Il Migliore antifurto per bicicletta 2023: guida all’acquisto

Esistono diversi modi per evitare di farsi rubare la bicicletta, dalla classica catena con il lucchetto, ai più recenti sistemi di allarme antifurto, fino ai sofisticati localizzatori GPS.

La bicicletta è un mezzo di trasporto ecologico e salutare, ma purtroppo soggetto a furti. Per evitare di farsi rubare la propria bicicletta, è importante investire in un antifurto efficace. In questo articolo, ci concentreremo sui migliori tipi di antifurto per biciclette e come evitare di attirare l’attenzione dei ladri.

Per evitare di farsi rubare la bicicletta, è importante seguire alcune precauzioni. In primo luogo, scegliere un luogo sicuro per parcheggiare la bicicletta, preferibilmente in una zona ben illuminata e frequentata. In secondo luogo, utilizzare sempre un antifurto affidabile, preferibilmente un lucchetto a U o una catena. Inoltre, è possibile registrare la propria bicicletta presso le autorità competenti e applicare adesivi di sicurezza per rendere la bicicletta meno attraente per i ladri.

In sintesi, investire in un antifurto efficace e adottare alcune precauzioni può aiutare a proteggere la propria bicicletta dal furto. I lucchetti a U e le catene sono tra i tipi di antifurto più affidabili, mentre le serrature a combinazione e i cavi sono più leggeri ma meno sicuri.

Prima di vederli in dettaglio, vediamo qual è il modo migliore per proteggere la tua bici

Innanzitutto per scoraggiare i ladri ti consigliamo di lasciare la bicicletta in un’area videosorvegliata: la presenza di persone e videocamere infastidisce i ladri perchè ovviamente preferiscono essere nascosti mentre “lavorano”.

Se lasci la bicicletta incustodita, anche per un breve periodo di tempo, assicurati di legarla a un palo, un albero o a qualsiasi altro oggetto robusto. Una bici è sicura solo se l’oggetto a cui è incatenata è fisso; scegli sempre un supporto che non possa essere rimosso facilmente, o magari svitato. Controlla che la bici non possa essere sfilata da qualsiasi cosa tu l’abbia attaccata. Non dimenticare di incatenare anche le ruote o potresti ritrovarti con il solo telaio.

Cerca di tenere il lucchetto lontano da terra, perchè un ladro può usare un martello per distruggere la serratura contro il pavimento. Inoltre, più è vicino al suolo, più è facile usare un tronchese e ottenere un effetto leva aggiuntivo. Posiziona la serratura in modo che sia difficile accedervi. Se possibile, fai in modo che il foro della chiave sia rivolto verso il basso. Questo renderà più difficile rompere o manomettere il meccanismo di blocco.

I migliori antifurto per biciclette possono essere divisi in 3 categorie principali

1. Antifurto a catena, a cavo, U-lock e pieghevole
2. Allarmi antifurto
3. Localizzatori GPS e Bluetooth

1. Antifurto a catena, a cavo, U-lock e pieghevole

Le catene antifurto per bicicletta sono costituite da una serie di maglie in acciaio all’interno di una copertura e una serratura. La serratura può essere integrata nella catena o avere un lucchetto separato. Per essere affidabile, la catena deve essere realizzata con una lega di acciaio temperato di alta qualità. Per garantirlo ti consigliamo di acquistare una marca conosciuta come Kryptonite, OnGuard o Abus. Alcune chiusure a catena hanno maglie esagonali o quadrate che dovrebbero essere più difficili da tagliare con delle cesoie rispetto alle maglie rotonde.

Ovviamente, più spesse sono le maglie, più forte sarà la catena. Maglie di diametro compreso tra 10 e 12 mm a volte possono essere tagliate con cesoie di medie dimensioni, in particolare se il ladro riesce ad ottenere una buona leva sulla catena (la possibilità che una catena venga tagliata può essere notevolmente ridotta mantenendo la catena il più lontano possibile dal suolo). Le maglie di diametro compreso tra 13 e 15 mm possono essere tagliate solo dalle cesoie più grandi che solitamente la maggior parte dei ladri di biciclette non utilizza.

Se stai cercando una chiusura antifurto da portare con te tutti i giorni, allora un U-lock è generalmente la scelta migliore. Le chiusure a U offrono il miglior compromesso tra sicurezza, praticità e prezzo. Sono solitamente più leggere, economiche e sicure rispetto alle catene portatili.

