Il nuovo LifeTrak Zone R415 di Salutron è un activity tracker avanzato che incorpora un cardiofrequenzimetro che rileva il battito cardiaco senza necessità di indossare una fascia cardio, il monitoraggio del sonno e Wake Up intelligente con allarme a vibrazione.
Il nuovo R415 distingue se stiamo camminando o correrendo in modo automatico, e un algoritmo calcola il consumo calorico in base ai movimenti e alla frequenza cardiaca. Il display è facile e intuitivo e i parametri misurati si azzerano automaticamente a mezzanotte.
Avvisi per le chiamate in arrivo, email e sms direttamente sul display dell’orologio. Connettività Bluetooth Smart a basso consumo per collegarsi facilmente al nostro smartphone. L’API aperta offre agli sviluppatori la possibilità di integrare la tecnologia LifeTrak in qualsiasi nuova applicazione. La documentazione è disponibile qui. Tutti i dati memorizzati possono essere sincronizzati su applicazioni di terzi come MapMyFitness e Argus. La batteria ha una durata media di 9 mesi in funzionamento continuo. L’orologio è water resistant in modo da poter essere usato in piscina.
LifeTrak Zone R415 è stato presentato al CES di Las Vegas e il suo lancio è previsto per il mese di giugno di quest’anno al prezzo di 130 dollari. Per maggiori informazioni visita lifetrakusa.com/