Sono talmente tanti i modelli tra cui scegliere, che trovare i migliori auricolari true wireless può sembrare scoraggiante. Ne esistono di ogni tipo e per tutte le tasche, con una serie di opzioni come la cancellazione del rumore, la durata della batteria e il comfort .

Anche se non ti consideri un audiofilo, è importante trovare un set di auricolari true wireless con una qualità audio soddisfacente, una connessione Bluetooth affidabile e una durata della batteria sufficiente per l’uso che ne farai.

Molti di questi auricolari dispongono di un’app complementare che puoi installare sul telefono per personalizzare ulteriormente il suono e i controlli nel modo desiderato.

In questa pagina troverai la nostra selezione di alcuni modelli tra i migliori auricolari true wireless disponibili, per aiutarti a scegliere il giusto prodotto per il tuo budget e le tue esigenze.

1. Sony WF-1000XM4

Offerta
Sony WF-1000XM4 - Auricolari True Wireless con HD Noise Cancelling,...
  • ELIMINAZIONE DEL RUMORE: Il noise cancelling è potenziato grazie al novo processore V1, il driver, i microfoni di nuova generazione e gli innovativi auricolari in poliuretano.
  • AUDIO HI-RES WIRELESS: Con un driver da 6 mm, il diaframma ad alta flessibilità ed il processore V1, riproducono un suono dinamico senza distorsioni e una ricca gamma di bassi nonostante le loro...
  • SPEAK TO CHAT: Non appena parli con qualcuno, la funzione Speak-to-Chat mette automaticamente in pausa la musica. Molto utile, se vuoi tenere gli auricolari indossati e le tue mani sono occupate!
  • CHIAMATE A MANI LIBERE: La tecnologia Precise Voice Pickup consente agli auricolari di captare la tua voce in modo chiaro e preciso.
  • BATTERIA A LUNGA DURATA: Con una sola ricarica avrai 8 ore di autonomia e altre 16 ore di ricarica sfruttando la custodia. Inoltre 5 minuti carica basteranno per 60 minuti di riproduzione.

Le Sony WF-1000XM4 sono auricolari true wireless premium successori delle WF-1000XM3. Con questa nuova versione Sony è riuscita a ridurre significativamente le dimensione del case senza sacrificare le prestazioni. Gli auricolari non sono impermeabili, ma hanno un grado di protezione IPX4 contro l’umidità, quindi puoi usarli tranquillamente in palestra, ma non in piscina.

Il processore V1 utilizzato dalle Sony WF-1000XM4 sembra fare un ottimo lavoro per ottenere maggiori prestazioni con minor potenza, e questa è cosa gradita per chiunque utilizzi auricolari true wireless.

Gli auricolari Sony WF-1000XM4 supportano i formati audio Bluetooth SBC e AAC universali, oltre al formato LDAC ad alta risoluzione di Sony. Come il modello precedente, producono un audio dettagliato e ricco. Sono ben bilanciati, con un suono pieno ma non eccessivamente pesante che si adatta alla maggior parte dei generi musicali. Gli alti sono dettagliati e precisi, i medi sono forti e caldi e le voci sono super chiare. Puoi modificare il suono tramite l’equalizzatore disponibile nell’app Headphones Connect.

La loro tecnologia di cancellazione del rumore è la più efficace tra tutti gli auricolari true wireless testati, e si avvicina molto alle prestazioni delle migliori cuffie over-ear con cancellazione del rumore di Bose e Sony.

La musica si mette in pausa quando viene rimosso un auricolare. Da ognuno è possibile controllare l’ANC, il volume o la riproduzione tramite il pannello touch. Gli auricolari supportano Google Assistant, Amazon Alexa o Siri se utilizzi un iPhone.

Hanno una autonomia maggiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti: otto ore di musica con cancellazione del rumore attiva, fino a 12 ore senza, e circa 5,5 ore di conversazione. La custodia carica completamente gli auricolari due volte per un totale di almeno 24 ore di ascolto.

2. Apple AirPods Pro

Offerta
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
  • Resistenti all'acqua e al sudore
  • Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla forma del tuo orecchio

Il grande cambiamento evidente negli AirPods Pro è il nuovo design, che passa a una costruzione in-ear con gommini in silicone. Inoltre, gli AirPods Pro includono anche la cancellazione attiva del rumore. Trovare una buona tenuta con gli auricolari in-ear è fondamentale per ottenere la miglior resa sonora. Per questo motivo, Apple ha incluso gommini in silicone di dimensioni piccole, medie e grandi. Gli AirPods Pro hanno un grado di resistenza all’acqua e al sudore IPX4, il che significa che resistono alla pioggia e agli allenamenti più intensi, ma non all’immersione.

Con il nuovo design, Apple ha anche cambiato i controlli dei nuovi AirPods. Invece di toccare un sensore tattile integrato ai lati di ciascun auricolare, ora c’è il sensore force touch per l’interazione: nessun tap o sfioramento, bisogna letteralmente strizzare la piccola gambetta. Non esiste un vero pulsante, ma si sente un clic appena percettibile negli auricolari quando si preme il sensore.

Come accennato, una caratteristica principale degli AirPods Pro è la cancellazione attiva del rumore. Il sistema di Apple utilizza due microfoni. Secondo le affermazioni di Apple, il suo software ANC può adattare il segnale audio 200 volte al secondo, un’impresa resa possibile dal chip H1. Anche la modalità trasparenza è una delle migliori viste finora su un paio di auricolari.

Per quanto riguarda la qualità del suono, gli AirPods Pro sono un notevole passo avanti rispetto agli AirPod originali. Sono molto ben bilanciati e fedeli alla musica riprodotta, il suono è più ricco e più caldo, conseguenza diretta del design in-ear.

Gli AirPods Pro rimangono una scelta eccellente anche per le chiamate vocali, con conversazioni forti e chiare con una minima interferenza di fondo. E puoi anche utilizzare gli AirPods Pro singolarmente, se lo desideri.

L’autonomia della batteria è di 4,5 ore con la cancellazione del rumore e la modalità di trasparenza attive. Tenendole entrambe spente, ottieni le stesse cinque ore dei normali AirPods. La custodia di ricarica fornisce energia per 24 ore di autonomia complessiva.