Naturalmente, ci possono essere buoni motivi per scegliere un antifurto a catena piuttosto che un U-lock. Ad esempio, potresti avere bisogno di una catena più lunga. Ma nella maggior parte dei casi, le serrature a U sono l’opzione migliore per la sicurezza portatile.

Anche le chiusure pieghevoli, come gli U-lock, sono più adatte alla sicurezza mobile, ed essendo più lunghe e flessibili, offrono più alternative per bloccare la bici. Sono anche più facili da trasportare e competono bene con gli U-lock in termini di peso.

Le catene e i lucchetti che seguono offrono diversi livelli di sicurezza ma sono tutte di ottima qualità.

Abus Iven Chain 8210

Offerta
ABUS Iven Chain 8210 - lucchetto per bicicletta in acciaio temprato...
  • L'antifurto a doppia protezione è ottimo sia contro i ladri che per evitare danni alla bicicletta
  • Con rivestimento in tessuto sintetico, robusto e flessibile
  • Catena da 8 mm a sezione esagonale
  • Buona protezione nelle zone a medio rischio di furto

Iven Chain 8210 dell’azienda tedesca Abus è consigliata per l’uso urbano. La resistente e innovativa protezione in rete idrorepellente evita il danneggiamento del telaio e allontana l’acqua, rendendo questa catena antifurto ideale per climi rigidi e umidi. L’elevata resistenza alla corrosione aumenta considerevolmente la durata del blocco negli anni.
La catena, la custodia e gli elementi di supporto del meccanismo di bloccaggio sono realizzati in acciaio speciale temprato. Cilindro premium per un’elevata protezione contro le forzature. Corpo ergonomico con tecnologia softcase, che offre un’elevata resistenza agli urti.

Leggi anche:  Le Migliori Cuffie a Conduzione Ossea nel 2023: classifica e recensioni

Kryptonite Messenger Mini

La cosa migliore del Kryptonite Messenger Mini è la sua compattezza e leggerezza, pur rimanendo abbastanza sicuro. Anche se l’anello ha uno spessore di soli 11 mm, è realizzato con uno speciale acciaio “Max Performance” che lo rende resistente come gli altri U-lock di Kryptonite da 13 mm. In realtà non il più leggero U-lock con standard Sold Secure Silver disponibile. Il più leggero è il Kryptonite Evolution LITE Mini 6, ma questo modello Messenger è leggermente più grande, e quindi un po’ più pratico da utilizzare.

Kryptonite New York Standard U-lock

Kryptonite 000952 New York Lock Standard - Lucchetto a "U" in acciaio...
  • Lucchetto a "U" in acciaio temperatoda 16 mm ultra resistente
  • Arco in acciaio cementato Kryptonium resiste a frese e tentativi di furto tramite leva
  • Serratura a cilindri ad alta sicurezza - Anti foratura
  • 3 chiavi di cui una con luce a led

Le serrature per bici della Kryptonite sono sinonimo di qualità tra la maggior parte dei ciclisti urbani. Il modello New York Standard U-lock è semplice, funzionale, con un diametro di 16 mm di acciaio ultra-resistente. Questa serratura può bloccare entrambe le ruote e il telaio, a condizione di rimuovere la ruota anteriore e posizionarla vicino alla parte posteriore.

Abus Granit X-Plus 540 U-Lock

Offerta
ABUS U-lock Granit XPlus 540 attacco USH - serratura per bicicletta...
  • Arco parabolico ad albero quadrato temprato da 13 mm
  • La tecnologia delle celle di alimentazione ABUS offre un ottimo livello di protezione contro urti e tentativi di scasso della serratura
  • Il grillo, l'alloggiamento e le parti strutturali del meccanismo di bloccaggio sono realizzati in acciaio appositamente temprato
  • Copertura automatica del buco della serratura per proteggere da sporco e corrosione

Se sei in cerca di un lucchetto resistente per durare anni, ABUS Granit X-Plus 540 U-lock dovrebbe essere nella tua lista. E’ di facile utilizzo, con un telaio robusto dotato di parapolvere automatico. L’anello, la cassa e gli elementi di supporto del meccanismo di blocco sono tutti realizzati in acciaio temperato speciale.

