Se stai cercando un nuovo paio di cuffie, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. La prima cosa che devi scegliere è se vuoi cuffie wireless o cablate. Quindi, devi decidere se devono avere un design on ear o over ear. Se sei una persona dinamica, e ti occorre un dispositivo che puoi facilmente portare con te e utilizzare per periodi più lunghi, potrebbe essere una buona idea acquistare cuffie over ear wireless. Quando acquisti delle cuffie over ear wireless, devi considerare aspetti come la durata della batteria, il supporto per la ricarica rapida e la durata. Oltre a questo, dovresti anche assicurarti che i padiglioni offrano il massimo comfort, consentendoti di utilizzare le cuffie per periodi più lunghi. In questo post, esaminiamo alcune delle migliori cuffie over ear wireless disponibili attualmente.

1. Sony WH-1000XM4

Sony WH-1000XM4 - Cuffie Bluetooth Wireless con HD Noise Cancelling...
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo evoluto e dal nuovo Chip Bluetooth.
  • Qualità audio premium: supportano Hi-Res Audio e ottimizzano i file musicali compressi tramite la nuova tecnologia DSEE Extreme
  • SPEAK-TO-CHAT mette automaticamente in pausa la musica quando si avvia una conversazione per un'esperienza di ascolto senza mani e senza interruzioni
  • WEARING DETECTION: questa funzione smart spegne le cuffie quando non le si indossa
  • Con la Multi-Point Connection, le cuffie Sony possono essere associate contemporaneamente a due dispositivi Bluetooth

Queste Sony WH-1000XM4 sono tra le migliori cuffie over ear Bluetooth che puoi acquistare, con una qualità audio di livello paragonabile alle B&W PX7 e alle AirPods Max di Apple, per fare due esempi. Non sono neutre, ma producono bassi ben bilanciati, profondi e pieni, medi caldi e alti brillanti. L’equalizzatore nell’app permette di personalizzare il suono a proprio piacimento, e il sistema DSEE Extreme di Sony ottimizza la sorgente audio compressa ripristinando le sfumature della registrazione originale. Fanno un ottimo lavoro nel riprodurre il meglio dalla maggior parte dei generi musicali. La conservazione dei dettagli è di prim’ordine, anche nelle tracce più complesse.

Le XM4 di Sony sono cuffie over ear Bluetooth 5.0 che supportano i formati audio universali SBC e AAC, oltre al formato LDAC di Sony per un audio wireless di altissima qualità.
Le cuffie supportano la connessione multipoint, con cui puoi avere due dispositivi collegati contemporaneamente, per esempio un telefono per le chiamate e un laptop per la musica. Funziona in modo affidabile con una varietà di dispositivi.

Le cuffie vengono fornite di cavo standard con jack da 3,5 mm. L’auricolare sinistro ha un pulsante di accensione e un pulsante che può essere personalizzato, per esempio per controllare Google Assistant, Amazon Alexa o la cancellazione del rumore. L’auricolare destro integra un touchpad per il resto dei controlli: tocca due volte per pausa/riproduci, scorri avanti o indietro per saltare la traccia e su e giù per il volume.

L’app Headphones Connect disponibile per Android e iOS gestisce varie impostazioni e aggiornamenti, tra cui la commutazione dei dispositivi collegati, le modalità di eliminazione del rumore e le opzioni audio. Le XM4 hanno cinque microfoni per raccogliere la voce e sono leggermente migliorate rispetto alle versioni precedenti. Le conversazioni sono più chiare, anche in aree con moderato rumore ambientale.

Queste cuffie over ear di Sony integrano una delle migliori tecnologie di cancellazione del rumore attiva disponibili, con un livello di controllo avanzato che riduce efficacemente la maggior parte dei ronzii e dei suoni a bassa frequenza, nonché voci e altri rumori improvvisi. Utilizzando l’app puoi personalizzare la cancellazione del rumore per tener conto dei vari fattori esterni. Il controllo adattivo del suono può regolare automaticamente il livello di eliminazione del rumore in base a quanto è rumoroso l’ambiente attuale.

Ci sono inoltre le modalità del suono ambientale, che regolano la quantità di rumore di fondo su 20 livelli, oltre a un “focus sulla voce” per consentire il parlato.
L’autonomia è di circa 38 ore, 30 ore con la cancellazione del rumore attivata. Le cuffie impiegano tre ore per caricarsi completamente tramite la porta USB-C nell’auricolare destro. Una carica di soli 10 minuti fornisce fino a cinque ore di riproduzione.

2. Apple AirPods Max

Offerta
Nuovo Apple AirPods Max - Grigio siderale
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un effetto surround da cinema
  • Audio computazionale che combina un design acustico unico con il chip H1 e il software Apple per creare un’esperienza di ascolto rivoluzionaria

Le cuffie over-the-ear Apple AirPods Max sono tra le più belle sul mercato, realizzate con un telaio in acciaio inossidabile, padiglioni in alluminio anodizzato, tessuto soft-touch e rete a maglia. L’archetto in metallo con tessuto a rete traspirante è ampio per aiutare a bilanciare il peso delle cuffie, senza esercitare troppa pressione sulla testa. L’archetto e i padiglioni in alluminio sono collegati tramite bracci telescopici che richiedono un certo sforzo per estendersi ma rimangono in posizione. La finitura è simile a quella dei MacBook e hanno cuscinetti auricolari in schiuma memory acustica facilmente rimuovibili per la pulizia o la sostituzione.

