Con il crescente numero di skateboard elettrici sul mercato, trovare quello perfetto può essere un po’ complicato e impegnativo.
Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di trovarne uno che sia affidabile, maneggevole, veloce e con una buona autonomia.
Scoprirai che sono molti i modelli disponibili, ognuno con una serie di caratteristiche uniche da considerare. Leggendo questa guida, otterrai tutte le informazioni necessarie per trovare il migliore skateboard elettrico sul mercato.
Anche se non sei un esperto, uno di questi fantastici prodotti può diventare un’ottima alternativa per muoversi. Basta avere un po’ di equilibrio e di coordinazione!
[asa2_collection tpl=”Sortable_table_2″]22[/asa2_collection]
Inboard M1
La Inboard M1 è una tavola abbastanza divertente per muoversi su un terreno pianeggiante. È veloce, comoda da guidare, gestisce abbastanza bene l’asfalto sconnesso, e nel complesso ha un bell’aspetto grazie al motore e alla batteria nascosta. La batteria PowerShift, facilmente accessibile, può essere sostituita in pochi secondi. Sfortunatamente, non è dotato della migliore accelerazione ed è un po’ pesante. Il telecomando RFLX, anche se non è il più intuitivo inizialmente, permette di visualizzare il livello della batteria e inizia a vibrare per avvisarti quando sta per esaurirsi. Il telecomando offre un facile controllo su accelerazione e frenata, permettendoti di concentrarti sulla guida.
Caratteristiche principali:
⦁ Massima velocità: 35km/h
⦁ Autonomia: 13km (a seconda della guida)
⦁ Salita: fino al 17%
⦁ Frenata rigenerativa
⦁ Approvato per i viaggi aerei
⦁ Aggiornamenti del firmware tramite Vision App
Recensioni clienti:
Accelerazione regolare, molto veloce, grande autonomia, batteria sostituibile, comoda custodia per il trasporto. Ottima app, da cui penso sia anche possibile aggiornare il firmware dall’app, il che è anche un vantaggio enorme.
Skateboard fantastico molto divertente da guidare. Facili da capire le diverse impostazioni. Unica delusione è che vorrei che la batteria durasse un po’ di più considerando la tecnologia oggi disponibile.
Sarebbe perfetto se non fosse per il rumore del motore e la scarsa accelerazione da fermo.
Nilox Doc
Nilox DOC è incredibilmente facile da guidare e ha una straordinaria batteria ad alte prestazioni. Basta salire sulla tavola e dopo pochi minuti lo conoscerai sicuramente. Il motore permette una velocità massima di 10 km/h. Nilox DOC può salire strade con pendenza regolare e percorsi non uniformi. La trazione è fornita dalla sola ruota posteriore sinistra. Si guida bilanciando il peso per andare a sinistra, a destra, in avanti o all’indietro. Il telecomando bluetooth è dotato di un cinturino per il polso, ha una regolazione per l’acceleratore, freno e per andare avanti o indietro. Un pratico maniglione intagliato nella tavola permette di trasportarlo con facilità.
Caratteristiche principali:
⦁ Speaker Bluetooth integrati
⦁ Velocità massima: 12 Km/h
⦁ Durata batteria: 120 min
⦁ Autonomia: 20 Km
⦁ Diametro ruota: 3,3 pollici
⦁ Capacità batteria: 4.400 mAh
Recensioni clienti:
Prodotto ottimo, facile da usare e buona la potenza. Con la borsa, nonostante il peso, è anche facile da trasportare!
Nel complesso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
Veloce, silenzioso, maneggevole buona durata della batteria.
Yuneec E-GO 2
Yuneec E-Go 2 è una longboard di qualità dotata di buona autonomia. Certo, non è la tavola più leggera o veloce, ma per la cifra che costa si ottiene un prodotto di qualità che soddisfa la maggior parte delle persone. Le ruote misurano 90 x 52 mm, quindi possono assorbire la maggior parte dei dissesti di asfalto e ghiaia abbastanza bene. Yuneec E-Go 2 è ottima per spostarsi in città o in qualsiasi altra area con strade relativamente lisce e piatte. Lo Yuneec E-Go 2 ha due modalità principali: Economy e Sport.In economy la velocità di crociera è di 12km/h. Nella modalità sportiva si raggiungono i 19km/h. E-Go2 può superare salite fino al 10% di pendenza. Il telecomando si adatta perfettamente alla mano ed è facilissimo da usare. Spostando la leva verso su lo skateboard aumenta gradualmente la velocità. Lasciandola andare ci si ferma. Se si vuole frenare, si sposta la leva in senso opposto, e inizierà a utilizzare la frenata rigenerativa. Se si esaurisce la batteria del telecomando, puoi sempre utilizzare l’app sul tuo telefono.
Caratteristiche principali:
⦁ Velocità variabile fino a 12,5 mph
⦁ Due modalità di guida
⦁ Fino a 18 miglia di raggio
⦁ Sistema di frenata rigenerativo
⦁ Pendenza max. in salita: 10%
⦁ Peso complessivo: 6.5kg
Recensioni clienti:
La tavola stessa e la maggior parte dell’elettronica sono abbastanza impermeabili, si può passare in mezzo alle pozzanghere senza problemi. L’unico inconveniente che ho riscontrato è l’ingresso di acqua e il conseguente cortocircuito dell’interruttore di accensione / spegnimento. Per fortuna nessun danno permanente: è bastato aspettare un po’ di tempo per far si che asciugasse.