3. Microsoft Surface Earbuds

Offerta
Microsoft Surface Earbuds, Ghiaccio
  • Stabili e confortevoli
  • Design con quattro punti di ancoraggio per garantire il saldo alloggiamento degli auricolari nell'orecchio; trova la misura giusta per te con tre set di inserti in silicone intercambiabili; disponibili in...
  • A te il controllo
  • La superficie tattile reattiva consente di utilizzare gesti intuitivi, come tocco, tocco rapido e scorrimento; salta un brano musicale, regola il volume, rispondi e termina le chiamate oppure ottieni...
  • Suono ottimo per la musica

4. Samsung Galaxy Buds Pro

Offerta
Samsung Galaxy Buds Pro Auricolari wireless, Cancellazione attiva dei...
  • Grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), gli auricolari Galaxy Buds Pro riducono il rumore di fondo indesiderato fino a 35dB, emettendo onde sonore neutralizzanti
  • Attiva Suono Ambientale per restare in contatto con l'esterno mentre ascolti la tua musica. Con i Galaxy Buds Pro puoi regolare il suono ambientale in 4 diversi livelli a seconda delle tue esigenze
  • Se inizi a parlare mentre ascolti musica con Modalità Conversazione attiva, La Voice Pick Up Unit rileverà la tua voce riducendo la musica in modo che tu possa sentire chiaramente l'altra persona.
  • Le telefonate all'aperto avranno tutto un altro suono. La Voice Pickup Unit insieme ai 3 microfoni, tra cui l'High SNR, cattura e invia chiaramente la tua voce, riducendo anche i rumori del vento
  • Goditi l'audio immersivo dei Galaxy Buds Pro. I due grandi altoparlanti a 2 vie ti offrono un suono coinvolgente e potente, riducendo la distorsione del suono al minimo con il sistema coassiale

l Samsung Galaxy Buds Pro sono all’altezza delle migliori cuffie true wireless quando si tratta di specifiche e caratteristiche. Queste includono la cancellazione attiva del rumore, la ricarica wireless e il supporto per il codec Bluetooth avanzato Scalable. Gli auricolari sono disponibili in tre opzioni di colore: viola, nero e argento. La base per la ricarica è compatta, abbinata al colore degli auricolari. Supportano la ricarica wireless Qi e la ricarica rapida fornisce 85 minuti di ascolto in 10 minuti.

Gli auricolari si posizionano comodamente all’interno della custodia e rimangono agganciati magneticamente. Una piccola spia luminosa sulla parte anteriore indica il livello approssimativo della batteria e lo stato degli auricolari. Puoi vedere i livelli esatti della batteria della custodia e di ciascun auricolare utilizzando l’app, quando la custodia viene aperta con gli auricolari all’interno.

Gli ear tips si adattano in modo sicuro, con un buon isolamento acustico e una vestibilità comoda, se indossati correttamente. Nella confezione sono inclusi tre paia. Nella parte interna degli auricolari sono posizionati i sensori di prossimità, i punti di contatto per la ricarica e un microfono in ciascuno. La parte esterna ha una finitura lucida con zone sensibili al tocco e due microfoni per ciascun auricolare. Sono classificati IPX7 quindi possono resistere all’esposizione all’acqua senza alcun rischio reale di danni.

I sensori tattili dei Samsung Galaxy Buds Pro sono semplici da usare e personalizzabili tramite l’app complementare. Le impostazioni all’interno dell’app includono la possibilità di passare dalla modalità ANC a quella ambientale, impostare i livelli ANC e Ambient Sound, utilizzare la funzione di rilevamento vocale, personalizzare i controlli touch, regolare l’equalizzatore e aggiornare il firmware.

Il Samsung Galaxy Buds Pro integrano un sistema di driver a due vie, con un woofer da 11 mm e un tweeter da 6,5 ​​mm in ciascun auricolare, che forniscono una qualità del suono sorprendente, con bassi pieni e alti cristallini. Per la connettività, Galaxy Buds Pro utilizza Bluetooth 5 con supporto per i codec SBC, AAC e Bluetooth Scalable, il codec avanzato che funziona con la maggior parte dei più recenti smartphone Samsung.

5. Samsung Galaxy Buds Live

Offerta
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza...
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese d'aria la sensazione di avere le orecchie tappate è ridotta al minimo.
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L'ANC permette il passaggio delle frequenze alte, come il suono della voce umana.
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro migliora il segnale vocale filtrando i rumori esterni e concentrandosi sulla tua voce.
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze. Galaxy Buds Live sono ottimizzati per la musica con tanti bassi.
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti accompagneranno per tutta la giornata. E con 5 minuti di ricarica avrai un'altra ora di riproduzione musicale.*

Gli auricolari Galaxy Buds Live hanno un design unico a forma di fagiolo. Sono leggermente più grandi rispetto a molti altri auricolari true wireless, ma non sono enormi e la dimensione aggiunta è appena percettibile. La custodia è abbastanza compatta da entrare nella maggior parte delle tasche.

Samsung ha reso l’abbinamento con i propri dispositivi un gioco da ragazzi: basta aprire la custodia e il dispositivo appare in una notifica. Una volta accoppiati, verranno mostrati i livelli della batteria per entrambi gli auricolari e per la custodia. Se possiedi un PC, i Galaxy Buds Live si sincronizzano rapidamente grazie a Swift Pair.

I controlli touch offrono funzionalità di base: un singolo tocco per riprodurre / mettere in pausa la musica, doppio tap per saltare in avanti e triplo tap per tornare al brano precedente. Per impostazione predefinita, una pressione prolungata accende e spegne la cancellazione attiva del rumore. Con l’app Galaxy Wear puoi riassegnare l’azione per i controlli del volume, Spotify o il tuo assistente vocale preferito.

Puoi anche scegliere tra una selezione di sei preset audio: Normal, Bass boost, Soft, Dynamic, Clear e Treble boost. Puoi anche disabilitare ANC all’interno dell’app e disattivare completamente i controlli touch.

Gli auricolari true wireless Galaxy Buds Live si mettono automaticamente in pausa quando tolti dalle orecchie e riprendono automaticamente se rimessi in posizione.

La qualità audio è buona, non il massimo in termini di suono (principalmente a causa del design non in-ear), ma più che sufficiente per la maggior parte delle persone.
Samsung promette 8 ore di autonomia con una carica, con altre 21 ore dal case di ricarica compatta. Con la funzione di cancellazione del rumore attiva, l’autonomia delle batterie scende a sei ore e mezza.

6. Bowers & Wilkins PI7

Offerta
Bowers & Wilkins PI7 True Wireless Noise Cancelling - Cuffie in-ear...
  • Suono traspirante: i driver Dual Hybrid e l'amplificatore separato garantiscono dettagli e autenticità.
  • Cuffie wireless pure: prestazioni audio ad alta risoluzione con connessione a 24 bit e tecnologia Qualcomm aptX per una riproduzione audio superiore con regolazione dinamica e ottimizzazione della...
  • Innovativa custodia intelligente: la prima Smartcase offre anche una trasmissione audio senza fili. Si collega direttamente a una sorgente audio (analogica o USB) e trasmette il suono alle cuffie.
  • Microfono integrato ad alte prestazioni: sei microfoni ad alte prestazioni – tre in ogni auricolare – garantiscono una qualità audio cristallina durante l'ascolto e le telefonate.
  • ANC attiva del rumore (ANC): l'avanzata cancellazione del rumore delle cuffie Bluetooth elimina i fastidiosi rumori esterni e si adatta automaticamente all'ambiente di ascolto.

