Se stai cercando un fitness tracker per motivarti ad essere più attivo, monitorare le calorie o persino registrare le fasi del sonno, rimarrai sorpreso dal numero di opzioni disponibili, sia per gli smartwatch che per i più specifici fitness tracker.

Tutti questi tracker utilizzano sensori per monitorare i movimenti, e si sincronizzano in modalità wireless con uno smartphone per archiviare i dati delle attività quotidiane. I tipi di attività monitorate variano a seconda del fitness tracker, ma possono includere il numero di passi, le ore di sonno, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i piani di scale e il livello di stress.

Vedi anche: I migliori fitness tracker economici | I migliori smartwatch 2019 | I migliori fitness tracker per il nuoto

Normalmente ogni fitness tracker utilizza un accelerometro per misurare i tuoi passi e ogni altro movimento in qualsiasi direzione.

Altri sensori che si trovano comunemente nei migliori fitness tracker includono:

  • Cardiofrequenzimetro ottico per monitorare le pulsazioni nell’arco delle 24 ore.
  • Giroscopio per determinare se sei in piedi, seduto, sdraiato, stai nuotando ecc.
  • GPS per tracciare con precisione la tua posizione, e ottenere dati precisi di velocità e distanza.
  • Magnetometro per rilevare movimenti specifici e determinare in quale direzione ci si sta muovendo.
  • Barometro per determinare l’altitudine e calcolare le rampe di scale salite durantela giornata.

I migliori fitness tracker consentono l’associazione di fasce cardio, bilance smart e altri dispositivi che permettono di ottenere più dati fisiologici.

Abbinati all’app mobile, i fitness tracker ti offrono una panoramica delle abitudini che costituiscono il tuo stile di vita.

La maggior parte dei modelli di fitness tracker offre anche notifiche per le chiamate in entrata, i messaggi e le email. Possono fornire un supporto motivazionale sotto forma di sfide, badge, interazione con gli amici online e un reminder che ci ricorda quando è ora di alzarsi e muoversi.

Samsung Galaxy Fit

Galaxy Fit monitora con precisione il conteggio dei passi, la distanza, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno. Il suo design elegante e slanciato è abbastanza versatile per essere indossato in qualsiasi occasione. È disponibile nelle due opzioni di colore nero e bianco. Il cinturino è facilmente intercambiabile.

Il display AMOLED a colori da 0,95 pollici in diagonale è abbastanza grande per mostrare più dati contemporaneamente. Con una risoluzione di 240 per 120 pixel, i colori sono molto vivaci sullo sfondo nero, anche se la cornice che lo circonda è ancora piuttosto pesante.

Nel cuore del dispositivo troviamo un processore MCU Cortex M33F, un accelerometro, un giroscopio e un cardiofrequenzimetro ottico. Il braccialetto permette di accettare o rifiutare le chiamate dal tuo smartphone e visualizzare avvisi e messaggi di testo dell’app. Se hai un telefono Android, puoi utilizzare Fit per inviare risposte rapide da un elenco preimpostato, oppure crearne uno tuo.

Per il monitoraggio degli allenamenti, Galaxy Fit include oltre 90 tipi di attività tra cui scegliere. Utilizzando l’app Samsung Health, puoi anche creare esercizi basati sugli obiettivi per allenamenti specifici su distanza, durata o calorie bruciate. Questo fitness tracker supporta anche il riconoscimento automatico per alcune attività.

Nella dashboard dell’app Samsung Health, puoi vedere una varietà di dati tra cui gli obiettivi di fitness, il numero dei passi, la frequenza cardiaca, il peso, l’assunzione di cibo. Samsung Galaxy Fit è resistente all’acqua fino a 5 ATM, quindi puoi indossarlo tranquillamente sotto la doccia o in piscina.

Samsung Galaxy Fit e

Il Galaxy Fit e è il più piccolo ed economico dei fitness tracker di Samsung. È impermeabile fino a 5 ATM, il che significa che non devi toglierlo per la doccia o il nuoto. E’ disponibile in colorazione gialla, bianca o nera. E’ molto leggero e ti dimenticherai di averlo al polso dopo pochi minuti.

