20 migliori smartwatch da donna 2022

Per aiutarti a scegliere il miglior smartwatch da donna, in questa pagina esaminiamo i modelli particolarmente adatti al pubblico femminile, i più in voga, dotati di rifiniture uniche, design premium, caratteristiche e prestazioni più ricercate.

1. Garmin Lily

Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm,...
  • STILE ED ELEGANZA ➡ Questo elegante smartwatch presenta una cassa da 34 mm che racchiude un quadrante decorato ed elegante, basta un tocco o un movimento del polso per visualizzare i dati sul display...
  • AUTONOMIA PROLUNGATA ➡ Non mettere la vita in pausa grazie alla durata della batteria fino a 5 giorni.
  • TUTTO QUELLE CHE TI SERVE AL POLSO ➡ Visualizza testi, chiamate e promemoria del calendario direttamente sul display.
  • MONITORA I TUOI DATI ➡ Tiene traccia dei tuoi passi, del sonno, dello stress e dei livelli di energia del corpo.
  • FAI SPORT CON IL TUO LILY ➡ Profili integrati di yoga, camminata, attività cardio, respirazione consapevole e molto altro ancora per sentirti in forma.

Il Garmin Lily è uno smartwatch elegante per il monitoraggio della salute rivolto alle donne, con una cassa di dimensioni ridotte (34 mm) e un cinturino sottile (14 mm).

È disponibile in due versioni: il più costoso Classic, con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle, e la versione Sport, con cassa in alluminio e cinturino in morbido silicone resistente al sudore.

Entrambi i cinturini sono piacevoli al tatto e comodi al polso. L’orologio utilizza il sistema ad anse t-bar proprietario Garmin.

Il display TFT LCD monocromatico (240 x 210 pixel) è interamente touch-screen, e protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3.

L’orologio non è dotato di pulsanti fisici né di una corona, ma solo di un pulsante aptico nella parte inferiore dello schermo che puoi utilizzare per visualizzare il menu principale o per accedere ad allenamenti e impostazioni.

Lo schermo non è di tipo always-on e si spegne quando non viene utilizzato per preservare la durata della batteria. Basta un piccolo movimento o un tocco per riattivarlo.

Il testo è ben leggibile e le icone sono facili da riconoscere. Puoi scegliere tra una selezione watchface analogiche e digitali che incorporano una sezione di informazioni. Toccando il display puoi scorrere tra vari dati come i passi effettuati, la frequenza cardiaca attuale, il body battery, il livello di stress, la durata della batteria o il meteo.

Garmin Lily supporta 15 profili di attività. Sette di questi possono essere memorizzati contemporaneamente sull’orologio. Puoi personalizzare la lista delle attività dall’app Garmin Connect.

Tra i profili di allenamento troviamo la corsa indoor e outdoor e il monitoraggio dedicato per gli esercizi di yoga e pilates.

Lily non ha un proprio GPS integrato, ma si affida al GPS connesso del telefono per il monitoraggio degli sport all’aperto. Questo significa che dovrai portare lo smartphone con te se vuoi registrare una corsa o un giro in bicicletta.

Le funzioni per il fitness includono il pulsossimetro SpO2 per il rilevamento dei livelli di ossigeno nel sangue, monitoraggio dello stress, monitoraggio dell’idratazione, monitoraggio della frequenza cardiaca e registrazione avanzata del sonno con le diverse fasi.

L’analisi del ciclo mestruale nell’app Garmin Connect permette di visualizzare a colpo d’occhio un anello codificato a colori con informazioni su fertilità, ciclo e ovulazione. Il calendario del ciclo segue la stessa codifica a colori e mostra anche il periodo previsto e le date dell’ovulazione.

Puoi visualizzare le notifiche dal tuo telefono sul display, ma non c’è la possibilità di utilizzare un assistente vocale. L’orologio è compatibile con iOS e Android, ma solo gli utenti Android possono rispondere ai messaggi di testo utilizzando risposte rapide.

L’autonomia della batteria di Garmin Lily è di circa cinque giorni. Come tutti i dispositivi Garmin, ha una resistenza all’acqua di 5 ATM, quindi va bene per la piscina.