7. Beats Studio Buds

Beats Studio Buds – Auricolari bluetooth totalmente wireless con...
  • Piattaforma acustica personalizzata, per un suono potente e bilanciato
  • Controlla il suono grazie alle due diverse modalità di ascolto: cancellazione attiva del rumore (ANC) e modalità Trasparenza
  • Morbidi copriauricolari disponibili in tre misure per comodità, stabilità e una tenuta acustica impeccabile
  • Fino a 8 ore di ascolto (e fino a 24 ore con custodia di ricarica tascabile)
  • Bluetooth di Classe 1, senza rivali nel settore, per un raggio d’azione più ampio e meno perdite di connessione

Gli auricolari true wireless Beats Studio Buds sono comodi da indossare e suonano alla grande, inoltre supportano la cancellazione attiva del rumore e lo Spatial Audio di Apple con il formato Dolby Atmos. In termini di resistenza all’acqua, gli Studio Buds sono classificati IPX4, caratteristica che li rende resistenti al sudore ma non impermeabili.

Disponibili nei colori nero, rosso o bianco, sono tra i più piccoli auricolari true wireless di questa lista. Una volta indossati offrono un sigillo sicuro che rimane in posizione durante le sessioni di ascolto. Gli Studio Buds vengono forniti con tre paia di gommini di piccole, medie e grandi dimensioni.

A differenza dei Beats Powerbeats Pro, i Beats Studio Buds hanno una elegante custodia di forma ovale, con una singola porta USB-C nella parte inferiore e un LED di stato sulla parte anteriore.

Gli Studio Buds sono progettati per funzionare con telefoni Apple e Android con un semplice tocco. Basta aprire la custodia e vedrai apparire sul display del tuo smartphone entrambi i dispositivi, pronti per l’accoppiamento.

L’audio proviene da due driver dinamici a doppio elemento da 8,2 mm. Gli auricolari sono compatibili con Bluetooth 5.2 e supportano i codec Bluetooth AAC e SBC, ma non AptX.

La cancellazione attiva del rumore è un’ottima inclusione e funziona abbastanza bene, anche se non è paragonabile a quella di specialisti come Sony e Bose.

L’autonomia della batteria è stimata a circa cinque ore con ANC attiva o otto ore senza, con ulteriori 16 ore forniti dalla custodia di ricarica. Questi dati sono abbastanza nella media e i risultati variano a seconda dei livelli di volume e dell’utilizzo dell’ANC.

Non è supportata la ricarica wireless, ma la buona notizia è che grazie alla ricarica rapida è possibile ottenere un’ora di riproduzione con soli cinque minuti di ricarica.

Sfortunatamente la qualità delle chiamata non è eccezionale e manca il chip wireless H1 di Apple.

8. Beats Powerbeats Pro

Offerta
Auricolari Powerbeats Pro wireless – Chip per cuffie Apple H1,...
  • Auricolari ad alte prestazioni totalmente senza fili
  • Fino a 9 ore di ascolto (e più di 24 ore con custodia di ricarica)
  • Supporti auricolari regolabili e leggeri che garantiscono comfort e stabilità
  • Design rinforzato per resistere all'acqua e al sudore durante gli allenamenti più intensi
  • Controlli per il volume e la riproduzione su entrambi gli auricolari, comandi vocali e funzione automatica di Play ausa

Disponibili in vari colori, gli auricolari Powerbeats Pro hanno un design elegante, con una finitura liscia e opaca e ganci per le orecchie che aderiscono saldamente, senza procurare fastidi.

L’archetto regolabile aiuta gli auricolari a creare un’eccellente tenuta con una vestibilità eccezionalmente sicura, con quattro paia totali di gommini in silicone di varie dimensioni.
IPX4 significa che gli auricolari possono resistere al sudore e agli schizzi leggeri, ma non all’immersione.

I controlli sono speculari, con un bilanciere sul dorso superiore e un tasto per chiamate e comandi vocali il corrispondenza del logo Beats. I sensori rilevano quando metti gli auricolari e iniziano a riprodurre musica immediatamente.

Suonano significativamente meglio degli AirPods originali, con un suono più ricco e pulito. Una tenuta perfetta è fondamentale per massimizzare la qualità del suono in questo tipo di auricolari con isolamento acustico, quindi se i gommini non si adattano perfettamente ai condotti uditivi puoi perdere la maggior parte dei bassi.

Gli auricolari Beats Powerbeats Pro utilizzano il chip H1 di Apple per un passaggio più rapido tra i dispositivi, nonché un processo di accoppiamento semplificato e consente a Siri di essere sempre in ascolto, se si sceglie di attivare questa funzione.

Beats dichiara nove ore di autonomia della batteria con una singola carica e la custodia fornisce 24 ore aggiuntive. Utilizza la connessione Lightning, che è migliore della Micro-USB, ma vale anche la pena notare che la custodia non supporta la ricarica wireless. Due piccoli LED su ciascun auricolare indicano lo stato della batteria.

9. EarFun Free Pro

Cuffie Bluetooth EarFun Free Pro, Auricolari con 4 microfoni,...
  • 32 ore. Tempo di riproduzione con Quick Charge: con una sola carica si ottiene 9 ore di ascolto o 7 ore, anche quando la modalità ANC è accesa. Il cavo di ricarica USB C incluso garantisce una ricarica...
  • [Suono immersivo grazie al driver composito] Le cuffie wireless sono dotate di due driver dinamici compositi da 10 mm con bassa distorsione. Grazie al decoder ad alta risoluzione integrato e alla...
  • [Chiamate in vivavoce cristalline] Con l'algoritmo di riduzione del rumore e la tecnologia di cancellazione del rumore ambientale a 6 microfoni le cuffie Bluetooth possono efficacemente ridurre il 90% dei...

Se stai cercando un paio di auricolari wireless con cancellazione del rumore attiva dal prezzo accessibile, gli auricolari true wireless EarFun Free Pro non ti deluderanno.

Gli EarFun Free Pro includono una selezione di ganci per le orecchie in silicone di dimensioni grandi, medie e piccole, per una vestibilità più sicura e una tenuta più stretta.

Sono inoltre dotati di quattro gommini ear tips tra cui scegliere nelle taglie extra small, small, medium e large. La vestibilità che offrono è aderente e rimangono in posizione durante l’esercizio. Questa caratteristica, insieme al grado di impermeabilità IPX5, li rende un’ottima scelta per la palestra.

Gli auricolari includono una custodia per la ricarica nera opaca che è abbastanza piccola da poter essere inserita in una tasca senza problemi.

Sono i più ricchi di funzionalità della gamma EarFun, con la cancellazione attiva del rumore che è l’aggiornamento più importante. L’ANC fa un buon lavoro nel sopprimere il rumore indesiderato e non influisce minimamente sulla musica che stai ascoltando. Tocca tre volte l’auricolare sinistro e troverai tre impostazioni di cancellazione del rumore: ANC attivato, ANC disattivato e suono ambientale.

Tenendo premuto l’auricolare sinistro per due secondi si attiva la modalità a bassa latenza che, secondo EarFun, elimina ritardi e incompatibilità durante i giochi o lo streaming video.

Le cuffie offrono vari altri controlli touch tra cui l’attivazione dell’assistente vocale, la regolazione del volume, la riproduzione, la risposta e il rifiuto delle chiamate.