Fit e è dotato di un display PMOLED da 0,74 pollici con una risoluzione di 64 x 128 pixel monocromatico, quindi non aspettarti una grafica impressionante. Le informazioni sono visualizzate in modo chiaro attraverso testo e immagini. Il dispositivo non ha pulsanti fisici; l’unico modo per interagire con l’interfaccia è il display touch. Puoi toccarlo due volte per riattivarlo e con un solo tocco si passa alla schermata successiva.

Ogni schermata ha un proprio widget che puoi impostare dall’app Galaxy Wearable sullo smartphone. È possibile selezionare calorie, passi, frequenza cardiaca, meteo e widget del calendario. Naturalmente puoi anche cambiare quadrante per mostrare diversi tipi di informazioni.

La configurazione iniziale è molto semplice: basta aprire l’app Galaxy Wearable e selezionare Galaxy Fit e dall’elenco dei dispositivi disponibili per iniziare automaticamente la ricerca del fitness tracker. Una volta abbinato, puoi navigare attraverso le varie impostazioni dell’app e configurare il tuo Galaxy Fit e come desideri. Il dispositivo monitora l’attività fisica, la frequenza cardiaca, il livello di stress e la qualità del sonno. L’app Samsung Health, con la sua interfaccia semplice, ti permette di visualizzare con facilità ogni singolo dato.

Il sistema operativo integrato è Realtime OS di Samsung, che offre un ottimo supporto per il monitoraggio delle attività e degli allenamenti. In totale è possibile monitorare 90 diversi tipi attività. Il sensore ottico per la frequenza cardiaca funziona bene e può monitorare le tue pulsazioni finché indossi il Galaxy Fit-e. L’app Samsung Health mostra la frequenza cardiaca nei diversi orari del giorno tramite un elenco o un grafico.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 è immediatamente riconoscibile come il successore di Mi Band 3, ma con alcune importanti differenze. Con Mi Band 4, Xiaomi ha aggiornato il display touchscreen OLED da 0,78″ con un touchscreen a colori AMOLED da 0,95″.

Questa è la principale differenza tra i due fitness tracker. Il display oltre ad essere più grande è anche più luminoso, colorato e ha una maggiore visibilità in pieno giorno. Ora puoi vedere più dati e c’è anche la possibilità di personalizzare i quadranti attraverso molte più combinazioni.

Mi Band 4 è dotato di accelerometro, giroscopio a 3 assi e cardiofrequenzimetro ottico. Questi sensori consentono di contare i passi, monitorare la distanza percorsa, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca dal polso.

Xiaomi Mi Band 4 permette anche il monitoraggio degli sport, come running, tapis roulant, ciclismo, walking, esercizi, nuoto in piscina. Il dispositivo non ha un GPS dedicato al suo interno ma può sfruttare il GPS del telefono.

Il Mi Band 4 che viene venduto in Cina include anche NFC per i pagamenti contactless e microfono per controllare l’assistente vocale di Xiaomi. Entrambe queste funzionalità hardware sono assenti nelle band vendute al di fuori della Cina.

Honor Band 4

A differenza dello Xiaomi Mi Band che ha un nucleo rimovibile, Honor Band 4 è un pezzo singolo che non si separa dalla band e di conseguenza, non si ha la possibilità di cambiare colore della band. E’ comunque disponibile nei colori rosa corallo, blu scuro e nero.

Sulla parte inferiore è posizionato il sensore cardiofrequenzimetro e due pogo pin per la ricarica. Il sensore di frequenza cardiaca è leggermente sollevato rispetto al resto del corpo.

Il display di Honor Band 4 è abbastanza vivido e luminoso da essere chiaramente visibile anche alla luce del sole. Il display si regola automaticamente in base alla luce ambientale, il che significa che se ti dovessi trovare in una stanza buia, la luminosità si abbasserà automaticamente.

E’ un touchscreen AMOLED da 0,95 pollici con una risoluzione di 240×120 pixel. Insieme al pulsante capacitivo di cui è dotato, è facile da usare e si ritorna alla schermata principale con un singolo tocco.

