Le cuffie wireless hanno cambiato il modo di ascoltare la musica, ma tra tutti i modelli esistenti può essere difficile individuare quella giusta.
In questa pagina proponiamo alcune tra le migliori cuffie bluetooth sotto i 100 euro attualmente disponibili.
Le cuffie Bluetooth sono la miglior soluzione quando non si vogliono avere cavi penzolanti tra i piedi. Soprattutto ora che Apple ha eliminato il jack per le cuffie, garantiscono la compatibilità con qualsiasi nuovo smartphone.
Le prime cuffie wireless avevano una scarsa durata della batteria e una qualità sonora limitata. Nei nuovi dispositivi l’audio Bluetooth suona molto meglio e le batterie di nuova generazione hanno triplicato le prestazioni.
Oggi puoi trovare soluzioni di elevata qualità a un prezzo sempre più conveniente. Sopra un certo prezzo si ottiene un suono migliore e più funzioni, per esempio la versione aptX Bluetooth o il vivavoce.
Le cuffie Bluetooth sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dagli auricolari compatti per lo sport alle cuffie più grandi con funzioni aggiuntive quali la cancellazione del rumore e una maggiore autonomia.
Segue la nostra selezione delle migliori cuffie Bluetooth sotto i 100 euro. L’elenco è suddiviso per prezzo e riguarda i modelli on-ear.
Ti potrebbe interessare:
1. Ausdom AH850
- Condividere Me funzione. Le cuffie senza fili ha una quota Me funzione che permette di guardare la stessa moives o ascoltare la stessa musica con il vostro partner allo stesso tempo.
- buluetooth v4.1 + EDR. La cuffia stereo Bluetooth è compatibile con smartphone, laptop, tablet e TV stabile.
- Vivavoce.Il microfono integrato e pulsante di controllo volume ti fa godere le telefonate e i supporti facilmente.
- Leggero. Il design compatto e pieghevole cuffie possono essere adatto per la vostra borsa comodamente.
- La durata della batteria. Fino a 15 ore di conversazione e 12 ore Tempo di gioco, si può prendere per un lungo viaggio.
Cuffie fantastiche, progettate con attenzione sotto ogni aspetto, molto leggere e comode da indossare. Adatte per l’ascolto a casa o in viaggio, le Ausdom AH850 offrono una qualità sonora superiore.
Dotate della più recente tecnologia di produzione audio Ausdom, avrai un effetto sonoro di cristallino, chiaro e simile al CD.
Questo modello ha un prezzo conveniente e offre un’esperienza stereofonica ad alta fedeltà wireless adatta a tutte le esigenze.
La durata della batteria è di circa 7-8 ore utilizzate a metà volume, circa 5 ore con il volume al massimo.
2. Creative Sound Blaster Jam
- 70GH030000000
Creative Sound Blaster Jam sono cuffie Bluetooth con una qualità audio più che sufficiente considerato il prezzo.
Per quanto riguarda le funzionalità, c’è un pulsante Play/Pause che serve anche per rispondere alle telefonate. Presenti anche i comandi per il controllo del volume +/- con cui si possono controllare anche le tracce.
Infine, un pulsante “Bass Boost” che amplifica leggermente le frequenze più basse. Presente un LED multicolore per indicare lo stato delle cuffie.
Qualità del suono abbastanza buona, con un suono relativamente pulito e dinamico per essere Bluetooth. La durata della batteria è di 12 ore.
3. House of Marley Rebel
- Bluetooth 4.0 con A2DP
- Driver Dinamico a bobina mobile 40 mm
- Microfono per funzione vivavoce
- Controller con un bottone
- Cavo anti aggrovigliamento removibile
House of marley si differenzia per l’utilizzo di materiali ecologici e le Rebel non sono un’eccezione. Sono realizzate in materiale bio-plastico al 70%.
Il padiglione sinistro ospita la porta micro USB per la ricarica, mentre il destro è dove si trovano i vari controlli play, pausa, chiamata, volume, skip tracce e pulsante di alimentazione.
Le cuffie sono molto semplici da utilizzare: si tiene premuto il pulsante di accensione fino a quando non inizia a lampeggiare e quindi si procede ad accoppiare un dispositivo Bluetooth compatibile.
House of Marley dichiara una autonomia di 8 ore, variabili a seconda del volume di ascolto.
Se stai cercando un paio di cuffie Bluetooth con buone caratteristiche ad un prezzo conveniente, le House of Marley Rebel non ti deluderanno.
4. Skullcandy Uproar
- Wireless
- Prodotto Lifestyle
Le cuffie Bluetooth Skullcandy Uproar sono disponibili in quattro combinazioni di colori. I cuscinetti perforati sono sufficientemente ammortizzati e comodi, anche se l’archetto può risultare un po’ troppo stretto sul cuoio capelluto.
