Magellan Echo è il primo orologio per il running che sfrutta la potenza delle applicazioni per il fitness installate sul nostro smartphone, fornendo dati in tempo reale direttamente sul display dell’orologio con la capacità di controllare da remoto le applicazioni connesse durante la corsa.
Con Magellan Echo è possibile vedere simultaneamente i dati della corsa, le notifiche e i propri risultati. Grazie alla connessione Bluetooth Smart, l’orologio mostra il tempo trascorso, la distanza, andatura, frequenza cardiaca e altri dati importanti in varie schermate.
Magellan Echo permette di controllare anche una varietà di funzioni presenti sull’app come start, stop, lap, il playback e la pausa della nostra playlist musicale.
Grazie all’integrazione dell’API di Wahoo Fitness, l’orologio può essere utilizzato con più di 100 apps compatibili tra cui Runtastic, RunKeeper, MapMyRun, Strava ecc..
Per mezzo della piattaforma aperta gli sviluppatori possono facilmente comunicare con il dispositivo garantendo la futura compatibilità delle applicazioni.
Echo non ha bisogno di essere ricaricato, infatti utilizza una tecnologia a bassissimo consumo che gli consente di funzionare con una piccola batteria a bottone CR2032.
Con suo design elegante e moderno il Magellan Echo può essere utilizzato come orologio di tutti i giorni per esprimere il proprio stile personale scegliendo tra i colori nero, blu e rosso.
http://www.magellangps.com/Echo