2. Fitbit Versa 3

Offerta
Fitbit Versa 3 Health & Fitness Smartwatch with 6-months Premium...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: Lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e distanza sul tracker e scoprire sull'app una mappa di intensità dell'allenamento che ti...
  • Rilevazione continua del battito cardiaco: Usa la Rilevazione continua del battito cardiaco per tracciare con precisione le calorie bruciate, ottimizzare l'allenamento e scoprire tendenze personalizzate...
  • Memorizza e riproduce musica: salva e ascolta musica e podcast. Inoltre, utilizza Spotify - Connect & Control e aggiungi playlist Deezer; servizi musicali utilizzabili con abbonamento; non disponibili in...

Versa 3 ha le stesse dimensioni e forma di Fitbit Sense e utilizza gli stessi cinturini. L’involucro di Sense è realizzato in acciaio inossidabile anziché alluminio e sono disponibili diverse opzioni di colore, ma al di fuori di queste differenze è difficile distinguerli.

Con una resistenza all’acqua fino a 50 metri, è disponibile in tre diverse combinazioni di colori: lunetta nera con cinturino nero, lunetta oro rosa con cinturino rosa e lunetta dorata con cinturino blu.

In termini di funzionalità di fitness, Versa 3 e Sense sono uguali, ma Sense aggiunge nuovi sistemi di monitoraggio della salute tra cui il sensore elettrodermico EDA e l’ECG.

Fitbit Versa 3 vanta uno schermo AMOLED luminoso simile a quello dei precedenti Versa, ora un po’ più grande e più curvo, con una risoluzione di 336 x 336 pixel.

L’orologio è dotato di un solo pulsante aptico sul lato che è intuitivo da usare.

Lo smartwatch può contenere fino a cinque quadranti in un’app sul dispositivo. Per aggiungerne altre devi utilizzare l’app Fitbit sul tuo smartphone. Sono disponibili molte opzioni gratuite sia digitali che analogiche.

Versa 3 registra i passi, la distanza, i piani di scale saliti, i minuti attivi e le calorie bruciate.

Utilizza il nuovo sensore di frequenza cardiaca PurePulse 2.0, lo stesso del Fitbit Sense.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca permette di ottenere dati importanti sulla salute cardiovascolare, inclusi i livelli di cardiofitness, i minuti in zona attiva, l’intensità dell’allenamento, le sessioni di respirazione guidata e il punteggio del sonno.

L’aggiunta più importante è sicuramente il GPS integrato, che mancava nei precedenti Versa.

Puoi scegliere tra un massimo di 20 modalità di allenamento come running, ciclismo, nuoto, pesi, camminata, spinning, tapis roulant, golf, escursionismo, tennis, arrampicata, pilates, yoga, ellittica, arti marziali e altro ancora.

Se dimentichi di avviare manualmente un allenamento dall’orologio, dopo 15 minuti di attività, la funzione SmartTrack di Fitbit riconoscerà e registrerà automaticamente la maggior parte degli esercizi.

Nel monitoraggio del sonno si ottengono statistiche dettagliate non solo sulla durata, ma anche sulla sua qualità e su ciascuna delle fasi leggera, REM e profonda.

Fitbit Versa 3 integra anche un saturimetro SpO2 che misura i livelli di ossigeno nel sangue, utile per identificare problemi di salute come asma o apnea notturna.

L’orologio ti consente anche di registrare e monitorare il tuo peso e l’assunzione di cibo e acqua. Per le donne, offre il monitoraggio della salute mestruale, per registrare i tuoi periodi, registrare i sintomi e calcolare la tua finestra fertile stimata.

L’autonomia della batteria è di circa sei 6 giorni ma ovviamente dipende dall’utilizzo. Versa 3 dispone anche della nuova funzione di ricarica rapida Fitbit per avere 24 ore di autonomia con soli 12 minuti di ricarica.

3. Samsung Galaxy Watch Active 2

Samsung Galaxy Watch Active2 - [Versione Tedesca]
  • Not italian version - not compatible with Samsung Pay

Se desideri acquistare uno smartwatch Samsung, ma non vuoi qualcosa di troppo ingombrante al polso, Active 2 è quello che fa per te. Disponibile con cassa da 40 mm e 44 mm, corrisponde alle dimensioni di un Apple Watch, quindi adatto anche ai polsi più piccoli.

Samsung Galaxy Watch Active 2 é classificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Ha un display touch-screen AMOLED da 1,2 pollici di elevata qualità, uno dei migliori che puoi trovare su uno smartwatch.

L’orologio è dotato di una ghiera girevole per scorrere con facilità tra le voci dei menu, e ci sono due pulsanti fisici sul lato destro: il pulsante back e il pulsante home, che fa apparire le tue app.

