20 migliori smartwatch per lo sport: classifica + recensioni

I migliori smartwatch per lo sport possono registrare il numero di passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno. Hanno più profili sportivi e il GPS per tracciare con precisione il percorso, la distanza e l’andatura.

Uno smartwatch può essere utilizzato per accettare o rifiutare chiamate, leggere o inviare messaggi, e-mail e informarci su determinati eventi. Per utilizzare tutte le sue funzioni, è necessario che sia collegato a uno smartphone tramite Bluetooth.


In questa guida all’acquisto, ci concentriamo sui migliori smartwatch per lo sport attualmente disponibili.

Garmin Forerunner 965

Garmin Forerunner 965 è un’edizione aggiornata che prende tutte le cose buone dal suo predecessore e completa il tutto con uno splendido schermo AMOLED e ancora di più. Questo orologio è un sogno per chiunque desideri uno strumento eccellente per raggiungere i propri obiettivi.

Quali sono le differenze rispetto al Forerunner 955? Le dimensioni sono quasi identiche e funzionalmente offrono le stesse caratteristiche, ma il Garmin Forerunner 965 è stato potenziato con un nuovissimo e più grande touchscreen AMOLED da 1,4 pollici con una risoluzione più elevata, rendendolo (molto) più facile da leggere in molte situazioni. Inoltre, la lunetta (l’anello attorno allo schermo) è stata aggiornata da polimero rinforzato con fibre a titanio, un materiale molto più resistente. Lo schermo è arrotondato verso i bordi per dare un aspetto più “premium”, e il nuovo cinturino “design dual-color”, con un colore diverso sull’esterno, offre un comfort fantastico che fa dimenticare rapidamente di avere l’orologio al polso.

Con il touchscreen e i 5 pulsanti, l’orologio risulta molto più user-friendly come orologio quotidiano e smartwatch. Questa esperienza è ulteriormente arricchita dal supporto per il pagamento senza contatto (Garmin Pay), la possibilità di memorizzare fino a 2000 canzoni e la riproduzione in streaming di playlist offline da Spotify/Deezer. Puoi anche leggere le notifiche intelligenti (e rispondere con messaggi predefiniti, se hai un dispositivo Android), scaricare semplici app dal Connect IQ Store e utilizzare app utili come previsioni del tempo, calendario, timer e molto altro ancora. Inoltre, la durata della batteria è sorprendentemente buona, con un massimo di 23 giorni in modalità smartwatch, 31 ore in modalità GPS e 19 ore in modalità GNSS con tutti i sistemi più multibanda.

La tecnologia GNSS multibanda e SatIQ garantisce un’eccellente precisione GPS, e le mappe preinstallate sono estremamente dettagliate e adatte a qualsiasi cosa, dalle strade ai luoghi, dalle piste da sci ai resort e persino l’accesso a 42.000 campi da golf in tutto il mondo. La guida turn-by-turn ti assicura di non perderti mai.

Il Garmin Forerunner 965 eccelle come orologio da allenamento, fornendo tutti gli strumenti necessari, che tu corra, vada in bicicletta, nuoti o pratichi yoga. Il sensore di frequenza cardiaca ELEVATE 4 garantisce ottime misurazioni della frequenza cardiaca. La funzione Training Load 2.0 (analisi dell’allenamento e del recupero) ti aiuta ad allenarti e riposarti correttamente, mentre Training Readiness e HRV Status ti informano se il corpo è pronto per l’allenamento o necessita di riposo. Con Garmin, hai accesso gratuito a una serie di programmi e sessioni di allenamento, e i programmi si adattano dinamicamente al tuo sviluppo fisico.

Tra gli strumenti di allenamento più importanti, c’è la potenza di corsa integrata e dinamiche di corsa avanzate, senza bisogno di sensori esterni. Poi, c’è PacePro, ClimbPro, Strava Live Segments, Real Time Stamina, Visual Race Predictor, sessioni di allenamento giornaliere suggerite, ecc. Il Garmin Forerunner 965 registra con alta precisione tutto ciò che fai o non fai, includendo passi, altitudine, sonno, stress, risorse corporee, consumo energetico, stima del livello VO2-max, polso, variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e altro ancora.

Per coloro che si chiedono se scegliere il Forerunner 965 o il Garmin Epix 2, la grande differenza risiede nella qualità costruttiva, con quest’ultimo che utilizza materiali più resistenti. Funzionalmente, gli orologi sono quasi identici. Il Forerunner 965 ha uno schermo leggermente più grande e migliore (1,4 pollici contro 1,3 pollici), con frequenza di aggiornamento più veloce e colori più vividi. Inoltre, il Forerunner 965 costa molto meno. Epix 2 ha alcuni profili di attività in più per la categoria outdoor, ma puoi crearli manualmente sul Forerunner 965.

Fitbit Versa 4

Offerta
Fitbit Versa 4,Black/Graphite, Smartwatch Unisex-Adult, Nero /...
  • Oltre 6 giorni di batteria e resistente all'acqua fino a 50 m
  • Compatibile con iOS 13 o versioni successive e Android OS 8.0 o versioni successive
  • Progettato per migliori risultati di fitness Daily Readiness Score, GPS integrato e mappa dell'intensità dell'allenamento, Active Zone Minutes, monitoraggio delle attività per tutto il giorno e frequenza...
  • Strumenti per misurare e migliorare la qualità del sonno, profilo del sonno personalizzato, fasi del sonno giornaliere e punteggio del sonno, sveglia intelligente e modalità non disturbare
  • Mantenere un corpo e una mente sani, punteggio giornaliero di gestione dello stress, registrazione delle riflessioni, SpO2, dashboard delle metriche sanitarie, sessioni di respirazione guidate,...

