I migliori etilometri consentono di conoscere i livelli di alcol dal respiro. Gli etilometri differiscono tra etilometro chimico ed etilometro elettronico. Scegliere un etilometro per misurare il tasso alcolemico può essere complicato se non si conoscono le caratteristiche di ogni dispositivo.

Gli etilometri per alcol test sono disponibili in vari modelli e dimensioni e chiunque sia interessato all’acquisto di un dispositivo per uso personale, dovrebbe innanzitutto fare qualche ricerca per trovare il miglior etilometro per le proprie esigenze.

Solitamente i migliori etilometri sono disponibili in un formato compatto e leggero, in modo che siano facili da trasportare. Hanno un boccaglio che lascia passare l’aria, che viene poi analizzata all’interno del dispositivo, ed emette il risultato sul display incorporato.

Un etilometro è facile da usare , dal momento che devi solo attendere il tempo di avvio, soffiare nel boccaglio e ottenere il risultato. L’unità di calcolo utilizzata per gli etilometri è il grammi / litro. A livello internazionale l’alcolemia viene in genere indicata con l’acronimo BAC. Secondo la legge un conducente è considerato in stato di ebbrezza quando ha bevuto a sufficienza da superare un tasso alcolemico pari a 0,5 g/litro.

Etilometro Digitale Zacro

Questo etilometro è molto economico, piccolo e compatto. Ha dimensioni di circa 10,5 x 5,5 x 2,6 cm e pesa solo 56 grammi. Ha un tempo di avvio di 20 secondi e un tempo di risposta dopo il test di 5 secondi, quindi abbastanza veloce. Un allarme acustico indica quando la misura è superiore a 0,25 mg/l.

Funziona con batterie AAA (non incluse). Ha una modalità di risparmio energetico che spegne automaticamente il dispositivo 5 secondi dopo aver dato il risultato della misurazione. Include una custodia per riporlo e proteggerlo e dieci ugelli di ricambio.

migliori etilometri
Etilometro Digitale Zacro

Recensioni clienti

Questo dispositivo funziona perfettamente, è molto pratico, piccolo e facile da usare.

Perfetto per quando vai a far festa o hai bevuto e devi prendere la macchina, fai il test e vedi se puoi guidare.

Non lo consiglio. Ogni volta da un valore diverso.

Il prodotto svolge la sua funzione ed è molto facile da usare, introduciamo le 3 batterie AAA (non incluse) e premiamo il pulsante di accensione centrale. Lo schermo si illuminerà e avvierà un conto alla rovescia finchè sarà calibrato.

Oasser T1

Questo modello di etilometro Oasser T1 ha caratteristiche interessanti come la sua funzione di allarme intelligente che consiste nell’indicare a colori sullo schermo retroilluminato quando i risultati sono superiori allo 0,5% BAC.

E’ dotato di un sensore avanzato che offre risultati accurati istantaneamente dopo aver analizzato l’aria espirata dalle persone, individuare il grado alcolico presente nel sangue.

Ha un design compatto ed è fatto di un materiale plastico resistente. Le dimensioni sono 11,5 x 6 x 2 cm , mentre il peso è solo 40 grammi.

Permette di utilizzare 3 unità di misura: % BAC, ‰ BAC e mg/l. Funziona a batterie sostituibili ed ha la funzione di spegnimento automatico dopo tre minuti di utilizzo. Include quattro ugelli di ricambio.

migliori etilometri
Oasser T1

Recensioni clienti

È di plastica ma non sembra male. Il montaggio e l’uso del dispositivo è facile. Basta inserire le batterie AAA in dotazione, collegare un boccaglio di plastica e premere il pulsante di avvio. Inizia un conto alla rovescia e chiede di soffiare per diversi secondi.

Funziona abbastanza bene, è una misurazione approssimativa ma ti aiuta a sapere se puoi o non puoi guidare. Fai un test prima di soffiare per calibrare, e poi devi soffiare circa 10 secondi per ottenere il ​​tasso di alcol.

L’ho provato questo fine settimana bevendo qualche birra con gli amici. Prima di bere ero a 0.0, poi eseguendo altri test, gradualmente il valore aumentava, quindi sono sicuro che funziona. Avrò sempre il dubbio se assomigli al risultato di un controllo di polizia, ma come orientamento è già utile…

Già provato più volte e ho notato che il primo alcol test che si effettua dopo averlo acceso dà un risultato maggiore di quello reale. Dopo il secondo sono tutti esatti.

Buon prodotto Include tre boccagli per soffiare come indicato.