L’autonomia dichiarata è di 7 ore o 32 ore in totale con la custodia di ricarica. La custodia supporta anche la ricarica wireless e la ricarica rapida, offrendo due ore di riproduzione con una ricarica di soli 10 minuti.

I doppi driver dinamici compositi di EarFun Free Pro offrono un suono di qualità in grado di competere con auricolari true wireless molto più costosi.

10. Master & Dynamic MW08

Master & Dynamic MW08 Sport Active Noise Cancelling True Wireless...
  • Auricolari sportivi senza fili: il MW08 Sport dispone di connettività Bluetooth 5.2, antenne in alluminio forniscono una connessione wireless sicura e previene le cadute per un'esperienza di ascolto senza...
  • Cancellazione del rumore attiva ibrida: immergiti completamente e trasporta la mente con 2 modalità di trasparenza ambientale, in modo da poter essere più sicuri in ambienti esterni. Concentrati sui...
  • Materiali di alta qualità: realizzato in vetro zaffiro infrangibile, MW08 Sport è costruito per resistere a qualsiasi allenamento con una lussuosa finitura metallica. La custodia in fibra di Kevlar offre...
  • Punte auricolari in schiuma su misura: ottieni un comfort superiore in viaggio con gli auricolari wireless MW08 Sport. MW08 Sport è dotato di gommini in silicone in 5 misure e 2 misure di cuscinetti in...
  • M&D CONNECT APP COMPATIBLE: regola le impostazioni, modifica le preferenze predefinite e scarica gli aggiornamenti per i tuoi auricolari sportivi tutti dal tuo dispositivo mobile con M&D Connect.

11. Jabra Elite Active 75t

Offerta
Jabra Elite Active 75t Auricolari - Cuffie per lo sport True Wireless...
  • Straordinaria longevità ed vestibilità: il loro gel ergonomico rende questi auricolari incredibilmente confortevoli e ideali per ogni orecchio - Grado di protezione pari a IP57 contro acqua e sudore
  • 24 ore di autonomia (ANC) con la custodia di ricarica tascabile e stabilità True wireless: gli auricolari Elite Active 75t consentono di effettuare chiamate e riprodurre musica rimanendo connessi
  • Cancellazione attiva del rumore: chiudi fuori il mondo esterno e immergiti nella tua musica; attivala dall'app Sound+ e abilita la commutazione tra ANC e HearThrough con il tasto dell'auricolare
  • Personalizza i tuoi auricolari con la funzione MySound e MyControls: regola l'audio in base al vostro udito - Definisci e personalizza i controlli dei pulsanti in base alle vostre esigenze
  • La consegna include: Jabra Elite Active 75t Auricolari - Custodia con funzione di ricarica - Cavo di ricarica USB-C - 3 sets extra di copri auricolari in silicone - Blu marino

Gli auricolari Jabra Elite Active 75t vantano un design più piccolo ed elegante rispetto alle precedenti con un grado di protezione IP57, quindi adatte al running, alla palestra o in qualsiasi altro tipo di allenamento.

Sono disponibili al miglior prezzo su Amazon, la confezione comprende due auricolari, una custodia di ricarica, un cavo USB-C e tre set di EarGel in silicone di diverse dimensioni per adattarsi perfettamente.

Per quanto riguarda la durata della batteria, gli auricolari Elite Active 75t di Jabra hanno dimostrato una autonomia di poco più di sette ore con una singola carica, appena inferiore a quella dichiarata da Jabra, ma comunque superiore rispetto a molti auricolari true wireless che abbiamo provato. Per fare un esempio, gli AirPods Pro di Apple, che durano solo 4,5 ore per carica.

Soli 15 minuti di ricarica nella custodia forniscono energia per un’ora di ascolto. Gli auricolari si spengono dopo un’ora di inattività o 15 minuti di assenza di segnale Bluetooth; una buona notizia se ti dimentichi di riporli nella custodia dopo l’uso.

La qualità dell’audio nel complesso è molto soddisfacente considerato che stiamo parlando di tecnologia true wireless. I bassi potenti abbinati al giusto brano musicale offrono la carica motivazionale di cui hai bisogno durante gli allenamenti.

L’app MySound+ semplifica l’installazione degli aggiornamenti software e offre la possibilità di creare e salvare un profilo EQ personalizzato o passare da sei preset, incluso un preset vocale ottimo per i podcast.

Hai a disposizione tre preimpostazioni di equalizzazione per le chiamate, e puoi anche scegliere di utilizzare l’Assistente di Google, Siri o Alexa.

La connettività bluetooth è molto stabile e Jabra ha anche rilasciato il firmware per abilitare la tecnologia di cancellazione del rumore. Vengono utilizzati tutti e quattro i microfoni integrati nelle Elite Active 75t (due su ciascun auricolare) insieme al chipset Qualcomm per bloccare il rumore di fondo. Sebbene non sia possibile regolare l’intensità della cancellazione del rumore, è possibile attivarla e disattivarla (l’attivazione ridurrà la durata della batteria di circa due ore).

12. Anker Soundcore Liberty Air 2 Pro

Cuffie True Wireless Soundcore Liberty Air 2 Pro di Anker,...
  • Suono puro grazie alla funzione di cancellazione attiva mirata del rumore: seleziona lo scenario che più si adatta alla tua situazione tramite l'app Soundcore e ascolta i rumori ambientali scomparire pian...
  • Tecnologia driver PureNote: potenzia del 45% i tuoi bassi e ottieni il 30% in più di frequenza sulla tua larghezza di banda rispetto ai driver tradizionali. I driver rivestiti con 10 nano-strati temprati...
  • EQ personalizzato HearID: per garantire un'esperienza di ascolto impeccabile, HearID analizza in modo intelligente il tuo profilo di ascolto specifico e crea una configurazione audio su misura per le tue...
  • Fino a 26 ore di riproduzione: goditi 7 ore di riproduzione con una singola ricarica degli auricolari, con un massimo di 3 ricariche dall'astuccio di ricarica.
  • Chiamate chiare: 6 microfoni con cancellazione del rumore assicurano che la tua voce venga isolata e trasmessa in elevata chiarezza, per un’esperienza ottimale come quella diretta.

Gli auricolari Anker Soundcore Liberty Air 2 Pro presentano un design a stelo, simile a molti dei migliori auricolari true wireless sul mercato. Sia il logo che il marchio Soundcore è posizionato in rilievo sul ogni stelo, il che suggerisce che l’azienda vuole davvero che le persone sappiano quando qualcuno sta usando i loro prodotti.

Gli auricolari hanno una finitura opaca bicolore e un grado di impermeabilità IPX4, quindi possono resistere al sudore e agli schizzi d’acqua. Sono disponibili nelle opzioni di colore Onyx Black, Titanium White, Crystal Pink e Sapphire Blue.

Nella confezione troverai nove gommini in silicone di diverse dimensioni per una perfetta tenuta e una ottimale cancellazione del rumore. Il case di ricarica è elegante e abbastanza resistente, anche se non molto compatto. E’ dotato di un pulsante di associazione e tre luci per indicare lo stato della batteria.