Internamente gli AirPods Max utilizzano driver dinamici da 40 mm e un motore con magnete ad anello al neodimio che, secondo Apple, consente alle cuffie di mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1%. A differenza della maggior parte delle migliori cuffie over-the-ear che supportano i controlli touch, Apple ha optato per due controlli fisici belli e comodi da usare. Il pulsante viene utilizzato per attivare e disattivare la cancellazione del rumore, mentre la corona consente di regolare il volume e saltare da un brano all’altro.

Come ogni accessorio Apple si abbinano in modo nativo a qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando. Se stai ascoltando musica sul MacBook e arriva una chiamata dall’iPhone, tutto ciò che devi fare è rispondere alla chiamata sul telefono affinché gli AirPods Max passino automaticamente a questa fonte. Ogni auricolare ospita un chip H1 che consente l’accoppiamento e l’integrazione iOS senza interruzioni, nonché un accelerometro e un giroscopio. Le cuffie sono compatibili con lo standard Bluetooth 5.0 e supportano i codec Bluetooth AAC e SBC.

Gli AirPods Max di Apple suonano davvero bene e hanno un profilo sonoro chiaro e piacevole per soddisfare la maggior parte degli ascoltatori. La risposta in frequenza è lineare, con qualche spinta in più nella regione dei sub-bassi. La cancellazione attiva del rumore sulle AirPods Max svolge un ottimo lavoro nell’impedire che i rumori esterni raggiungano l’orecchio. Anche la modalità di trasparenza è una delle migliori in circolazione. Apple stima un’autonomia tipica di 20 ore con una carica, che è in linea con le Bose 700, ma molto al di sotto delle Sony WH-1000XM4.

3. Sennheiser Momentum 3 Wireless

Offerta
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise Cancelling con funzioni Auto...
  • Riproduzione più rapida della musica con la funzione auto on / off e smart pause che rilevano quando le cuffie sono riposte nella custodia o non utilizzate
  • Scegli il tuo suono in base all'ambiente circostante: la funzione avanzata di active noise cancelling offre tre modalità di ascolto personalizzate per ambienti diversi e la funzione tranrent hearing ti...
  • Goditi un comfort e un design superiori grazie all'archetto robusto in acciaio opaco ed a poggiatesta e padiglioni in vera pelle
  • Interazione senza sforzo: controlli intuitivi per la musica e accesso rapido agli assistenti vocali su dispositivi intelligenti come apple, siri e google
  • Resta sempre connesso con l'app sennheiser smart control per la personalizzazione e utilizza l'app tile per ritrovare e individuare le cuffie quando sono fuori posto

Le cuffie over ear Sennheiser Momentum 3 Wireless si attengono allo stile classico della gamma. Hanno sicuramente l’aspetto e la sensazione di un paio di cuffie premium e di classe. La caratteristica più distintiva nel design è l’archetto, che permette ai padiglioni di scorrere e muoversi quasi indipendentemente da esso. L’imbottitura morbida migliora il comfort e l’isolamento acustico passivo.

Le cuffie dispongono di un meccanismo che consente a entrambi i padiglioni di piegarsi nell’archetto. Si accendono autonomamente quando vengono aperte verso l’esterno e si spengono quando ripiegate verso l’interno, senza necessità di un interruttore di alimentazione dedicato. Un LED sul padiglione destro ti consente di conoscere lo stato di alimentazione delle cuffie fornendo anche indicazioni visive di associazione e ricarica. Ci sono pulsanti fisici sul padiglione destro per regolare il volume, controllare la riproduzione e attivare l’assistente vocale preferito Google Assistant, Alexa o Siri. Sempre sulla destra troviamo anche la porta USB Type-C e un interruttore per controllare la cancellazione del rumore e le modalità trasparenti.

Le cuffie Sennheiser Momentum 3 Wireless hanno anche una funzione che mette in pausa la musica quando le cuffie vengono tolte e riprende la riproduzione quando vengono rimesse. Questa può essere disabilitata utilizzando l’app complementare. Le cuffie over ear Sennheiser Momentum 3 Wireless riproducono un suono ricco e dettagliato con praticamente ogni tipo di genere musicale. Hanno una risposta in frequenza da 6 Hz a 22 KHz e utilizzano lo standard Bluetooth 5 per la connettività con supporto per codec aptX a bassa latenza. L’app Sennheiser Smart Control, disponibile per iOS e Android, consente di visualizzare il livello della batteria, offre la possibilità di impostare il tipo di cancellazione del rumore, il controllo della modalità di ascolto trasparente, le impostazioni dell’equalizzatore, l’aggiornamento del firmware, il collegamento delle cuffie all’app Alexa per il controllo vocale e attivazione o disattivazione della funzione di pausa intelligente.

La cancellazione del rumore sulle Sennheiser Momentum 3 Wireless è molto efficace nella maggior parte degli ambienti, in particolar modo in aereo, ma anche in ufficio e negli ambienti esterni. Sennheiser afferma che le cuffie possono funzionare per circa 17 ore con la cancellazione del rumore attiva. Supportano anche la ricarica rapida, che in soli dieci minuti fornisce energia sufficiente per 90 minuti di ascolto.