Premendo per due volte quest’ultimo viene visualizzato l’assistente di Samsung Bixby, ma puoi impostarlo per avviare qualsiasi altra cosa, ad esempio un’app utilizzata di frequente.

Galaxy Watch Active 2 è uno smartwatch dedicato a chi ama mantenersi attivo, e come tale, ha una serie di funzionalità volte a rimanere in perfetta forma.

Ci sono sette attività che possono essere monitorate automaticamente, tra cui corsa, camminata, nuoto, ciclismo, canottaggio, ellittica, oltre a 40 modalità di allenamento che possono essere monitorate selezionandole manualmente dal menu prima di iniziare.

L’orologio funziona con Tizen OS 5.5 di Samsung, che è abbastanza fluido e affidabile.
Lo svantaggio è che ha poco supporto di app da terze parti, il che significa che eseguirà solo le app integrate di Samsung.

Active 2 di Samsung è più sottile e leggero del Galaxy Watch 3. Questo lo rende un ottimo orologio per il running. Si adatta bene ai polsi più piccoli, quindi è uno smartwatch molto adatto per le donne.

4. Huawei Watch Fit

HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni...
  • Display AMOLED da 164 pollici Con uno splendido schermo AMOLED da 164 pollici, HUAWEI Watch Fit offre un'esperienza di visualizzazione incredibile La regolazione automatica della luminosità offre un...
  • 10 giorni di autonomia e ricarica rapida Una straordinaria batteria equipaggia il HUAWEI Watch Fit, per un'autonomia fino a 10 giorni E con la tecnologia di ricarica rapida, goditi una giornata di utilizzo...
  • Animazioni di allenamento Inizia ad allenarti ovunque, in qualsiasi momento L'HUAWEI Watch Fit offre 12 animazioni di allenamento, come esercizi sul lavoro o stretching
  • 96 modalità di allenamento HUAWEI Watch Fit fornisce metriche professionali di estrema precisione e in tempo reale per 11 modalità di allenamento, tra cui corsa, ciclismo o nuoto Le altre 85 modalità...
  • Prestazioni in tempo reale Con un chip GPS integrato, una certizione 5ATM.10 e un sensore di frequenza cardiaca, HUAWEI Watch Fit è perfettamente adatto a ciascuna delle attività fisiche che puoi...

Con uno spessore di soli 10,7 mm e un peso di 21 g, la prima cosa che si nota nel Huawei Watch Fit è il suo design compatto, ideale su un polso femminile.

Il cinturino in gomma è facile da regolare per una vestibilità comoda.

Il display AMOLED da 1,64 pollici, 280 x 456 pixel, è molto vivace ed è leggibile chiaramente alla luce del sole con cinque livelli di luminosità.

Il touch-screen è reattivo e puoi scorrere rapidamente tra le statistiche principali come frequenza cardiaca, meteo, attività e livelli di stress.

Il pulsante fisico indirizza al menu, torna alla schermata principale e mette in pausa gli allenamenti.

Ci sono molti quadranti tra cui scegliere, che vanno dal più sportivo all’elegante. Fantastico se vuoi personalizzare il display.

Associato all’app Huawei Health, Huawei Watch Fit fornisce maggiori informazioni sulla qualità del sonno, i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e la cronologia degli esercizi.

Supporta ben 96 modalità di allenamento, tra cui corsa, nuoto, ciclismo, yoga e allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT). Ci sono 12 diversi corsi di fitness che puoi seguire che vanno da 3 minuti a 18 minuti di allenamento. L’orologio conta anche le ripetizioni.

5. Garmin Vivoactive 4S

Garmin Vivoactive 4S Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay, Wi-Fi...
  • Smartwatch Garmin Vivoactive orologio donna
  • Materiale: Plastica,Silicone
  • Marca: Garmin

Vivoactive 4S è uno dei migliori smartwatch per le donne. E’ la versione small di Vivoactive 4, adatta ai polsi più piccoli.

Ha la forma di orologio analogico piatto e circolare. Il display TFT da 1,1 pollici touch-screen con risoluzione di 218 x 218 pixel è protetto da un resistente Gorilla Glass ed è leggibile alla luce diretta del sole.

Il display può essere personalizzato; puoi persino utilizzare una tua foto come quadrante. Vivoactive 4S è disponibile in 4 opzioni di colore: bianco con lunetta oro e rosa, nero, argento con lunetta grigia e rosa con lunetta dorata.