Garmin Forerunner 265

Garmin Forerunner 265 3,3 cm (1.3") AMOLED 46 mm Nero GPS...
  • water resistance level: waterproof
  • water resistance depth: 50.0 meters
  • clasp type: Fibbia

Il Garmin Forerunner 255 Music ci ha già stupiti con le sue prestazioni, ma il Garmin Forerunner 265 va oltre. Sebbene il costo sia leggermente superiore, la spesa aggiuntiva si traduce in un valore ancora maggiore. Questo straordinario orologio offre tutto ciò che ha reso speciale il Forerunner 255 Music, ma con l’aggiunta di un magnifico touchscreen AMOLED e la funzione “esclusiva” Training Readiness.

Analogamente al Fenix ​​​​7, il Forerunner 265 è disponibile in due dimensioni: 42 mm e 46 mm, con la versione “S” più piccola e leggera. Tutti i modelli Forerunner 265 sono dotati di spazio di archiviazione integrato per la musica e la possibilità di riprodurre brani in streaming tramite Spotify. Inoltre, vantano una serie di funzioni intelligenti come il pagamento senza contatto, il supporto per le notifiche e un’ampia gamma di app come meteo, calendario, sole/luna, maree, ecc.

Nonostante lo spettacolare schermo AMOLED a colori e luminoso, l’orologio vanta un’impressionante durata della batteria di circa 13/15 giorni in modalità smartwatch e fino a 20/24 ore in modalità allenamento (riferito a Forerunner 265/265S).

Il Forerunner 265 offre un’ampia varietà di profili di attività, funzioni di allenamento avanzate, analisi dettagliate dell’allenamento e del recupero, nonché strumenti completi per la salute, come lo stato HRV e la prontezza all’allenamento. Questi dati preziosi ti forniscono informazioni cruciali su come il tuo corpo reagisce allo stress e su quanto è pronto per l’allenamento. Grazie al sensore di frequenza cardiaca ELEVATE 4 altamente preciso e al pacchetto di sensori composto da chip GNSS multibanda, barometro, altimetro, giroscopio, accelerometro, bussola e termometro, il Forerunner 265 registra gran parte delle tue attività con notevole precisione. Anche se non è dotato di ECG, è in grado di avvisarti in caso di frequenza cardiaca anomala o elevato stress.

Ma c’è di più: il Garmin Forerunner 265 sorprende con sessioni di allenamento video animate integrate, accesso a una varietà di programmi di allenamento e sessioni di allenamento giornaliere suggerite che fungono da personal trainer. L’orologio tiene conto del carico di allenamento, dell’attività e del sonno e ti consiglia sessioni di allenamento per garantire una progressione costante.

Inoltre, beneficia di funzioni utili come il supporto integrato per la potenza di corsa e dinamiche di corsa avanzate, senza la necessità di sensori esterni.

Se desideri uno smartwatch per lo sport elegante, ricco di funzioni e dalle prestazioni ineguagliabili, che ti affascini ogni volta che sfogli i menu, ammiri i bellissimi quadranti dell’orologio o osservi il cuore dell’orologio pulsare mentre l’intensità dell’allenamento aumenta, allora il Garmin Forerunner 265 è senza dubbio una scelta chiara e consigliata.

Galaxy Watch 5 Pro

Offerta
SAMSUNG Galaxy Watch5 Pro Bluetooth 45 mm Orologio Smartwatch,...
  • Tracciamento del percorso GPS: la nuovissima funzione Route Workout dellâ€orologio fitness ti consente di importare percorsi di allenamento in formato GPX dal tuo smartphone all'orologio, e...
  • Batteria a lunga durata: dai il massimo sapendo che il tuo orologio cardiofrequenzimetro da polso può sempre tenere il tuo passo, grazie grazie alla migliore capacità di batteria della serie Galaxy...
  • Sensore bioattivo: il potente sensore bioattivo dello smartwatch Android Samsung 3 in 1 controlla tre sensori di salute, monitora la frequenza cardiaca e controlla la salute cardiovascolare per rilevare...
  • Monitoraggio del sonno: la nostra tecnologia dello smartwatch fitness tracker di monitoraggio tiene traccia delle fasi del sonno, per aiutarti a creare abitudini più sane e per identificare il tuo tipo di...
  • Smartwatch resistente: il display frontale è ora 2 volte più resistente grazie al display in cristallo di zaffiro. Anche lâ€aspetto è indistruttibile, con la cassa in Titanio Nero o Grigio per...

Garmin Fenix ​​7

Offerta
Garmin fēnix 7, Smartwatch, 47mm, Display 1,3", Touchscreen, +30...
  • NUOVO DESIGN ➡ Display 1,3″, cassa da 47 mm e lunetta in acciaio inossidabile. Una nuova interfaccia touch si affianca ai pulsanti per consentire un accesso più rapido alle funzioni dell'orologio. La...
  • OLTRE 30 APP PRECARICATE ➡ Puoi praticare ogni tipo di sport e sfruttare le metriche avanzate di allenamento come dinamiche di corsa, VO2 max calcolato in base alla temperatura e alla quota, tempi di...
  • FUNZIONE STAMINA ➡ Permette si stimare l'energia residua del corpo (resistenza) durante l'attività sportiva. Puoi sfruttare questa informazione per monitorare e gestire lo sforzo ed evitare di arrivare...
  • MAPPE PRECARICATE ➡ TopoActive Europe e SkiView con i nomi delle piste e le valutazioni della difficoltà per oltre 2.000 impianti sciistici internazionali. Wi-Fi integrato per un aggiornamento più...
  • SMARTWATCH COMPLETO ➡ Visualizza le notifiche sul display, paga in modalità contactless con Garmin Pay e ascolta la tua musica preferita senza portare con te lo smartphone grazie alla memoria interna...