Gli auricolari sono dotati di controlli touch, che è possibile personalizzare utilizzando l’app complementare Soundcore, assegnando fino a tre funzioni per ciascuno. Mettono in pausa la musica ogni volta che vengono rimossi dall’orecchio, che si riavvia automaticamente quando li riposizioni.

Nell’app puoi anche personalizzare le impostazioni di equalizzazione, modificare le modalità del suono ambientale, controllare lo stato della batteria e riprodurre i brani.

Soundcore offre anche una funzione chiamata HearID, con cui vengono riprodotti diversi tipi di suoni per il canale sinistro e destro, chiedendoti di confermare se riesci a sentirli e salvando quindi un’impostazione di equalizzazione in base alla tua sensibilità uditiva.

C’è anche un’opzione per verificare se l’auricolare si adatta bene al canale auricolare, per aiutarti a capire se è meglio usare ear tips di altre dimensioni.

Il processo di associazione è molto semplice e richiede solo una manciata di secondi. La stabilità della connessione è perfetta. Gli auricolari supportano i codec Bluetooth AAC e SBC, ma manca il supporto aptX.

Sono disponibili tre modalità Ambient Sound per la cancellazione del rumore: Noise Cancellation, Transparency e Normal.

La qualità delle chiamate è abbastanza buona anche all’aperto e la funzione ANC la migliora notevolmente.

Gli auricolari Soundcore Liberty Air 2 Pro offrono bassi corposi, mentre gli alti e i medi sono un po’ meno enfatizzati. Tutto è ben bilanciato e personalizzabile.

13. Jaybird Vista

Jaybird Vista Auricolari, Portatili, Wireless, Bluetooth, Struttura...
  • Portatili, la custodia compatta a basso profilo rende semplice e pratico trasportare e ricaricare
  • Grazie alla struttura impermeabile e anti-sudore ipx7, possono sopportare tutte le condizioni atmosferiche e di allenamento
  • Inserti in gel intercambiabili disponibili in tre misure, vestibilità sicura e confortevole, leggeri, ti sembrerà di non indossarli
  • Durata delle batterie di 16 ore con custodia di ricarica; 32 ore di utilizzo ininterrotto di un singolo auricolare
  • L'app jaybird ti dà il controllo sull'equalizzazione degli driver vista da 6 mm per un'esperienza audio personalizzata senza pari

Le cuffie true wireless Jaybird Vista migliorano complessivamente le prestazioni delle Jaybird Run, con alcune modifiche al design, sia per il case che per gli auricolari stessi, che rimangono nelle orecchie durante le attività intense.

Sono inclusi tre gommini di diverse dimensioni e alette per aiutarti a ottenere una tenuta perfetta e una vestibilità sicura.

Hanno un grado di impermeabilità IPX7 per essere resistenti all’acqua e al sudore.

La qualità audio è molto buona, nettamente superiore rispetto agli auricolari in-ear pensati per le attività sportive. Se si riesce a ottenere una tenuta ermetica, offrono un suono caldo e piacevole, con bassi ben definiti.

Ogni auricolare ha un pulsante piatto decorato con il logo Jaybird. I controlli integrati sono limitati e per impostazione predefinita offrono controlli di base per la riproduzione e le chiamate. Per modificare questa impostazione, devi scaricare l’app Jaybird MySound e riassegnare le funzioni di tocco singolo e doppio.

La custodia di ricarica è relativamente compatta, leggera e sta in tasca senza problemi. La durata della batteria raggiunge le sei ore a livelli di volume moderati. Ulteriori 10 ore di si ottengono dalla custodia di ricarica. Una ricarica di cinque minuti consente di ottenere un’ora di autonomia.

14. Klipsch T5 II

Klipsch T5 II True Wireless Gunmetal
  • Design: in-ear
  • Bluetooth 5
  • Classe di impermeabilita': ip 67
  • Durata batteria auricolari: 8 ore
  • Custodia in metallo spazzolato

Gli ear buds Klipsch T5 II sono dotati di una buona selezione di gommini in silicone, fondamentali per il comfort degli auricolari e per la qualità del suono. Con gli auricolari true wireless, il comfort è tutto e Klipsch T5 II eccelle in questa area.

Gli auricolari true wireless Klipsch T5 II sono molto leggeri, pesano circa cinque grammi ciascuno. Potresti facilmente indossarli per tutto il giorno e dimenticarti di averli alle orecchie.

La prima cosa che attira l’attenzione è l’elegante custodia in alluminio che ricorda immediatamente il classico accendino Zippo.

Associare gli auricolari è semplice. Basta toccare tre volte il logo sul lato destro e gli auricolari si sincronizzano immediatamente con qualsiasi dispositivo compatibile nelle vicinanze.

Questi auricolari non dispongono di cancellazione attiva del rumore integrata, ma comunque utilizzando gli ear tips della giusta misura, gran parte del rumore esterno viene ridotto molto bene.

Una volta che inizi a riprodurre musica, non sentirai molto di ciò che ti circonda. Se vuoi ascoltare anche i suoni provenienti dall’esterno, puoi attivare la modalità di trasparenza e regolarla nell’app per ottenere tutto il rumore esterno che desideri. E’ una caratteristica estremamente importante per la sicurezza, presente solo in pochi auricolari. Può essere utile se corri o vai in bicicletta, per essere consapevole della presenza di veicoli che circolano sulla strada.

L’app Klipsch Connect consente di monitorare la durata della batteria, regolare le impostazioni EQ e la modalità di trasparenza con cancellazione del rumore. Tutto con una connettività fluida e senza interruzioni.

Il suono di questi auricolari true wireless è caldo e pieno di dettagli. I bassi sono molto potenti, i medi e gli alti sono chiari e bilanciati.

La custodia ha una capacità di ricarica di circa 24 ore, che sommata alle otto ore di autonomia degli auricolari fa un totale di 32 ore di ascolto.

Gli auricolari Klipsch T5 II sono disponibili anche nella versione True Wireless Sport, con ulteriori alette per le orecchie che aiutano a mantenere gli auricolari in posizione; senza dimenticare l’edizione McLaren, con custodia rifinita in finta fibra di carbonio e strisce racing Papaya Orange.

15. Sony WF-1000XM3

Offerta
Sony WF-1000XM3 - Cuffie completamente wireless con HD Noise...
  • Metti il mondo esterno in attesa e resta solo con la tua musica, nessun rumore, nessun cavo, nessuna distrazione, solo sound ottimo, eliminazione del rumore leader del settore e ore di ascolto in completa...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
  • Quick attention: la funzione attenzione rapida consente di parlare con le persone intorno a te con semplicità senza togliere le cuffie
  • Batteria di lunga durata: fino a 24 ore di durata della batteria, per un ascolto che dura tutto il giorno e se le cuffie sono scariche, la ricarica rapida di 10 minuti nella custodia assicura fino a 90...
  • Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC

Gli auricolari Sony WF-1000XM3 sono il modello di punta true wireless Sony e uno dei primi a offrire la cancellazione attiva del rumore.