Honor Band 4 funziona sia con telefoni Android che iOS tramite l’app Health di Huawei. Il processo di associazione è semplice e l’app è ben progettata. L’app fornisce varie informazioni tra cui il numero di passi effettuati, l’ultima lettura di frequenza cardiaca registrata e un’analisi della qualità del sonno per la notte precedente. Il monitoraggio del sonno è accurato e la band rileva l’ora in cui ci siamo addormentati e il momento in cui ci siamo svegliati. Utilizzando gli algoritmi TruSleep di Huawei viene suddiviso in sonno leggero, profondo e REM.

Honor Band 4 consente anche di registrare allenamenti come running indoor e outdoor, walking, ciclismo, nuoto in piscina e allenamento libero. E’ possibile impostare una sveglia per far vibrare il braccialetto e svegliarti all’ora impostata.

Honor Band 5

Honor band 5 mantiene l’eccellente design di Honor band 4. Il display Amoled da 0,95 pollici ha una risoluzione di 240 x 120 pixel e grazie a un PPI di 282 è molto nitido. La luminosità può essere regolata a piacimento. Il controllo dell’interfaccia utente avviene tramite il display touch e il pulsante Home. Il dispositivo è molto intuitivo e facile da usare.

Il cinturino di Honor Band 5 è realizzato in un silicone morbido che ha una buona elasticità. La parte posteriore della band presenta il sensore di frequenza cardiaca oltre ai contatti metallici a 2 pin per la ricarica. Secondo i dati ufficiali, la durata della batteria raggiunge i 14 giorni, ma con tutte le funzioni attive ci si dovrebbe aspettare circa 6 giorni.

Honor Band 5, oltre a monitorare la frequenza cardiaca, è in grado di rilevare la saturazione di ossigeno nel sangue. Queste caratteristiche lo rendono un sistema di monitoraggio della salute completo. Il fitness tracker utilizza la tecnologia Huawei TruSeen 3.5 per fornire un monitoraggio della frequenza cardiaca più accurato. Gli utenti possono visualizzare i dati della frequenza cardiaca sull’app sotto forma di grafico.

La tecnologia di rilevamento del sonno TruSleep di Huawei riconosce automaticamente sonno leggero, sonno profondo, REM e tempo da svegli. Honor Band 5 dispone anche di 22 diversi quadranti e puoi selezionare quello che preferisci direttamente dalla sua App. La band è resistente all’acqua fino a 50 metri e dispone di 10 modalità sportive, incluso il nuoto.

Fitbit Inspire HR

Inspire HR utilizza un display OLED in bianco e nero con un’interfaccia touchscreen, ideale per visualizzare con facilità tutte le statistiche sulla salute e leggere le notifiche del tuo smartphone. C’è un solo pulsante laterale che viene utilizzato per riattivare il dispositivo, tornare indietro dai menu, mettere in pausa o interrompere l’esercizio. Il pulsante è facile da premere anche in movimento.

A differenza di Fitbit Charge 3, che può visualizzare più metriche contemporaneamente, il display dell’Inspire HR è più piccolo e può visualizzare solo un dato alla volta durante l’allenamento. Inspire HR dispone di un semplice sistema di menu che è facile da imparare. Dal quadrante principale puoi solo scorrere verso l’alto o verso il basso nei vari widget di esercizi, timer, sveglia e per le impostazioni.

Puoi tenere premuto il pulsante in qualsiasi momento per passare al menu delle impostazioni rapide, in cui è possibile visualizzare il livello della batteria o attivare/disattivare funzionalità come la notifiche e la riattivazione dello schermo.

Durante l’allenamento, Inspire HR mostra statistiche come frequenza cardiaca, zona di frequenza cardiaca, distanza, tempo trascorso, calorie bruciate, andatura ecc. Anche il conteggio dei passi è coerente rispetto ai migliori fitness tracker presi in esame. Manca un altimetro, che avrebbe consentito il conteggio dei piani di scale saliti durante la giornata.

Inspire HR è dotato della funzionalità SmartTrack di Fitbit, in grado di riconoscere e registrare automaticamente gli allenamenti. Il tracker non dispone di un GPS integrato, ma può utilizzare quello dello smartphone connesso per registrare le attività all’aperto.

Garmin Vivosmart 4

garmin vivosmart 4

Garmin vivosmart 4 è uno dei migliori fitness tracker dotato di funzioni avanzate come il monitoraggio dello stress giornaliero, il monitoraggio evoluto del sonno, il rilevamento del massimo consumo di ossigeno (VO2 Max) e un sensore Ox Pulse che misura il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue del tuo corpo (SpO2).