Garmin Fenix ​​7, l’orologio connesso perfetto per il fitness e lo sport, offre una vasta gamma di funzionalità all’avanguardia, tra cui tracciamento GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca e calcolo del VO2max.

Se sei disposto a investire nella tua pratica sportiva, il Garmin Fenix ​​7 è il modello di riferimento per chi cerca un orologio connesso affidabile. Disponibile in tre diverse versioni, ognuna progettata per adattarsi alle preferenze del polso e alle dimensioni dello schermo, il Fenix ​​7 è sinonimo di prestazioni eccezionali.

Una delle caratteristiche più impressionanti di questo orologio è la sua resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità, rendendolo ideale per attività subacquee. Lo schermo con tecnologia MIP transflettiva si adatta con intelligenza alle variazioni di luce e offre anche la funzionalità touch. Tuttavia, l’utilizzo delle funzioni di navigazione richiede una breve fase di adattamento. Per sfruttare appieno tutte le potenzialità dell’orologio, è necessario scaricare l’applicazione Garmin Connect.

Il Fenix ​​7 si rivela un compagno affidabile per la tua routine quotidiana, fornendo un resoconto dettagliato delle tue attività degli ultimi 7 giorni. La componente di allenamento è completamente gratuita e offre monitoraggio prestazioni per corsa, nuoto e sci. Inoltre, con il suo barometro integrato, sensore SpO2 e monitoraggio della frequenza cardiaca, potrai tenere sotto controllo i tuoi dati di salute in ogni momento.

La versione Sapphire Solar del Fenix ​​7 è dotata di un sistema di tracciamento GPS (GPS, GLONASS e Galileo) che garantisce misurazioni accurate e un rendering realistico. Il monitoraggio della frequenza cardiaca, altrettanto affidabile di una cintura cardiofrequenzimetro, rende questo orologio ideale per attività ad alta intensità o sforzi prolungati.

Con una durata della batteria fino a due settimane, il Fenix ​​7 è perfetto per un utilizzo prolungato senza preoccuparsi di doverlo ricaricare frequentemente. Nonostante il suo prezzo più elevato, il Fenix ​​7 è ampiamente consigliato per gli appassionati di sport seri, desiderosi di uno strumento affidabile e avanzato per raggiungere i propri obiettivi di fitness. Se il budget lo consente, il Fenix ​​7 è senza dubbio il miglior compagno per gli sportivi che cercano prestazioni eccezionali e funzionalità all’avanguardia in un unico orologio connesso.

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra GPS + Cellular con cassa in titanio da 49 mm con...
  • Funzioni specializzate, sensori e tre nuove strisce progettate per esplorazione, attività sul campo e sport di resistenza.
  • Apk Allenamento migliorato con nuovi indicatori e punti di vista che offrono nuovi modi di esercitarsi
  • Cassa aeronautica da 49 mm in titanio per mantenere il perfetto equilibrio tra peso ridotto, resistenza e resistenza alla corrosione.
  • Il più grande e luminoso display Watch di sempre, per una migliore leggibilità in tutte le condizioni
  • Batteria per 36 ore di funzionamento normale o anche più a lungo in modalità a basso consumo energetico

Coros Apex 2

Išmanusis laikrodis COROS APEX 2 GPS Outdoor Watch
  • Išmanusis laikrodis COROS APEX 2 GPS Outdoor Watch

Se stai cercando un cardiofrequenzimetro piccolo e leggero, con una costruzione di qualità eccellente, mappe integrate, lunga durata della batteria, un’interfaccia utente semplice e un’app intuitiva, il Coros Apex 2 è lo smartwatch per lo sport che fa al caso tuo.

Il Coros Apex 2 rappresenta una sfida significativa al dominio di Garmin nel settore. Dal suo debutto nel 2018, COROS ha dimostrato progressi notevoli nell’innovazione dei suoi prodotti, e l’Apex 2 ne è un esempio lampante. L’orologio è costruito con robustezza, dotato di un display da 1,2″ di facile lettura, realizzato in materiali pregiati come titanio e vetro zaffiro, ed è progettato per resistere a temperature estreme e condizioni difficili. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva, con una grande corona digitale per scorrere widget e menu, oltre a un touchscreen che rende l’utilizzo un gioco da ragazzi.

Due dei punti di forza principali sono la straordinaria durata della batteria e l’elevata precisione del GPS. Mentre la versione APEX 2 manca del sistema GNSS multibanda presente nell’APEX 2 Pro, che permette di utilizzare più frequenze da diversi satelliti contemporaneamente, essa offre comunque la tecnologia multi-GNSS (capace di ricevere segnali da un massimo di 5 sistemi GNSS) e una localizzazione satellitare altamente accurata. Inoltre, l’orologio è dotato di mappe preinstallate, con la possibilità di accedere a mappe gratuite di tutto il mondo tramite l’app COROS.

APEX 2 offre analisi avanzate dell’allenamento e del recupero tramite la piattaforma EvoLab, nonché una vasta selezione di sessioni di allenamento e programmi per la forza, la corsa, il ciclismo e il nuoto.

L’orologio monitora anche l’attività 24 ore su 24, inclusi passi, calorie, stima della distanza e altitudine, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue e sonno. Tra le funzioni smart, troverai il controllo della musica, le notifiche intelligenti e il controllo della fotocamera, oltre a widget per il meteo, il calendario e altro ancora.