Design compatto. Molto maneggevole e molto leggero. Viene fornito con quattro boccagli in modo che possano essere utilizzati da quattro persone diverse, per l’igiene. Molto facile da usare, basta accenderlo e avviare un conto alla rovescia per iniziare a soffiare. Sembra che le misure siano abbastanza affidabili.

Oasser T3

L’etilometro elettrochimico professionale Oasser T3 ha un design compatto, di colore nero e uno schermo LCD di colore blu. Le dimensioni sono di 12,5 x 6 centimetri. Utilizza la tecnologia elettrochimica, abbastanza accurata per una precisione dello 0,9% di BAC.

Oasser T3, come altri dispositivi del marchio Oasser, ha un allarme che emette un bip continuo, nonché un’illuminazione diversa nel caso in cui il livello BAC rilevato sia superiore allo 0,5%. Memorizza gli ultimi 10 test effettuati. E’ alimentato da una batteria al litio da 350 mAh, ricaricabile attraverso una porta microUSB. Include 4 boccagli monouso.

migliori etilometri
Oasser T3

Recensioni clienti

Facciamo molti barbecue a casa invitando parenti e amici, così abbiamo deciso che la cosa migliore per evitare incidenti o ritiri di patente era comprare uno di questi etilometri. Chi desidera lo usa per sapere se può guidare per tornare a casa.

Ho comprato etilometri di tutti i tipi negli ultimi 10 anni, in attesa di un minimo di affidabilità. Per la prima volta posso dire che ho trovato un etilometro attendibile, che funziona e di qualità premium. Un consiglio, non comprate marche sconosciute.

L’ho appena usato e sembra molto pratico e utile. L’operazione è molto semplice. Basta premere il pulsante e quando dice Test soffiare attraverso il boccaglio e in pochi secondi ti dice il livello di alcol nel sangue. Il risultato appare immediatamente sul display.

Questo etilometro mi piace molto, funziona molto bene, l’ho messo alla prova oggi dopo essere stato a cena con i colleghi. Comprende una batteria ricaricabile che può essere caricata dal dispositivo stesso.

Che il prodotto sia di ottima qualità è evidente, funziona perfettamente ed è molto morbido, piacevole al tatto, ha ottime finiture. E’ molto pratico, lo usiamo ogni sabato sera.

Davvero pratico e utile. Viene fornito con 4 ugelli ma l’ho provato a una festa, senza usare gli ugelli e funziona perfettamente. Molto semplice e affidabile.

Ace+ DA-7100

Questo etilometro è tra i più affidabili perchè utilizza un sensore elettrochimico che fornisce un BAC molto preciso.

E’ dotato di uno schermo verde retroilluminato che si attiva molto facilmente con la semplice pressione di un pulsante. La misurazione è abbastanza veloce, si ottiene il risultato in soli 5 secondi.

Funziona con due batterie AAA incluse. Include anche 10 boccagli di ricambio e un rivestimento per riporre il dispositivo. Il peso di questo etilometro portatile è di 95,3 grammi.

migliori etilometri
Ace+ DA-7100

Recensioni clienti

Sembra di buona qualità e si avvicina molto alla realtà, l’importante non è la multa ma il fatto che può salvarti la vita. Dovrebbe essere obbligatorio portarlo sempre in macchina.

L’unico dubbio che ho è che deve essere calibrato ogni anno e mi sembra un bell’inconveniente perché devi inviarlo a un indirizzo indicato dal produttore.

La cosa migliore di questo etilometro è il livello di precisione. L’ho provato varie volte con gli amici. Quando viene utilizzato da più di 10 persone di fila diventa saturo ed è necessario attendere almeno mezz’ora prima che si metta a funzionare nuovamente. Per il resto devo dire che è un ottimo dispositivo. Tenete conto che l’apparecchio deve essere inviato alla casa per calibrarlo ogni 500 usi o un anno.

Non l’ho messo a confronto con un altro etilometro, ma i risultati sembrano abbastanza coerenti, quindi per avere un’idea del livello di alcol nel sangue è perfetto.

Affidabile e molto utile per la sicurezza nostra e degli altri. È molto semplice da usare e intuitivo, basta seguire le poche istruzioni che sono spiegate benissimo.

Sembra affidabile. Non ho controllato i risultati con altri etilometri.

BACtrack S80 Pro

Il BACTrack S80 è uno dei migliori etilometri approvato dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, e offre sempre dati accurati. E’ un dispositivo compatto altamente portatile e facile da usare, fornito di boccagli di ricambio sia per l’igiene che per una maggiore precisione.