4. Bowers & Wilkins PX7

Bowers&Wilkins PX7 - Cuffie wireless con cancellazione attiva del...
  • I driver da 43 mm delle px7 sono i più grandi della nostra collezione di cuffie, e sono messi a punto dagli stessi ingegneri progettisti degli altoparlanti in diamante della serie 800 utilizzati negli...
  • Cancellazione adattiva del rumore che si adatta automaticamente all'ambiente per mantenere il mondo esterno fuori dalla musica
  • Fino a 30 ore di autonomia, una ricarica rapida di 15 minuti consente di ottenere fino a 5 ore di autonomia
  • Segue i tuoi movimenti: PX7 obbedisce a ogni movimento; solleva il padiglione per sentire ciò che succede intorno a te e la musica si ferma automaticamente; riposizionalo e la musica riparte
  • I bracci compositi in fibra di carbonio, sono in grado di canalizzare al meglio al suono, resistendo al contempo all'usura quotidiana

Le cuffie Bowers & Wilkins PX7 condividono molti elementi di design delle PX5, con la differenza che sono over ear, il che significa che circondano completamente il padiglione auricolare avvolgendolo al suo interno. Sono di forma ovale, quindi si adattano all’orecchio invece di premere direttamente su di esso. Questa caratteristica rende le cuffie un po’ più grandi e pesanti, 310 g contro i 241 g delle PX5. La dimensione maggiore ha anche permesso di utilizzare una batteria più grande. Queste cuffie hanno un’autonomia dichiarata di 30 ore. Offrono supporto per la ricarica rapida; con 15 minuti collegati tramite USB restituiscono 5,25 ore di ascolto.

La cancellazione attiva del rumore è controllata da un interruttore sul padiglione sinistro e può essere posizionata tra Off, Low e High. Tenendo premuto il pulsante si abilita la modalità Ambient che attiva i microfoni esterni in modo da poter ascoltare il mondo intorno a te e rimane attiva fino a quando non si preme nuovamente. Sul padiglione destro troviamo un interruttore di accensione/spegnimento che può essere utilizzato anche per l’associazione Bluetooth, oltre ai pulsanti per controllare le chiamate, regolare il volume e spostarsi tra le tracce.

Come molte altre delle migliori cuffie over ear premium, anche le B&W PX7 includono sensori che interrompono automaticamente la riproduzione quando le togliamo. L’app complementare consente di impostare il livello ANC e Ambient Mode, gestire i dispositivi collegati e controllare la sensibilità dei sensori, il timer di standby, i messaggi vocali e l’aggiornamento del software. Sono anche inclusi vari effetti sonori ambientali se desideri ascoltare i suoni della natura piuttosto che la musica normale.

5. Bose Noise Cancelling 700

Offerta
Bose Noise Cancelling Headphones 700 – Cuffie Over-Ear Bluetooth...
  • Potenti cuffie con riduzione del rumore: 11 livelli di riduzione del rumore attiva ti consentono di goderti musica, podcast, video e chiamate senza distrazioni.
  • Suono sorprendente: dettagli nitidi e chiari. Bassi ricchi e profondi. Queste cuffie wireless offrono un suono realistico e coinvolgente, pieno e bilanciato a qualsiasi volume.
  • Acquisizione vocale impareggiabile: un sistema di microfoni rivoluzionario si adatta agli ambienti rumorosi e ventosi, garantendo una qualità audio cristallina durante le chiamate.
  • Testa alta e mani libere: grazie alla facilità di accesso agli assistenti vocali come Alexa e Assistente Google per musica, navigazione, meteo e altro ancora, e ai comandi touch intuitivi sui padiglioni,...
  • Design e comfort straordinari: grazie all'archetto leggero in acciaio inox e ai padiglioni inclinati per un comfort ottimale, puoi indossare comodamente queste cuffie Bluetooth per ore.

Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 sono semplicemente un’opera d’arte. Sono caratterizzate da un design modernista che è sia comodo da usare che un piacere da guardare. All’interno della confezione troverai le cuffie in stile over ear con una splendida finitura in alluminio che conferisce un aspetto moderno. I padiglioni auricolari sono grandi e imbottiti, progettati per essere indossati per lunghi periodi. I padiglioni sono collegati a un archetto in alluminio con un un tessuto in poliestere sulla parte superiore e inferiore, collegato da un meccanismo unico scorrevole, diverso dalla maggior parte delle cuffie sul mercato.

Quando si tratta di prodotti audio, Bose è un nome che non ha bisogno di presentazioni.
I prodotti audio Bose hanno un suono distintivo, che si concentra sull’equilibrio e sulla chiarezza piuttosto che sull’evidenziare un aspetto particolare di un brano. Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 non fanno eccezione a questa regola. Il suono che producono è nitido, chiaro, equilibrato e quasi vellutato.

Le cuffie sono dotate di una serie di funzioni smart. Puoi accoppiarle con Alexa o Google Assistant e puoi anche parlare con Siri. Per attivare il tuo assistente virtuale preferito basta premere il pulsante sul padiglione destro. Sempre sul lato destro abbiamo un pannello touch. Tutte queste funzioni sono facili da usare e funzionano perfettamente. Sul lato sinistro c’è un pulsante che controlla la funzionalità ANC. Puoi bloccare il rumore esterno da un minimo di zero 0 fino a 10. A quel punto non sentirai più alcun rumore esterno.

Bose afferma che le cuffie Noise Cancelling Headphones 700 hanno una autonomia di 20 ore con un utilizzo continuo. Ogni volta che le accendi viene indicata la percentuale di carica rimasta. Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 impiegano circa 3 ore per caricarsi completamente.