La costruzione è solida e lo skateboard è molto affidabile. Non è il più veloce sul mercato, ma in questa fascia di prezzo è sicuramente uno dei migliori.
Divertentissimo. Fantastico prodotto. Stabile e facile da guidare. È un po’ pesante ma neanche troppo. La durata della batteria non è esattamente come pubblicizzato, ma nel complesso si riesce a girare abbastanza con una singola carica. Le ruote sono un po’ rigide ma per i soldi spesi è un ottimo acquisto.
Ninestep Mountainboard
Questa tavola proposta da Ninestep è un vero mountainboard elettrico, dotato di due motori brushless che producono 2000 Watt di potenza. Raggiunge facilmente i 40 km all’ora e può affrontare salite al 30% di pendenza. La batteria fornisce autonomia per 20-30 km, il tempo di ricarica è di circa 3 ore. I freni usati sono rigenerativi, quindi viene recuperata parte dell’energia nella frenata. Le ruote pneumatiche sono alte e e forniscono una presa extra.Complessivamente il peso è di soli 13 kg, molto più leggero di altre opzioni simili.
Caratteristiche principali:
⦁ Due motori brushless ad alte prestazioni
⦁ Pendenza massima: 30°
⦁ Velocità massima fino a 42km/h
⦁ La batteria LG da 11Ah estende la distanza fino a 25 km.
⦁ Controllo remoto ergonomico 2.4G
⦁ Pneumatici da 8”
Recensioni clienti:
Ho utilizzato un Boosted Board tutti i giorni negli ultimi sei mesi, ma a causa della strada troppo accidentata che sono obbligato a percorrere, ho pensato di optare per uno skateboard con capacità fuoristrada. Perfetto, molto veloce, arriva a 20km di distanza con una sola ricarica!
Acton Blink Lite
Con un peso di soli 3,5kg, Blink Lite è lo skateboard elettrico più leggero del mondo. La tavola misura 77,5 x 25,5 x 16,5 centimetri e le ruote hanno un diametro di 70 mm. La tavola è realizzata in acero canadese ed è alimentato da un motore a 1 hub per un totale di 250W di potenza. Raggiunge la velocità massima di 16 km/h, ha una autonomia di 8km e una ricarica completa della batteria impiega circa 2 ore. Blink Lite ha due luci laterali nel caso si utilizzi in condizioni di scarsa illuminazione, un telecomando wireless e un’app per iOS o Android. Lo skateboard utilizza la frenata rigenerativa, che ricarica la batteria quando si frena. Lo skate è incredibilmente semplice da usare. Il controller è morbido al tatto, facile da tenere in mano. I controlli sono semplicemente “GO” e “STOP”. Se desideri opzioni più precise, puoi cambiare modalità utente tramite l’app.
Caratteristiche principali:
⦁ Design fantastico, old school
⦁ Leggero e altamente portatile
⦁ App Acton consente di monitorare lo skateboard
⦁ Frenata rigenerativa
⦁ Perfetta per bambini e adolescenti (16km/h)
⦁ Le luci a LED rendono molto visibili al traffico
Recensioni clienti:
Ottimo skateboard per chi inizia.
Sicuramente ha superato le mie aspettative per uno skateboard elettrico a questo prezzo. È super leggero e portatile.
È un grande skateboard elettrico, molto intuitivo, vale ogni centesimo. Va bene su salite leggere. Solo un avvertimento: se pensi di usarlo come mezzo di trasporto principale, come fa Casey Neistat, secondo me non è il più adatto. Se invece devi fare brevi tratti funziona perfettamente. A differenza di altri skateboard elettrici non è pericoloso da guidare (io lo guido senza casco).
Non sapevo cosa regalare a mio marito per il suo compleanno, su consiglio di un amico ho scelto questo skateboard ed è stato contentissimo! Pesa 86 chili e funziona alla grande!
Ottimo skateboard elettrico per principianti. Non va molto veloce ed è stabile. E’ abbastanza leggero da poter essere portato a scuola, e la carica dura un bel po’.
E-Glide GT
Il Powerboard E-Glide GT è costruito da professionisti e rimane uno degli skateboard elettrici più venduti. La sicurezza e la capacità di affrontare terreni sconnessi è semplicemente sbalorditiva. Garantito per la longevità, il motore elettrico incorporato nell’E-Glide GT è un potente propulsore da 1500 Watt che ti permette di raggiungere da fermo i 40km/h in soli 5 secondi. Le ruote a profilo basso, sono costruite da Kendra, un’azienda che da oltre 50 anni produce gomma di qualità. L’E-Glide è un’ottima scelta per esperti e principianti che vogliono iniziare con il loro primo skateboard elettrico.
Caratteristiche principali:
⦁ Grandi pneumatici possono essere sgonfiati per l’uso su terreni morbidi
⦁ Skateboard ad alta potenza, in grado di affrontare i terreni fuoristrada
⦁ Piattaforma in alluminio pressopiegata idraulicamente dotata di buona flessibilità
⦁ La distanza media è di circa 28km
⦁ Il telecomando EGlide, a differenza degli altri skateboard elettrici, è dotato di cavo.
⦁ Raggiunge da fermo i 40km/h in soli 5 secondi
[asa2_collection tpl=”Sortable_table_2″]22[/asa2_collection]