Sviluppate da Ducere Technologies, le scarpe GPS Lechal si sincronizzano via Bluetooth Smart a Google Maps attraverso una applicazione mobile e vibrano agli incroci quando è il momento di cambiare strada.
Basta impostare il percorso e lasciare che la vibrazione al piede sinistro o al piede destro ci indichi da che parte andare. L’azienda produce anche delle solette sicuramente più versatili, adattabili alla maggior parte delle scarpe sportive, che utilizzano la stessa tecnologia.
Oltre a guidarci verso un preciso punto, possono anche essere utilizzate come activity tracker GPS per il calcolo delle calorie bruciate e della distanza percorsa. Gli utenti sono inoltre in grado di modificare diverse impostazioni tra cui l’intensità delle vibrazioni.
Originariamente progettate per aiutare i non vedenti, sono prenotabili dal sito al prezzo di circa 100 Euro. Ogni pacchetto comprende un paio di calzature (o solette smart), un caricatore e l’applicazione che può essere scaricata sul proprio smartphone Android, iOS, Windows compatibile.