Molto apprezzato dalle donne, Garmin Vivoactive 4S pesa solo 40 grammi, meno di un Apple Watch 6. Il cinturino del dispositivo è realizzato in materiale siliconico ed è facilmente sostituibile.

Ha un grado di resistenza all’acqua di 5ATM, il che significa che puoi indossare l’orologio senza alcun problema sotto la doccia o in piscina.

Garmin Vivoactive 4S è dotato di accelerometro, giroscopio e sistema satellitare GPS con Galileo e Glonass.

Con le 20 modalità sportive integrate puoi monitorare vari allenamenti come running, ciclismo, nuoto e molti altri.

L’orologio offre anche tutorial animati per esercizi di forza, yoga e pilates con la possibilità di scaricarne altri dall’app Garmin Connect.

Vivoactive 4S ha la capacità di trasmettere la propria posizione in tempo reale ad amici e parenti utilizzando Livetrack di Garmin, per seguirti su una mappa in tempo reale.

E’ dotato inoltre della funzione Incident Detection per il rilevamento degli incidenti e di un pulsante di emergenza per avvisare e inviare la tua posizione ai tuoi contatti preferiti.

Con Vivoactive 4S puoi memorizzare fino a 500 brani musicali all’interno dell’orologio ed effettuare pagamenti contactless con Garmin Pay.

6. Garmin Forerunner 45S

Garmin Forerunner 45s, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport...
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ
  • GPS, glonass e Galileo
  • Supporta Garmin co 2.0
  • Funzioni Smart, Live TRACK e richiesta soccorso

Garmin Forerunner 45s è uno dei migliori orologi GPS entry level disponibili. Le dimensioni ridotte e il design sottile lo rendono adatto al pubblico femminile.

Ha un design accattivante e una serie di funzioni eccellenti. Queste includono il monitoraggio GPS, il cardiofrequenzimetro la possibilità di seguire allenamenti strutturati o anche interi piani di allenamento dal polso.

Forerunner 45s è dotato di cinque pulsanti per semplificare il più possibile la navigazione nei menu e nelle schermate dati durante la corsa. Il display a colori da 26,3 mm, 208 x 208 pixel è sempre facile da leggere, anche in pieno sole.

Garmin utilizza un vetro rinforzato chimicamente per proteggere il display anzichè il Gorilla Glass utilizzato sugli altri modelli Forerunner. Questa scelta aiuta a mantenere il prezzo più basso.

Il quadrante ha le dimensioni ideali per i polsi piccoli, ma è un po’ troppo piccolo per i polsi grandi.

I pulsanti sono leggermente rialzati, caratteristica che li rende facili da premere. Il pulsante Start/Stop è contrassegnato con un anello rosso ed leggermente più rialzato degli altri in modo da poter essere subito individuato anche in allenamento. Vicino ad ogni pulsante è indicata la relativa funzione.

L’orologio fornisce tutte le metriche di cui hai bisogno in un orologio per il running, tra cui distanza, andatura, velocità, cadenza, calorie bruciate e frequenza cardiaca, oltre alla stima del VO2 max, parametro importante che rappresenta il tuo livello di fitness cardiovascolare.
Con il cardiofrequenzimetro ottico ottieni il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, la frequenza cardiaca a riposo, il livello di stress durante il giorno e il Body Battery di Garmin.

Forerunner 45s monitora anche la qualità del sonno, che viene suddiviso in fasi: profondo, leggero, REM e sveglio. A differenza di altri modelli, non c’è un pulsossimetro, quindi non puoi monitorare i livelli di ossigeno durante la notte.

7. Coros Pace 2

Coros Pace 2 è tra gli smartwatch GPS più leggeri in circolazione, con un peso di soli 36 grammi con il cinturino in nylon. Difficilmente ti accorgerai di averlo al polso, ma avrai un orologio molto robusto con un’ampia varietà di funzioni avanzate.

È un orologio durevole, con la ghiera in polimero rinforzato con fibre e vetro Corning antigraffio per proteggere il display.

E’ un ottimo orologio per le donne sportive. Se corri, apprezzerai la funzione Intelligent Stride che impara e si adatta al tuo stile di corsa. È anche compatibile con il misuratore di potenza Stryd.

Coros Pace 2 è dotato di un bellissimo display. È molto luminoso, nitido e di facile lettura anche durante la corsa.

Ha una risoluzione di 240 x 240 pixel ed è in grado di visualizzare 64 colori diversi. E’ di tipo memory in pixel sempre attivo, che aiuta sicuramente a risparmiare sulla durata della batteria.