Foldylock Compact

Il Foldylock Compact è il lucchetto pieghevole più leggero, che offre comunque un ragionevole livello di protezione (vanta una ottima valutazione Sold Secure Silver).
È lungo 85 cm, quindi ha circa la stessa quantità di spazio di blocco interno di un U-lock di dimensioni standard. Ma essendo flessibile, dovrebbe offrire più opzioni quando stai cercando un posto dove assicurare la bici. Rispetto al più vicino rivale Abus Bordo 6000, il Foldylock Compact è più leggero e facile da usare.

Abus Bordo Granit 6500

Offerta
ABUS Bordo Granit XPlus 6500 SH serratura pieghevole con staffa -...
  • Il nostro modello di punta con livello di sicurezza ABUS 15: il cilindro ABUS XPlus e i montanti di 5,5 mm di spessore in acciaio appositamente temprato offrono la massima protezione contro i tentativi di...
  • Protezione extra per la vostra bicicletta grazie all'ABUS Link Protection Shield: rinforza le articolazioni senza compromettere la flessibilità.
  • Design accattivante: il rivestimento bicomponente extra morbido con soft touch è visivamente accattivante e protegge in modo affidabile da danni alla vernice, ad esempio da graffi sulla bicicletta
  • Serratura affidabile per biciclette ed e-bike di alta qualità: Bordo Granit XPlus 6500/110 - lunghezza 110 cm, peso 2160 g, incl. 2 chiavi (1 x con LED)
  • Supporto per serratura SH: fissaggio senza attrezzi con cinghie di tensione - la serratura può essere rimossa dal supporto dal lato anteriore

L’Abus Bordo Granit X Plus 6500 è uno dei pochi lucchetti pieghevoli con classificati ad alta sicurezza attualmente disponibili. Ed è un’ottima scelta se non vuoi portare con te un ingombrante lucchetto a U.

La stessa Abus gli assegna un punteggio di massima sicurezza di 15/15. Sold Secure lo ha testato e gli ha assegnato una valutazione Gold. Questo lo rende un lucchetto per bici ad alta sicurezza per situazioni ad alto rischio.

Le barre dell’Abus Bordo 6500 hanno uno spessore di soli 5,5 mm. Queste sono significativamente più sottili dei lucchetti a U classificati Gold, la maggior parte dei quali è di almeno 13 mm.

Detto questo, quando si tratta di resistere ai tronchesi, anche la larghezza delle barre è importante. E le barre del Bordo 6500 sono significativamente più larghe di qualsiasi altro lucchetto pieghevole (o addirittura u-lock).

Il Bordo 6500 viene fornito con un supporto per telaio in plastica e gomma molto robusto che può essere fissato alla bicicletta in due modi: se la tua bici ha fori per il fissaggio di un portaborraccia, puoi avvitare il supporto utilizzando questi. In caso contrario, la custodia viene fornita con due spessi cinturini in velcro che la fisseranno ovunque sul telaio.

La forma compatta e piegata del Bordo 6500 è ottima anche se devi trasportarlo in uno zaino. Ripiegato, il Bordo 6500 misura solo 19,5 x 7,5 x 4,5 cm. Con un peso di 1,58 kg, è anche più leggero della maggior parte degli altri lucchetti per bici Sold Secure Gold.

Foldylock Compact

Seatylock Foldylock Compact, Catena Pieghevole Unisex Adulto, Black,...
  • FOLDYLOCK Compact – Lucchetto bici, Blocco Catena per Bicicletta uomo e donna - catena antifurto bici Compatto e Pieghevole (Custodia Inclusa) dimensioni 31.5" 80cm disteso, peso 1 kg (BLACK)
  • Marchio: seatylock
  • Materiale: metallo
  • Colore: nero
  • Tipo di controller: chiave

Il Foldylock Compact funziona come i lucchetti pieghevoli Abus. E’ stato testato da Sold Secure e ha ricevuto una valutazione Silver. Questo lo rende un buon lucchetto di media sicurezza, per circostanze a basso rischio.

Leggi anche:  I Migliori Orologi Garmin nel 2023: Guida all'Acquisto

Come la maggior parte dei lucchetti per bici decenti, vengono fornite tre chiavi con un codice per ordinare nuove chiavi in caso di smarrimento. Ma a differenza della maggior parte degli altri lucchetti per bici, si tratta di chiavi di tipo sidewinder tagliate al laser.