Sebbene l’APEX 2 non supporti il pagamento wireless né l’opzione per lo streaming di musica offline tramite Spotify, né la guida passo-passo durante la navigazione, è comunque un pacchetto molto completo, il tutto offerto a un prezzo molto competitivo. Inoltre, COROS continua a rilasciare costantemente aggiornamenti per i suoi orologi, offrendo la sicurezza di un prodotto in costante miglioramento nel tempo.

Garmin Instinct 2 Solar

Offerta
Garmin Instinct 2 Solar, Smartwatch, 45mm, Rugged design, Ricarica...
  • RICARICA SOLARE ➡ Grazie alla lente Power Glass sfrutta l'energia del Sole per prolungare l'autonomia della batteria. La batteria interna ricaricabile può garantire un'autonomia infinta in modalità...
  • RUGGED DESIGN ➡ Smartwatch con caratteristiche uniche, in grado di distinguerti. Resistente a urti e temperature estreme puoi sostituire i cinturini in pochi secondi grazie alla tecnologia QuickFit.
  • OLTRE 30 APP PRECARICATE ➡ Puoi praticare ogni tipo di sport e sfruttare le metriche avanzate di allenamento come dinamiche di corsa, VO2 max calcolato in base alla temperatura e alla quota, tempi di...
  • NAVIGAZIONE GPS ➡ Aggancia più sistemi satellitari contemporaneamente (GPS, GLONASS e Galileo) per dati di posizione più precisi e, grazie all'altimetro, al barometro, alla bussola e la funzione...
  • SMARTWATCH COMPLETO ➡ Visualizza le notifiche sul display, paga in modalità contactless con Garmin Pay, invia un SMS di emergenza ai tuoi contatti predefiniti premendo un tasto o automaticamente in caso...

Il Garmin Instinct 2 Solar si distingue leggermente dagli smartwatch per lo sport tradizionali ed è rivolto a chi cerca un orologio con una lunga durata della batteria, funzioni outdoor avanzate e una costruzione di qualità superiore. Certificato MIL-STD-810G, questo orologio è progettato per resistere a temperature estreme, urti e urti, rendendolo un compagno resistente per le tue avventure, e può essere utilizzato fino a una profondità di 100 metri sott’acqua.

Instinct 2 è disponibile in due dimensioni: 40 mm e 45 mm, e utilizza uno schermo transflettivo in bianco e nero. Un’interessante caratteristica è il piccolo “schermo extra” nell’angolo destro, che può essere personalizzato per mostrare dati aggiuntivi come indicazioni stradali, ecc. Sebbene possa sembrare piccolo, questo display è sorprendentemente facile da leggere all’aperto. Ma ciò che stupisce di più è la durata della batteria, che sembra essere pressoché infinita quando si utilizza solo come orologio intelligente e riceve luce solare ogni giorno. Anche con un uso quotidiano che include attività ed esercizi, potrai passare un mese intero senza doverlo ricaricare.

In passato, il Garmin Instinct era rivolto principalmente agli amanti dell’outdoor, ma con l’Instinct 2, il pubblico di riferimento si è ampliato a tutti i tipi di utenti. Questo orologio offre strumenti essenziali come il percorso breadcrumb, la navigazione, il ritorno all’inizio, la bussola, il barometro con avviso di tempesta, e altro ancora. È anche compatibile con Garmin Explore e Basecamp, permettendoti di pianificare i tuoi viaggi sul tuo cellulare o PC. Inoltre, l’Instinct 2 offre funzioni pratiche anche per cacciatori e pescatori, semplificando il contrassegnare diverse posizioni o tenere traccia del numero di pesci catturati. I proprietari di cani possono sfruttare l’orologio insieme ai dispositivi di localizzazione per cani Alpha 50/Alpha 100.

L’Instinct 2 Solar offre una vasta gamma di funzioni di allenamento, tra cui intervalli, piani di allenamento avanzati, partner virtuale, potenza di corsa integrata, e altro ancora. Inoltre, dispone di analisi avanzate dell’allenamento e del recupero, monitoraggio completo dell’attività e della salute, e il più preciso sensore di frequenza cardiaca dell’azienda. Il GPS integrato è estremamente accurato, e l’orologio offre anche la comodità del pagamento wireless, il controllo della musica e il supporto per le notifiche intelligenti.

In molti aspetti, il Garmin Instinct 2 può essere paragonato a un “Garmin Fenix ​​7 Light”, ma senza le mappe, il touchscreen e alcune funzioni di allenamento più avanzate. Tuttavia, in cambio, ottieni una durata della batteria e una qualità costruttiva ancora migliori. Se sei un appassionato delle attività all’aria aperta e cerchi un orologio affidabile e resistente per accompagnarti nelle tue avventure, il Garmin Instinct 2 Solar è senza dubbio una scelta eccellente.

Fitbit Charge 5

Offerta
Fitbit Charge 5 Activity Tracker with 6-months Premium Membership...
  • 7 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0
  • Funzioni di benessere: App Fitbit ECG (Elettrocardiogramma), strumenti di gestione dello stress, App scansione EDA, SpO2, Sensore di temperatura cutanea al polso, Monitoraggio salute femminile
  • Allenati in modo più intelligente: GPS integrato, livello di recupero giornaliero, Promemoria per il movimento, Battito cardiaco continuo, Rilevamento automatico dell'attività, 20 modalità di...
  • Conosci tutto, ottieni di più con un abbonamento Fitbit Premium: 6 mesi di abbonamento Premium inclusi

Apple Watch Series 7

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS, 45mm) Smartwatch con cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e da usare
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a prova di nuotate
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Fai un ECG quando vuoi, dove vuoi

L’Apple Watch Series 7 è principalmente uno smartwatch, ma sorprende anche per le sue eccellenti funzioni di allenamento che lo rendono un valido sostituto di un cardiofrequenzimetro avanzato in molti modi. In poche parole, si potrebbe dire che “l’unico limite dell’Apple Watch Series 7 è la durata della batteria”.