6. Jabra Elite 85H

Jabra Elite 85h Cuffie Over-Ear - Cuffie wireless con cancellazione...
  • L'audio si adatta all'ambiente circostante: SmartSound analizza e crea un ambiente audio personalizzato - La cancellazione attiva del rumore e la funzione HearThrough annullano i rumori esterni
  • Autonomia della batteria extra durevole: la batteria di questi earphones puo' riprodurre musica fino a 41 ore, grazie alla ricarica rapida - Per un`esperienza wireless musicale e di chiamata duratura
  • Durata e chiarezza delle chiamate: la tecnologia a 8 microfoni offre una qualità superiore di chiamata, annullando il rumore esterno e del vento - Resistenti alla pioggia e a prova di polvere
  • Funzioni di rilevamento e assistente vocale: le cuffie si pausano automaticamente quando rimosse dalle orecchie - Pulsante touch che vi collega istantaneamente alla funzione "assistente vocale"
  • La consegna include: Jabra Elite 85h Cuffie Stereo - Custodia protettiva da viaggio - Cavo di ricarica USB-C - Cavo audio - Peso: 296g - Nero titanio

Le cuffie Jabra Elite 85H sono realizzate in plastica con un rivestimento in tessuto e similpelle. I padiglioni sono molto morbidi e imbottiti in schiuma per un maggiore comfort. L’archetto è pretensionato, il che ti consente di indossarle per lunghi periodi senza fastidio sulle orecchie e sui lati della testa. Sul padiglione destro troverai tre pulsanti tattili. Il pulsante più grande al centro consente di mettere in pausa e riprodurre la musica manualmente, oltre a rispondere alle chiamate con una semplice pressione.

Gli altri due più piccoli sopra e sotto al suddetto pulsante controllano il volume con una pressione breve, mentre una pressione prolungata salta le tracce o torna a quella precedente. Nella parte inferiore del padiglione destro, dove è posizionata anche la porta di ricarica e il jack da 3,5 mm, troviamo un pulsante per disattivare l’audio durante le chiamate e per accedere all’assistente vocale predefinito del tuo telefono (Google Assistant, Siri o Alexa).

L’auricolare sinistro ha un solo pulsante per scorrere tra le modalità ANC: ANC on, Hear Through e off. In termini di funzionalità ANC, le cuffie offrono una serie di modalità, denominate “Moments”. Gli utenti possono utilizzare quattro Momenti in base alle loro esigenze, che includono Commute, In Private, In Public, e ANC off. È possibile accedere a questi Moments solo dall’app Jabra Sound+.

Le Jabra Elite 85H suonano eccezionalmente bene, nonostante non supportino codec audio di fascia alta come AAC, aptX o LDAC, che aiutano a fornire musica con una qualità superiore. Alcuni suoi concorrenti come Sony e Bose offrono un’esperienza più soddisfacente, soprattutto quando si tratta di bassi. Nonostante questo, le Jabra Elite 85H si posizionano tra le migliori cuffie over ear nella categoria delle cuffie ANC wireless. Se stai cercando un buon paio di cuffie ANC wireless, con le Jabra Elite 85H non ti puoi sbagliare, anche per il prezzo leggermente inferiore rispetto ai suoi concorrenti.

7. Anker SoundCore Life Q30

Cuffie ibride Soundcore Anker Life Q30 canc. attiva rumore mod....
  • Musica ad alta risoluzione certificata: ascolta ogni dettaglio dei tuoi brani preferiti grazie ai driver da 40 mm di Life Q30. I diaframmi in seta altamente flessibili riproducono bassi potenti e acuti...
  • Tecnologia avanzata di cancellazione del rumore: mantieni la tua concentrazione con la cancellazione attiva del rumore ibrida di Life Q30. I doppi microfoni di rilevamento del rumore rilevano e filtrano...
  • Esperienza completa di cancellazione del rumore: personalizza la cancellazione del rumore di Life Q30 in 3 modalità: quella Mezzi riduce al minimo il rumore del motore degli aerei, quella Esterni riduce...
  • Maggiore chiarezza delle chiamate: Life Q30 associa 2 microfoni con un algoritmo di riduzione del rumore per captare e migliorare con precisione la tua voce, sopprimendo altri rumori per chiamate più...
  • 40 ore di riproduzione: le cuffie Life Q30 con cancellazione attiva del rumore riproducono fino a 40 ore di musica in modalità di cancellazione del rumore. La modalità standard estende il tempo di...

Le cuffie wireless Soundcore Life Q30 di Anker sono il seguito delle popolari Life Q20. Questa nuova versione presenta un design più fresco, prestazioni audio migliorate e una tecnologia per la cancellazione del rumore più sofisticata. Producono un suono nitido e ricco di dettagli, offrono la possibilità di personalizzare il suono secondo i tuoi gusti. Attraverso l’app mobile dedicata, l’utente può scegliere tra 22 diversi preset per vari stili di musica, ed è anche possibile modificare manualmente le impostazioni dell’equalizzatore. Attraverso l’app possiamo selezionare una delle tre modalità di cancellazione del rumore disponibili: indoor, outdoor e transport. Le capacità audio e di cancellazione del rumore di Soundcore Life Q30 sono tra le migliori in questa fascia di prezzo.

Le cuffie Soundcore Life Q30 sono dotate di una struttura leggera con padiglioni regolabili e un archetto con morbida imbottitura in memory foam. Sono comode e perfette per lunghe sessioni di ascolto. L’autonomia è di circa a 40 ore di riproduzione wireless con la cancellazione del rumore attivata. Disattivandola si estenderà la durata della batteria del 50%.