Utilizzano l’efficiente chip Sony QN1e, componente che fa un ottimo lavoro nel bloccare i rumori ambientali intorno a te, utilizzando pochissima energia.

Il design non è ai livelli delle Sennheiser Momentum True Wireless, ma sembra molto ben fatto e può sopravvivere a qualche caduta accidentale senza problemi.

Disponibili nei colori nero e argento, sono auricolari true wireless eleganti anche se un po’ ingombranti. La struttura in metallo conferisce un aspetto di fascia alta, ma sono anche un po’ più sporgenti di altri modelli TWS.

Per il primo utilizzo, ti viene chiesto di caricare completamente sia le cuffie che la custodia, operazione che richiede circa tre ore. Dovrai installare l’app Sony Headphones sullo smartphone. Questa app consente di adattare le cuffie alle tue preferenze audio personali, oltre a modificare e impostare le funzioni dei sensori tattili su ciascuna delle cuffie.

Diversi ear tip in schiuma e silicone sono inclusi, ma in alcuni casi anche con la dimensione più piccola potrebbe essere un po’ difficile trovare una vestibilità ermetica, soprattutto se hai le orecchie piccole. Inoltre non hanno pinne di stabilità o ganci per le orecchie. Se ti piace questo design ma vorresti qualcosa di più stabile, portresti optare per un modello come le Anker Soundcore Liberty 2 Pro Truly Wireless.

Come la maggior parte degli auricolari sono molto traspiranti. Non trattengono il calore all’interno delle orecchie e non dovresti notare differenze di temperatura quando le indossi.

Ogni auricolare ha un’area circolare per i controlli touch: puoi regolare la cancellazione del rumore con l’auricolare sinistro e la riproduzione audio con il destro. Toccando l’auricolare sinistro si passa dalla cancellazione del rumore alla modalità suono ambientale, che trasmette l’audio esterno per le situazioni in cui è necessario ascoltare cosa sta succedendo intorno a te.

Sull’auricolare destro sono presenti i controlli musicali standard: tocca una volta per mettere in pausa / riprodurre, due volte per passare al brano successivo e tre volte per tornare indietro. Mantenendo premuto un paio di secondi si accede a Siri o all’Assistente Google.

Grazie a un nuovo chipset Bluetooth, ciascuno dei due auricolari effettua la propria connessione al telefono. Questo significa che puoi utilizzare un singolo auricolare per ascoltare l’audio o effettuare chiamate mentre l’altro è in carica all’interno della custodia.

La cancellazione del rumore è attiva anche durante le telefonate, il che ti aiuta a sentire meglio la persona dall’altra parte. Gli auricolari supportano i codec AAC e SBC ma non apt-X o LDAC.

La qualità audio è di ottimo livello più vicina alle over ear wireless dei migliori produttori che a quella delle altre in ear.

La durata della batteria è di circa sei ore per ricarica con cancellazione del rumore abilitata. Se si disattiva, si estende a fino otto ore.

La custodia fornisce energia extra per un totale di 24 ore di ascolto con la funzione di eliminazione del rumore o 32 ore senza. Sony afferma che puoi ottenere 90 minuti di riproduzione con una ricarica di soli 10 minuti tramite USB-C.

Il case delle Sony WF-1000XM3 è elegante, solo un po’ più grande di quelli di alcuni concorrenti, ma può comunque stare facilmente in tasca o in una borsa. Tiene bene in posizione gli auricolari grazie ai magneti proteggendoli da danni fisici e graffi.

Gli auricolari hanno un profilo audio abbastanza ben bilanciato che può essere facilmente personalizzato nell’app complementare. Sono anche comodi da indossare, anche se ottenere una vestibilità ermetica è un po’ difficile a causa delle dimensioni degli ear tips. La funzione ANC è soddisfacente e li rende una buona opzione per il pendolarismo e per andare in ufficio. Se riesci a ottenere una vestibilità stabile, sono ottimi anche per lo sport.

16. Epos GTW 270 Hybrid

EPOS GTW 270 Hybrid Auricolari Bluetooth Gaming, Auricolari Wireless...
  • EPOS ENGINEERED SOUND - Grazie al design acustico chiuso, le cuffiette Bluetooth GTW 270 Hybrid offrono ai giocatori un'esperienza audio coinvolgente con la massima riduzione del rumore.
  • AUDIO DI GIOCO SENZA RIVALI - Fuggi verso nuovi mondi grazie al doppio microfono delle cuffie in ear EPOS. Offre un’incredibile chiarezza acustica e suoni super realistici.
  • COMPATIBILITÀ MULTI-PIATTAFORMA - Gioca in libertà con i nostri auricolari senza fili: usa l'adattatore USB-C aptX a bassa latenza per Nintendo Switch, telefoni Android, PC e PS, oppure la connessione...
  • RESISTENTE ALL'ACQUA CON CERTIFICAZIONE IPX 5: resistenti e portatili, le nostre cuffie auricolari sono resistenti al sudore e alla pioggia leggera.
  • MORBIDI E FLESSIBILI - L'esclusiva forma ergonomica e leggera dei nostri auricolari gaming si adatta naturalmente all'orecchio, garantendo una vestibilità comoda e sicura.

Gli Epos GTW 270 sono auricolari true wireless orientati al gaming. Hanno un corpo nero arrotondato che si adatta perfettamente all’orecchio senza necessità di alette o altri stabilizzatori, soprattutto se si sceglie l’ear tip della giusta misura tra quelli inclusi.

Il design compatto, traspirante, la vestibilità stabile e la robusta qualità costruttiva li rendono una buona combinazione per l’uso in movimento.

Il pannello posteriore di ciascun auricolare ha una superficie piatta di colore grigio metallizzato con il logo EPOS. Gli auricolari sono classificati IPX5 per la resistenza all’acqua, il che significa che resistono a pioggia e sudore, ma non alle immersioni.

Sulla parte superiore dell’auricolare sinistro troviamo un piccolo pulsante come unico controllo fisico. Una pressione riproduce, mette in pausa la musica o accetta le chiamate.

Due pressioni saltano in avanti di un brano. Tre pressioni mandano indietro una traccia. Tenendolo premuto, viene attivato l’assistente vocale sul telefono. Non ci sono controlli del volume o altri controlli touch.

Sebbene gli auricolari non forniscano un’esperienza di ascolto particolarmente spaziosa o naturale, il profilo sonoro è ben bilanciato e può essere ampiamente personalizzato. Il microfono integrato trasmette chiaramente la tua voce, anche se le persone dall’altra parte della linea potrebbero avere difficoltà a capirti in ambienti rumorosi.

La piccola custodia di ricarica in alluminio è di forma rettangolare con un set di cinque LED nella parte anteriore, insieme a un pulsante di stato / abbinamento in basso. La porta USB-C per la ricarica si trova sul retro.