Il dispositivo utilizza la tecnologia un sensore XTend Fuel Cell e richiede un solo pulsante per attivare il test dell’alcool con risultati in 10 secondi. Ci sono ulteriori funzionalità avanzate dal controllo continuo della temperatura al sistema di pompaggio per la presa del respiro.

L’etilometro BACtrack S80 Pro è abbastanza piccolo da essere riposto nell’auto o in un cassetto. Nel complesso è uno dei migliori etilometri personali, costoso, ma se si vuole un prodotto affidabile vale la pena pagare un extra.

migliori etilometri
BACtrack S80 Pro

Recensioni clienti

Questo è uno strumento utile (oltre che divertente) da avere quando si ha intenzione di bere. Oltre a essere in grado di testare il livello di sobrietà, può anche fornirti una comprensione generale del tuo livello BAC mentre stai bevendo.

Dräger Alcotest 3820

Dräger Alcotest 3820 - Etilometro
Prezzo: EUR 281,57
4 Nuovi da EUR 281,570 Usati

Questo etilometro portatile è dotato di una eccellente precisione e utilizza lo stesso tipo di tecnologia degli etilometri della polizia. Ha una percentuale di errore di misurazione piuttosto bassa, solo il 5% . Il design è ergonomico in colore nero, e il display retroilluminato è blu.

Ha la capacità di eseguire fino a 1500 alcol test di alcol utilizzando la stessa batteria e include una funzione che memorizza le ultime dieci misurazioni effettuate. Può essere programmato in quattro lingue diverse.

E’ dotato di tre boccagli in modo che più persone possano eseguire il test e una copertura in microfibra per proteggerlo dalla polvere e dalle cadute. Funziona con una batteria CR2 inclusa.

migliori etilometri
Dräger Alcotest 3820

Recensioni clienti

Si distingue per le dimensioni compatte, l’aspetto robusto, il menu di configurazione, le istruzioni dettagliate e, soprattutto, la facilità d’uso con un singolo pulsante. Non è economico ma il suo prezzo è più che giustificato essendo un dispositivo di precisione. Uno dei migliori etilometri. Assolutamente raccomandato.

Molto facile da usare Sembra molto preciso. Abbiamo fatto test tra diverse persone che avevano preso diverse quantità di bevande. Molto affidabile: le diverse misurazioni sulla stessa persona danno gli stessi risultati.

Magnifico !!! È molto veloce e sembra affidabile.

Molto facile da usare, molto intuitivo. Ha la stessa tecnologia e i sensori di quello che usa la polizia, quindi il valore che ti dà è lo stesso che ti darebbero se ti fermassero.

Lo trovo molto utile e pratico, è della stessa marca di quello usato dalla polizia.

Limiti massimi di tasso alcolemico consentiti in Europa, espressi in grammi per litro

migliori etilometri
Limite alcolemico massimo consentito in Europa

Caratteristiche da considerare nella scelta di un etilometro:

Scegli un etilometro digitale con display LCD:

Molti dei migliori etilometri utilizzano solo luci a LED colorate di verde, giallo e rosso per indicare un livello approssimativo dei livelli di alcolemia (concentrazione di alcol nel sangue). Scegliendo un modello con display digitale avrai un’idea più precisa del tuo tasso alcolemico.

Autonomia batteria:

È molto difficile quantificare l’autonomia degli etilometri perchè i produttori spesso indicano solo il tipo di batterie senza indicare la loro durata. La durata della batteria è un fattore importante perchè si riferisce al tempo di funzionamento dell’etilometro prima che la batteria si esaurisca. Di solito gli etilometri funzionano con batterie AAA o AA . Solitamente si possono fare circa 250 misurazioni . È anche possibile utilizzare batterie ricaricabili, che possono funzionare per circa 200 misurazioni ma hanno il vantaggio che possono essere ricaricate e riutilizzate.

Letture errate, cause più comuni:

Una cosa da considerare è anche se l’unità è difettosa o la batteria è scarica, la lettura potrebbe essere completamente errata. Come ogni dispositivo la cui funzione è misurare, anche l’etilometro ha un margine di errore di misurazione. Più è basso questo errore, più accurata sarà la misurazione.

Perdita dell’accuratezza:

Gli etilometri portatili sono strumenti di misurazione che possono perdere l’accuratezza con il passare del tempo. Gli etilometri più grandi possono richiedere la sostituzione dei sensori e la ricalibrazione da parte del produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here