8. Audio-Technica ATH-M40X

Offerta
Audio Technica Pro ATH-M40X Cuffie Monitor Professionali, nero
  • Ingegnerizzazione innovativa e costruzione robusta. Driver da 40 mm, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame.
  • Risposta lineare per un monitoraggio incredibilmente preciso nell’intera gamma di frequenze.
  • Design circumaurale per un eccellente isolamento sonoro in ambienti rumorosi.
  • Padiglioni auricolari ruotabili di 90° per consentire l’ascolto con un solo padiglione.
  • L’alta qualità del materiale usato per i padiglioni auricolari e per l’archetto garantisce maggiore comfort e robustezza. Cavo staccabile (sono inclusi 2 cavi).

9. Bose QuietComfort 35 II

Bose QuietComfort 35 II Noise Cancelling Bluetooth Headphones - Cuffie...
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata
  • Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
  • Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate, accesso ad aggiornamenti futuri e molto altro tramite l'App Bose Connect

Disponibili in quattro diverse varianti di colore Black, Silver, Rose Gold e Triple Midnight, le cuffie Bose QuietComfort 35 II wireless con cancellazione del rumore hanno l’aspetto, il suono e le prestazioni delle originali, tranne per una caratteristica fondamentale: il nuovo pulsante Action sul padiglione sinistro per connetterti a Google Assistant senza dover toccare il telefono. Questa funzionalità rende le QuietComfort 35 II la prima cuffia a integrare l’assistente di Google, disponibile per Android e iOS. Tramite l’app Bose Connect puoi mappare il pulsante Action per controllare altre funzioni come il livello di cancellazione del rumore, alternando tra Basso, Alto e Spento a ogni pressione del pulsante.

A parte il nuovo pulsante, le cuffie QC35 rimangono identiche. Offrono la stessa vestibilità comoda, la stessa cancellazione del rumore di prim’ordine, controlli identici sul padiglione destro e la stessa durata della batteria fino a 20 ore in modalità wireless con cancellazione del rumore attiva. Se la batteria si esaurisce, puoi sempre utilizzare le cuffie in modalità passiva utilizzando il cavo in dotazione.

Queste cuffie over ear sono molto comode. A differenza degli Apple AirPods Max Wireless, sono leggere e non stringono troppo sulla testa. Inoltre sono molto ben imbottite. Per questo motivo possono essere indossate per lunghi periodi senza fastidio. Una cosa di cui si può essere certi con Bose è che qualsiasi genere musicale suonerà alla grande, con un audio dettagliato ed equilibrato. La cosa fantastica del suono di Bose è che a qualsiasi volume si ottiene la stessa qualità, senza distorsioni ai livelli più alti. Medi, bassi e alti sono ben bilanciati. I bassi sono definiti in modo chiaro senza sovraccaricare la traccia. Anche l’eliminazione del rumore è una specialità di Bose. Sebbene le QC35 II non eliminino tutto il rumore intorno a te, fanno un ottimo lavoro eliminando il rumore di fondo di un treno o di un aereo, cosa che i viaggiatori abituali apprezzeranno enormemente. Una volta che le avrai provate, sarà difficile farne a meno.

10. Philips PH805

Offerta
Philips Over Ear PH805BK/00 Cuffie auricolari (Bluetooth, Active Noise...
  • Con le cuffie auricolari over ear raggiungi fino a 25 ore di durata con l'active noise cancelling (anc) attivato; se disattivi l'anc, le cuffie auricolari over ear ti offrono addirittura 30 ore piacere...
  • Goditi la tua musica con le cuffie auricolari over ear bluetooth, completamente senza cavi; il bluetooth 5.0 con una portata di fino a 10 m, lo rende possibile
  • Le cuffie auricolari over ear hanno un microfono integrato; la soppressione acustica dell'eco ti garantisce un collegamento chiaro e senza disturbi durante la telefonata
  • Grazie alla funzione di ricarica rapida, le tue cuffie auricolari over ear philips sono pronte all'uso in un attimo; con soli 5 minuti di ricarica ottieni 2 ore, con 15 minuti di ricarica già 6 ore di...
  • Dotazione: cuffie auricolari philips over ear ph805bk/00 cuffie auricolari over ear (bluetooth, active noise cancelling, 30 ore durata della batteria, audio hi-res, google assistant) nero; cavo USB

Le Philips PH805 sono cuffie over ear wireless dal prezzo competitivo, dotate di un’ottima qualità costruttiva. La confezione include una custodia per il trasporto solida, un caricabatterie e un cavo per poter utilizzare questa cuffia wireless in modalità cablata con jack da 3,5 mm. Le cuffie hanno un design standard piuttosto leggero, con un peso di circa 235 grammi. Sono realizzate in plastica di qualità, i padiglioni sono rivestiti in morbida similpelle, materiale che troviamo anche sull’archetto.

Sul padiglione destro è presente un touchpad molto sensibile che consente di controllare il volume o di modificare la modalità di cancellazione del rumore (ANC) con un semplice tocco. Una pressione lunga spegne le cuffie, una breve pressione le collega a un dispositivo, e se c’è già una connessione attiva l’assistente vocale. La navigazione della traccia è controllata tramite il piccolo pulsante multifunzione sul bordo. Un clic mette in pausa o riproduce la musica, una pressione prolungata accende o spegne le cuffie.

Tutti i controlli sono posizionati sul lato destro, l’auricolare sinistro ospita solo una porta Micro-USB. Secondo il produttore l’autonomia è di circa 30 ore di ascolto con una singola carica senza ANC e 25 ore con cancellazione attiva del rumore abilitata. La ricarica rapida avviene tramite il connettore Micro-USB e, secondo PHILIPS, cinque minuti di collegamento sono sufficienti per due ore di utilizzo, mentre una ricarica completa richiede circa 2,5 ore.

