Le migliori bilance pesapersone digitali per il 2018

Una bilancia pesapersone digitale accurata è un must per chiunque voglia monitorare regolarmente il proprio peso. Sebbene siano più precise delle vecchie bilance analogiche, le attuali bilance digitali sono dispositivi semplici che svolgono principalmente una sola funzione: fornire una lettura del peso accurata. Spendendo un po’ di più si può ottenere una bilancia più avanzata che misura il grasso corporeo, la massa muscolare e la percentuale di acqua. Le migliori bilance pesapersone digitali si sincronizzano con diverse app sul proprio smartphone per aiutarti a tenere traccia delle fluttuazioni di peso, del grasso corporeo e di altri importanti indicatori di salute. Noterai che molte sono ottimizzate per particolari dispositivi indossabili o app. Ad esempio, Fitbit Aria 2 è progettata per l’ecosistema Fitbit ed è perfetta se abbinata ai dispositivi indossabili Fitbit. Qualunque sia il tipo di scala che sceglierai, ci saranno quasi certamente delle recensioni che lamentano l’accuratezza. E’ importante seguire le indicazioni dei produttori per garantire letture accurate e coerenti. Questo include l’utilizzo della bilancia su una superficie solida e piana e la verifica che sia calibrata correttamente.

1. FITBIT ARIA 2

Aria 2 è una bilancia pesapersone elegante, recente aggiornamento dell’originale di Fitbit Aria. Oltre al peso e all’indice di massa corporea (BMI), la bilancia rileva la percentuale di massa magra e grasso corporeo. Anche se non è il dispositivo più completo in termini di funzionalità, ha il vantaggio di integrarsi nell’eccellente ecosistema fitness di Fitbit. Quindi, se sei già un utente Fitbit, l’Aria 2 dovrebbe essere la bilancia da prendere seriamente in considerazione. Aria 2 è ancora disponibile nei colori bianco o nero, con un elegante pedana in vetro temperato. Sulla parte superiore della bilancia c’è ancora il display LCD retroilluminato circolare. Aria 2 ha le stesse dimensioni del precedente modello, e il design è rimasto invariato. La bilancia presenta però un’interfaccia aggiornata: ora è possibile scegliere tra un set di icone personalizzate e una faccina allegra ci saluterà quando saliremo sulla pedana per pesarci. Fitbit Aria 2 integra sia connettività Bluetooth che Wi-Fi. Per mantenere i dati privati, supporta la crittografia AES-128 e SHA-256. La bilancia è multiutente, riconosce automaticamente fino a otto utenti. La percentuale di grasso corporeo e la massa magra vengono misurate utilizzando un segnale di bioimpedenza. L’indice di massa corporea viene calcolato in base al peso e all’altezza inseriti nel profilo personale. Come già detto, Aria 2 si integra perfettamente con la gamma di prodotti Fitbit. Questo significa che dalla sola app Fitbit puoi visualizzare i tuoi passi, il livello di attività, i piani di scale, la frequenza cardiaca, il peso e i dati corporei, tutto in un unico luogo.

[asa2]B074P9FS6Z[/asa2]

2. NOKIA BODY CARDIO

Con uno spessore di soli 17,8 mm per 2,6 kg di peso, Body Cardio è una delle bilance pesapersone più sottili e stabili disponibili, con una solida base in alluminio, senza piedini da regolare. Body Cardio funziona bene su qualsiasi superficie, dal normale pavimento alla moquette. Il design è molto attraente e si adatta bene in qualsiasi bagno moderno. Il display retroilluminato in bianco e nero da 128 × 64 pixel si illumina quando si sale sulla bilancia. È possibile utilizzare il divisore verticale e le strisce orizzontali sulla superficie della pedana per posizionare correttamente i piedi. Per impostazione predefinita, la bilancia mostra in successione il peso, il grasso corporeo, le pulsazioni, la Pulse Wave Velocity (PWV) e le previsioni del tempo per la giornata. E’ possibile utilizzare l’app compagna per eliminare o aggiungere i dati che non ci interessano. Nokia Body Cardio può essere ricaricata tramite un cavo micro-USB, e l’autonomia è di circa 12 mesi con una carica completa. Il dispositivo è incredibilmente facile da configurare: l’applicazione ci guida attraverso il processo per la creazione di un account, compreso il collegamento della bilancia alla rete Wi-Fi. Il tutto richiede solo qualche minuto. La bilancia è disponibile in due versioni: con e senza le misurazioni della PWM.

[asa2]B07965NDW7[/asa2]

3. IHEALTH CORE HS6

La bilancia digitale iHealth Core HS6 ha una portata massima di 181 kg. Permette di effettuare misurarazioni e tracciare il proprio peso nel tempo, oltre all’indice di massa corporea (BMI) e il grasso corporeo. Può essere un valido aiuto per perdere peso perchè permette di fissare obiettivi e monitorare l’apporto calorico giornaliero. Fino a 10 utenti possono creare il proprio profilo per monitorare i progressi utilizzando uno smartphone. L’unità è molto facile da configurare, trovare e scaricare l’app mobile corretta è immediato perché tutto ciò che si deve fare è scansionare il codice QR. L’applicazione mobile è molto semplice e consente di accoppiare rapidamente il dispositivo mobile con la bilancia. La bilancia per composizione corporea wireless iHealth Core fornisce misurazioni accurate e coerenti e ha un set di funzionalità per aiutarci a perdere peso. L’app mobile è dotata di strumenti avanzati che possono aiutararci a progredire verso gli obiettivi di salute e fitness. Per funzionare richiede quattro normali batterie AAA.

