I migliori orologi per il triathlon offrono agli atleti un feedback immediato della loro performance. Sono in grado di monitorare velocità, misurare la distanza, la frequenza cardiaca e registrare una miriade di dati per il nuoto, il ciclismo e il running.

Gli orologi per il triathlon da prendere in considerazione sono prodotti da aziende come Garmin, Polar e Suunto. Tutti sono dotati di una interfaccia facile da usare, con la possibilità di scaricare i dati per essere analizzati.

Funzioni addizionali come il monitoraggio dei passi e della qualità del sonno, completano il quadro della nostra forma fisica nell’arco delle 24 ore.

Segue il nostro elenco per i migliori orologi per il triathlon disponibili, valutati in base al comfort, alla precisione, alla facilità d’uso e al valore delle informazioni fornite.

20 migliori orologi per il triathlon

1. Garmin Forerunner 945

Offerta
Garmin Forerunner 945-010-02063-01
  • Concessionario ufficiale - consegna 24 ore

Garmin Forerunner 945 è un orologio per il triathlon che racchiude più funzioni rispetto al suo predecessore, Forerunner 935: cardiofrequenzimetro ottico, GPS, altimetro barometrico, pulsossimetro, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro, il tutto in una cassa di soli 13,7 mm di spessore.

Con 47 mm di diametro, l’orologio è abbastanza grande sui polsi piccoli, ma pesa solo 50 grammi grazie al suo involucro in polimero rinforzato con fibre. Il cinturino in silicone perforato è comodo da indossare anche durante gli allenamenti più intensi ed ha una vestibilità sicura.

Il display da 1,2 pollici always-on è facile da leggere sotto la luce diretta del sole, ideale per correre all’aperto. La risoluzione di 240 x 240 pixel è più che sufficiente per leggere a colpo d’occhio tutti i dati principali. E’ protetto da Corning Gorilla Glass DX, che è resistente ai graffi e a basso riflesso. Il quadrante è personalizzabile a tuo piacimento, e lo stesso vale per i widget e le schermate dei dati.

FR945 è un orologio multisport con supporto per oltre 30 diversi sport indoor e outdoor tra cui corsa, ciclismo, nuoto, nuoto in acque libere, allenamento della forza, triathlon, sci e molto altro ancora. Adotta il più recente sensore di frequenza cardiaca Elevate v3 di Garmin unito al pulsossimetro sensore Pulse Ox per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue.

Include funzionalità avanzate come Climb Pro per individuare le salite ripide in un percorso trail, e Training Load Focus che suddivide il carico di allenamento in 3 categorie aerobiche/anaerobiche. Un’altra caratteristica molto apprezzata è l’acclimatamento al calore e l’acclimatamento all’altitudine per ottenere prestazioni migliori a quote più elevate o in climi più caldi e umidi.

Mappe topografiche a colori integrate mostrano i dati di elevazione con vette, strade e punti di interesse. Sono accessibili durante un allenamento in modo da poter controllare e salvare una posizione che desideri ricordare e utilizzare TracBack per tornare al punto di partenza. E’ anche possibile caricare una traccia GPS e utilizzarla sul FR945.

Oltre al sistema di pagamento contactless Garmin Pay, con Forerunner 945 hai anche la possibilità di caricare fino a 1.000 file musicali e abbinare un paio di cuffie o auricolari Bluetooth. Il Forerunner 945 vanta fino a 2 settimane di durata della batteria in modalità smartwatch, fino a 36 ore in modalità GPS e fino a 10 ore in modalità GPS con musica. In modalità UltraTrac si possono raggiungere 48 ore tracciamento.

Recensione Garmin Forerunner 945: l’orologio multisport che aspettavi

2. Garmin Fenix 6

Offerta
Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport GPS con misurazione della...
  • Schermo a colori da 1, 3 pollici hd
  • Cardio polso garmin elevate tm (funziona in acqua)
  • Autonomia gps + cardio 36 ore
  • Calcolo stradale popolare trendline tm
  • Garmin pay + musica 32 gb

Garmin Fenix 6 è un orologio multisport ideale per il triathlon, disponibile in diverse versioni: il modello 6S più piccolo (42 mm), il Fenix 6 standard (47 mm) e il Fenix 6X (51 mm) che comprende anche una versione Solar. Sono disponibili in diversi colori e materiali, tutti con cinturini Quickfit facilmente sostituibili.

