Ottima app di controllo

Contro
Distorsione a volume alto

[asa2]B0764BFL1K[/asa2]

UE ROLL 2

Altoparlante a forma di disco resistente all’acqua ideale per l’uso all’aperto

UE ROLL 2

Altoparlante compatto e impermeabile Bluetooth dal un design unico, con una resa sonora molto buona considerate le dimensioni. Dispone di un cordino elastico per appenderlo e di un galleggiante gonfiabile che gli consente di galleggiare in acqua. E’ certificato IPX7, per cui può essere immerso in acqua a un metro di profondità per 30 minuti senza danneggiarsi. La griglia, realizzata in nylon, è molto resistente. La presa per la ricarica micro-USB e l’ingresso AUX da 3.5mm sul retro dell’unità sono impermeabilizzati da una protezione in gomma. C’è anche un’app che consente di equalizzare il suono e di accoppiare più altoparlanti UE. Non c’è un microfono, per cui non è possibile utilizzarlo come vivavoce. La durata della batteria è di circa 9 ore.

Pro
Resa sonora
Resistente all’acqua
Estremamente portatile

Contro
Manca di profondità nei basso
Nessun microfono, no NFC

[asa2]B01H3BS5HS[/asa2]

JBL Charge 2+

Altoparlante Bluetooth ben progettato con una buona durata della batteria che funge anche da caricatore esterno

JBL Charge 2+

Con la maggior parte dei generi musicali, JBL Charge 2+ trasmette un suono ricco e nitido con dei bassi profondi. Disponibile in una varietà di colori vivaci, l’altoparlante è resistente agli spruzzi, in modo da poter essere usato a bordo piscina, ma non è completamente impermeabile. Un supporto gommato sul fondo dell’altoparlante impedisce gli spostamenti a volumi alti, quando le vibrazioni sono intense. Il pannello di controllo, posizionato sulla parte alta, ha pulsanti per l’accensione, per l’accoppiamento Bluetooth, il volume -/+, un “social mode” e un pulsante multifunzione telefono/play/pausa. Il Social Mode è una funzionalità che consente di collegare simultaneamente fino a tre JBL Charge 2+. La durata della batteria prevista è di circa 12 ore. La porta micro USB consente di ricaricare dispositivi come smartphone o tablet utilizzando la batteria dell’altoparlante.

Pro
Suono ricco e corposo
Ottima qualità costruttiva
Collega fino a tre dispositivi
A prova di spruzzi

Contro
Bassi profondi da sembrare esagerati

[asa2]B00XPTQFR0[/asa2]

JBL Flip 4 waterproof

Se stai cercando un diffusore a meno di 100 Euro da portare in spiaggia o in piscina, il Flip 4 è una grande opzione

JBL Flip 4 waterproof

Piacevole aggiornamento rispetto al suo predecessore, JBL Flip 4 è uno dei migliori diffusori tra quelli della sua dimensione e fascia di prezzo. Offre notevoli miglioramenti rispetto al Flip 3, in primis la qualità del suono, ma anche la durata della batteria e la completa impermeabilizzazione. La porta micro USB e l’ingresso audio ausiliario da 3.5 mm sono dotati di protezione IPX7 repellente all’acqua. JBL Flip 4 ha una forma molto simile al UE Boom 2, solo leggermente più piccolo. I comandi principali sono dei piccoli pulsanti di gomma posizionati sulla griglia in tessuto. C’è un pulsante Bluetooth, il cotrollo del volume e un pulsante di riproduzione / pausa. Il dispositivo è anche dotato di pulsante di alimentazione con indicatore a LED dello stato della batteria. Ultimo, il pulsante JBL Connect che consente di collegare più altoparlanti JBL. Flip 4 è disponibile in sei diversi colori; nero, bianco, blu, rosso, grigio e verde.