Inoltre, il vivosmart 4 è dotato di una caratteristica unica chiamata Body Battery che tramite una combinazione di dati tra il livello di stress, la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e altri dati fisiologici, fornisce un indicatore delle riserve energetiche del corpo in una scala da zero a 100.

Un aspetto che alcuni troveranno negativo è che vivosmart 4 non ha il GPS integrato, nè un GPS connesso, funzione che utilizza il GPS dello smartphone per registrare gli allenamenti all’aperto. E’ in grado comunque di rilevare e memorizzare automaticamente quando stai facendo un’attività come camminare, correre o andare in bicicletta.

Dal punto di vista del design, vivosmart 4 è simile agli altri fitness tracker di Garmin.

E’ un braccialetto in gomma con un touch-screen rettangolare OLED (48 x 128 pixel). Si adatta bene al polso e si sente comodo anche indossandolo 24 ore su 24. Il display monocromatico è facile da vedere anche sotto la luce del sole.

Withings Steel HR

Withings Steel HR eredita molti elementi del design dei modelli Activité, come la cassa realizzata in acciao inossidabile, disponibile nel diametro da 36 e 40 millimetri per cinturini da 18 e 20 millimetri, per adattarsi ad ogni polso. E’ impermeabile fino a 50 mt di profondità.

Steel HR è un orologio analogico che, come già detto, è molto simile ai precendenti modelli, con l’aggiunta di un piccolo display che mostra la nostra attività quotidiana e di sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca dal polso. L’orologio può monitorare la frequenza cardiaca in modo continuo o passivo, per risparmiare energia. È possibile attivare il cardiofrequenzimetro semplicemente premendo il pulsante del dispositivo.

La corona funge da pulsante per attivare il display sul quadrante. Il display mostra tutti i dati di fitness: passi, calorie bruciate, distanza percorsa e frequenza cardiaca. Oltre a questi la data e le notifiche dallo smartphone. E’ possibile passare tra le varie schermate di dati tramite il pulsante fisico a lato.

L’orologio riconosce automaticamente il tipo di attività per cammino, corsa, nuoto, e monitora il sonno leggero e profondo nelle ore notturne. Tutti i dati delle attività, vengono sincronizzati via Bluetooth Smart sull’app compagna Withings Health Mate per iOS and Android.

L’autonomia della batteria del Withings Steel HR è di circa 25 giorni per ricarica, molto superiore rispetto a quella della maggior parte degli smartwatch. In modalità risparmio energia (senza il monitoraggio delle attività) l’autonomia può estendersi fino a 45 giorni. Con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, l’autonomia diminuirà a soli 5 giorni.
Withings offre una vasta scelta di nuovi cinturini per Steel HR, sia sportivi in silicone colorati, che in pelle più elegante.

Huawei Band 2 Pro

Huawei Band 2 Pro è un elegante tracker di fitness che riesce a comprimere una discreta quantità di funzioni al suo interno.

Band 2 Pro è dotato di monitoraggio della frequenza cardiaca, VO2 max, GPS, monitoraggio passi, qualità del sonno e una durata della batteria notevole.

Se sei in cerca di un dispositivo entry-level conveniente per avvicinarti al mondo dei fitness tracker, questo bracciale di Huawei è un ottimo punto di partenza.

Prezzo: EUR 39,99
Risparmi: EUR 59,91 (60 %)
28 Nuovi da EUR 36,996 Usati da EUR 25,00

Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3 è attualmente uno dei miglior fitness tracker che puoi acquistare.

Monitora la qualità del sonno profondo e leggero, i passi, la frequenza cardiaca, la distanza e le calorie, ma questo è solo la punta dell’iceberg delle sue capacità.

Il braccialetto si sincronizza automaticamente all’app di Fitbit, dove puoi anche impostare un programma completo di dieta e fitness.

È possibile impostare numerosi obiettivi e obiettivi per il numero di passi, i piani di scale, per i minuti di attività ecc.

Puoi anche inserire i tuoi alimenti con le relative calorie e ottenere da Charge 3 una stima approssimativa delle calorie bruciate.

