Il braccialetto LG Lifeband Touch e gli auricolari Heart Rate sono i primi prodotti dell’azienda LG Electronics per il settore del fitness, progettati per aiutarci a monitorare la nostra forma fisica.
Collegati ad uno smartphone (sia Android che iOS) permettono di trasmettere i dati delle attività via Bluetooth all’applicazione LG Fitness o ad una serie di applicazioni di terze parti come MyFitnessPal o Runkeeper. Il Lifeband Touch è dotato di un pannello OLED touch facile da usare che visualizza l’ora del giorno, i dati biometrici, e, come uno smartwatch anche le chiamate in arrivo e i comandi per il controllo dei brani musicali in playback sullo smartphone.
Grazie all’ accelerometro 3D e all’ altimetro il dispositivo calcola con precisione distanza, velocità, numero di passi e calorie consumate. Tutte informazioni visualizzabili direttamente sul display che si attiva automaticamente con il movimento del polso.
Gli auricolari Heart Rate Earphones incorporano uno speciale sensore PerformTek che rileva le variazioni del flusso sanguigno nel padiglione auricolare per acquisire i dati di frequenza cardiaca (FC) e di consumo di ossigeno (VO2 max) e inviarli via Bluetooth al braccialetto o allo smartphone. Gli auricolari sono dotati di codifica aptX, in grado di trasmettere via Bluetooth un suono digitale brillante ad alta fedeltà.
I due nuovi dispositivi di LG saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti a partire prima metà di quest’anno. http://www.lg.com/us/tv-audio-video/fitness