Lumafit utilizza le più recenti tecnologie adottate nei fitness trackers ma si indossa a livello della testa agganciato all’orecchio, come un auricolare, per monitorare e valutare una vasta gamma di esercizi come sit-up, affondi, flessioni sulle braccia, crunches, squat e molto altro.
Il dispositivo integra un accelerometro a tre assi per acquisire i movimenti della testa e un sistema a sensori ottici misurano sia la frequenza cardiaca (con una precisione pari a quella di una fascia toracica) che il livello di ossigeno trasportato dall’emoglobina.
Il team di Lumafit sta sviluppando 3 applicazioni specifiche per aiutare gli utenti a mantenersi in forma e migliorare anche l’attenzione e il relax. Le applicazioni potranno essere utilizzate sia con dispositivi iOS che Android.
E’ possibile preordinare il proprio Lumafit su Kickstarter al prezzo di 79 dollari.
Ma io mi faccio un culo tanto per stare in salute e poi dovrei mettermi un apparecchio addosso con connettività bluetooth sempre accesa all’altezza della testa???