Oltre alla custodia, è incluso un adattatore USB-C per trasmettere l’audio da una Nintendo Switch o altri dispositivi, e aggiunge lo streaming audio aptX di alta qualità a qualsiasi telefono Android che non lo supporta.

In linea con altri auricolari true wireless, gli EPOS GTW 270 offrono un’autonomia di circa cinque ore con una carica e la custodia fornisce ulteriori 20 ore di ascolto.

17. Bose QuietComfort Earbuds

Bose QuietComfort - Auricolari wireless con cancellazione del rumore,...
  •  Auricolari con riduzione del rumore: dotati della tecnologia di riduzione del rumore più efficace al mondo. La riduzione del rumore regolabile di Bose e la modalità Trasparenza ti consentono di...
  • Suono ad alta fedeltà: l'esclusiva architettura acustica dà più vita alla musica, ai podcast e ai video, mentre la tecnologia Active EQ con ottimizzazione in base al volume assicura un audio nitido e...
  • Comodi auricolari wireless: inserti StayHear Max in tre misure inclusi per il massimo della stabilità. Realizzati in morbido silicone, offrono blocco passivo del rumore e comfort totale.
  • Comandi touch semplici: è sufficiente toccare, scorrere o premere. Controlla le impostazioni di riduzione del rumore o metti in pausa, riproduci e regola il volume direttamente dal lato dell'auricolare....
  • Microfoni antirumore: piccoli microfoni interagiscono focalizzandosi sulla voce, filtrando i rumori circostanti e riducendo le distrazioni durante le telefonate.

Gli auricolari QC di Bose hanno un prezzo, una qualità costruttiva e un set di funzionalità che li posizionano esattamente al livello degli AirPods Pro di Apple e dei true wireless WF-1000XM3 di Sony .

E quando si tratta di cancellazione del rumore, i Bose QuietComfort superano ogni modello di auricolari wireless in circolazione.

Hanno un design abbastanza tipico. Sono di forma ovale, realizzati in plastica, leggeri, discreti e sporgono appena dalle orecchie.

Disponibili in due varianti di colore “Triple Black” e “Soapstone”, sono orientate verticalmente, con ear tips di tre diverse dimensioni per garantire una vestibilità estremamente confortevole.

Invece di adattarsi al condotto uditivo, rimangono adagiati all’esterno dell’orecchio, proprio come gli AirPods Pro.

La custodia di ricarica è di forma ovale, rivestita con una morbida trama opaca. E’ è circa 2,5 volte più spessa e 2 volte più pesante della custodia degli AirPods Pro. Di conseguenza, non è molto comoda da mettere in tasca. Supporta la ricarica wireless, il che è positivo. Ha una porta USB-C per la ricarica e cinque LED per indicare il livello della batteria. C’è anche un meccanismo di blocco per evitare che gli auricolari cadano.

Bose ha fatto un ottimo lavoro anche con i controlli touch che rispondono molto bene ai comandi.

La riproduzione e la gestione delle chiamate sono controllate sull’auricolare destro. L’auricolare sinistro è l’unico che può essere personalizzato e ti consente di saltare un brano, ascoltare il livello della batteria o scorrere i tre livelli ANC preferiti. La rimozione di entrambi gli auricolari mette in pausa la musica e il riposizionamento sull’orecchio riattiva automaticamente la riproduzione.

Gli auricolari QuietComfort di Bose offrono un suono energico ed equilibrato e si posizionano senza dubbio tra i migliori auricolari true wireless per la cancellazione del rumore, con 10 livelli regolabili e prestazioni di ANC paragonabili a quello delle cuffie Bose 700.

Se vuoi ottenere un silenziamento completo dei suoni ambientali, imposta gli auricolari al livello 10. L’app complementare è facile da utilizzare, ha un’interfaccia pulita e offre alcune funzionalità per migliorare l’esperienza di ascolto.

Per l’autonomia della batteria si ottengono fino a sei ore con una singola carica, che è circa un’ora in più rispetto agli AirPods Pro. Una ricarica di 15 minuti fornisce energia per 2 ore di ascolto. Gli auricolari sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, con un grado di protezione IPX4, lo stesso degli AirPods Pro.

18. Sennheiser Momentum True Wireless 2

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Auricolari Bluetooth Earbud con...
  • Audio stereo con driver audio dinamici da 7 mm di sennheiser
  • Spegni il rumore dell'ambiente circostante e concentrati su bassi profondi, medi naturali e alti cristallini grazie alla cancellazione attiva del rumore
  • Grazie al suo design ergonomico, puoi sperimentare un ottimo suono e comfort
  • Controlla lo suono con la tecnologia touchpad personalizzabile integrata su entrambi gli auricolari

Gli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless 2 producono un suono straordinario e vantano una serie di funzioni premium.

Sono ergonomici, comodi da indossare per ore e dotati di una selezione di gommini per adattarsi individualmente.

Sono disponibili nei colori bianco o nero, con pannelli esterni metallici con il logo Sennheiser.

Includono quattro paia di ear tip di diverse dimensioni, per una vestibilità e un isolamento acustico passivo perfetti.

Pur essendo un po’ più grandi di altri auricolari true wireless, sono anche molto leggeri.

I driver dinamici da 7 mm migliorano l’esperienza di ascolto, fornendono una gamma di frequenza da 5Hz a 21kHz. Si ottengono bassi profondi, medi naturali, alti chiari e dettagliati.

Gli auricolari sono compatibili con lo standard Bluetooth 5.1 e supportano i codec Bluetooth AptX, AAC e SBC.

L’app complementare Smart Control ti consente di regolare le frequenze tramite l’equalizzatore e personalizzare i controlli gestuali.

I pannelli esterni degli auricolari sono sensibili al tocco ed emettono un segnale acustico quando vengono premuti o toccati.

La cancellazione attiva del rumore (ANC) ti consente di bloccare i suoni provenienti dall’esterno o di lasciarli passare con il Transparent hearing.

Il supporto degli assistenti vocali ti consente di accedere a Siri o a Google Assistant.

Per l’autonomia si ottengono circa sette ore di riproduzione o fino a 28 ore ricaricando con la custodia, ma i risultati variano in base ai livelli di volume e all’utilizzo dell’ANC.

La custodia di ricarica è compatta, e ha un pulsante che mostra il livello di batteria residuo quando viene premuto.

La classificazione IPX4 significa che possono resistere a schizzi leggeri e il sudore. Se la resistenza all’acqua è una priorità assoluta, potresti optare per auricolari true wireless con un grado di protezione IP più elevato, come Jabra Elite Active 75t o Jaybird Vista.