Fitbit Charge 3 può rilevare automaticamente vari tipi di esercizi, quindi non devi ricordarti di avviare un allenamento ogni volta che vai a fare jogging o sali in bici, per esempio.

La band può anche sfruttare il GPS del tuo smartphone per funzionare come un orologio da running, fornendo dati precisi per velocità e distanza.
Si ottiene anche un punteggio di fitness cardio basato sulla stima del proprio VO2 Max. Viene calcolato utilizzando il profilo utente e la frequenza cardiaca a riposo, e varia da scarso ad eccellente.

Suunto 3 Fitness

suunto 3 fitness

Suunto 3 Fitness è un orologio sportivo (non GPS) che oltre a essere un completo monitor per l’attività quotidiana, può fornire un programma di allenamento personalizzato che si adatta automaticamente al nostro livello di forma fisica.

Se si salta un allenamento, o si fa più di quanto richiesto, l’orologio modificherà di conseguenza il piano. Per quanto riguarda il monitoraggio degli sport, ci sono modalità per running, nuoto, ciclismo e allenamento in palestra.

Il display a colori a bassa risoluzione è controllato dai cinque pulsanti posizionati intorno alla cassa dell’orologio. Sul retro troviamo il cardiofrequenzimetro ottico Valencell che tiene monitorato il battito cardiaco per 24 ore al giorno. Suunto 3 Fitness è impermeabile fino a 30 metri.

Suunto 3 Fitness fornisce un feedback basato sulla frequenza cardiaca durante tutti gli esercizi, permettendoci di allenarci alla giusta intensità. Oltre ai piani di allenamento adattivi, l’orologio monitora le calorie bruciate, il numero di passi e la qualità del sonno con un riepilogo di facile comprensione.

Tutti i dati di fitness vengono sincronizzati nella nuova app Suunto sul proprio smartphone, mentre le chiamate in attivo, i messaggi e le notifiche sono visualizzate sull’orologio.

Withings Pulse HR

Withings Pulse HR

Withings Pulse HR è un importante aggiornamento del precedente Withings Pulse lanciato ben 5 anni fa. In realtà non era una smartband ma un tracker che si poteva attaccate alla cintura. Non solo il design è stato aggiornato a qualcosa di più moderno, ma anche i materiali sono più resistenti. Pulse HR ha una superficie in policarbonato rinforzato e un involucro in acciaio inossidabile 316L. Il nuovo braccialetto mantiene molte delle caratteristiche del Withings Steel HR presentato all’inizio di quest’anno, compreso lo stesso sistema operativo Withings OS2, ma a un prezzo molto più basso.

Le attività di base come camminare, correre o nuotare vengono rilevate automaticamente. Tutti i dati sono facilmente visualizzabili sul display OLED semplicemente premendo un pulsante o ruotando il polso per attivarlo. I dati includono ora, frequenza cardiaca, calorie bruciate, il progresso all’obiettivo giornaliero ecc. Puoi anche utilizzare il Pulse HR per tracciare circa 30 diverse attività tra cui yoga e hockey. Il sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca monitora le pulsazioni a intervalli di 10 minuti 24/7, oltre a fornire una misurazione continua durante l’allenamento.

Withings Pulse HR è in grado di visualizzare le zone della frequenza cardiaca, per pianificare gli allenamenti e raggiungere gli obiettivi di fitness. Se indossato durante la notte monitora la durata e la qualità del sonno, fornendo una analisi completa unita a uno Sleep Score. Il programma Sleep Smarter ti aiuta a migliorare il riposo per un periodo di otto settimane.

L’app Health Mate si accoppia con Withings Pulse HR per fornire una moltitudine di informazioni sulla salute. Con Health Mate è possibile personalizzare le notifiche che si desidera visualizzare e ricevere anche avvisi personalizzati. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS e funziona con altri sistemi come Apple Health e Google Fit.
Pulse HR è resistente all’acqua fino a 50 metri. La durata della batteria è di circa 20 giorni con una singola carica.

Xiaomi Mi band 3

Xiaomi Mi band 3

È un fitness tracker sottile e discreto. Il display occupa quasi tutta la parte superiore del cinturino. E’ di tipo OLED, 0.78 pollici le dimensioni con una risoluzione di 128 x 80 pixel. Le dimensioni esatte del Xiaomi Mi Band 3 sono 17.9 x 46.9 x 12 mm; il peso di soli 20 grammi.