Lanciato nell’autunno del 2022, l’Apple Watch Series 7 è quasi identico all’Apple Watch Series 8. È disponibile in due dimensioni, 41 mm e 45 mm, e offre uno schermo bello e facilmente leggibile. L’orologio è controllato tramite una corona rotante, un pulsante aggiuntivo e tocchi sullo schermo. L’esperienza d’uso è fluida e senza intoppi, e grazie all’App Store, è possibile accedere a una vasta gamma di applicazioni.

La misurazione della frequenza cardiaca sull’Apple Watch Series 7 è così precisa che in molti casi ci si può fidare dell’orologio più che di sensori o cinture per la frequenza cardiaca dedicati. Inoltre, l’Apple Watch Series 7 è in grado di eseguire misurazioni ECG, monitorare la variabilità cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue, e avvisare in caso di anomalie del battito cardiaco.

Investendo in un’app come WorkOutDoors (al costo di 65 euro), è possibile trasformare l’Apple Watch in un vero e proprio orologio multisport con mappa e numerose funzioni di personalizzazione. L’Apple Watch Series 7 è adatto anche per il nuoto e, a meno di esaurire la durata della batteria, può essere utilizzato anche per il triathlon. Tuttavia, la durata della batteria è un limite da tenere in considerazione; sebbene Apple dichiari 18 ore di “uso normale”, l’esperienza pratica suggerisce un’autonomia di circa 1,5 giorni. Con la modalità di risparmio energetico, è possibile prolungare l’autonomia a due giorni, e per fortuna la funzione di ricarica rapida è molto veloce.

Oltre a funzionare come cardiofrequenzimetro, l’Apple Watch Series 7 offre tutte le altre caratteristiche di uno smartwatch, come una vasta selezione di app, un’interfaccia utente semplice, un’integrazione stretta con i prodotti Apple, la possibilità di effettuare pagamenti, lo streaming di musica tramite Spotify, la sincronizzazione con Strava e la connessione LTE (per la versione che supporta questa funzione) che permette di inviare/ricevere messaggi e telefonate. Tuttavia, è importante notare che questo orologio è pensato principalmente per gli utenti Apple, mentre chi utilizza dispositivi Android dovrebbe considerare alternative.

Galaxy Watch 5

SAMSUNG Galaxy Watch 5 (40 mm) Bluetooth - Smartwatch, messaggi, oro,...
  • Controlla la tua salute 24 ore al giorno, anche di notte.
  • Misura la tua composizione corporea con Samsung BioActive Sensor per raggiungere tutti i tuoi obiettivi di salute.
  • Sensore bioattivo: il potente sensore Samsung BioActive 3 in 1 monitora tutto attraverso tre sensori di salute in modo efficace: controlla la frequenza cardiaca e traccia la salute cardiovascolare per...
  • Monitoraggio del sonno: la nostra tecnologia avanzata di monitoraggio del sonno identifica le tue fasi del sonno per aiutarti a creare abitudini di sonno più sane e scoprire come dormi
  • Smart watch durevole: impermeabile, con un quadrante realizzato in vetro zaffiro di prima qualità, essendo 1,6 volte più forte rispetto alla versione precedente contro i graffi

Garmin Forerunner 255

Offerta
Garmin Forerunner 255, Smartwatch per la corsa, 46mm, GPS multi-band,...
  • Garmin Forerunner 255, Smartwatch, 46mm, GPS multi-band, Cardio, VO2max, Running Power, Report mattutino, HRV Status, Piani gratuiti 5K, 10K e 21K, Tempi di recupero, Pay (Slate Gray)

Garmin, un marchio rinomato nel settore degli orologi connessi sportivi, ha guadagnato una posizione di prestigio nel mercato. All’interno della sua vasta gamma di prodotti, spicca il Forerunner 255, un modello altamente raccomandato per chi cerca un orologio adatto a seguire un programma sportivo specifico. Questo versatile modello è disponibile in due versioni, tra cui una denominata “s” con dimensioni più compatte, adattandosi così a persone con differenti misure di polso.

Una caratteristica distintiva del Forerunner 255 è il suo schermo, progettato per essere facilmente leggibile anche alla luce diretta del sole. L’orologio integra la tecnologia MIP, che utilizza un trattamento antiriflesso per fornire un display simile all’e-ink degli e-reader. L’interfaccia dell’orologio può essere navigata utilizzando una pratica ruota anziché un’interfaccia touch, rendendo l’utilizzo ancora più agevole durante l’attività.

La vera eccellenza del Forerunner 255 si manifesta nella sua componente sportiva. I sensori dell’orologio sono in grado di registrare una vasta gamma di dati, tra cui il numero di passi effettuati e la frequenza cardiaca, fornendo inoltre previsioni sul ritmo dell’allenamento. Un’altra funzionalità degna di nota è “Trend race predictor”, che stima le tue prestazioni su una specifica distanza. Per personalizzare ulteriormente le tue sessioni di allenamento e pianificarle con cura, puoi avvalerti gratuitamente del programma sportivo di Garmin.