Garmin ha modificato le dimensioni del display per alcune versioni di Fenix 6. Ad esempio, Fenix 6/6 Pro / 6 Sapphire è dotato di un display più grande del 18% rispetto al modello precedente, un aggiornamento di progettazione significativo.

Il display passa a 1,3 pollici (260 × 260 pixel) anziché 1,2 (240 × 240 pixel), quindi le informazioni vengono visualizzate in modo molto più chiaro e ora si possono aggiungere ben otto campi dati anziché sei. Nelle versioni Fenix 6S / 6S pro / 6S Sapphire rimane il display da 1,2 pollici (240 × 240 pixel). Le versioni Fenix 6X hanno un display da 1,4 pollici (280 × 280 pixel), il 36% più grande rispetto al precedente modello Fenix 5.

Un altro aggiornamento importante riguarda il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso. Garmin ha ottimizzato il sensore di frequenza cardiaca Elevate del Fenix 6 per funzionare sott’acqua, un vantaggio notevole per i nuotatori. Tutti i Garmin Fenix 6 sono equipaggiati di sensore PulseOx, per misurare il livello di ossigeno nel sangue, particolarmente utile per gli escursionisti di montagna.

L’orologio offre supporto GPS, Glonass e Galileo per cui bastano pochi secondi per far apparire l’avviso GPS Connected e iniziare un’attività. Garmin Fenix 6 è dotato di un misuratore di altitudine barometrico e una bussola a 3 assi autocalibrante, in modo da disporre sempre di dati precisi di posizione, altitudine e direzione.

Viene fornito con una mappa topografica preinstallata Europea con navigazione turn-by-turn. Le mappe hanno un aspetto diverso a seconda dell’attività svolta (corsa, bicicletta, sci, passeggiate, ecc). Come nuova funzionalità troviamo anche una mappa delle piste per oltre 2000 aree sciistiche, facili da leggere a colpo d’occhio, con i nomi degli impianti di risalita, delle piste e relative difficoltà.

Tra le nuove funzioni di allenamento di Garmin Fenix 6 c’è PacePro, studiata per aiutarti a mantenere il ritmo ottimale per l’intero percorso, che puoi utilizzare per le mezze maratone o maratone, per esempio. Per offrire il miglior quadro possibile delle prestazioni, Garmin Fenix 6 mostra anche il tuo VO2 Max adattato alla temperatura e all’altitudine.

Garmin Fenix 6 monitora il Training Status e offre una panoramica di quanto stress stai accumulando, consigliandoti che tipo di allenamento dovresti svolgere per migliorare la forma fisica. Include anche i tempi di recupero consigliati, per evitare il sovrallenamento. L’orologio può fornire anche i dati avanzati di Running Dynamics e Cycling Dynamics ma richiedono dispositivi extra come le fasce cardio HRM-Run / HRM-Tri, il footpod o i misuratori di potenza Garmin Vector.

Garmin afferma che l’orologio offre una durata media della batteria di 14 giorni con una sola carica, 36 ore con GPS acceso e 10 giorni con musica e GPS. Se sei un atleta alla ricerca del top, Fenix 6 è uno dei migliori orologi per il triathlon sul mercato. Presenta un design quasi indistruttibile con tutti i sensori e le funzioni di allenamento di ultima generazione di cui avrai bisogno per portare il tuo allenamento al livello successivo.

Nuovi Garmin Fenix 6: tutte le novità da sapere

3. Timex Ironman R300

n.a.

Timex Ironman R300 è un orologio sportivo GPS economico con una eccezionale durata della batteria. Fornisce il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, GPS integrato e funzioni di coaching guidato. Il display always-on è dotato di tecnologia Tapscreen. Include il monitoraggio del fitness, della qualità del sonno e alcune funzionalità smart.
Oltre al prezzo, il punto di forza del Timex Ironman R300 è l’autonomia della batteria. Funziona per 25 giorni con una singola carica in modalità normale. Questa scende a 20 ore con il GPS acceso, che è ancora sufficiente per durare alcune maratone. L’orologio Ironman R300 è disponibile sul sito Web di Timex per un prezzo consigliato di 120 euro nei colori nero, antracite e grigio.

