Se stai cercando un drone sotto i 300 Euro ti trovi sulla pagina giusta. I droni stanno migliorando rapidamente in termini di qualità e sono sempre più accessibili, motivo per cui sono sempre più diffusi. Oggi puoi trovare un drone per qualsiasi budget, ma se sei un principiante, o sei solo un utente occasionale, allora ti consigliamo di optare per un drone di fascia economica, soprattutto se è un regalo per il tuo bambino.
Mentre i droni più costosi sono carichi di ogni tipo di funzionalità, le caratteristiche chiave necessarie per un uso normale possono essere trovate nei droni più basilari. Oggi i droni possono essere impiegati per una moltitudine di scopi, dalle corse, ai selfie, alla fotografia aerea. Una volta stabilito cosa vorrai farai con un drone, potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Di seguito elenchiamo le nostre scelte per i droni al di sotto dei 300 Euro, evidenziando le principali caratteristiche per aiutarti a prendere la decisione giusta.
1. Potensic T35

Il drone Potensic T35 è un drone RC intelligente, dotato di una modalità GPS avanzata che consente il posizionamento preciso e previene la perdita del drone. Grazie alla funzione Smart Return to Home (RTH), il drone esegue il ritorno automatico al punto di origine quando la batteria è scarica o se si perde il segnale. Il drone T35 è dotato di una videocamera Full HD che registra video a 1920 × 1080p. Può memorizzare video o scattare foto ad alta definizione su scheda microSD. La videocamera FPV funziona perfettamente, consentendoti di vedere esattamente ciò che vede il drone. ll GPS integrato è anche utilizzato per la modalità intelligente Follow Me che permette al drone di seguirti con precisione ovunque tu vada, mantenendoti al centro dell’inquadratura. Mantenimento dell’altitudine, modalità senza testa, decollo / atterraggio con un pulsante e arresto di emergenza, sono tutte funzioni perfette per i principianti e riducono la curva di apprendimento. La distanza di controllo può superare i 500 metri di distanza dal radiocomando. La batteria estraibile da 7.4 V, 2.500 mAh offre fino a 15 minuti di autonomia.
[asa2]B07CR67CW2[/asa2]
2. Walkera Rodeo 150W

Walkera Rodeo 150 è un quadricottero piccolo e molto veloce con funzionalità FPV integrate per la trasmissione di video e foto in tempo reale. Utilizza la frequenza di 2,4 GHz per la trasmissione di volo e 5,8 GHz per la trasmissione video. È dotato di motori brushless ed ha un peso piuma di 210 grammi. In volo è regolare e stabile, quindi puoi usarlo anche per far divertire i tuoi bambini. Probabilmente è più adatto ai piloti esperti che ai principianti, perché è molto veloce e ha una risposta molto rapida ad ogni comando, quindi devi sapere sempre cosa stai facendo. Il drone non necessita di alcuna configurazione quindi è perfetto per avvicinarsi al mondo dei droni da corsa. È dotato di una videocamera con un ampio campo visivo a 110°, in modo da poter vedere qualsiasi ostacolo che dovesse spuntare improvvisamente di fronte. Utilizza il nuovo sistema di controllo di volo professionale F3 che offre un volo più semplice e più preciso. Presenti il rollover 3D e altre funzionalità da corsa. Raggiunge una distanza massima di 800 metri con 8 minuti autonomia di volo.
[asa2]B01I3EN1PA[/asa2]
3. Yunec Breeze

Lo Yuneec Breeze 4K ha un design compatto e può essere facilmente trasportato in uno zaino. E’ perfetto per chi desidara un drone per effettuare riprese aeree. La sua app mobile (disponibile per iOS e Android) è facile da usare. Le modalità di volo automatizzate hanno istruzioni passo-passo in-app. Con pochi tocchi sul display del tuo smartphone puoi far decollare il drone per scattare foto e video che puoi modificare e condividere con facilità, tutto tramite l’app. Puoi anche farlo volare manualmente se desideri ottenere riprese aeree specifiche, ma la portata è limitata a un’altezza massima di 80 metri e una distanza di 100 metri. L’app mobile è suddivisa in due sezioni: Tasks and Gallery. In Tasks ci sono cinque modalità di volo tra cui scegliere: Pilot, Selfie, Orbit, Journey e Follow Me. La modalità Pilot consente i comandi manuali per volare come qualsiasi altro drone dotato di telecomando. La modalità Selfie utilizza i cursori per portare la fotocamera nella giusta posizione per foto e video. Orbit consente di impostare Breeze in modo da volare intorno ad un soggetto. In modalità Journey, il drone prima si allontana lentamente mantenendoti inquadrato per tutto il tempo, poi si riavvicina al punto di partenza seguendo la stesso tragitto. Follow Me utilizza il GPS e lo smartphone per seguire i tuoi spostamenti. Breeze è dotato di una fotocamera 4K che registra a 30 fotogrammi al secondo. Le altre risoluzioni possibili sono 1080p @ 60 fps e 720p @ 120 fps. Le immagini fisse hanno una risoluzione di 13 megapixel. Il campo visivo è di 117 gradi, Il software di stabilizzazione digitale del drone funziona discretamente con le risoluzioni più basse, ma non funziona in 4K.
[asa2]B01L832SMU[/asa2]
4. Potensic D80

Potensic D80 è un drone molto divertente da pilotare. La modalità headless semplifica il volo dell’unità, ed è utile se non si è abituati alla capacità di un oggetto controllato a distanza di cambiare orientamento. La modalità GPS conferisce al Potensic D80 la massima stabilità e la capacità di decollare e atterrare da solo. Le eliche flessibili e il design robusto rendono il drone resistente a quasi tutti i tipi di impatto con danni minimi o nulli. Oltre alla funzione di mantenimento dell’altitudine resa possibile da sensore barometrico, il drone è in grado di mantenere le coordinate per rimanere nella posizione desiderata, cosentendo la massima stabilità per le foto e i video. Imparare a volare è semplice anche per chi non ha mai pilotato un velivolo radiocomandato. Se la batteria dell’aeromobile è insufficiente, oppure il drone è fuori portata, o il segnale è stato perso, la funzione di ritorno automatico del drone si avvierà automaticamente per evitare di perderlo. Grazie alla videocamera Wi-Fi 5G, la trasmissione dell’immagine HD avviene in tempo reale e senza ritardi, fino ad una distanza massima di 500mt. La batteria estraibile da 1800 mAh offre fino a 20 minuti di volo.
[asa2]B07CQW1RKC[/asa2]
5. Parrot Bebop
[asa2]B00OOR9060[/asa2]
6. AEE AP9
[asa2]B0119SOXZE[/asa2]
7. Goolsky X22
[asa2]B07FKSK4F3[/asa2]
8. TwoDots TDFT0023
[asa2]B077YVGXMP[/asa2]
9. BlackPJenny C-Fly Dream 5G “Hermosairis”
[asa2]B07G555CF9[/asa2]
10. ZZH
[asa2]B07FQQBLVD[/asa2]