Nei test, il Forerunner 255 ha fatto la differenza in due aspetti cruciali per gli appassionati di sport. In primo luogo, il tracciamento GPS dell’orologio si è dimostrato estremamente preciso, grazie alla compatibilità con gli standard Galileo, Glonass e Beidou. In secondo luogo, le misurazioni della frequenza cardiaca rilevate dall’orologio sono risultate paragonabili a quelle ottenute tramite una cintura addominale, garantendo una rappresentazione accurata della risposta del tuo corpo all’esercizio fisico.

Nel complesso, il Forerunner 255 si rivela una scelta eccellente per chiunque cerchi un orologio sportivo di alta qualità, completo di una vasta gamma di funzioni per aiutare a raggiungere obiettivi di fitness. Grazie al tracciamento GPS preciso, al monitoraggio affidabile della frequenza cardiaca e ai programmi di allenamento personalizzabili, questo orologio si distingue davvero tra i suoi concorrenti. La sua affidabilità e le performance all’avanguardia lo rendono una scelta straordinaria per gli sportivi di ogni livello.

Garmin Forerunner 55

Offerta
Garmin Forerunner 55 - Smartwatch running con GPS, Cardio, Piani di...
  • GPS e CARDIO INTEGRATI: I dati rilevati dai sensori GPS e cardio integrati forniscono tutto ciò che ti serve sapere durante le tue uscite: tempo, distanza percorsa, passo, frequenza cardiaca istantanea e...
  • PIANI di ALLENAMENTO INCLUSI: Garmin Coach è una funzione completamente gratuita e integrata in Garmin Connect per la creazione di tabelle di allenamento personalizzate per ogni tipo di runner, dai...
  • SUGGERIMENTI QUOTIDIANI per l'ALLENAMENTO: Forerunner 55 impara a conoscerti e arriva a suggerirti, ogni giorno, un allenamento personalizzato basato sui dati registrati durante gli allenamenti precedenti,...
  • FUNZIONI RUNNING AVANZATE: Grazie a decine di funzioni specifiche, Forerunner 55 è uno sportwatch completo in grado di supportare ogni tipo di runner. Oltre alla creazione di allenamenti personalizzati,...
  • SMARTWATCH e ACTIVITY TRACKER: Forerunner 55 è un fedele compagno durante la corsa ma è perfetto anche quando non ti stai allenando. Oltre a disporre di oltre 20 app precaricate per altre discipline...

Il Garmin Forerunner 55 rappresenta l’opzione più economica tra gli smartwatch per lo sport dell’azienda (escludendo il suo predecessore, il Forerunner 45) ed è considerato il “modello light” della serie di orologi da corsa Garmin.

Il Garmin Forerunner 55 è caratterizzato da un design compatto e leggero, offrendo misurazioni precise della frequenza cardiaca e del GPS, insieme alla maggior parte delle funzioni di allenamento di base necessarie. Le uniche “carenze” rilevanti sono l’assenza del supporto per il pagamento wireless e lo streaming di musica tramite Spotify.

Sul fronte delle funzioni di allenamento, il Forerunner 55 offre diverse opzioni interessanti, tra cui funzioni di intervallo, suggerimenti di allenamento giornalieri, PacePro, stima del tempo di arrivo su distanze predefinite, calcolatore VO2-max, tempo di recupero, oltre a funzioni di sicurezza e monitoraggio. L’orologio supporta le notifiche intelligenti, permette il download di app semplici da Connect IQ, consente il controllo della musica dal telefono (senza streaming), rileva battiti cardiaci anomali, tiene traccia dell’attività 24 ore su 24 (con buona precisione) e monitora risorse del corpo e livelli di stress.

Complessivamente, il Garmin Forerunner 55 è un cardiofrequenzimetro altamente raccomandato per chi cerca uno smartwatch sportivo semplice ma efficace per monitorare l’allenamento e l’attività quotidiana. È facile da utilizzare, anche se potrebbe richiedere un po’ di tempo per esplorarne tutte le funzioni. Se cerchi un orologio affidabile che “si concentra sul misurare la frequenza cardiaca, la distanza e la velocità” durante l’allenamento, il Garmin Forerunner 55 è una scelta eccellente. Tieni solo presente che lo schermo è di dimensioni ridotte.

Amazfit GTS 4

Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", Dual...
  • 【Display AMOLED HD Ultra-ampio da 1,75"】è ora di vedere il quadro più ampio della tua salute e forma fisica. Immergiti nel display AMOLED ultra-ampio da 1,75" e visualizza i dati che contano per il...
  • 【Tracciamento GPS Super Forte e Preciso】Amazfit GTS 4 utilizza la tecnologia dell'antenna GPS a polarizzazione circolare dual-band leader del settore, per un posizionamento più forte che è il 99%...
  • 【Riconoscimento Intelligente degli Esercizi di Allenamento della Forza】Amazfit GTS 4 può riconoscere automaticamente i movimenti e contare le ripetizioni di dozzine di esercizi di allenamento della...
  • 【Durata della Batteria Fino a 8 Giorni】schiaccia i tuoi obiettivi professionali e di allenamento per un massimo di otto giorni alla volta. Preparata per l'azione, la batteria dell'Amazfit GTS 4...
  • 【Facile Gestione della Salute 24/7】Goditi un monitoraggio altamente accurato 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress. L'orologio può...

Coros Pace 2

COROS Orologio sportivo GPS PACE 2 Premium con cinturino in nylon o...
  • Orologio sportivo GPS COROS PACE 2 Premium con cinturino in nylon o silicone, cardiofrequenzimetro, batteria GPS completa per 30 ore, barometro (Nylon blu scuro)

Se il Garmin Forerunner 255 Music offre un pacchetto completo nella fascia economica, nessun altro smartwatch offre un rapporto qualità-prezzo migliore del Coros Pace 2. Dopo aver testato una miriade di modelli diversi, rimane quasi incredibile vedere quanto il Pace 2 possa offrire a un prezzo così conveniente.