Le barre del Foldylock hanno uno spessore di 5 mm, lo stesso spessore dell’Abus Bordo 6000, e sono probabilmente altrettanto sicure.

Il Foldylock Compact è lungo 85 cm. In pratica, questo ti dà circa 70 cm di spazio di chiusura interno. Ti offre all’incirca lo stesso spazio interno di un lucchetto a U di dimensioni standard. La grande differenza è che è uno spazio flessibile, quindi è un po’ più accomodante.

È molto leggero, è molto compatto e viene fornito con un’ottima custodia. Se riesci a montarlo con le viti del portaborraccia, farai fatica a trovare un lucchetto più facile da portare in giro. Grazie alla forma flessibile dovresti essere in grado di bloccare la tua bici in punti che altrimenti sarebbero impossibili con un lucchetto a U rigido.

Litelok Core

LITELOK CORE - Flexi-O 75 - Serratura per bici ad alta sicurezza
  • LITELOK CORE è il lucchetto perfetto per la massima sicurezza, quando si blocca la bici per lunghi periodi di tempo o in aree ad alto rischio. Ideale per biciclette ed e-bike di alto valore.
  • SICURO: accreditato in modo indipendente: venduto diamante sicuro per bicicletta, venduto oro sicuro moto e ART 3.
  • Flessibile: flessibilità e portata per fissare attraverso il telaio della bici e gli oggetti fissi.
  • LEGGERE: il nucleo è più leggero del 50% rispetto alla maggior parte delle altre serrature della sua classe di sicurezza. A partire da soli 1,6 kg.
  • Incluso nella confezione: 1 x LITELOK CORE, 3 x chiavi codificate uniche, 2 x supporti per telaio, per fissare la serratura al telaio della bici, 1 x kit indossabile da indossare (2 cinghie di taglia).

Litelok Core è il lucchetto per bici più sicuro attualmente prodotto da Litelok. Litelok Core, è realizzato da una versione aggiornata della loro tecnologia Boaflexicore chiamata Boaflexicore Plus, che presenta alcuni livelli di sicurezza extra, vale a dire un esoscheletro.

Il Litelok Core non può essere tagliato dai tronchesi di tipo giapponese (solitamente scelti dai ladri) e ha ricevuto il punteggio più alto di Sold Secure per i lucchetti per bici. Questo significa sostanzialmente che il Litelok Core sarà sconfitto solo da utensili elettrici come le smerigliatrici angolari.

Il Litelok Core è uno dei lucchetti per biciclette più sicuri che puoi attualmente acquistare, con una valutazione Sold Secure Diamond che lo colloca nella stessa categoria dei lucchetti della gamma Kryptonite New York e dell’Abus Granit X- Plus 540.

È disponibile in due lunghezze: 75 cm e 100 cm. Il lucchetto più corto pesa 1,9 kg, mentre il lucchetto più lungo pesa 2,25 kg. Come con la maggior parte dei lucchetti per bici in questi giorni, ottieni tre chiavi con Litelok Core, che dovresti registrare con Litelok, in modo da poter ottenere sostituzioni in caso di smarrimento.

La serratura del Litelok Core ha una copertura in gomma molto aderente per proteggere il meccanismo dalle intemperie.

Kryptonite Kryptolok 955 Mini

Kryptonite Catena Kryptolok 955, 9.5 x 55 cm
  • Affidabilità
  • Qualità costruttiva
  • Longevità

Il Kryptonite Kryptolok Series 2 955 Mini è un lucchetto a catena corto di media sicurezza progettato per la sicurezza in movimento.

Quando è bloccato, ha uno spazio interno leggermente inferiore rispetto a un lucchetto a U standard, ma è flessibile, quindi troverai molti più posti dove puoi bloccare la tua bici.

Come tutte le catene, è molto più pesante di un lucchetto a U di sicurezza comparabile, ma è comunque leggero e abbastanza corto da poter essere avvolto attorno al reggisella o messo in una borsa.

E quando si tratta di bloccare effettivamente la bicicletta, il meccanismo di bloccaggio integrato rende l’intero processo molto più agevole rispetto al lucchetto separato che si ottiene con la maggior parte delle altre catene.

Con maglie da 9 mm, non è il lucchetto per bici più sicuro, ma è classificato Sold Secure Gold e offre una protezione molto maggiore rispetto a qualsiasi lucchetto con cavo .

