I migliori marchi di scarpe da running stanno lavorando sempre di più sulla leggerezza e sul comfort delle loro scarpe, e ogni anno aggiorniamo i nostri elenchi con i consigli per le ultime novità sul mercato. In questa pagina troverai la nostra lista delle migliori scarpe running da donna di tutte le tipologie. Ti ricordiamo che prima di scegliere un paio di scarpe da running è importante sapere se il tuo piede ha una un’impronta in pronazione, neutra o supinatrice. Questo può evitarti dolori e lesioni, quindi potrebbe essere consigliabile fare un’analisi dell’impronta. In caso contrario, puoi scegliere di acquistare solette per il tuo tipo di piede e acquistare scarpe neutre.

1. Brooks Launch 8

Offerta
Brooks Launch 8, Scarpe da Corsa Donna, Ice Flow/Navy/Pink, 40 EU
  • Scarpe da running
  • Intersuola BioMoGo DNA
  • Massima traspirabilità

Disponibili in 5 diverse tonalità, le scarpe da running Brooks Launch 8 sono uno dei modelli più ricercati dalle donne che desiderano una scarpa mista con cui poter correre sia lunghe distanze a ritmo moderato che brevi corse a forte intensità. Sono scarpe leggere e molto comode, create per la corsa su strada, la cui suola è stata strategicamente progettata per offrirti leggerezza, velocità e durata. Per raggiungere questo obiettivo, il marchio ha tenuto conto dell’esperienza, delle esigenze e delle opinioni dei propri clienti, aggiungendo un’intersuola in schiuma molto leggera che aumenta l’ammortizzazione senza sacrificare la reattività (il che rende più facile correre con meno sforzo). Nella parte anteriore della suola è stato incluso un rinforzo extra. La struttura in mesh traspirante è molto piacevole e si adatta al piede per offrirti il ​​miglior grip e una maggiore stabilità, pur mantenendo una perfetta ventilazione.

2. ASICS Gel-Kayano 27

ASICS Gel-Kayano 27, Scarpe da Corsa Donna, Black/Pink GLO, 39 EU
  • Scarpe da running
  • Tomaia morbida e flessibile
  • Intersuola con tecnologia FLYTEFOAM

Asics è uno dei marchi sportivi più conosciuti al mondo ed è un punto di riferimento nel mondo del running. Il modello Gel-Kayano è una scarpa di gamma pro, molto leggera e pensata per la corsa su lunghe distanze. È progettata sia per le corse che per l’allenamento. Le ASICS Gel-Kayano 27 utilizzano la rivoluzionaria tecnologia FlyteFoam, che consente una maggiore reattività nel battistrada per fornire un’ammortizzazione quasi perfetta. Inoltre, questo modello ha fatto un salto di qualità rispetto ai suoi predecessori in termini di stabilità e comfort. Il modello 27 ha ulteriormente migliorato il sistema di appoggio del piede ed è più leggero del suo predecessore, grazie alla sua rinnovata tecnologia Space Trusstic. Ha un drop di 10 mm e una suola in gomma anti abrasione che le rende più resistenti. E’ una scarpa di fascia alta che ti permetterà di percorrere molti chilometri senza deformarsi e che con il suo arresto dell’ammortizzazione allevierà le tue ginocchia.

3. Mizuno Wave Rider 25

Mizuno Wave Rider 25, Scarpe per Jogging su Strada Donna, Phloxpink...
  • MIZUNO ENERZY per un'eccellente ammortizzazione e ritorno energetico
  • MIZUNO WAVE supporta la propulsione in avanti fornendo una sensazione dinamica
  • La nuova forma di MIZUNO WAVE permette un equilibrio di stabilità

Le Mizuno Wave Rider sono state per molto tempo tra le più vendute scarpe da running sul mercato e le Wave Rider 25 manterranno sicuramente il loro posto nella lista.
Mizuno ha aggiornato le Wave Rider 25 con la schiuma Mizuno Enerzy per offrirti la corsa più elastica e ammortizzata possibile. La Wave Plate rimodellata aiuta a disperdere le forze di impatto e porta a una transizione graduale, mentre la generosa quantità di gomma sotto i piedi aggiunge trazione e durata.