4. Amazfit T-rex

Amazfit T-Rex supporta 14 modalità sportive tra cui running, walking, ciclismo, alpinismo, trail running, escursioni all’aperto, ellittica, nuoto, nuoto in acque libere e triathlon. È disponibile in un’unica taglia da 47,7 mm di diametro per 13,5 mm di spessore e pesa solo 58 grammi.

Cinque i colori tra cui scegliere: grigio, nero, kaki, verde militare e un bianco / verde camouflage. Huami afferma che il suo T-rex ha una classificazione MIL-STD-810G di livello militare con 12 certificazioni per dimostrarlo, tra cui resistenza al calore a 70 gradi Celsius, resistenza al freddo a -40 gradi Celsius per 90 minuti e resistenza all’umidità a 240h.
Il display è un AMOLED da 1,3 pollici protetto da un Corning Gorilla Glass 3 con rivestimento anti-impronta. Per interagire con l’interfaccia si utilizzano sia i pulsanti che il touch-screen, dotati entrambi di una buona reattività. Il display ha una risoluzione di 360 x 360 pixel.

Considerato che Samsung Galaxy Watch offre le stesse dimensioni e risoluzione, si ottiene un display di qualità simile su un orologio che costa circa la metà del prezzo.

5. Coros Pace

COROS Pace GPS Orologio Sportivo con Bracciale Cardiofrequenzimetro |...
  • Comprende un cardiofrequenzimetro che tiene traccia delle prestazioni per la corsa, il nuoto e il ciclismo
  • è costituito da un nucleo centrale con ottima efficienza energetica la cui batteria dura fino a 30 giorni in modalità standard e fino a 25 ore in modalità GPS
  • Altimetro barometrico integrato per una lettura più accurata dell'altitudine
  • GPS, GLONASS e BDS si combinano insieme per individuare la posizione esatta nonostante le interferenze degli ambienti esterni
  • Recevez et contrôlez les notifications à partir de votre téléphone, y compris les appels, textes, courriels et autres applications de médias sociaux

Progettato per i triatleti, Coros Pace include tre profili sportivi per running (indoor e outdoor), nuoto (indoor e open water) e ciclismo (indoor e outdoor). Esiste anche una categoria Altro, ma l’orologio è chiaramente orientato al triathlon.

Fornisce metriche simili fornite dagli altri migliori orologi da triathlon, tra cui andatura, cadenza, dati di elevazione, training effect, calorie bruciate, VO2 Max, lunghezza della falcata, indice SWOLF, avvisi di allenamento, allenamento a intervalli, metriche per il nuoto in acque libere, conteggio dei passi e monitoraggio del sonno.

La modalità triathlon monitora nuoto, ciclismo e running in un’unica sessione. Ti consente di alternare le diverse modalità di allenamento e visualizzare il tempo totale per tutti gli allenamenti. È un ottimo strumento se ti alleni per una gara di triathlon. Include un cardiofrequenzimetro ottico, ed è possibile utilizzarlo con una fascia cardio o un misuratore di potenza compatibili.

L’orologio si sincronizza con l’app Coros, che fornisce informazioni in forma di grafico, per vedere a colpo d’occhio un riepilogo delle prestazioni degli allenamenti. Puoi scaricare un’attività come file .gpx o caricare l’allenamento direttamente su TrainingPeaks, Strava, WeRun o Health Kit.

6. Suunto 9

Suunto 9, Orologio Unisex, Adulto, Bianco, Taglia Unica
  • Il compagno di allenamento per l'atleta ad alte prestazioni, adatto a più di 80 discipline sportive come il nuoto (impermeabile fino a 100 m), il ciclismo o la corsa
  • Batteria intelligente con gestione intelligente dell'energia che garantisce fino a 120 ore di utilizzo, aggiornamenti software regolari richiesti dal sito web Suunto
  • Display a colori con 3 pulsanti di azione, visualizzazione grafica in tempo reale della frequenza cardiaca al polso (anche a riposo)
  • Numero di passi e calorie bruciate (ultimi 7 giorni), posizione e navigazione del percorso con waypoint e creazione di un percorso tracciato in tempo reale, registrazione...
  • Posizione GPS veloce, altimetro GPS, sistema di coordinate, schermo a colori, camminata precisa grazie al Fused Track

The Suunto 9 è un orologio multisport ideato per competizioni di lunga durata e per avventure estreme, utilizzato da molti triatleti, con più di 80 profili sportivi incorporati.
L’orologio è dotato della tecnologia Suunto Fused Track che dovrebbe fornire una maggiore precisione per percorsi e distanza. Una delle migliori caratteristiche è la straordinaria durata della batteria, con un tracciamento GPS da 25 a 120 ore.