I pulsanti di controllo sono semplici da utilizzare. Abbiamo il controllo del volume e delle tracce -/+, più il pulsante multifunzione centrale per la riproduzione, la gestione delle chiamate, l’accensione e l’accoppiamento Bluetooth.
Grazie ai driver da 40mm le cuffie hanno un’ottima resa sonora. Buona la qualità audio considerato il prezzo contenuto.
Skullycandy valuta la durata della batteria per circa 10 ore.
5. Jabra Move Wireless
- Progettato per ascoltare Musica in movimento
- Sound di qualità superiore
- Fino a 14 ore di batteria
- Comfort di indossaggio e memory foam
- Microfono omni-direzionale
Le cuffie Jabra Move sono confortevoli e dotate di controlli semplici da usare.
Il segnale Bluetooth raggiunge una distanza superiore a 8 – 10 metri, senza causare problemi. La stabilità wireless è comparabile a quella di cuffie molto più costose.
La qualità della musica è buona per il loro prezzo, le frequenza alte sono definite e i bassi abbastanza potenti. Anche la gamma dei medi è equilibrata. Ottimo l’isolamento acustico.
Durata della batteria di circa 8 ore, inferiore rispetto ai modelli più costosi. Presente anche una presa jack da 3.5 mm e relativo cavo per l’ascolto cablato quando la batteria si esaurisce.
Disponibili in una versione rossa/nera, nera, blu e nera con inserti color oro.
6. Sony MDRZX330BT
- Frequenza cuffia: 20 - 20000 Hz
- Unità driver 3 cm
- Tipo di magnete: Ferrite
- Range wireless: 10 m
- Durata batteria: 30 h
Sono cuffie Bluetooth esteticamente molto belle, con un design semplice, di colore nero, dotate di due driver da 30 mm.
I padiglioni sono imbottiti con materiale in similpelle. La maggior parte dei controlli sono situati sulla parte destra: il pulsante di accensione, il volume e i controlli delle tracce.
Presente anche una porta micro USB per la ricarica e un microfono incorporato per effettuare e ricevere chiamate utilizzando le cuffie.
L’accoppiamento del dispositivo è semplice (sia Bluetooth che NFC), sono necessari solo pochi secondi.
Le cuffie Sony ZX330BT sorprendono per la qualità del suono che si riesce a ottenere.
Anche l’autonomia della batteria è ottima, 30 ore secondo le specifiche Sony.
7. Skullcandy Hesh 2
- Connettività wireless per collegare le cuffie ai propri dispositivi via Bluetooth
- Padiglioni di diametro 50 mm, studiati per fornire una qualità del suono forte e pulita con copertura in pelle che avvolge l'orecchio per un isolamento perfetto
- Un singolo tasto permette di scorrere le tracce o di rispondere al telefono
Disponibile nei colori nero, blu, grigio-giallo o camouflage, le Hash sono cuffie circumaurali grandi ma leggere.
I controlli del volume + e – gestiscono anche la navigazione delle tracce in base alla durata della pressione.
Considerate tra le migliori cuffie Bluetooth sotto i cento euro, le Skullycandy Hesh 2 utilizzano la tecnologia Supreme Sound per un suono caldo, bassi potenti e voci naturali.
La connessione micro USB per la ricarica è posizionata sulla parte superiore dell’auricolare sinistro.
Skullcandy stima una durata della batteria di 15 ore. Questa varia a seconda del volume di riproduzione della musica.
8. JBL Synchros E40BT
- Tecnologia con abilitazione Bluetooth per streaming musicale e chiamate wireless. La tecnologia ShareMe integrata consente ascolto musicale wireless simultaneo tra 2 cuffie dotate di ShareMe
- La batteria agli ioni di litio ricaricabile USB integrata fornisce 16 ore di ascolto ininterrotto. E quando la batteria si scarica, il cavo aux incluso consente ascolto passivo
- Microfono posto sulla cuffia per chiamate vivavoce
Queste cuffie sono la prova che non è necessario spendere un sacco di soldi per ottenere connettività Bluetooth e un suono decente. Le JBL Synchros E40BT hanno entrambe le caratteristiche ad un prezzo incredibilmente basso.
Sono ben costruite e offrono il suono leggendario JBL, con la tecnologia PureBass che assicura potenza sulle basse frequenze.
I controlli comprendono play e pausa e regolazione del volume. Funzione di vivavoce tramite il microfono incorporato.
La tecnologia ShareMe permette di condividere la musica con un altro paio di Synchros E40BT.
L’autonomia della batteria agli ioni di litio è di circa 16 ore. Cavo AUX incluso per l’ascolto passivo.