Pro
Buon livello di volume
Impermeabile

Contro
Distorsione ad alti volumi

[asa2]B01N1RZC7S[/asa2]

Denon Envaya Mini

Un piccolo altoparlante wireless da portare a feste

Denon Envaya Mini

Envaya mini è resistente agli schizzi, ideale per feste e a bordo piscina. E’ il fratello minore dell’Envaya lanciato lo scorso anno. Considerate le dimensioni e il prezzo, il suono che si ottiene è notevole. Chiaro e definito anche sulle basse frequenze. Sembra un altoparlante omnidirezionale, ma i driver sono posizionati verso una sola direzione, come in molti altri modelli dal design simile. I lati del dispositivo sono rivestiti in gomma. I controlli di accensione, volume e play / pausa sono posizionati a destra. L’indicatore della batteria e le porte, si trovano a sinistra (esiste un ingresso AUX da 3,5 mm). C’è un indicatore per il livello della batteria LED che si illumina con il semplice tocco di un pulsante. Presente anche NFC per collegarsi più velocemente, e aptX, il codec Bluetooth di alta qualità. La durata della batteria è stimata intorno alle 10 ore. L’Envaya mini è disponibile in colore grigio scuro con finiture azzurre o arancio.

Pro
Robusto e attraente
Suono potente
Buon investimento

Contro
Può impallarsi ad alti volumi con alcune tracce

[asa2]B00NBXJFC2[/asa2]

Migliori casse Bluetooth da 100 a 200 euro

JBL Charge 3 Waterproof

Altoparlante wireless versatile per diffondere un suono super

JBL Charge 3 Waterproof

Il JBL Charge 3 è un altoparlante portatile Bluetooth ben progettato e completamente impermeabile. Offre una buona autonomia della batteria e può essere utilizzato per ricaricare piccoli dispositivi (ad es. smartphone). Mentre il Charge 2+ è solo resistente all’acqua, questo modello è completamente impermeabile, con certificazione IPX7, il che significa che può essere immerso completamente in acqua per un breve periodo. Come i modelli precedenti, è possibile posizionarlo sia in orizzontale che in verticale. La batteria fornisce ben 20 ore di autonomia. Utilizzando l’applicazione JBL Connect è possibile collegare in modalità Wireless altri altoparlanti JBL, per ampliare la diffusione sonora. Ha anche funzioni di vivavoce integrate.

Pro
Robusto
Suono potente
Impermeabilizzazione
Funziona come caricatore portatile

Contro
Ingombrante e pesante
Woofer esposti

[asa2]B01FQVHGSG[/asa2]

Marshall Acton

Per i chitarristi e gli appassionati di musica generale, l’altoparlante Marshall Acton può essere la scelta perfetta

Marshall Acton

Marshall Acton ha lo stesso look della linea di amplificatori Marshal. Sembra un normale amplificatore per chitarra, ma di dimensioni più piccole. Questo diffusore è dotato di un woofer da 4 pollici e di due twiter a cupola da 3/4, con una gamma di frequenza 50 – 20.000Hz. Non è dotato di una batteria incorporata e deve essere collegato alla rete per ricevere alimentazione. Il pairing Bluetooth 4.0 è molto semplice. Si preme il pulsante Pair finchè la spia lampeggia e si collega il dispositivo. Ci sono tre manopole per il controllo del volume, bassi e alti. La qualità del suono è molto buona (sia via Bluetooth che dalla presa jack) e l’amplificatore è abbastanza potente: 41 Watt classe D.

Pro
Profondità e dettaglio sonoro
AirPlay, ChromeCast e Spotify Connect
Stile Retro

Contro
Abbastanza costoso

[asa2]B01LY30F3J[/asa2]

Denon Envaya

Il Denon Envaya può competere con la qualità sonora di alcuni diffusori molto più costosi

Denon Envaya

I materiali utilizzati sono di alta qualità, come tutti i prodotti Denon. Sulla parte superiore troviamo il pulsante Power, AUX, Bluetooth, Mute e Volume +/-. Sul lato c’è la presa di alimentazione, l’ingresso AUX, il pulsante Reset e una USB per il caricamento di uno smartphone o altro. L’impostazione Bluetooth è semplice, ancora di più se si utilizza la funzionalità NFC. 2 altoparlanti full range da 57mm realizzati da Denon coadiuvati da un subwoofer da 100mm per le basse frequenze. Il Denon Envaya ha un suono ben bilanciato con una leggera enfasi sulle basse frequenze. Medi e alti sono equilibrati. L’autonomia è di circa 10 ore. La griglia anteriore si può togliere per sostituire la telina acustica con una di diversa tonalità (quattro incluse nella confezione).

