Livall casco smart aumenta la sicurezza nel ciclismo

Il nuovo casco Livall per il ciclismo apparso sul sito Indiegogo caratterizzato dalla tecnologia Bluetooth Smart

livall-helmet-1

Andare in bici non sarà più lo stesso con il casco Smart della Livall. Quando si dice il casco è stato realizzato con una tecnologia intelligente ci si riferisce certamente a tutta una serie di funzioni piuttosto avanzate che il casco Livall è capace di offrire. Non si tratta di un semplice casco per ciclisti, bensì di un accessorio che diverrà irrinunciabile, grazie alla sua capacità di restare connesso allo smartphone tramite Bluetooth Smart senza distrazioni.

livall-helmet-4

Caratteristiche del casco Smart Livall:

Luci direzionali con tecnologia Led, sensori di gravità che sono in grado di identificare le cadute lanciando un allarme in modo totalmente automatizzato ai contatti d’emergenza precedentemente impostati dal ciclista. Inoltre Livall offre la possibilità di poter ascoltare la propria musica preferita durante una passeggiata o un allenamento in bici tramite Bluetooth.

livall-helmet-3
Un altro dettaglio che caratterizza il casco intelligente Livall è la possibilità di rispondere alle chiamate senza distrarsi, utilizzandolo, sostanzialmente, come walkie talkie. Risultano degni di nota i Led integrati sulla scocca che caratterizzano i segnalatori luminosi ad intermittenza, controllati tramite Bluetooth dal manubrio della bici; inoltre si possono catturare momenti indimenticabili con foto e video da condividere attraverso lo smartphone sui social.

livall-helmet-5

Il marchio Livall e la campagna Indiegogo:

Livall è un marchio cinese che si candida a divenire simbolo di sicurezza e alta tecnologia, così come dimostra la più importante funzione di questo casco alla quale si è fatto già cenno: la funzione sos, utile in caso di seri traumi da caduta. Livall è alla ricerca di fondi per perfezionare quello che sarà, una volta terminato, un gioiello a tutti gli effetti, e lo fa con una campagna di Indiegogo, un sito che si occupa di finanziare i progetti più promettenti e dove, al momento, si possono vedere i primi teaser del casco magico.

livall-helmet-2

Il prezzo del Casco Smart Livall:

Attualmente l’azienda Livall offre la possibilità di prenotare il Casco Smart al super prezzo di soli 99 Dollari, mentre ha già annunciato che il lancio sul mercato è previsto per ottobre di quest’anno. Da notare che l’applicazione mediante la quale si gestisce il casco, è già disponibile su iTunes e nel Google Play Store.

Non resta dunque che attendere l’uscita ufficiale per scoprire se le aspettative riposte sul casco intelligente lo introdurranno a pieno titolo sul mercato degli accessori per ciclisti.

livall-helmet-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top