4. Adidas Ultra Boost 21

adidas Ultraboost 21 W, Scarpe da Corsa Donna, Hazy Rose/Hazy Rose/Ash...
  • Scarpe da running
  • Tomaia in tessuto
  • Intersuola ammortizzata

Adidas ha incluso nel modello Ultra Boost 21 la più grande innovazione vista fino ad oggi nei suoi modelli di scarpe da running da donna. Il modello 21 aumenta del 6% la schiuma Boost che caratterizza il modello, per conferire maggiore morbidezza al battistrada. A ciò si aggiunge una nuova configurazione dell’intersuola e una tomaia con materiale Primeknit 360. Rispetto al modello precedente, la capacità di flessione dell’area dell’avampiede è stata aumentata del 15% grazie all’incorporazione dell’innovativo sistema LEP (Linea Energy Push) che migliora la risposta della scarpa. Dotate di un design moderno ed elegante, sono comode e offrono il massimo dell’ammortizzazione. Inoltre, questo nuovo modello è stato studiato per dare maggiore traspirabilità e leggerezza.

5. Nike Revolution 5

Se stai iniziando a correre, o semplicemente vuoi tenerti in forma, o fare sport all’aperto, le scarpe Revolution 5 di Nike sono un’ottima alternativa. Una calzatura di qualità con un bel design e ad un prezzo accessibile, che puoi acquistare al miglior prezzo su Amazon. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, la sua suola in gomma è adatta a diversi tipi di superfici, quindi puoi usarla sia in città che in aperta campagna. La scarpa consente al piede di flettersi nel modo più naturale possibile e ha una intersuola in morbida schiuma per attutire l’appoggio. Il tessuto Knit riesce a fornire il perfetto equilibrio tra sostegno e leggerezza, favorendo la traspirazione. In questo modo eviterai i fastidi causati dal sudore e dall’umidità, mantenendo i piedi perfettamente asciutti ed evitando i cattivi odori.

6. Hoka One One Seagull 2

HOKA ONE ONE ONE DONNA Bondi 7 Scarpe Running Misty Rose/Cordovan 10 M...
  • Tomaia in tessuto traspirante aperto con sovrapposizioni sintetiche senza cuciture
  • Fodera in tessuto traspirante per un'usura senza abrasioni
  • Foderato in tessuto, soletta imbottita in schiuma per ammortizzazione e sostegno
  • Intersuola in EVA resistente per assorbire gli urti e offrire stabilità
  • Suola sintetica resistente con inserti in gomma per una maggiore aderenza

Il marchio Hoka One One ha caratteristiche che gli ha conferito una grande personalità.
L’impegno di Hoka One One per quanto riguarda l’ammortizzazione si distingue dalla concorrenza, grazie a una suola più alta e rinforzata rispetto alle altre scarpe da running. Per tutti questi motivi, questo modello non può mancare nella nostra lista delle migliori scarpe da running da donna. È un modello pensato per i runner iperpronatori e offre grande stabilità nella falcata, oltre alla sua caratteristica ammortizzazione. Per la suola di questo particolare modello, l’azienda ha optato per la schiuma J-Frame. Questo si traduce in un’ammortizzazione superiore, che fornisce protezione e supporto al piede.

7. Asics DynaFlyte 4

ASICS Dynaflyte 4, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Black/Sheet Rock), 40.5...
  • Scarpe da running
  • Intersuola FlyteFoam Lyte
  • Comodità e ammortizzazione ad ogni passo

Questa scarpa è progettata per la competizione e per correre a ritmi veloci o molto veloci. Asics DynaFlyte 4 è migliorata rispetto alla versione precedente in termini di comfort, soprattutto intorno alla zona del collo del piede. Questo modello di Asics è una delle migliori scarpe per il running da donna per la sua innovazione, soprattutto nella suola e nell’intersuola. La gamma DynaFlyte incorpora la schiuma Flytefoam, molto durevole ed anche più rispettosa dell’ambiente.

8. Nike Air Zoom Vomero

Nike Air Zoom Vomero 14, Scarpe per Jogging su Strada Donna, 011...
  • Tomaia in mesh; tecnologia Nike React offre una sensazione di corsa estremamente fluida
  • L'elemento Zoom Air continuo assicura una sensazione di marcia fluida e reattiva
  • La tecnologia Dynamic Fit combina fibre Flywire e materiale in morbida schiuma

Se Asics è un classico, anche le Nike Air Zoom Vomero lo sono ed è per questo che devono essere considerate tra le migliori scarpe da running per le donne. Ciò che si nota a prima vista è un’evoluzione estetica, ma in realtà c’è molto altro. È una scarpa di alta gamma per runner neutri. Sembra una combinazione tra il modello Pegasus e le Zoom Fly. L’ammortizzazione è ancora quella classica della linea Zoom Air, ma con un drop maggiorato di 10 mm. È una scarpa comoda, morbida e veloce, che nasce dalla combinazione delle tecnologie più all’avanguardia di Nike.

9. Saucony Ride 14

Saucony Ride 14 Scarpa Running da Strada per Donna
  • Rete ultra traspirante migliorata -Maggiore ventilazione per mantenerti sempre a tuo agio.
  • Sovrapposizioni 3D -Incoraggiano il movimento naturale della corsa.
  • Sistema di allacciatura -Fissa la scarpa alla parte centrale del piede per una calzata personalizzata.
  • Intersuola PWRRUN -Innovativa intersuola Saucony di nuova generazione.
  • Tecnologia FormFit -Sistema di adattamento dinamico che si adatta alla tua andatura individuale.

Destinate per gli allenamenti a lunga distanza a ritmi medio-alti insieme alla massima ammortizzazione, queste Saucony Ride 14 sfoggiano ora un’estetica più audace. Una delle migliori scarpe da running per donna che continua a scommettere sulla schiuma PWRRUN nella sua intersuola, per una capacità di ammortizzazione superiore. Inoltre, offre un equilibrio perfetto, comfort extra e reattività per affrontare le corse su asfalto più impegnative con la massima resa.

10. Nike Air Zoom Pegasus

Offerta
Nike Wmns Air Zoom Pegasus 37, Scarpe da Corsa Donna, White/lt...
  • Scarpe da running
  • Tecnologia nike react
  • Unità air zoom nell'avampiede
  • Prodotto di ottima qualita

Nella nostra lista non poteva mancare il modello Pegasus, la scarpa da running più conosciuta di Nike. Il modello Pegasus ha subito un’enorme evoluzione se lo confrontiamo con le scarpe dell’inizio del decennio precedente. La Nike Air Zoom Pegasus ha la sua grande differenza nella camera d’aria, che le conferisce un’ammortizzazione incredibile. Il modello da donna include la rivoluzionaria schiuma Cushlon, che è in grado di adattarsi al meglio al piede. La scarpa ha un drop di 10 mm, una tomaia flessibile e si distingue per la sua grande versatilità.

11. Puma Velocity Nitro

Puma si afferma tra i grandi marchi del running di questo anno. Una delle sue creazioni più riuscite è la Puma Velocity Nitro, progettata per offrire una risposta ad alte prestazioni e un’ammortizzazione superiore. Ottimizzata per le atlete con impronta neutra, è senza dubbio un ottimo alleato per completare qualsiasi tipo di distanza, garantendo sensazioni di comfort permanenti in gara.

12. New Balance Fresh Foam 880v10

New Balance Fresh Foam 880v10 Women's Scarpe da Corsa - AW20-36.5
  • Tomaia in Hyposkin - Offre una sensazione di seconda pelle e si adatta e segue il tuo piede in tutte le direzioni.
  • Traspirante- Per mantenere i tuoi piedi freschi e asciutti.
  • Gestione dell'umidità - Allontana il sudore e ti mantiene fresco e asciutto.
  • Rinforzo sul tallone- Aiuta a controllare il movimento del tallone e blocca la parte mediana per farti sentire sempre supportato.
  • Intersuola Fresh Foam - Offre un'ottima ammortizzazione sotto ai piedi, assicurando una falcata confortevole per poter correre meglio e più a lungo.

Tra le migliori scarpe da corsa da donna abbiamo anche il modello 880v10 di New Balance, che di tutti i modelli analizzati è probabilmente il più comodo. Utilizza la tecnologia Fresh Foam X , una schiuma morbida, ammortizzata e leggera, che fornisce una grande sensazione di comfort. La parte superiore del piede è stata modificata, per fare in modo che la scarpa stessa si adatti alla nostra impronta quando corriamo. New Balance ha anche migliorato la zona del tallone per offrire una maggiore stabilità, senza ridurne la leggerezza. Un modello ottimizzato per completare tutti i tipi di distanze, dalla 10K alla maratona con il massimo comfort.

13. Reebok Floatride Run Fast 3

Reebok Women's Floatride Run Fast 3.0 Running Shoe - Color: Radiant...
  • Chiusura in pizzo
  • Tomaia in mesh mono
  • Linguetta traforata in microsuede

14. Brooks Glycerin 19

Offerta
Brooks Glycerin GTS 19, Scarpe da Corsa Donna, Ice Flow/Navy/Pink,...
  • Scarpe da running
  • Ammortizzazione BioMoGo DNA e DNA LOFT
  • Movimento confortevole e costante

Questa scarpa bestseller di Brooks Running è rivolta alle runner che danno la priorità alla massima ammortizzazione durante i lunghi allenamenti a ritmi blandi. Un fiore all’occhiello dell’azienda americana che incorpora la mescola DNA Loft per garantire un’estrema morbidezza in ogni movimento. Inoltre, queste nuove Brooks Glycerin 19 sfoggiano ora un’estetica più rinnovata, combinando prestazioni, funzionalità e stile.

15. Mizuno Wave Skyrise 2

Mizuno Wave Skyrise (W), Scarpe da Running Donna, Fiery Coral 2 Nimbus...
  • Incredibile combinazione di ammortizzazione sembra galleggiare.
  • Massimo comfort.
  • Prestazioni ineguagliabili.
  • La tomaia in AirMesh offre traspirabilità e comfort.
  • Con schiuma XPOP.

La Mizuno Wave Skyrise 2 si caratterizza per essere una scarpa da allenamento che combina ammortizzazione, stabilità e comfort in egual misura. In questa seconda edizione, ci troviamo davanti ad un modello che abbandona la placca Wave, caratteristica di Mizuno, per passare alla tecnologia Foam Wave. Tra tutte le sue novità, segnaliamo l’incorporazione della tecnologia Mizuno Enerzy per garantire dinamismo e flessibilità al corridore che le indossa, ottimizzando le sensazioni in gara.

16. Skechers GoRun Ride 8

Skechers Women's Go Run Ride 8 Hyper, Light Grey/Pink, 7 Medium Women
  • Soletta rimovibile per una vestibilità personalizzata
  • Il processo crea un materiale estremamente leggero e resistente per una lunga durata e reattività
  • Intersuola ad alta reattività, ultra leggera, di lunga durata, ammortizzazione HYPER BURST
  • La struttura asimmetrica a soffietto garantisce una vestibilità sicura
  • Peso: radicalmente leggero 204,1 g. in una taglia femminile 7

17. Asics Gel-Nimbus 23

ASICS Gel-Nimbus 23, Scarpe da Corsa Donna, Grand Shark/Digital Aqua,...
  • Scarpe da running
  • Tomaia leggera e traspirante
  • Comodità e ammortizzazione ad ogni passo

18. Saucony Guide 14

19. Brooks Levitate 4

Offerta
Brooks Levitate 4, Scarpe da Corsa Donna, Navy/Black/Pink, 36 EU
  • Scarpe da running
  • Tomaia in maglia Fit Knit
  • Ammortizzazione morbida ed equilibrata

20. Nike React Infinity Run FK

Nike W React Infinity Run FK, Scarpe da Corsa Donna, Platinum...
  • Scarpe da running
  • Tecnologia Nike Flyknit della tomaia
  • Ammortizzazione ottimale