Il supporto al Bluetooth 5.0 consente alle PHILIPS PH805 di riprodurre musica in streaming con la massima qualità. Le cuffie catturano perfettamente i più piccoli dettagli di ogni artista o strumento.

11. AKG N60NC Wireless

AKG AKGN60NCBTBLK Black,Silver Supraaural Head-band headphone -...
  • Il miglior Noise Cancelling della sua classe
  • Wireless senza perdita tono riproduzione con aptX
  • 15 ore di durata della batteria
  • AKG inarrivabili del suono
  • Piano pieghevole in un formato compatto facile da trasportare, imballo

Le cuffie over ear wireless AKG N60NC sono compatte, comode e ben progettate. Sono più piccole e leggere rispetto ai modelli full size della concorrenza e si ripiegano per adattarsi alla custodia in neoprene inclusa. Questo modello wireless presenta alcuni miglioramenti di design ai padiglioni auricolari, con un’imbottitura un po’ più spessa e un archetto che non rimane stretto sulla testa, per offrire una vestibilità più confortevole. La durata della batteria è stimata intorno alle 15 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attivati ​​(nella media ma non eccezionale) o fino a 30 ore se si utilizza la cancellazione del rumore in modalità cablata.

Il padiglione destro ospita i vari controlli: un pulsante centrale controlla la riproduzione e la gestione delle chiamate e ci sono pulsanti dedicati per aumentare/diminuire il volume. Sul padiglione sinistro è posizionata la connessione Micro-USB per la ricarica, nonché una connessione per il cavo audio incluso. Il microfono in linea sul cavo offre una conversazione chiara e cristallina, mentre il microfono integrato nelle cuffie è nella media.

La cancellazione del rumore non è efficace come quella di Bose, ma è comunque di altissima qualità. Le cuffie sono molto comode e producono un suono fantastico. Se vuoi risparmiare un po’ di soldi e non hai bisogno del Bluetooth, anche il modello N60 NC cablato di AKG suona alla grande.

12. Shure AONIC 50

Cuffie wireless Shure AONIC 50 con cancellazione del rumore,...
  • OTTIMO SUONO VIA WIRELESS CON QUALITÀ DA STUDIO: Sviluppate sulla base di decenni di esperienza professionale, nessun cavo , nessun filo, puro piacere d'ascolto – ovunque ti trovi
  • CANCELLAZIONE DEL RUMORE REGOLABILE E MODALITÀ SUONO AMBIENTE: Evita le distrazioni per goderti un'esperienza d’ascolto, oppure senti cosa sta succedendo attorno a te – premendo semplicemente un...
  • TECNOLOGIA WIRELESS BLUETOOTH 5: Una connessione stabile e fino a 10 metri di copertura, consente l'accoppiamento con smartphone, tablet e laptop
  • FINO A 20 ORE DI DURATA DELLA BATTERIA: Audio senza interruzioni, ovunque ti trovi – in treno o in aereo, sul luogo di lavoro o a casa
  • COMFORT E DURATA DELLA BATTERIA: Costruite per resistere ai rigori della strada, pieghevoli per un facile trasporto nella custodia

Disponibili nei colori nero e marrone, le Aonic 50 sono cuffie over-ear dal design molto accattivante. I padiglioni e la parte inferiore dell’archetto sono imbottiti con soffice memory foam e rivestiti di un materiale simile alla pelle. Le cuciture sull’archetto conferiscono un tocco di classe e una serie di fermi sul dispositivo di regolazione dell’archetto sopra ciascun padiglione auricolare consente un adattamento preciso da orecchio a orecchio. Le cuffie sono abbastanza ingombranti, ma comode una volta che si ottiene la giusta misura.

Il pannello laterale dell’auricolare destro ospita i controlli per l’accensione e per l’abbinamento. Un pulsante multifunzione per la riproduzione, la gestione delle chiamate, la navigazione delle tracce e gli assistenti vocali. Pulsanti dedicati per aumentare e diminuire il volume e un interruttore per passare dalla modalità ANC a quella ambientale. La porta USB-C per la ricarica è posizionata anch’essa sul pannello laterale destro, mentre il jack per il cavo delle cuffie (incluso) si trova nello stesso punto sul padiglione sinistro.

Ciascun padiglione ospita un trasduttore dinamico al neodimio da 50 mm con una gamma di frequenza da 20Hz a 22kHz. Le cuffie sono compatibili con Bluetooth 5.0 e supportano i codec Bluetooth AptX, AAC e SBC. L’app ShurePlus Play offre vari controlli, inclusa la possibilità di regolare i livelli dell’ANC tra Normale e Max, nonché il volume del mondo esterno durante l’ascolto in modalità ambientale. Presenti vari preset EQ, con la possibilità di crearne e salvarne uno tuo.

Le cuffie includono una grande custodia da viaggio con cerniera nera opaca. I padiglioni ruotano e si appiattiscono per adattarsi all’interno. Shure stima una autonomia della batteria intorno alle 20 ore, che ovviamente varierà considerevolmente in base ai livelli di volume e al mix di utilizzo dell’ANC.