Suunto 9 ancora più avanzato con 4 nuove analisi FirstBeat

7. Polar Grit X

Polar Grit X, Orologio Outdoor Unisex Adulto, Nero, M/L
  • Sportwatch leggero (solo 64 gr) e resistente, certificato dai test standard militari americani (mil-std-810g) per temperature estreme, caduta, umidità e impermeabilità...
  • L'orologio ottimale per gli sport outdoor dotato di GPS, barometro e bussola (in modalità allenamento)
  • Batteria di lunga durata fino a 100 ore in allenamento continuo, previsioni meteo fino a due giorni (richiede connessione con lo smartphone)
  • Costruisci un corretto piano di integrazione: la funzione Fuelwise aiuta pianificare la nutrizione e idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti
  • Inoltre, mostra il consumo calorico suddiviso in carboidrati, proteine e grassi

Polar Grit X è costruito secondo gli standard militari americani MIL-STD-810G), progettato per resistere alle condizioni più difficili.

E’ disponibile nelle tre dimensioni Small, Medium e Large. Tutte le versioni sono dotate di GPS integrato, cardiofrequenzimetro ottico a 9 sensori Polar Precision Prime, bussola e altimetro. Polar Grit X presenta un display a colori circolare e diversi pulsanti fisici. Si collega allo smartphone per ottenere dati meteorologici con previsioni a 2 giorni e utilizza Komoot per navigazione GPS turn-by-turn.

Tra gli strumenti di allenamento abbiamo FitSpark, un trainer virtuale adattivo con allenamenti quotidiani ad hoc. Nightly Recharge, una misurazione di recupero durante la notte simile a Body Battery di Garmin. Training Load Pro, una visione d’insieme del tuo stato di allenamento, basata su algoritmi. Sleep Plus Stages, per ottenere informazioni dettagliate sulla qualità del sonno. Running Power, per misurare l’intensità di allenamento nel running. Hill Splitter, per registrare automaticamente tutte le salite e le discese, mostrando i dati delle prestazioni per ogni collina lungo un percorso.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Polar Grit X offre fino a 40 ore di tracciamento continuo con tutte le funzioni attive e fino a 100 ore con le opzioni di risparmio energetico.

Nuovo Polar Grit X >> Scopri tutte le caratteristiche uniche

8. Polar vantage M

Offerta
Polar Vantage M, Sportwatch per Allenamenti Multisport, Corsa e Nuoto,...
  • Batteria di lunga durata, 30 ore in allenamento continuo con lettura ottica della frequenza cardiaca e GPS in Full Mode
  • Sistema di lettura ottica Polar Precision Prime: monitoraggio accurato della frequenza cardiaca dal polso per oltre 130 sport, tra cui nuoto, ciclismo, running
  • Training Load Pro & Recovery Pro: il tracker per l'allenamento e per il ciclismo, Polar Vantage M monitora l'allenamento cardio e il carico di lavoro
  • Analizza lo sforzo a cui il corpo è sottoposto durante l'allenamento e le informazioni sul sonno per evitare sovrallenamento e infortuni
  • Si adatta al tuo stile: cinturini intercambiabili di colori diversi per adattare il tuo Polar Vantage M a ogni occasione

Polar Vantage V e Vantage M ⋆ caratteristiche ⋆ prezzi

9. Garmin Marq Athlete

10. Coros Apex Pro

COROS Orologio GPS Multisport Premium Apex PRO (Silver)
  • Premium titanium alloy bezel finish with touch screen enabled Sapphire glass and 100-meter waterproof rating give APEX Pro ultimate durability to take on the wildest...
  • Stunning battery life with 30 days of regular use, 40 hours in full GPS mode and 100 hours in UltraMax GPS mode.
  • Touch screen enabled navigation tracking and data viewing options enhance the already seamless user experience.
  • 24/7 blood oxygen monitoring with altitude acclimation assistance and industry leading performance in extreme weather.
  • Enhanced Digital Knob for easy operation even with thick climbing gloves or under water. Using Digital Knob to zoom in and out during navigation tracking.