C’è un sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca 24/7, capace di registrare i cambiamenti nel battito cardiaco. Possiamo utilizzarlo come contapassi, per il running e il ciclismo, ma non ha il GPS, quindi non è possibile rilevare la posizione, fornire una mappa del percorso o ottenere una misurazione accurata della distanza.

Ha anche una funzione di monitoraggio del sonno che dovrebbe essere in grado di fornire statistiche basilari sulla qualità del sonno.

Il dispositivo è in grado di ricevere e visualizzare notifiche per le chiamate in entrata, i messaggi di testo e alcune app di messaggistica. E’ possibile impostare promemoria, allarmi e previsioni meteo per renderle visibili al polso. Xiaomi prevede di aggiungere ulteriori funzionalità per le notifiche sul Mi Band 3.

Il nuovo modello Mi Band 3 si connette ai dispositivi compatibili tramite standard Bluetooth 4.2. Compatibile con gli smartphone Android 4.4, iOS 9.0 e versioni successive. Spendendo pochi euro in più, puoi optare per la versione NFC che consente i pagamenti contactless.

La batteria all’interno della Xiaomi Mi Band 3 è una cella da 110 mAh. Secondo l’azienda fornirà autonomia per circa 20 giorni con una singola carica. Il tracker è impermeabile fino a 50 metri, una delle migliori impermeabilizzazioni viste su un wearable, questo significa che puoi usarlo tranquillamente nel nuoto e anche sotto la doccia.

Il cinturino è sostituibile in modo da avere la possibilità di cambiare colore, ed è stampato in uno speciale elastomero termoplastico comodo e anallergico per la pelle. Le opzioni di colore attualmente disponibili sono nero grafite, arancione e blu scuro.

Garmin Vivosport

Garmin Vivosport

Vivosport aggiunge al predecessore VivosmartHR + alcune nuove funzionalità molto interessanti come il display a colori, lo Stress Test e una stima del VO2 Max.

Vivosport è adatto a chi desidera monitorare il livello di attività giornaliero, ma anche monitorare allenamenti come corsa, ciclismo o palestra.

Essenzialmente è uno smart tracker dotato di GPS integrato, frequenza cardiaca basata sul polso Garmin Elevate e un piccolo display a colori Garmin Chroma.

La funzione di trasmissione della frequenza cardiaca via ANT + (broadcast HR) rende Vivosport il perfetto compagno di fitness per i possessori di un ciclocomputer Garmin Edge.

Con una durata della batteria di 7 giorni in modalità smartwatch e la capacità di supportare 8 ore di allenamento GPS, Vivosport non dovrebbe passare troppo tempo sul caricabatterie.

Prezzo: EUR 101,99
Risparmi: EUR 28,00 (22 %)
41 Nuovi da EUR 101,990 Usati

Moov Now

Moov Now non può essere considerato un prodotto al pari di alternative come Runtastic Orbit, Garmin VivoSmart o Sony SmartBand. Indossabile esattamente come un qualunque altro contapassi, questo è realizzato in modo tutto sommato identico (considerando batteria, accelerometri ecc.) ma crea un livello di interazione molto diverso con l’utente.

Parlando da un punto di vista prettamente hardware, Moov Now è caratterizzato da materiali plastici e dimensioni piuttosto ridotte, che permettono di collocarlo agevolmente in prossimità del polso o della caviglia.

Ciò che si nota immediatamente è l’assenza del display. L’unico feedback che sarà possibile ricevere è una piccola retroilluminazione che si attiva premendo il pulsante (cosa che, in egual misura, avverrebbe in caso di bassa autonomia residua).

Sarà possibile scegliere tra diverse modalità di allenamento, vale a dire: Camminata veloce, Corsa efficiente, Ripetute, Velocità e resistenza. Ognuna di queste si caratterizza per differenti livelli di difficoltà che, tuttavia, possono essere modificati dall’atleta in qualunque momento, sulla base delle proprie esigenze.

Anche l’applicazione è ben realizzata: nonostante una grafica piuttosto minimale, non mancano i contenuti e tutto risulta immediatamente intuibile.