13. Urbanista Miami

Urbanista Miami Cuffie Wireless Bluetooth On-Ear, 50 Ore di...
  • Concentrati e Viaggia con le cuffie bluetooth Urbanista Miami, la nostra cancellazione dei rumori ti garantirà un audio pulito, mentre la modalità suoni ambientali ti permetterà di lasciar filtrare i...
  • Sperimenta una vera esperienza wireless con 50 ore di riproduzione no-stop. Il nostro rilevatore interno mette in pausa la musica quando rimuovi le cuffie e le riavvia quando vengo indossate, connettendosi...
  • Le nostre eleganti cuffie wireless sono completamente regolabili, con una cerniera metallica regolabile, mentre il cuscinetto in pelle PU copre le orecchie con la massima comodità. Utilizza le nostre...
  • Incluso con le nostre cuffie wireless vi è una custodia solida, progettata per essere facile da trasportare nella vita di tutti i giorni. La custodia ha spazio per il cavo di ricarica e per un adattatore...
  • Le nostre cuffie wireless includono anche un pulsante multifunzione, che ti permette di controllare il volume, mettere in pausa/play/saltare tracce e attivare l'assistente vocale. Le tue cuffie Urbanista...

Le cuffie over ear Urbanista Miami offrono fino a 50 ore di riproduzione, rilevamento on-ear e connettività Bluetooth 5.0. Sono disponibili in una gamma di colori tra cui Red, Green, Pearl White e Midnight Black. Realizzate in plastica, hanno un peso di circa 310 grammi. Sono comode nelle lunghe sessioni di ascolto, soprattutto grazie alla morbida imbottitura sui padiglioni e sull’archetto, rivestita di materiale in similpelle.

I padiglioni possono ruotare in posizione piatta per riporre le cuffie nella custodia inclusa.
Il controllo avviene tramite pulsanti posizionati su ciascun padiglione, non ci sono controlli touch. Sul lato sinistro abbiamo un commutatore per scorrere le modalità ANC-off, ANC-on e suono ambientale. L’auricolare destro ha pulsanti per i controlli della traccia, l’accensione e il volume.

Le Urbanista Miami hanno una firma sonora calda che offre bassi profondi forniti dai driver da 40 mm. Hanno un’ottima separazione stereo e un suono eccezionale per l’ascolto di una vasta gamma di generi musicali. L’esperienza di ascolto è molto coinvolgente. Le cuffie sono state sintonizzate da Axel Grell, che è stato capo ingegnere presso Sennheiser dal 1991 fino a un paio di anni fa.

14. JBL Tune 750BTNC

Offerta
JBL T750BTNC Cuffie Over-Ear Wireless Bluetooth, Cuffia pieghevole...
  • Bassi potenti, zero cavi: scopri la libertà di un ascolto completamente senza fili con JBL T750BTNC, gli auricolari Bluetooth che offrono l'inconfondibile audio JBL Pure Bass
  • Con gli auricolari JBL rispondi al volo alle chiamate che ricevi su smartphone o tablet e accedi al servizio vocale grazie ai comandi e al microfono incorporato
  • Pieghevoli, resistenti e dal design elegante, le cuffie T750BTNC over ear, sono realizzate in materiali di alta qualità, con morbidi cuscinetti e fascia in tessuto
  • Funzione Multipoint: passa automaticamente da un dispositivo Bluetooth a un altro e rispondi alle chiamate sul tuo smartphone anche mentre guardi un film sul tablet
  • Articolo consegnato: 1 x JBL T750BTNC Cuffie Circumaurali Bluetooth Wireless, Cavo per Ricarica, Cavo Audio rimovibile, Scheda Garanzia e Sicurezza

Le cuffie JBL Tune 750BTNC sono disponibili nei colori bianco, blu, nero e rosso. Ogni parte visibile esternamente delle JBL Tune 750BTNC è realizzata in plastica: i padiglioni, l’imbottitura in similpelle e l’archetto. Tutti i controlli e gli ingressi di cui hai bisogno sono sul padiglione destro. La porta di ricarica Micro-USB è nella parte superiore del padiglione e un ingresso jack da 3,5 mm permette di collegare il cavo audio incluso, il che significa che puoi usarle in modalità cablata quando la batteria è scarica.

Sotto il padiglione destro ci sono i controlli fisici. C’è il pulsante di accensione che funge anche da pulsante di associazione Bluetooth, un pulsante per disabilitare la cancellazione attiva del rumore, pulsanti del volume e un pulsante per richiamare Google Assistant o Siri.
I pulsanti potrebbero non sembrare moderni e alla moda come gli alloggiamenti sensibili al tocco, ma svolgono perfettamente il loro lavoro con un clic soddisfacente quando vengono premuti.

L’inclusione della cancellazione attiva del rumore dà l’impressione che queste cuffie over ear offrano qualcosa in più rispetto ad altri modelli di questa fascia di prezzo, ma purtroppo è deludente scoprire che l’ANC non è estremamente efficace. Rimuove una discreta quantità di rumore a bassa frequenza, come i motori e il ronzio dei condizionatori (che è il lavoro principale di qualsiasi paio di cuffie con ANC), ma raggiunge a malapena qualsiasi suono a frequenza più alta.

Le JBL Tune 750BTNC supportano la connessione multipoint, che permette di connettere due dispositivi contemporaneamente, passando da uno all’altro ogni volta che vuoi. C’è anche il supporto per le chiamate in vivavoce grazie a un microfono perfettamente funzionante e un pulsante per l’attivazione di Google Assistant e Siri. Una strana omissione che si deve sottolineare è che attualmente queste cuffie non sono supportate dall’app My JBL Headphone. Questo significa nessuna possibilità di regolare l’audio tramite un equalizzatore o qualcosa del genere.