Pace 2 è dotato di un chip GPS veloce, un sensore di frequenza cardiaca ottico e anche di sensori ABC.

La visualizzazione del widget è piuttosto semplice e le metriche più importanti sono visibili direttamente dal polso, quindi non è necessario aprire l’app Coros per controllare i dati.

Oltre ad alcune funzioni basilari, come la modifica del quadrante sull’orologio, puoi analizzare le tue prestazioni con i grafici e i diagrammi. Tutte le informazioni chiave sono disponibili nell’app Coros, inclusi andatura, cadenza, lunghezza del passo, elevazione, frequenza cardiaca ecc.

L’autonomia è di 60 ore in modalità GPS UltraMax e 30 ore in modalità GPS. Utilizzato come normale smartwatch, la batteria può durare fino a 20 giorni. In modalità standby, avrai più di 30 giorni di ricaricare.

Coros Pace 2 è una delle migliori opzioni per i runner con un budget limitato che necessitano di uno smartwatch accurato per monitorare i dati della corsa, anche se potrebbe non essere l’opzione migliore per le donne che sono in cerca di un orologio fitness per l’uso quotidiano.

8. Skagen Falster 3

Skagen Smartwatch da Uomo, Smartwatch Touchscreen Falster 3 in Acciaio...
  • Usa l'app WearOS by Google sul tuo telefono con Android 6.0+ (esclusa l'edizione Go) o iOS 12.0+

Skagen Falster 3 è lo smartwatch di terza generazione del marchio danese con il sistema operativo Wear di Google, uno degli smartwatch da donna più belli che puoi acquistare in questo momento.

Con Falster 3 sono state apportate modifiche al design e miglioramenti delle prestazioni.
La cassa da 42 mm è ancora di un diametro minore rispetto alla maggior parte degli smartwatch e la consigliamo a chi ha un polso più piccolo.

Il display AMOLED passa a 1,3 pollici, rispetto al touch-screen da 1,19 pollici della generazione precedente. L’impermeabilità a 3 ATM lo rende adatto anche al nuoto.

La ghiera girevole permette di scorrere le notifiche o la barra delle applicazioni con due pulsanti sopra e sotto. Questi possono essere impostati per avviare le app e le funzionalità utilizzate più di frequente.

Il sistema operativo Wear di Google include Google Pay, controlli musicali, supporto delle notifiche, Google Fit, e tutto ciò che questo OS ha da offrire. E’ stato aggiunto anche un altoparlante, quindi puoi ricevere chiamate al tuo polso sia da iPhone che da telefoni Android.

Wear OS funziona meglio e in modo più fluido rispetto a prima. Skagen ha aggiornato l’orologio con l’ultimo processore Snapdragon Wear 3100 insieme a 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione per app e musica. Il salto di prestazioni è davvero notevole.

9. Michael Kors MKGO Gen 5E

Michael Kors Smartwatch GEN 5E MKGO Connected da Donna con Wear OS by...
  • Compatibile con l'app Wear OS by Google su smartphone con Android 6.0 e versioni successive (tranne Go Edition) e iOS 12.0 e superiori.
  • 24 ore o più giorni di durata della batteria in modalità batteria estesa **Durata della batteria a seconda dell'utilizzo e dell'installazione degli aggiornamenti**. Il cavo USB con caricatore a induzione...
  • Display con migliaia di quadranti per il tuo look personale e sempre visibile. Centinaia di app, ad es. Come Google Assistant, fitness, pagamento, musica, social media, notizie, giochi, cronometri e altro...
  • Monitoraggio automatico di obiettivi di attività, passi, sonno, frequenza cardiaca, livello cardio, e altro ancora. Modalità di attività con GPS Tethered registra la distanza percorsa e il percorso. I...

Questo smartwatch MKGO Gen 5E di Michael Kors è dotato di cassa da 43 mm e display AMOLED touch-screen. Il design è simile a quello del Fossil Gen 5E, ma ha un aspetto più snello, più piccolo ed elegante con cinturino in silicone con logo MK in rilievo. E’ impermeabile fino a 50mt, pesa circa 70 g ed è abbastanza leggero per l’uso quotidiano.

Michael Kors MKGO Gen 5E utilizza il sistema operativo Google Wear con processore Snapdragon 3100 di Qualcomm. Puoi quindi utilizzare molte app dell’ecosistema Google, come i pagamenti contactless di Google Pay, l’Assistente Google, l’app Google Fit e altre app di terze parti. Purtroppo il display non è sempre attivo, quindi è necessario premere il pulsante laterale per attivarlo.