Le maglie della catena sono sono realizzati in acciaio al manganese 3T, che è il grado di acciaio più basso utilizzato da Kryptonite nei loro lucchetti a catena.

Questo è lo stesso acciaio utilizzato sia nella gamma Keeper che nella gamma Evolution. Le catene della gamma New York, usano l’acciaio al manganese temprato 3T per la massima resistenza.

Le maglie da 9 mm sono vulnerabili ai tronchesi. Se la catena è vicina al suolo, dove un ladro può usare il terreno come leva, anche un tagliabulloni di medie dimensioni taglierà la 955 Mini. La soluzione a questo problema è mantenere queste catene più sottili il più lontano possibile dal suolo.

Abus Granit X-Plus 540

L’Abus Granit X Plus 540 è indubbiamente uno dei migliori lucchetti a U disponibili sul mercato. La sua combinazione di massima sicurezza, qualità costruttiva e peso relativamente contenuto lo rendono un’ottima scelta per chi cerca un lucchetto affidabile per proteggere la propria bicicletta.

L’Abus Granit X Plus 540 è il miglior lucchetto a U completo disponibile oggi. Si tratta di un u-lock top di gamma, di dimensioni standard, che riesce a coniugare la massima sicurezza e qualità costruttiva con un peso relativamente contenuto.

Con un arco di soli 13 mm di spessore, a prima vista l’Abus Granit X Plus 540 può sembrare meno sicuro di altri lucchetti a U della stessa fascia di prezzo.

Il grillo Abus è realizzato con un tipo speciale di acciaio tedesco temprato, fuso in una forma quadrata parabolica brevettata.

Questo lo rende resistente quanto le catene più spesse di altri produttori. Quindi ottieni lo stesso livello di sicurezza in una serratura molto più leggera.

Leggi anche:  I Migliori Auricolari Wireless per il Running nel 2024

Abus afferma che può resistere a oltre 13 tonnellate di forza di taglio, il che significa che nessun tagliabulloni può tagliarlo. E’ dotato di doppio bullone e utilizza un meccanismo di bloccaggio a celle di potenza brevettato, può anche resistere a 17 tonnellate di forza di trazione.

Inoltre, il doppio grillo imbullonato significa che qualsiasi utensile elettrico deve tagliarlo due volte prima di riuscire ad aprirlo. Questo significa che Granit X Plus 540 è un lucchetto per bicicletta molto sicuro.

E’ il lucchetto a U di dimensioni standard ad alta sicurezza più leggero disponibile. Puoi acquistare Abus Granit X Plus 540 con due diversi supporti per telaio (o senza alcun supporto per telaio). Quindi assicurati di controllare cosa viene fornito prima di acquistarlo: la staffa EaZy KF è per telai con diametro 28-36 mm. Mentre la staffa USH 540 è per telai con diametro 15-36 mm.

Il Granit X Plus 540 pesa ufficialmente 1,45 kg. Non è leggero. Ma di certo non è neanche troppo pesante. È leggermente più largo di molti altri lucchetti a U di dimensioni standard. Non avrai mai problemi con rastrelliere per biciclette, segnali stradali e parchimetri. Ma potresti avere difficoltà con i lampioni più spessi.

L’Abus Granit X Plus 540 viene fornito con due chiavi, una con luce a LED per aiutarti a utilizzare la serratura al buio. E ricevi anche una scheda codice che ti consente di ordinare chiavi sostitutive in caso di smarrimento.

In generale, se stai cercando un lucchetto a U per proteggere la tua bicicletta, l’Abus Granit X Plus 540 è una scelta eccellente. La sua sicurezza e affidabilità lo rendono un investimento che ripagherà nel tempo.

Kryptonite Kryptolok New-U

Antirrobo U KryptoLok 2 Std - 10.2cmx22.9cm Incluye Soporte
  • Affidabilità
  • Qualità costruttiva
  • Longevità

Il Kryptonite Kryptolok Series 2 Standard è il miglior lucchetto economico, di dimensioni standard e di media sicurezza disponibile ad oggi.

Con un grillo in acciaio temprato da 13 mm, il Kryptolok dovrebbe respingere tutti i tentativi di taglio tranne i tronchesi più grandi. La traversa rinforzata e indurita è piuttosto pesante e resisterà a martelli o altri attacchi da parte dei ladri. Oltre a questo, il cilindro a disco ad alta sicurezza è resistente alla perforazione.