Non c’è supporto per aptX Low Latency. Usano invece un codec SBC standard, che è prevedibile a questo prezzo. Le cuffie over ear JBL Tune 750BTNC supportano solo Bluetooth 4.2 anziché l’ultimo standard Bluetooth 5. Le cuffie JBL Tune 750BTNC offrono una durata della batteria di circa 15 ore, che aumenta a 22 ore se si disattiva la cancellazione del rumore (attivata per impostazione predefinita).

15. Microsoft Surface Headphones 2

Microsoft Surface Headphones 2, cuffie Bluetooth a riduzione del...
  • 13 livelli di riduzione del rumore
  • 8 microfoni per una chiarezza della voce eccezionale
  • Comandi touch intuitivi
  • Ricarica rapida USB-C, 1 ora di ascolto in 5 minuti
  • Fino a 20 ore di autonomia. Compatibile con Siri e Google Assistant

La nuova versione delle cuffie Surface con cancellazione del rumore di Microsoft migliorano sotto quasi tutti gli aspetti rispetto al primo modello. Le Surface Headphones 2 sono disponibili in nero o grigio chiaro, e nel design sembrano molto simili alle originali del 2018.

Hanno un aspetto diverso dalla maggior parte delle rivali, senza essere appariscenti o massicce sulla testa. L’archetto è abbastanza sottile, ma ben imbottito e confortevole. I padiglioni circolari sono grandi e morbidi, con un’apertura ovale per le orecchie, pannelli touch e controlli girevoli.

I padiglioni ruotano di 180 gradi per riporle o semplicemente tenerle al collo quando non le indossi. Il controllo girevole su ciascun padiglione ruota con la giusta resistenza, con avvisi acustici per quando viene raggiunto il massimo o il minimo livello di regolazione. L’anello di sinistra regola la cancellazione del rumore mentre quello di destra il volume.

La superficie di ciascun padiglione è un pannello sensibile al tocco: toccalo una volta per riprodurre o mettere in pausa, due o tre volte per andare avanti o indietro e tieni premuto per attivare l’assistente vocale. Togliendo le cuffie la musica si interrompe, riprendendo quando vengono riindossate. Le cuffie Surface Headphones 2 di Microsoft supportano lo standard Bluetooth 5, i codec SBC e aptX, e possono connettersi a due dispositivi simultaneamente.

La cancellazione attiva del rumore è migliorata rispetto alla prima versione. Le cuffie hanno 13 diversi livelli di cancellazione del rumore e una modalità ambientale.

Le Surface Headphones 2 hanno un profilo sonoro simile a quello della versione precedente, ottimo con la maggior parte dei generi musicali. Producono un suono con una buona separazione dei toni e un ampio spettro sonoro. C’è un equalizzatore completo per le regolazioni, con diversi preset memorizzati.

La durata della batteria è di 20 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attiva. Occorrono circa due ore per caricarsi completamente tramite USB-C, mentre una ricarica rapida di cinque minuti fornisce fino a un’ora di riproduzione.

16. Beyerdynamic Amiron

Offerta
Beyerdynamic Amiron Home Cuffie Stereo di Fascia Alta
  • Cuffie sovra-aurali aperte di fascia alta per un'autentica esperienza da concerto a casa propria
  • La tecnologia di Tesla migliorata e ottimizzata garantisce un'esperienza di ascolto di classe eccezionale
  • Una risoluzione precisa e chiara rende le Amiron home un talento musicale per i più svariati generi musicali
  • Materiali di elevata qualità assicurano il massimo comfort, anche durante ore di piacevole ascolto musicale
  • Il marchio "Made in Germany" promette durevolezza e la massima qualità

17. Sony MDR-7506

Sony MDR-7506 Cuffie Stereo, Dinamiche Professionali, Driver da 40 mm,...
  • Cavo di ca. 3 m con connettore placcato oro
  • Adattatore da 0.6 mm
  • Padiglioni piegabili all'interno, sacchetto per trasporto incluso
  • Risposta in frequenza: 10 Hz-20 kHz
  • Tipo di cuffia: Over-Ear, dinamico, chiuso

18. Shure SRH1540

Shure SRH1540 Cuffie Chiuse Premium, Nero, taglia unica
  • Ideale per sound engineers, musicisti e audiofili
  • Ampia spazialità dell'immagine sonora, con basse frequenze calde e alte frequenze estese
  • Sviluppata in lega di alluminio e fibra di carbonio per un design super leggero e resistente
  • Prodotto di ottima qualita

19. Edifier W860NB

Edifier W860NB Cuffie Auricolari Over-Ear con Bluetooth aptx,...
  • CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMORE - La tecnologia (ANC) riduce il rumore esterno come per esempio quello dell'aria condizionata, delle ventole o il rumore della strada
  • CONTROLLI SMART TOUCH - Usa i controlli smart touch per modificare il volume e controllare la riproduzione
  • CONNESSIONE NFC - Tocca il tuo telefono abilitato NFC con il modello W860NB per accoppiarli istantaneamente
  • CUSTODIA CLAMSHELL INCLUSA - Proteggi le tue cuffie con la custodia da viaggio inclusa
  • GARANZIA DI 1 ANNO - Acquista in sicurezza con 1 anno di garanzia per USA e Canada

20. Sony WH-1000XM3

Offerta
Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise Cancelling,...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di eliminazione del rumore leader del settore e con un ascolto intelligente che si adatta a ogni...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a ciò che stai facendo e alla pressione atmosferica
  • Ricarica rapida, a portata di mano: con una durata della batteria di 30 ore, avrai sufficiente energia anche per i viaggi più lunghi, ma se devi ricaricare in fretta, puoi avere 5 ore di autonomia dopo...
  • Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC