Microsoft Band è il primo dispositivo indossabile introdotto da Microsoft Health, progettato per raggiungere obiettivi di fitness e di benessere in grado di monitorare la frequenza cardiaca, i passi, le calorie bruciate e i pattern del sonno. Il braccialetto combina le notifiche dallo smartphone utili per le chiamate in arrivo, messaggi di testo, email e appuntamenti.
L’interfaccia ricorda quella di Windows Phone. E’ possibile personalizzare la band cambiando colore al display. E’ in grado di visualizzare fino a dodici schermate. Disponibile anche Cortana, ma per alcune funzioni è necessario utilizzare il telefono direttamente.
Oltre a un accelerometro a tre assi, Microsoft band include un sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca, un GPS per tracciare il percorso e rilevare esattamente la distanza, un sensore UV per sapere se si necessita di protezione solare e un sensore di risposta galvanica della pelle.
Microsoft Health, servizio basato su cloud compatibile con iPhone, Android e, naturalmente, Windows, fornisce un quadro completo sulla base dei dati raccolti dai dispositivi di monitoraggio e le app di fitness più conosciute. Grazie all’algoritmo intelligente nel cloud, Microsoft Health fornisce importanti consigli su come raggiungere e mantenere una perfetta forma fisica.
La compatibilità cross-platform è una mossa intelligente da parte di Microsoft, così come alcune delle funzionalità integrate nell’app Microsoft Health.
Pingback: Smartwatches for iOS | LifeLine Repairs