Con soli 29 grammi, il Coros Pace 2 è l’orologio multisport più leggero al mondo, e la sua forma sottile si adatta perfettamente al polso. La batteria ha un’autonomia di ben 30 ore nella modalità GPS ottimale e può estendersi fino a 60 ore regolando la frequenza di registrazione.

Il Coros Pace 2 offre tutte le funzioni di allenamento di cui hai bisogno, inclusa la misurazione della potenza integrata nell’orologio, eliminando al contempo alcune “funzioni extra” come lo streaming musicale, il pagamento wireless e le mappe. Tuttavia, rimangono molte altre funzionalità, come le notifiche intelligenti e la possibilità di controllare le action cam GoPro e Insta360. Inoltre, il cardiofrequenzimetro offre il breadcrumb routing e la navigazione semplice. La corona rotante e l’interfaccia semplice rendono l’orologio facile da utilizzare, e con la luce di sfondo che si attiva automaticamente tra il tramonto e l’alba, lo schermo è sempre ben visibile, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Il GPS è preciso e il sensore di frequenza cardiaca integrato funziona molto bene. COROS supporta molte delle piattaforme più popolari e consente di sincronizzare le sessioni direttamente su Strava (anche se non supporta Strava Live Segments) e altre app.

Suunto Vertical

Suunto Vertical Orologio GPS con Display Grande e Fino a 500 Ore di...
  • Robusto orologio da avventura con mappe offline, bussola, previsioni meteo e allarme temporale basato sulla pressione barometrica, adatto per esplorare la natura e per allenamenti con 90 modalità sportive
  • Batteria di lungo durata: fino a 500 ore in modalità tour e fino a 60 ore in modalità gnss ad elevata precisione, ricarica solare per almeno 30% di carica nelle giornate di sole
  • Prodotto in finlandia con 100% di energie rinnovabili, titanio di ottima qualità e vetro in cristallo zaffiro per la ottima robustezza, testato da atleti professionisti e secondo standard militari
  • App suunto per navigare e pianificare gli itinerari con mappe di calore e indicazioni sul percorso per scoprire i luoghi boni dove fare escursioni a piedi, andare in bici e altro ancora, monitoraggio...
  • Contenuto: 1x suunto vertical titanium solar sand orologio sportivo unisex, incluso cavo di ricarica, peso: 74 g, diametro del display: 49 mm, materiale: silicone (cinturino), titanio, vetro zaffiro,...

Suunto 9 Peak Pro

SUUNTO 9 Peak Pro Orologio GPS con batteria di lunghissima durata e...
  • Orologio GPS ultrasottile, Testato in conformità con standard militari (MIL-STD-810) per svolgere discipline sportive e avventure outdoor in condizioni molto impegnative, Utilizzabile anche sott'acqua,...
  • Modalità di batteria intelligente per un'autonomia fino a 300 ore, Impermeabile fino a 100 m, Barometro per un'accurata misurazione di altitudine, frequenza cardiaca e saturazione dell'ossigeno nel sangue...
  • Monitoraggio di attività quotidiane e di sonno nell'app Suunto, Più di 95 modalità sportive, App Suunto per pianificare il proprio itinerario con mappe di calore 3D per individuare i posti migliori da...
  • Controllo della musica direttamente dal polso, Facile connessione della app Suunto alle vostre app e ai vostri servizi preferiti come Strava, Training Peaks e Komoot, Accesso ad analisi e istruzioni per...
  • Contenuto: 1x Suunto 9 Peak Pro All Black Orologio sportivo unisex, Incluso cavo di ricarica, Materiale: Silicone (cinturino), Acciaio inox, Vetro in cristallo zaffiro, Colore: Nero, SS050807000

Il Suunto 9 Peak Pro è l’orologio sportivo compatto che sta conquistando gli appassionati del fitness grazie alle sue prestazioni di alto livello. Questo orologio connesso offre un tracciamento GPS estremamente preciso e una straordinaria durata della batteria, rendendolo l’ideale compagno per gli sport di resistenza.

Suunto, celebre marchio finlandese nel settore degli orologi connessi, ha davvero colpito nel segno con il Suunto 9 Peak Pro, un dispositivo sportivo ad alte prestazioni progettato per offrire prestazioni superiori in ogni attività. Durante i test, ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, superando le sfide con soddisfazione.

Il design dell’orologio è senza dubbio una delle sue caratteristiche distintive. Con un aspetto discreto ed elegante, il Suunto 9 Peak Pro si adatta perfettamente a qualsiasi stile. Il display MIP transflettivo garantisce una chiara visualizzazione delle informazioni anche sotto la luce diretta del sole, mentre l’interfaccia touch è protetta da un vetro zaffiro, garantendo la massima resistenza.

La facilità di navigazione è resa possibile dal software interno intuitivo, che offre la possibilità di utilizzare sia il touchscreen che i tre pulsanti laterali per controllare le funzioni dell’orologio. L’applicazione Suunto, inoltre, è un perfetto compagno per l’uso sportivo, con oltre un centinaio di modalità sportive preinstallate. Non solo, il Suunto 9 Peak Pro è dotato di un potente chip GNSS, compatibile con GPS, GLONASS, GALILEO, QZSS e BEIDOU, per un tracciamento GPS preciso ed efficiente.