Tuttavia, l’acciaio utilizzato nel Kryptolok non è di alta qualità come quello utilizzato nelle serrature Kryptonite più costose e il grillo non è a doppio bullone. Ciò significa che il Kryptolok sarà più suscettibile agli attacchi di taglio e leva.

Inoltre viene fornito con un cavo lungo 4 piedi e spesso 10 mm che può aiutare a fissare le ruote o la sella. Tieni presente però che questo cavo può essere tagliato in pochi secondi e offre davvero zero sicurezza pratica.

Nel complesso, il Kryptolok è un lucchetto di media sicurezza. Non è un lucchetto per biciclette costose in aree ad alto rischio. Ma per aree a basso rischio, biciclette più modeste e soste brevi dovrebbe offrire una protezione più che sufficiente.

Il Kryptolok viene fornito con il programma Kryptonites Safe Key. Se registri le tue chiavi tramite il loro sito web, Kryptonite ti invierà delle sostituzioni se le perdi.

Nel complesso questo è un ottimo lucchetto a U economico. Se hai una bici di basso valore o vivi in ​​una zona a basso rischio di furto, allora questo potrebbe essere il miglior lucchetto per bici per te.

Lattis Ellipse

Ellipse Smart Bike Lock (Grey)
  • Lucchetto a U super forte e sicuro, con grillo in acciaio chromoly forgiato da 17 mm e doppio meccanismo di bloccaggio progettato per scoraggiare i ladri più determinati.
  • Previene i furti inviando un avviso al telefono tramite Bluetooth se la bici viene manomessa.
  • Fornisce accesso senza chiave alla tua moto. Blocca e sblocca con un semplice tocco del telefono o automaticamente di prossimità. Un touchpad capacitivo consente di bloccare e sbloccare la Ellipse con un...
  • Auto-carica con un pannello solare integrato. Non necessita di ricarica manuale in condizioni di uso normale. Un micro-USB permette la ricarica di backup se necessario.
  • Consente di notificare i propri cari in caso di incidente e condividere facilmente la tua bici con amici e parenti.

La serratura Lattis Ellipse è rinforzata con un doppio meccanismo di blocco, il che significa che se viene tagliata una parte del gancio in acciaio, la serratura rimane sicura. Speciali sensori all’interno rilevano se l’arco è stato inserito correttamente, avvertendoci se c’è un problema.

All’interno dell’unità abbiamo un accelerometro e la connettività Bluetooth, in modo che possa funzionare anche come allarme se qualcuno tenta di spostare la bici. La connettività Bluetooth viene utilizzata anche per lo sblocco dal telefono quando nel raggio d’azione.

Oltre allo sblocco Bluetooth è presente un touch pad direzionale su un’estremità. Quando si sfiora, i LED sotto la superficie si illuminano, mostrando così le aree sensibili al tocco.
Nella parte superiore dell’involucro della serratura si trova il piccolo pannello solare, in grado di generare in dodici ore una carica sufficiente per per sei mesi. Un’ora di ricarica è sufficiente per una settimana, quasi eliminando la necessità del un cavo USB incluso (c’è una porta USB sul bordo dell’unità). Le celle del pannello sono ricoperte da una speciale protezione in policarbonato resistente agli impatti.

Kryptonite New York Fahgettaboudit

Kryptonite U-Locks, Catena New York Fahgettaboudit Unisex – Adulto,...
  • Affidabilità
  • Qualità costruttiva
  • Longevità
  • Questo articolo rispetta le regole di produzione

Abus Granit X-Plus 54 Mini

ABUS Granit X Plus 54 Mini, 18512, nero
  • Ogni anno vengono rubate milioni di biciclette.
  • Le statistiche della polizia mo che solo circa il dieci per cento di questi casi è risolto.
  • Non deve essere così, poiché ABUS copre l'intera gamma di dispositivi di sicurezza per bici con serrature di alta qualità.
  • ABUS offre la giusta serratura per ogni situazione.
  • Puoi quindi contrastare anche i ladri più intelligenti senza sostenere costi signitivi!

Kryptonite New York Standard

Offerta
Kryptonite 002154 New-U - New York Lock Standard - Antifurto per bici...
  • Livello di sicurezza: 9/10, programma Key Safe
  • Manico in acciaio temprato ad alte prestazioni da 16 mm
  • Il design del catenaccio doppio indurito in attesa di brevetto offre una protezione aggiuntiva contro la torsione e il taglio.
  • Cilindro ad alta sicurezza forma di dischi resistente ai tentativi di raccolta e foratura

OnGuard Brute Mini

Onguard Brute Mini Lock
  • x4p quattro meccanismo di bloccaggio per quadrilaterale protezione
  • 90 x 140 mm più lungo (9 x 14 cm) Tri radius Grillo
  • Security Rating: 97
  • Chiusura a scatto a sgancio rapido Multi posizione montaggio staffa 5 chiavi tagliate al laser
  • x4p quattro meccanismo di bloccaggio per protezione a quattro lati, più 90 x 140 mm

Kryptonite New York Noose

2. Allarmi antifurto

Gli allarmi antifurto per bicicletta utilizzano avvisi sonori per avvertire del tentativo di sottrazione. Sono meno costosi dei localizzatori GPS e un po’ meno efficaci. Si fissano sul telaio della bici e vengono attivati da un codice o un telecomando. Questi sistemi di solito funzionano a batteria ricaricabile o monouso. Quando qualcuno cerca di rubare la tua bicicletta, l’allarme si innesca e scoraggia l’azione. L’allarme acustico attira anche l’attenzione di pedoni o residenti e alcuni sistemi più avanzati possono persino inviare un messaggio di testo al tuo telefono cellulare.

La cosa principale da considerare quando si acquista un allarme antifurto per biciclette è la qualità dei materiali e la robustezza. Il suono emesso deve essere forte e costante per attirare l’attenzione e scoraggiare i ladri. Se possibile, scegli un allarme dotato di una batteria ricaricabile. Questo tipo di batteria è più pratica da usare e ti farà risparmiare denaro nel tempo.

Coikes Allarme Antifurto per Bici Scooter Moto Senza Fili con...
  • 【Allarme forte e volume regolabile】 Allarme forte fino a 113 dB, deterrente efficace contro i ladri e protezione antifurto efficiente. Volume regolabile a 3 leve, non preoccuparti se l'allarme della...
  • 【Allarme per bicicletta ricaricabile di tipo c】 Elimina il fastidio di cambiare le batterie, l'allarme antifurto del veicolo può essere utilizzato per 1-3 mesi (calcolato facendo vibrare l'allarme 5...
  • 【Allarme wireless di facile utilizzo e installazione】 Non è necessario alcun cablaggio per l'allarme. Il pacchetto viene fornito con tre diversi strumenti di montaggio: staffa, nastro adesivo e...
  • 【Protezione antifurto del tracker per biciclette super sensibile】 È possibile rilevare vibrazioni, movimenti e inclinazioni e attivare allarmi. Identificare con precisione il furto. Sono disponibili...
  • 【Allarme bici impermeabile e antipolvere】 Protezione antifurto per moto realizzata in materiale resistente al PC e ai raggi UV, resistente alle alte e alle basse temperature. IP54 impermeabile, non...

Lancoon Allarme Bici Antifurto Per Moto Veicoli Auto Moto Con...
  • Ideale per: adatto per biciclette, auto, moto, e-bike, scooter auto bilanciamento, porte e finestre.
  • Allarme multiuso: funziona principalmente come un antifurto, ha anche il veicolo di ricerca One-key e le funzioni SOS.
  • Super forte: una volta attivato, l'allarme super forte da 113 dB è un ottimo deterrente, può efficacemente allontanare i ladri di biciclette.
  • Impermeabile: resistente all'acqua fino a IP55, può essere utilizzato per esterni.
  • Sensibilità regolabile: sono disponibili 7 livelli di sensibilità, corrispondenti a 7 toni (do re mi fa sol la si) "Do" è il livello di sensibilità più alto e predefinito.

Mengshen Allarme Vibrazione Wireless, Antifurto per...
  • Disegno mini e compatto, allarme di sicurezza di vibrazione senza fili di telecomando di alta qualità, facile da installare ed usare.
  • Allarme con interruttore ON / OFF e telecomando con sveglia a porta di disarmazione allarme e pulsanti di emergenza per un facile utilizzo.
  • Suono d'allarme ultra forte di 105dB che può durare circa 40 secondi, bassa energia e tempo di lavoro lungo;
  • Allarme senza fili a vibrazione con telecomando infrarosso. Telecomando con catena chiave per un facile trasporto.
  • Più telecomando: se hai bisogno di telecomandi aggiuntivi per un membro della famiglia o solo per scorta. Cerca "B08LGR7TD5" direttamente su Amazon.