Lo smartwatch è compatibile con i dispositivi Android e iOS, ma la risposta ai messaggi di messenger o WhatsApp è disponibile solo con uno smartphone Android.

Questo orologio di Michael Kors è dotato di cardiofrequenzimetro ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno. Inoltre ha anche una funzione di monitoraggio del sonno che ti consente di impostare i tuoi obiettivi per l’intera notte. Ogni mattina ti fornirà dati dettagliati sul sonno sull’app Google Fit. Puoi utilizzare questi dati come indicatore di quanto stai dormendo bene la notte.

Michael Kors MKGO Gen 5E ti consente solo di controllare la musica del telefono. Non è possibile memorizzare brani sull’orologio per l’ascolto offline come con altri smartwatch di Apple o Garmin.

Per la durata della batteria Michael Kors afferma una autonomia di 24 ore con un uso regolare, superiore quindi alle 18 ore tipiche degli Apple Watch.

10. Fossil Gen 5 Julianna HR

Questo smartwatch da donna è dotato di un nuovo design elegante, con la possibilità cambiare il cinturino per adattarsi al tuo look.

Semplice da usare, è un ottimo smartwatch femminile con un altoparlante integrato in modo da poter ottenere risposte udibili, riprodurre musica e persino ottenere la navigazione dal polso.

Puoi utilizzare Google Pay per pagare nei negozi avvicinando l’orologio sui lettori contactless, e c’è un’app cardiogramma sull’orologio che ti consente di monitorare come cambia la tua frequenza cardiaca nel tempo.

Grazie al nuovo processore Snapdragon Wear 3100 e alle modalità di risparmio della batteria, puoi ottenere una maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra. Veloce da ricaricare, puoi arrivare fino all’80% in un’ora con la ricarica rapida.

E’ resistente all’acqua fino alla profondità di 30 metri, quindi può essere indossato durante la doccia o il nuoto (non registra le sessioni del nuoto).

11. Apple Watch Series 6

Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
  • Il display Retina always-on è 2,5 volte più luminoso alla luce del giorno, anche quando tieni abbassato il polso
  • Il chip S6 SiP è fino al 20% più veloce rispetto al chip dei modelli Series 5

Apple Watch Series 6 è un’altra scelta eccellente quando si è in cerca di uno smartwatch da donna, soprattutto se sei un’appassionata dei prodotti Apple.

Questo nuovo modello porta con se alcuni importanti aggiornamenti, come l’aggiunta del saturimetro per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio della qualità del sonno.

Per quanto riguarda il monitoraggio delle attività e le altre funzionalità di smartwatch, Apple Watch Series 6 offre un monitoraggio approfondito della salute e del fitness, GPS integrato, Apple Pay per i pagamenti contactless, supporto delle notifiche, una infinità di app pronte da scaricare e resistenza all’acqua a 5 ATM.

Apple Watch Series 6 può anche misurare i livelli di ossigeno nel sangue ed effettuare un elettrocardiogramma (ECG), che può rilevare la presenza di fibrillazione atriale, un tipo di aritmia cardiaca.

Apple Watch ha una durata della batteria abbastanza buona in generale. Mentre Apple dichiara una autonomia di 18 ore, il più delle volte supera le 24 ore con una carica completa.

Ti ricordiamo che questo smartwatch è rivolto agli utenti iOS. Gli utenti Android potranno scegliere un’altra opzione tra quelle riportate in questo nostro elenco dei migliori smartwatch da donna.

12. Garmin Venu 2S

Offerta
Garmin Venu 2S, Smartwatch AMOLED 1,1", Cassa da 40mm, Autonomia 10...
  • AUTONOMIA ➡ Ottieni un quadro ininterrotto della tua salute grazie alla durata della batteria fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a 7 ore in modalità GPS con musica, oltre alla ricarica...
  • DISPLAY ULTRA-BRILLANTE ➡ Schermo Amoled da 1,3" ultra-luminoso con opzione always-on e protezione Corning Gorilla Glass 3. Elegante lunetta in acciaio inox e cinturino in silicone.
  • MONITORAGGIO 24/7 ➡ Grazie a sensori cardio ed SpO2 puoi accedere al set completo di funzioni Garmin per il fitness: activity tracking, Body Battery, stress, età fitness, respirazione, monitoraggio del...
  • PERFETTO PER LO SPORT ➡ Oltre 25 app precaricate per gli sport all'aperto e indoor, tra cui corsa, ciclismo, nuoto, fitness e molti altri. Piani di allenamento running Garmin Coach gratuiti e workout...
  • SMARTWATCH COMPLETO ➡ Visualizza le notifiche sul display, paga in modalità contactless con Garmin Pay e ascolta la tua musica preferita senza portare con te lo smartphone grazie alla memoria interna...