[asa2]B00Y2N86JI[/asa2]

4. QARDIOBASE 2

QardioBase 2 si distingue dalla maggior parte delle bilance digitali pesapersone per il suo design circolare. E’ anche qualche centimetro più larga rispetto al primo modello QardioBase Smart, e questo ne ha aumentato la stabilità. A differenza di gran parte della concorrenza, QardioBase 2 dispone di una batteria ricaricabile tramite micro-USB che offre autonomia fino a 12 mesi. La maggior parte delle bilance smart, fanno ancora affidamento a quattro o otto batterie AA o AAA. Per quanto riguarda il monitoraggio dei dati, QardioBase 2 è molto completa. La bilancia misura il peso e l’indice di massa corporea (BMI), e fornisce anche una ripartizione completa della composizione corporea in percentuali di grasso corporeo, muscoli e acqua. L’installazione è semplice, una volta tolta dalla confezione, basta scaricare l’app gratuita Qardio disponibile per iOS o Android. Dopo aver registrato un account Qardio, si imposta il proprio profilo con il peso, l’altezza e la data di nascita. L’applicazione ci guiderà passo passo per l’associazione e la configurazione Wi-Fi. Ti verrà anche chiesto di selezionare tra quattro modalità smart: Normale, Solo peso, Feedback intelligente e Gravidanza. L’app di Qardio è piuttosto semplice. Mostra la misurazione del peso più recente, la composizione corporea, il BMI generale e i progressi verso il tuo obiettivo di peso. La scheda Cronologia contiene tutte le misurazioni registrate, visualizzabili in vari grafici. QardioBase 2 è in grado di rilevare automaticamente fino a cinque utenti. I nuovi utenti dovranno scaricare l’app, creare un account e completare da soli il processo di abbinamento. La bilancia riconosce e salva automaticamente i dati sul profilo corretto.

[asa2]B012AFGWXQ[/asa2]

5. POLAR BALANCE

Disponibile nei colori bianco o nero, Polar Balance è una bilancia da bagno solida creata per integrarsi perfettamente nell’ecosistema Polar. Il piano in vetro antigraffio ricopre una solida base quadrata sottile. Il display LCD mostra il peso in numeri grandi e di facile lettura. A parte il peso, il display mostra solo un’icona Bluetooth per indicare la sincronizzazione. Anche se Polar Balance non è un monitor per rilevare la composizione corporea, l’app Polar Flow offre più informazioni sul peso, come un indice di massa corporea stimato. Affinché la bilacia possa sincronizzare il peso con l’app Polar Flow, è necessario un activity tracker Polar o un dispositivo iOS o Android compatibile: la sincronizzazione avviene infatti solo tramite Bluetooth, non in Wi-Fi. L’app Flow mostra dei grafici che ci guidano per raggiungere i nostri obbiettivi di fitness e di peso corporeo. Viene registrato anche il BMI, il peso nel tempo e le calorie consumate. Questa bilancia pesapersone funziona con tre batterie AAA sostituibili, che sono incluse e dovrebbero fornire energia per circa un anno. Polar Balance può monitorare il peso per un massimo di 10 utenti.

[asa2]B016BD69LS[/asa2]

6. NOKIA BODY

Disponibile con finitura nera o bianca, Nokia Body è essenzialmente una bilancia tradizionale con misurazione della massa corporea (BMI). È in grado di identificare fino a otto utenti, compresi i bambini, con la possibilità di stabilire obiettivi per il peso che vogliamo raggiungere. Inoltre, aiuta con il conteggio delle calorie e il monitoraggio della nutrizione. Nokia Body ha un design in vetro con un’estetica elegante e molto moderna. E’ equipaggiata di un display da 2,4 x 1,6 pollici sia testuale che grafico. Ci sono quattro sensori di peso nei piedini della bilancia con un rilevatore di posizione del corpo. Le frecce sul display ci aiutano a posizionarci correttamente sulla pedana. Il Nokia Body si sincronizza automaticamente tramite Bluetooth o Wi-Fi. L’app Health Mate è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Nokia Health Mate è migliorato molto con gli ultimi aggiornamenti. La versione più recente è facile da leggere, con un layout pulito e una navigazione semplice. Oltre a utilizzare le opzioni offerte da Health Mate, Nokia Body si integra perfettamente con app di terze parti come MyFitnessPal, Google Fit e molti altri. L’alimentazione è fornita da 4 batterie AAA che dovrebbero durare per circa 18 mesi.

[asa2]B0728K4371[/asa2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top