Pro
Suono eccezionale per un altoparlante portatile
Bassi profondi

Contro
Non può essere ricaricato via USB

[asa2]B00JQLQ8QE[/asa2]

Bose SoundLink Revolve

La scelta perfetta per chi cerca un’esperienza di ascolto a 360 gradi

Bose SoundLink Revolve

Bose SoundLink Revolve è la scelta perfetta per una esperienza di ascolto a 360°. Disponibile nei colori nero o argento, è dotato di case in alluminio resistente e pulsanti in gomma. Sulla parte alta si trovano i pulsanti per controllare tutte le funzionalità dell’altoparlante: volume, riproduzione, Bluetooth, AUX e Power. Il microfono è situato in alto all’altoparlante, quindi è in grado di distinguere la voce da qualsiasi direzione. Bose consente di accoppiare due altoparlanti Revolve da utilizzare contemporaneamente fino a una distanza di 10 metri. Grazie al suono omnidirezionale, è ottimo per feste in modo che tutti possano sentire la musica allo stesso modo.

Pro
Suono omnidirezionale
Suono eccellente
Durata della batteria
Chiamate con vivavoce

Contro
Non particolarmente robusto

[asa2]B06XPFYG3D[/asa2]

Marshall Stockwell

Cassa Bluetooth portatile di bell’aspetto, ben progettata e dotata di potenti driver

Marshall Stockwell

L’altoparlante Marshall Stockwell è quasi tutto di colore nero con accenti oro. In mezzo della griglia c’è il mitico logo Marshall in bianco e oro. Nella parte posteriore si trova la porta USB da 5V 1A per la ricarica dei dispositivi e la porta di alimentazione. Sul fondo ha due piedini di gomma per far presa sulle superfici lisce. Marshall Stockwell è davvero semplice da usare. L’accoppiamento Bluetooth è rapido e indolore. La parte superiore ospita vari controlli e un ingresso AUX. Tutti i comandi e la placca di appoggio sono in metallo placcato oro. Ci sono manopole per volume, bassi e alti. Marshall stima la durata della batteria a circa 25 ore. L’altoparlante si spegne automaticamente dopo un lungo periodo di inattività.

Pro
Oggetto iconico
25 ore di autonomia
Manopole

Contro
Distorsione delle frequenze più basse ad alti volumi

[asa2]B016WA1V22[/asa2]

JBL Xtreme

JBL Xtreme

JBL Xtreme è un diffusore che vanta un suono dinamico con molta potenza nei bassi. Le frequenze più alte sono molto pulite anche a volumi elevati. L’app JBL Connect consente di espandere notevolmente le funzionalità di questa cassa Bluetooth. Se si desidera è possibile aggiungere più unità e connetterle in modalità wireless. Puoi scegliere per esempio di riprodurre la stessa musica su tutte le Xtreme per diffonderla nell’area di ascolto. JBL Xtreme utilizza lo standard Bluetooth 4.1 e può essere abbinato a un massimo di tre smartphone o tablet per controllare la musica e rispondere alle chiamate. La sua grande batteria da 10.000 mAh può essere utilizzata per ricaricare altri dispositivi attraverso le sue due porte USB da 1 Ampere.

[asa2]B010SWJVS6[/asa2]

Outdoor Tech Big Turtle Shell

Un altoparlante wireless dal grande suono, abbastanza potente da essere usato anche come caricatore portatile

Outdoor Tech Big Turtle Shell

Questo diffusore ha un aspetto curioso, caratterizzato da un numero di bordi e angoli, diverso da qualsiasi altro sul mercato. E’ un po’ ingombrante nelle dimensioni, il che può ridurre la portabilità, comunque è molto resistente. Con oltre 110 decibel di intensità sonora, e la sua particolarissima struttura “a spigoli”, Big Turtle Shell ha ciò di cui hai bisogno con un suono di qualità. Utilizza le tecnologie Bluetooth 4.0 e NFC per funzionare con smartphone, tablet o altri dispositivi. Le funzioni aggiuntive includono un microfono integrato per essere usato come vivavoce. La batteria permette al dispositivo di riprodurre musica per circa 16 ore. Il Big Turtle Shell ha una classificazione IPX5, ovvero è completamente a prova di polvere e di sabbia e può resistere alla pioggia. Non può essere immerso completamente nell’acqua.

Pro
Design sfaccettato
Batteria a lunga durata
Range Bluetooth

Contro
Ingombrante
I controlli richiedono un po’ di tempo per imparare

[asa2]B00Z6S67BM[/asa2]

Migliori casse Bluetooth da 200 a 300 euro

JBL Xtreme 2

JBL Xtreme 2

Xtreme 2 è la nuova versione di JBL Xtreme con driver aggiornati, dotata di un suono migliore e ancora più bassi. Xtreme 2 è ottima per feste all’aperto o per essere collocata al centro di una stanza. Sulla parte superiore sono presenti i pulsanti per l’associazione Bluetooth, volume, power, Connect + e riproduzione / pausa che funzionano anche come tasti “skip”. Tutte le porte della cassa sono protette sotto uno sportello impermeabilizzato IPX7. JBL Xtreme 2 è perfetta per la piscina o per andare in spiaggia. Grazie alla batteria da 10.000 mAh e la porta dedicata USB standard è possibile utilizzare il dispositivo come power bank per ricaricare il proprio smartphone. Questa funziona è molto utile quando sei lontano da casa con il tuo altoparlante. La durata della batteria è molto buona: secondo le specifiche può arrivare fino a 15 ore con una singola carica.

[asa2]B07C6P5K3V[/asa2]

Bose SoundLink Mini II

Sebbene abbastanza datato, Bose SoundLink Mini II rimane uno dei migliori altoparlanti wireless che puoi acquistare

Bose SoundLink Mini II

Bose SoundLink Mini II rimane uno dei migliori altoparlanti wireless sul mercato. La cosa più sorprendente di questo diffusore è la sua capacità di suonare bene a qualsiasi volume. Sulla parte superiore, ci sono tutti i controlli, tra cui l’alimentazione, volume, pairing e un pulsante multifunzione. Il pulsante multifunzione può essere utilizzato per cambiare le tracce o per attivare assistenti vocali come Siri. L’altoparlante include anche un microfono in modo da poter effettuare chiamate vivavoce. Sul lato sinistro si trova la porta micro USB per la ricarica e un jack da 3.5 mm. Nella parte inferiore ci sono i perni per agganciarsi al dock incluso.

Pro
Suono stellare
Costruito come un carro armato
Compattezza

Contro
No NFC
No water resistant
Durata media della batteria

[asa2]B00X9XD1LK[/asa2]

Migliori casse Bluetooth oltre i 300 euro

Bang & Olufsen Beolit 17

Bang & Olufsen Beolit 17

Beolit ​​17 è un altoparlante Bluetooth non proprio portatile, sebbene dotato di una maniglia per il trasporto. Pesa 2,6 kg ed è realizzato in alluminio, plastica e pelle. La griglia metallica nasconde un imponente set di altoparlanti, il tutto pilotato da 70 W di amplificazione stereo in classe D, con 35 W per canale. Il sistema è omnidirezionale a 360°. La qualità del suono è eccellente, con una risposta in frequenza compresa tra 37 e 20.000 Hz. Le dimensioni del diffusore sono di 230 x 135 x 189 mm (L x A x P) e i controlli del volume sono integrati. Include una batteria da 2200 mAh che si ricarica in 2,5 ore con cui è possibile ottenere fino a 24 ore di riproduzione musicale a un livello di volume moderato. Questo diffusore Bang & Olufsen è dotato anche di connettore USB tipo C per ricaricare altri dispositivi.

[asa2]B01N7WCI2E[/asa2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top