Garmin Venu 2 e Venu 2S sono dotati delle stesse caratteristiche. Tutte le nuove ed entusiasmanti funzionalità sono disponibili per entrambi.

La principale differenza tra i due è nelle dimensioni: Venu 2 ha una cassa da 45 mm, mentre il Venu 2S da 40 mm, più adatto per i polsi delle donne. Venu 2S dispone anche di più opzioni di colore, nelle varianti Light Gold/Light Sand, Silver/Mist Grey e Rose Gold/White.

Il case ospita un display AMOLED nitido e facile da leggere, con una risoluzione di 416 x 416 pixel per la versione 45 mm, mentre Venu 2S ha una risoluzione di 360 x 360 pixel.

L’orologio pesa soli 49 g grazie a una struttura in plastica. Il cinturino in gomma offre una buona vestibilità con una fibbia tradizionale.

Per facilitare l’accesso alle funzioni dell’orologio, oltre al controll touch-screen sono presenti due pulsanti fisici sul lato destro.

Garmin Venu 2 è un ottimo fitness tracker per il conteggio dei passi, i piani di scale saliti, i minuti di intensità e il calcolo del consumo calorico. Fornisce anche promemoria per alzarsi e muoversi se si rimane seduti per troppo tempo.

Venu 2 porta un importante aggiornamento per valutare la qualità del sonno con una maggiore accuratezza. Il sensore SpO2 misura sia la saturazione di ossigeno nel sangue sia la frequenza respiratoria durante il giorno e la notte.

Con la funzione Body Battery puoi conoscere la quantità di energia ancora disponibile all’interno del tuo corpo. Venu 2 ti permette di monitorare anche i picchi di stress durante il giorno, e puoi intraprendere un esercizio di respirazione guidata se necessario.

In termini di monitoraggio GPS, Venu 2 include una vastità di modalità integrate, tra cui running, ciclismo, golf, yoga, HIIT, pilates, arrampicata e bouldering, per citarne alcuni.
Una parte importante di Venu 2 è l’attenzione agli allenamenti a intervalli ad alta intensità (Hiit) e agli allenamenti di forza, con la possibilità di scegliere una sessione guidata.

Gli allenamenti della forza e le sessioni Hiit guidate includono anche il monitoraggio delle ripetizioni. Anche le sessioni guidate di yoga e pilates possono essere eseguite sull’orologio scaricandole da Garmin Connect.

Il monitoraggio del nuoto ricopre le metriche principali come distanza percorsa, bracciate, ritmo medio e punteggio SWOLF.

Puoi riprodurre musica dal polso utilizzando i servizi di streaming e c’è la sincronizzazione offline per le playlist di Amazon, Deezer e Spotify.

Presente anche Garmin Pay per i pagamenti contactless. Le notifiche sono chiare e ben gestite. Puoi rispondere alle notifiche se utilizzi Android, ma non con iOS.

13. Garmin Fenix 6S

Garmin Fenix 6 è disponibile in numerose dimensioni e fasce di prezzo. La versione 6S è una delle nostre scelte per il miglior smartwatch sportivo da donna.

È sicuramente il miglior Garmin Fenix da donna, con una dimensione della cassa di 42 mm, a differenza dei 47 mm del Fenix 6 standard e dei 51 mm del Fenix 6X Sapphire.

Fenix 6S pesa 61 g con il cinturino, più leggero di un Fenix 6 standard che raggiunge gli 83 g.

Per il resto troviamo le stesse caratteristiche degli altri Garmin Fenix. Il display non è touch-screen, con un layout a cinque pulsanti fisici per il controllo di tutte le funzioni.

Come fitness tracker offre il conteggio passi, i piani di scale, le calorie bruciate oltre ad ulteriori dati di monitoraggio corporei tra cui Body battery e il livello di stress.

Il monitoraggio del sonno è molto dettagliato e la funzione Pulse Ox permette di monitorare la respirazione e la frequenza cardiaca nelle fasi di sonno profondo, leggero e REM.