Antifurto Antifurto per Bici, Antifurto di Sicurezza per Bici da Moto...
  • 【Allarme ad alta sensibilità】 Questo allarme antifurto per bici da bicicletta ha una sensibilità super alta, è in grado di rilevare il minimo movimento sopra i 10 metri del terminale e una larga...
  • 【Allarme duraturo super rumoroso】 Quando viene impostato questo allarme antifurto di sicurezza per motociclette per biciclette, si produrrà un segnale acustico di lunga durata super forte, 20s di...
  • 【Comodo telecomando senza fili is È anche abbastanza comodo e facile da usare questo allarme di sicurezza per bici ad alta sensibilità, dotato di un telecomando senza fili che ha una portata effettiva...
  • 【Facile applicazione ampia di montaggio】 È facile montare questo forte allarme di sicurezza per bici a vibrazione, ti invieremo tutti gli accessori essenziali tra cui viti e bulloni, dimensioni...
  • 【Soddisfazione garantita】 I nostri prodotti sono tutti nuovi di zecca e sicuramente soddisfano le tue esigenze ma se hai problemi con loro puoi sentirti libero di contattarci e saremo felici di...

3. Localizzatori GPS e Bluetooth

Già in commercio da alcuni anni, gli antifurti per biciclette con localizzatori GPS sono sempre più utilizzati. Sono dispositivi elettronici che si nascondono all’interno del telaio della bici o nel manubrio per segnalare immediatamente qualsiasi spostamento. Se la bici viene rubata, il sistema GPS traccia il movimento del veicolo e invia la sua posizione esatta. La maggior parte dei tracker GPS è in grado di inviare SMS al tuo telefono cellulare che ti permette di tracciare il ladro, alcuni con una app dedicata.

Sherlock

Un esempio di localizzatore GPS è il sistema della Startup italiana Sherlock, così piccolo che può essere facilmente installato all’interno del manubrio, completamente invisibile dall’esterno. In caso di furto, l’app Sherlock segue la bici e mostra dove viene portata su una mappa. Puoi condividere la posizione con le forze dell’ordine, consentendo loro di controllare la sua posizione in tempo reale dai propri telefoni cellulari.

www.sherlock.bike

Boomerang GPS Tracker

Piuttosto che essere nascosto, il localizzatore GPS Boomerang è ben visibile sul tubo obliquo, avvitato nei fori del telaio progettati per un portaborraccia. L’idea è che il localizzatore GPS fungerà da dissuasore per i ladri.

Boomerang è un dispositivo visibile che funziona da deterrente ed è molto probabile che un ladro stia alla larga da qualsiasi sistema antifurto elettronico con cui non ha familiarità.

Il Boomerang è attaccato alla tua bici con viti non comuni, il che dovrebbe renderlo abbastanza scomodo da essere rimosso.

Anche se il Boomerang e lo Sherlock sono molto diversi nel modo in cui sono attaccati alla bici, in termini di funzionalità di base sono molto simili.

Puoi controllare il Boomerang tramite un’app per telefono (disponibile per iPhone e Android). Quando scendi dalla bici, attivi il localizzatore GPS tramite l’app. Il dispositivo ha un sensore di movimento integrato in modo che quando viene scosso, invia un segnale di avviso furto al tuo telefono.

Con il Boomerang ottieni altre funzionalità extra, come il conteggio di distanza, altitudine, calorie bruciate ecc. per ogni corsa. Puoi anche impostare un’area, in modo da ricevere un avviso se la tua bici lascia un’area specifica.

boomerangbike.com

Pedali Connected Cycle

Questo pedale intelligente affronta i ladri con un sistema di rilevamento del movimento. Se la bici viene spostata, il sistema invia un avviso al tuo smartphone tramite un’app e il GPS lo rintraccia. I pedali sono assicurati con una vite codificata, quindi non possono essere rimossi. Ogni corsa viene registrata nel cloud (o sincronizzata automaticamente su Strava) con statistiche come velocità, percorso, pendenza e calorie bruciate, anche se si dimentica lo smartphone. Il pedale Connected Cycle si autoalimenta ed è connesso a internet ovunque nel mondo.

www.connectedcycle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top