19. Jabra Elite 85t

Offerta
Jabra Elite 85t Auricolari Wireless - Cancellazione attiva del rumore...
  • Chiamate ininterrotte e musica: Jabra Advanced Active Noise Cancellation offre un controllo completo dell'audio con un cursore ANC regolabile, combinato con 6 microfoni integrati, per chiamate nitide
  • Potenti altoparlanti e assistenza vocale: gli altoparlanti da 12 mm offrono un audio chiaro con bassi forti per un'esperienza musicale impressionante - Funziona con Amazon Alexa, Siri e Google Assistant
  • Batteria ricaricabile di lunga durata: Fino a 5,5 ore di autonomia della batteria con ANC attivo, fino a un totale di 25 ore con la custodia di ricarica - Utilizzo senza ANC per un massimo di 31 ore
  • Una stabilità mai vista prima: Dimensioni compatte con tre misure di EarGel ovali e valvole di scarico della pressione per il massimo comfort durante tutto il giorno
  • Contenuto della spedizione: Auricolari Jabra Elite 85t, custodia di ricarica wireless, cavo di ricarica USB-C, 3 set di auricolari in silicone ovale - Peso: Auricolari 7 g ognuno, Custodia di ricarica 45,1...

Sebbene ci siano piccole modifiche al design, gli auricolari Jabra Elite 85t assomigliano molto al precedente modello Elite 75t lanciato nel 2020.

Nella parte interna si vedono alcune modifiche nelle forme, apportate per offrire un migliore isolamento acustico passivo e un maggiore comfort.

Ogni ear bud è dotato di un pulsante fisico con un LED per indicare lo stato degli auricolari. Ci sono anche dei sensori che mettono automaticamente in pausa la riproduzione quando uno dei due viene rimosso e riprende quando viene indossato di nuovo.

Nella confezione sono inclusi tre paia di gommini in silicone e un cavo di ricarica USB Type-C.

Gli auricolari sono classificati IPX4 per la resistenza all’acqua, che è un rating IP leggermente inferiore rispetto agli Elite 75t.

Gli auricolari integrano due driver dinamici da 12 mm e sei microfoni, tre su ciascuno, per la cancellazione attiva del rumore e le funzioni vocali. Per la connettività utilizzano lo standard Bluetooth 5.1, con supporto per i codec SBC e AAC.

La cancellazione attiva del rumore è abbastanza efficace e anche la modalità HearThrough funziona come previsto, lasciando entrare il suono esterno se lo desideri.

La qualità dell’audio di Jabra Elite 85t è ottima. I bassi sono energici, le voci nitide e distinte. Se sei una persona a cui piace musica ad alto volume, questi auricolari non ti deluderanno.

Su ogni auricolare è presente un pulsante fisico i cui controlli possono essere personalizzati nell’app Jabra Sound+.

È un’app molto ben fatta che, oltre alla personalizzazione dei pulsanti, permette di regolare l’equalizzatore, controllare l’ANC e i livelli di ascolto, aggiornare il firmware ecc.

Connettere gli auricolari Jabra Elite 85t al tuo smartphone è molto semplice. Basta indossarli e premere a lungo i due pulsanti contemporaneamente. Questo li farà apparire nella sezione dei dispositivi disponibili sotto le impostazioni Bluetooth.

A differenza di altri auricolari true wireless, i Jabra Elite 85t hanno una configurazione master-slave. Puoi utilizzare l’auricolare destro in modo indipendente, ma non quello sinistro, che per funzionare deve anche essere nelle vicinanze dell’auricolare destro.

La custodia di ricarica, di dimensioni compatte, è quasi identica a quella degli auricolari true wireless Elite 75t, con coperchio magnetico, porta USB Type-C e indicatore a LED. Offre anche la ricarica wireless Qi, che non era presente sui modelli precedenti.

L’autonomia è di circa 5,5 ore con una singola carica e ANC attivato. Con ANC disattivato può raggiungere le 7 ore. Con la custodia, puoi prolungare la durata ad oltre 24 ore.

20. Harman Kardon Fly TWS

Harman Kardon FLY TWS Cuffie In-Ear True Wireless, Auricolari...
  • Con le cuffie intrauricolari Bluetooth completamente wireless Harman Kardon FLY TWS puoi goderti musica.sport e chiamate stereo con un suono potente e di qualità, grazie a driver dinamici da 5,8 mm
  • Grazie a Fast Pairing, le cuffiette JBL si connettono automaticamente al tuo smartphone o tablet non appena le estrai dalla custodia; fino a 6h di autonomia e 14h extra con la custodia di ricarica
  • Con la funzione TalkThru puoi abbassare il volume per effettuare conversazioni con altre persone; Ambient Aware consente di interagire con l’ambiente circostante senza togliere gli auricolari
  • Resistenti ad acqua e sudore grazie al grado di protezione IPX5, le cuffie Harman Kardon FLY TWS offrono comfort e stile ovunque vai, anche durante gli allenamenti sportivi più intensi
  • Articolo consegnato: 1 x Harman Kardon FLY TWS Cuffie In Ear Bluetooth, Modalità Pausa Automatica, Assistenti Vocali Integrati, Inserti auricolari, Cavo ricarica USB Type C, Custodia ricarica, Guida

Una delle prime cose che si notano negli Harman Kardon FLY TWS è il design lussuoso e i materiali premium utilizzati.

Hanno un rivestimento in pelle accentuato da un anello metallico. Integrano microfoni, contatti di ricarica pogo e indicatori a LED per l’associazione e il livello della batteria.

La parte esterna in pelle non è solo estetica ma nasconde anche i controlli touch. Nelle orecchie sono confortevoli e resistenti al sudore IPX5, quindi puoi indossarli anche quando ti alleni.

Con pochi semplici tocchi sarai in grado di controllare la riproduzione musicale, avviare Google Assistant, Alexa o attivare le funzionalità TalkThru o Ambient Aware, per essere consapevole di ciò che ti circonda mentre ascolti i tuoi brani preferiti.

Gli Harman Kardon FLY TWS supportano Android e iOS. Per il pairing, inserisci gli auricolari nella custodia, chiudila e riaprila. A quel punto, l’indicatore LED si illuminerà e gli auricolari saranno rilevabili dalle impostazioni Bluetooth del tuo smartphone. Da quel momento gli auricolari si accoppieranno automaticamente all’apertura della custodia.

Per poter sfruttare appieno le funzionalità di questi auricolari dovrai scaricare l’app My Harman/Kardon Headphones, disponibile per iOS e Android. L’app ti consentirà di aggiornare il firmware, personalizzare i comandi tattili, attivare le funzionalità e utilizzare l’equalizzatore.

La qualità audio è di tutto rispetto per questa fascia di prezzo, grazie ai driver da 5,6 mm. I bassi non mancano ed è possibile enfattizzarli con un preset ad hoc nell’equalizzatore. I medi e gli alti sono nitidi e chiari.

Il suono ben è bilanciato, adatto alla maggior parte dei generi musicali.

La custodia di ricarica è realizzata in plastica di alta qualità, il coperchio superiore è rivestito in pelle con il logo Harman Kardon lucido al centro. Il resto della custodia di ricarica ha una finitura opaca.

Sul retro troviamo una porta USB-C e l’indicatore LED per mostrare lo stato di ricarica. Manca il supporto per la ricarica wireless.

Per quanto riguarda l’autonomia, gli auricolari FLY TWS offrono 6 ore di riproduzione, e puoi ottenere fino a 20 ore dalla custodia di ricarica. Una ricarica completa richiede circa 2 ore.