11. Polar Vantage V

Offerta
Polar Vantage V, Sportwatch per Allenamenti Multisport e Triathlon,...
  • Il sportwatch con misurazione della potenza di corsa integrata: migliora efficacia e la precisione allenamento con la potenza di corsa; non sono necessari sensori esterni
  • Batteria di lunga durata: fino a 40 ore di allenamento con cardiofrequenzimetro e GPS; resistente e impermeabile, è ottimo per gli allenamenti e le competizioni...
  • Sistema di lettura ottica Polar Precision Prime: monitoraggio accurato della frequenza cardiaca dal polso per oltre 130 sport, tra cui nuoto, ciclismo, running
  • Training Load Pro e Recovery Pro: analizza lo sforzo durante l'allenamento; monitora il livello di recupero e ottieni informazioni sul sonno per evitare sovrallenamento e...
  • Con Polar Flow e Flow for Coach, Polar Vantage V è una soluzione completa per l'attività e l'allenamento di ogni atleta ambizioso; sincronizza i dati di allenamento con...

Polar Vantage V e Vantage M ⋆ caratteristiche ⋆ prezzi

12. Suunto Spartan Sport

Suunto Spartan Sport Wrist HR recensione

13. Garmin Forerunner 935

Garmin Forerunner 935 Bluetooth Nero Orologio Sportivo
  • Colore del Cinturino: Giallo
  • Dimensione della Cassa: >45mm
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Indici: Led
  • Materiale della Cassa: Acciaio

Garmin Forerunner 935 è uno degli orologi per il triathlon più avanzati attualmente disponibili. Con le dinamiche avanzate della corsa, la frequenza cardiaca al polso Elevate, la stima del VO2 max e il training status, ha tutti gli strumenti di cui un atleta d’elite ha bisogno.

Comoda funzione multisport automatica per eseguire le transizioni con la semplice pressione del tasto LAP. Copertura satellitare GPS + GLONASS per una migliore ricezione e sensori ABC: altimetro, barometro e bussola.

Nuova app di Training Peaks per scaricare gli allenamenti all’orologio, e segmenti Strava Live durante l’attività. Compatibile con Garmin Connect IQ, per scaricare nuovi widget e nuove app.

In modalità GPS, Forerunner 935 ha un’autonomia fino a 24 ore, fino a 50 ore in UltraTrac. Impermeabile a 5 ATM e compatibile con i cinturini QuickFit.

Disponibile anche la versione tri-bundle con cinturino giallo, fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim, kit di sgancio rapido.

Nuovo Garmin Forerunner 935 prezzo e caratteristiche

 

14. Garmin Forerunner 735XT

Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio...
  • Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
  • Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
  • Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
  • Metriche di nuoto indoor e in acque libere
  • Con la possibilità di visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display

Leggero e impermeabile, Forerunner 735XT è un dispositivo eccezionale per triatleti, con il monitoraggio di vari sport e il sensore per la frequenza cardiaca ottico.

Il dispositivo include un profilo specifico per il triathlon, insieme a una funzione multisport automatica. Questa permette di cambiare nuoto-bici-corsa premendo un singolo tasto, registrando anche i tempi di transizione.

Il sensore ottico non funziona durante il nuoto, ma è possibile acquistare il pacchetto triathlon che include HRM-Swim (piscina) e HRM-Tri (acque libere), quest’ultima supporta anche le dinamiche della corsa.

E’ possibile scaricare dal negozio Connect IQ app gratuite per quadranti, campi dati e widget per personalizzare il dispositivo.

L’orologio ha un’autonomia di circa 14 ore con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca al polso – potrebbe non essere sufficiente per una gara di Ironman completa.

Garmin Forerunner 735XT nuovo sportwatch per il triathlon

15. Spartan Sport Wrist HR

Offerta
Suunto Spartan Sport Wrist HR, Orologio GPS Unisex, Lunghezza...
  • Condivisione: condividi la tua esperienza social network, confronta i record personali con il tuo gruppo sulla app suunto movescount, durante un move scatta una foto con...
  • Grafica tempo reale della frequenza cardiaca del polso e delle calorie bruciate, calorie e passi (ultimi 7 giorni), localizzazione e tracciamento itinerari con tappe...
  • Tracciamento GPS/GLONASS veloce, altimetro GPS, bluetooth (a partire da 4.0), bussola, sistemi di coordinate, touch screen a colori con 3 pulsanti azione, suunto...
  • Condivisione: condividi la tua esperienza su social network, confronta i record personali con il tuo gruppo sulla app suunto movescount, durante un move scatta una foto...
  • Contenuto: 1 orologio GPS unisex per atletica e multisport spartan, incluso cavo usb, autonomia batteria fino a 12h, lunghezza cinturino 24.5 cm, aggiornamento software...

Progettato in Finlandia, Suunto Spartan Sport Wrist HR è un orologio multisport dotato di uno schermo a colori touch screen da 320 x 300 pixel. Ha un quadrante personalizzabile circondato da una ghiera in acciaio inox.

Dispone di Modalità triathlon e multisport e impostazione di allenamenti a intervalli. L’orologio registra moltissime altre attività chiamate “Moves”. Sono ben 80 quelle che troviamo precaricate.

Grazie al sensore ottico integrato, è possibile visualizzare la frequenza cardiaca istantanea e la tendenza negli ultimi 5 minuti. Durante un allenamento, il sensore ottico rileva la FC per tutta la durata della sessione.

Spartan Sport Wrist HR fornisce anche una stima del VO2 max e dell’EPOC nel riepilogo dell’allenamento, più il tempo di recupero stimato.

La batteria dello Spartan Sport Wrist HR raggiunge 8 ore in Best Mode e fino a 30 ore in OK Mode, modalità rivolta soprattutto agli atleti di resistenza che hanno bisogno di risparmiare la batteria.

Suunto svela Spartan Sport Wrist HR

 

16. Garmin Forerunner 920XT

Per chi pratica il triathlon, il Garmin Forerunner 920XT è un ottimo strumento per gestire le tre discipline contemporaneamente.

E’ possibile impostare i dati che si vogliono visualizzare in ogni singola frazione, incluse le transizioni. Si può passare allo sport successivo semplicemente premendo un tasto, e le informazioni visualizzate sull’orologio cambieranno automaticamente.

Al termine di una gara, tutti i dati sono in un unico file, il che è molto comodo. E’ possibile personalizzare un profilo sportivo come il duathlon o un altro tipo di evento multisport.

Dinamiche per la corsa, stima del VO2 max, indice di SWOLF e riconoscimento dello stile di nuotata. Activity tracker completo di monitoraggio del sonno. Garmin Live Tracking per seguire in tempo reale l’atleta durante l’allenamento.

L’autonomia della batteria del 920XT è di circa 24 ore in modalità allenamento, 40 ore in UltraTrac, o fino a quattro mesi se usato come semplice orologio.

Disponibile nei colori nero-blu e bianco-rosso.

Nuovo Garmin 920XT orologio GPS multisport

17. Polar V800

Polar, Orologio GPS Multisport per Monitoraggio attività Fisica...
  • Monitora l'allenamento e misura l'attività quotidiana 24/7, con l'activity tracker integrato e indica il carico di lavoro a fine allenamento ed i tempi di recupero...
  • Velocità, distanza e percorso con il GPS integrato: dati di altitudine e dislivello calcolati con altimetro barometrico
  • Profili sport completamente personalizzabili per tutti gli sport endurance e profilo specifico per triathlon con tempi di transizione
  • Funzione Smart Notifications: visualizza sul display le chiamate, i messaggi e le notifiche ricevute sul proprio smartphone
  • Display ad alta risoluzione per un'ottima leggibilità in ogni condizione di luminosità ambientale

Polar V800 è un orologio molto robusto, caratterizzato da un display LCD monocromatico a matrice di punti, 128×128 pixel, retroilluminato e protetto da Gorilla Glass.

Dispone di una modalità multisport che è perfetta per una lunga giornata di Ironman. Questa consente di cambiare sport facilmente e di registrarli in successione (compresi i tempi di transizione).

Il dispositivo offre anche il monitoraggio della frequenza cardiaca durante il nuoto (se usato con il sensore Bluetooth Smart Polar H7) e dati di altitudine accurati grazie al sensore barometrico incorporato.

Aggiunto il monitoraggio del fitness 24/7 e il supporto per i running program Polar, che possono essere sincronizzati all’orologio.

E’ possibile scaricare ogi allenamento tramite l’app Polar Flow o dall’omonimo sito web, per analizzare i dati post allenamento in modo più dettagliato.

La batteria da 350mAh fornisce energia per 13 ore di allenamento in modalità GPS oppure 50 ore in modalità low power GPS.

Recensione Polar V800 Multisport

18. Suunto Spartan Ultra

Scelto da moltissimi triatleti, questo GPS Suunto Spartan Ultra è dotato di un ampio display touch screen a colori, protetto da vetro zaffiro.

Resistente all’acqua fino a 100 metri, ha una cassa in poliammide rinforzato da fibra di vetro, la lunetta è in acciaio inossidabile o in titanio di grado 5.

Per interagire con l’interfaccia utente, pulita e intuitiva, si utilizzano sia i 3 pulsanti posizionati a destra che lo schermo touch, molto reattivo. GPS, altimetro barometrico, misurazione dell’attività cardio e accelerometro integrato.

Modalità triathlon / multisport e supporto per oltre 80 diversi sport. Utile funzione recovery time, per sapere quante ore il nostro corpo ha bisogno per recuperare dopo l’allenamento.

La maggior parte della configurazione del dispositivo avviene tramite tramite il sito Movescount, la piattaforma per i dispositivi Suunto. E’ abbastanza intuitivo e ricco di funzionalità. Buone le opzioni di analisi.

Suunto dichiara una autonomia di 18 ore in modalità GPS, che può essere estesa a 26 ore riducendo il tempo di ricezione satellitare.

Disponibile in quattro versioni: Suunto Spartan All Black Titanium, Suunto Spartan Stealth Titanium, Suunto Spartan White e Suunto Spartan Black

Suunto presenta Spartan Ultra nuovo multisport gps

19. Garmin Fenix 5

Offerta
Garmin Fenix 5 Orologio Sportivo, impermeabilità 10ATM, Grigio/Nero
  • Monitora la frequenza cardiaca senza fascia cardio
  • Dall'analisi VO2 max misura il livello di carico dell'allenamento
  • Indica se l'attività è stata efficace o in sovraccarico
  • Sistema Quickfit per cambiare il cinturino ancora più rapidamente
  • Batteria a lunga durata e impermeabilità 10ATM

Il display TFT Chroma da 240×240 pixel è un gran miglioramento rispetto al Fenix 3, e può essere anche personalizzato con una qualsiasi nostra foto utilizzando Faceit di Garmin.

Garmin Fenix 5 è equipaggiato di GPS GLONASS, bussola a tre assi, giroscopio e altimetro barometrico. La tecnologia Elevate proprietaria consente di monitorare la frequenza cardiaca sia in allenamento che nell’arco delle 24 ore.

Nuove funzioni per tenere sotto controllo la qualità degli allenamenti, e nuovi widget per il consumo massimo di ossigeno VO2 max, FTP etc…

E’ possibile visualizzare i record personali del nuoto, utilizzare i segmenti Strava Live nel ciclismo e nel running, e ottenere un feedback istantaneo sul livello aerobico e anaerobico.

Per quanto riguarda la durata della batteria, fino a 24 ore in modalità full GPS, più che sufficienti per un intero Ironman.

Garmin Fenix 5 è disponibile in 3 versioni diverse: Garmin Fenix 5, Garmin Fenix 5S e Fenix 5X, cartografico.

Garmin Fenix 5: tutte le novità da sapere

20. TomTom Multisport GPS

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione
  • Design ultra sottile con display extra-large e un unico pulsante di controllo
  • App TomTom MySports per dispositivi mobili iOS e Android
  • Sincronizzazione automatica delle attività su MySports e sui principali siti dedicati come Nike+, RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Endomondo e Strava

TomTom Runner e TomTom MultiSport GPS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.