Con l’app Garmin Connect puoi monitorare il tuo ciclo mestruale o la tua gravidanza direttamente dal polso, con il widget Rilevamento ciclo mestruale e la funzione Pregnancy Tracking.

L’orologio include un altimetro, un barometro e una bussola, per fornire precisi dati di elevazione durante attività come sci, arrampicata ed escursionismo.

Fenix 6 ricopre una vasta gamma di profili sportivi tra cui running, ciclismo, nuoto in piscina e all’aperto, arrampicata, sci e snowboard di tutti i tipi, triathlon, forza, SUP, canottaggio, kayak, golf, trekking, yoga e molto altro ancora tramite la piattaforma di app Connect IQ.

Il suo utilizzo principale è l’allenamento outdoor, con la possibilità di visualizzare le zone di frequenza cardiaca in tempo reale, e ottenere dati avanzati per una analisi dettagliata dei tuoi allenamenti.

14. Garmin Vivomove 3

Garmin VIVOMOVE 3 Style JASNOZLLAOTY ROOWY PASEK
  • Garmin Vivomove 3 Style Jasnozå'Oty, Rã3A14Owy Pasek

15. Withings Move

Withings Move Unisex-Adult, Bianco & Corallo, 38mm
  • Monitoraggio senza interruzioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - riconosce automaticamente corsa, camminata, nuoto, bicicletta e oltre 10 attività; monitora inoltre le calorie bruciate e la distanza percorsa
  • Monitoraggio del sonno - al mattino puoi sapere come hai dormito grazie a un punteggio calcolato valutando i cicli di sonno leggero e profondo, i risvegli, la profondità e la regolarità del sonno e puoi...
  • Gps integrato - premi il pulsante laterale per a una sessione di allenamento e associarvi distanza, ritmo e altitudine
  • Sincronizzazione automatica - visualizza dati e statistiche sul tuo smartphone con l'app gratuita Health Mate (per iOS e Android️)
  • Non si tro mai indietro - durata della batteria fino a 18 mesi e impermeabilità fino a 50 m

16. Amazfit Bip U Pro

Offerta
Amazfit Bip U Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker,...
  • Ampio schermo a colori da 1,43 pollici
  • Misurazione del livello di ossigeno nel sangue
  • Resistenza all'acqua di 5 ATM
  • Più di 60 modalità sportive, con GPS ad alta precisione

17. Amazfit GTS 2 Mini

Amazfit GTS 2 Mini - Smartwatch Pink
  • Design ultra sottile e leggero
  • Display AMOLED sempre visibile
  • Misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue
  • Più di 68 modalità sportive
  • Alexa integrato

18. Honor Band 6

HONOR Band 6 Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Activity Tracker,...
  • 【Display AMOLED da 1,47 "e oltre 100 Quadranti Moda Fashion】: HONOR Band 6 fitness tracker con touch screen AMOLED da 1,47 pollici con risposta al tocco ad alta precisione che migliora la tua forma...
  • 【14 Giorni di Batteria e Ricarica Rapida】: Honor Band 6 Activity Tracker può durare 14 giorni. Honor Smartband si ricarica velocemente: solo 10 minuti possono durare per 3 giorni di utilizzo.
  • 【Monitoraggio Della Frequenza Cardiaca per Tutto il Giorno e Monitoraggio Dell'ossigeno nel Sangue】: Honor Smart Watch può monitorare l'ossigeno nel sangue e ricordarti di prenderti cura del tuo...
  • 【10 Modalità di Allenamento Alla Moda】Honor orologio fitness è dotato di 10 modalità di allenamento professionali, ora puoi iniziare e registrare il tuo allenamento direttamente dal tuo polso! puoi...
  • 【Chiamate e Notifiche MSN e Controllo Della Musica】 Smartwatch ti invierà avvisi con vibrazione in base alla trasmissione di messaggi istantanei, telefonate, SMS, e-mail, meteo. Puoi terminare la...

19. Fitbit Sense

Offerta
Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la Salute del...
  • Durata della batteria da sei giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibile con iOS 12.2 o successive e Android OS 7.0 o successivi
  • Sensore EDA e gestione dello stress
  • Con l'app ECG compatibile al polso, puoi monitorare il cuore per potenziali segnali di fibrillazione atriale
  • Conosci tutto, ottieni di più con un abbonamento Fitbit Premium: 6 mesi di abbonamento Premium inclusi

20. Kate Spade Sport Smartwatch

Indice