Il nuovo Mi Watch Color Sports Edition pesa solo 32,5 grammi e vanta un luminoso display AMOLED da 1,39 pollici, con una risoluzione di 454 x 454 pixel.

Le differenze tra Mi Watch Color Sports Edition e il modello regular sono minime. Si è passati dall’acciaio inossidabile all’alluminio, e questo rende lo Sports Edition 7,5 g più leggero del Mi Watch precedente.

L’orologio è equipaggiato dei principali sensori per il monitoraggio degli sport: frequenza cardiaca, GPS, GLONASS e sensore SpO2 per la misurazione della quantità di ossigeno presente nel sangue arterioso.

Xiaomi Mi Watch Color Sports Edition dispone di ben 117 modalità di allenamento, tra cui corsa, yoga, boxe, triathlon, ciclismo e allenamento a intervalli ad alta intensità.

Xiaomi afferma che durante il monitoraggio di una sessione sportiva vengono analizzate 30 metriche chiave. E’ resistente all’acqua a 5 ATM, il che ti permetterà di indossarlo anche in piscina.

La batteria integrata ha una capacità di 420 mAh per una autonomia di circa due settimane da una singola carica, ma ovviamente non aspettarti una durata così lunga con GPS e cardiofrequenzimetro ottico attivi.

Sono disponibili tre opzioni colori per lunetta e cassa: nero, blu e avorio; oltre a sei opzioni per il cinturino in silicone. Xiaomi Mi Watch Color Sports Edition è già disponibile in preordine direttamente dal sito Xiaomi. La spedizione dalla Cina è prevista per la prima settimana di novembre.