Withings Activité Pop

Whitings Activité Pop è un monitor per le attività (compresi il running e il nuoto) che si sincronizza automaticamente con il nostro smartphone iOS o Android. Offre fino a otto mesi di autonomia tramite una batteria a bottone standard CR2025.

E’ identico nel design e nella tecnologia al Withings Activité ma costruito con materiali meno pregiati. Utilizzando lo standard Bluetooth Smart, tutti i dati, compresi i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate, vengono automaticamente trasferiti alla applicazione compagna Health Mate di Withings.

Mentre il quadrante analogico ci mostra quanto siamo attivi in tempo reale, l’applicazione suggerisce cambiamenti di comportamento facili da attuare, per aiutarci a muoverci di più. Se acceleriamo il passo, l’orologio riconosce l’aumento di andatura e inizia a registrare l’attività di Running.
Withings Activité Pop riconosce automaticamente il nuoto, registrando le nostre sessioni in piscina.

Prezzo: EUR 81,90
Risparmi: EUR 68,05 (45 %)
6 Nuovi da EUR 69,900 Usati

Fitbit Flex 2

Fitbit Flex 2

Se stai cercando un fitness tracker che sia discreto, elegante e a prova di nuoto, allora potresti considerare Fitbit Flex 2 che è in grado di contare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, la qualità del sonno e persino le vasche in piscina. Tutti i dati delle attività vengono caricati automaticamente nell’app Fitbit sul tuo smartphone iOS o Android.

Fitbit Flex non ha un display e quindi non è possibile vedere l’ora del giorno e le altre statistiche. Ha una serie di LED luminosi che lampeggiano per avvisare delle notifiche in arrivo e fornire un promemoria per ricordarci quando è il momento di muoversi, accompagnato da una leggera vibrazione. I LED possono anche essere attivati per mostrare quanto manca al completamento dell’obiettivo quotidiano.

Polar Loop 2

Polar Loop 2

Polar Loop 2 è un contapassi che funziona in combinazione con il software Polar Flow, progettato per registrare e monitorare i livelli di attività e la qualità del sonno, per aiutare chi lo indossa a migliorare la propria forma fisica.

Il display è costituito da 85 luci LED disposte a matrice sulla superficie della band. Polar Loop 2 mostra il numero dei passi, le calorie bruciate, l’ora del giorno con un semplice tocco sul display.

I dati raccolti vengono trasferiti all’applicazione Polar Flow dove gli utenti possono ottenere una visione globale di tutte le attività della giornata.

Abbinando il dispositivo con la fascia cardio Bluetooth Smart Polar H7 possiamo monitorare la frequenza cardiaca e visualizzare il dato in tempo reale. I dati saranno caricati sull’app mobile Polar Flow al momento della sincronizzazione.

Il braccialetto Polar Loop 2, suddivide le attività in 5 livelli di intensità: riposo, seduto, basso, medio e alto.

Per quanto riguarda le notifiche smart, se riceviamo un messaggio, Polar Loop 2 vibra e sul display scorre la parola MESSAGE. Se abbiamo un appuntamento, il display mostra la parola CALENDAR. Quando riceviamo una chiamata, il nome del chiamante scorre sul display accompagnato da alcune vibrazioni.

La batteria ha una durata di circa otto giorni, ma con le notifiche attivate, si riduce a tre giorni.

Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR aggiunge al già famoso Fitbit Alta il sensore PURE PULSE di Fitbit, progettato per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7.

Fitbit Alta HR è perfetto per chi è alla ricerca di un fitness tracker discreto ed elegante. Il display visualizza l’ora del giorno, i promemoria di movimento, il numero di passi, calorie e distanza.

Come il precedente Fitbit Alta, include il rilevamento automatico degli esercizi; non è necessario attivare la modalità ogni volta che ti alleni, Alta HR lo rileva automaticamente.

Fitbit Alta HR è ideale per chi desidera monitorare l’attività quotidiana, l’intensità dell’allenamento (con battito cardiaco al polso), oltre alla qualità / durata del riposo.

Alta HR è un fitness tracker sottile, adatto sia agli uomini che alle donne. Il cinturino può essere sostiuito con facilità per adattarsi al tuo stile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.