Sebbene il tracciamento GPS sia sempre affidabile, il monitoraggio della frequenza cardiaca può presentare leggere incertezze in alcuni casi. Ma il vero punto di forza di questo orologio è la durata della batteria, una delle migliori sul mercato. Potrai utilizzare il Suunto 9 Peak Pro senza preoccupazioni per oltre 10 giorni prima di doverlo ricaricare, e il processo di ricarica è rapidissimo, richiedendo meno di un’ora per una carica completa. Tieni presente, tuttavia, che l’orologio non supporta le chiamate telefoniche.

Il prezzo della versione base di questo orologio connesso è di 499 euro, una cifra adeguata considerando le prestazioni e le funzionalità di alta qualità offerte. Se stai cercando un orologio connesso per il fitness ad alte prestazioni, caratterizzato da un design elegante e una batteria affidabile, il Suunto 9 Peak Pro è sicuramente una scelta eccellente. Affronta ogni sfida sportiva con stile e affidabilità, grazie a questo straordinario compagno di allenamento.

Amazfit GTR 4

Amazfit GTR 4 Smartwatch Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 6...
  • 【Ampio Display AMOLED HD da 1,43 Pollici】Amazfit GTR 4 è il primo smartwatch del settore con tecnologia antiriflesso sulla copertura della cornice in vetro e il display AMOLED ha un rivestimento...
  • 【Tracciamento GPS Accurato】Amazfit GTR 4 utilizza la tecnologia dell'antenna GPS a polarizzazione circolare dual-band leader del settore, per un posizionamento più forte che è il 99% più accurato...
  • 【Riconoscimento Intelligente degli Esercizi di Allenamento della Forza】Amazfit GTR 4 può riconoscere automaticamente i movimenti e contare le ripetizioni di dozzine di esercizi di allenamento della...
  • 【Durata della Batteria Ultra Lunga di 14 Giorni】schiaccia i tuoi obiettivi professionali e di allenamento per un massimo di due settimane alla volta. Preparata per l'azione, la batteria dell'Amazfit...
  • "【Facile Gestione della Salute 24/7】Goditi un monitoraggio altamente accurato 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress. L'orologio può...

Garmin Forerunner 245 Music

Offerta
Garmin Forerunner 245 Music, GPS per la corsa, Memoria per musica,...
  • MUSICA ➡ Grazie alla memoria interna puoi sincronizzare le tue playlist preferite e i podcast direttamente dai tuoi account Spotify, Deezer o Amazon Music. Associando poi degli auricolari Bluetooth...
  • FUNZIONI RUNNING AVANZATE ➡ Forerunner 245 Music, oltra alla distanza e al passo durante la corsa, fornisce anche feedback fondamentali come VO2max, Training Load, Training Status e Training Effect per...
  • PIANI DI ALLENAMENTO GRATUITI ➡ Tramite Garmin Coach, dopo aver impostato il tuo obiettivo di distanza e passo e numero di allenamenti settimanali, puoi iniziare un vero e proprio piano di allenamento...
  • CARDIO DA POLSO e SPO2 ➡ Grazie al sensore LED posizionato sul fondello dell'orologio puoi contare sul rilevamento della frequenza cardiaca direttamente dal polso. Attivo 24/7 è un parametro...
  • SMARTWATCH COMPLETO ➡ Visualizza le notifiche sul display, fatti seguire in modalità LiveTrack e invia un SMS di emergenza ai tuoi contatti predefiniti premendo un tasto o automaticamente in caso di...

Quando il Garmin Forerunner 245 Music fece il suo ingresso nel 2019, divenne immediatamente un bestseller in tutto il mondo. Non sorprende che uno smartwatch così completo a un prezzo così vantaggioso abbia catturato l’attenzione degli appassionati di fitness. Nonostante il tempo trascorso, il Forerunner 245 Music resta ancora oggi un’ottima scelta.

Con il Garmin Forerunner 245 Music, avrai a disposizione tutte le funzioni di allenamento essenziali presenti nei modelli più avanzati, come FR945 e Fenix ​​6, anche se manca delle caratteristiche più sofisticate, come la misurazione della variabilità cardiaca, la funzione multisport, gli Strava Live Segments, il routing di popolarità, ClimbPro, la mappa, Garmin Pay, il barometro, il supporto per il nuoto all’aperto e altre funzionalità. Anche se non dispone di mappe, puoi comunque utilizzare il breadcrumb routing per seguire un percorso pianificato o per tornare al punto di partenza.

Il Garmin Forerunner 245 Music è uno smartwatch per lo sport incredibilmente leggero (38,5 grammi), facile da usare, con uno schermo chiaro, un ottimo GPS, misurazione della frequenza cardiaca e analisi dell’attività. Inoltre, supporta lo streaming di musica tramite Spotify/Deezer, notifiche intelligenti, funzioni di sicurezza e tracciamento, allenamenti avanzati e analisi del recupero, partner virtuali, intervalli avanzati, dinamiche di gara avanzate e molto altro ancora. Anche se il Forerunner 245 Music è in concorrenza con Coros Pace 2, l’ecosistema di allenamento e l’app Connect di Garmin offrono ancora più opzioni per l’analisi e una panoramica più completa. Senza dubbio, ottieni anche programmi di corsa dinamici di alta qualità, che si adattano in base allo sviluppo della tua forma fisica.

Mentre il Garmin Forerunner 955 e il Fenix ​​7 Sapphire sono considerati i “cardiofrequenzimetri di fascia alta per chi desidera tutto”, il Garmin Forerunner 245 Music rappresenta la scelta popolare per chi cerca un dispositivo completo ma più accessibile, con un’interfaccia incredibilmente intuitiva.

Fitbit Sense 2

Offerta
Fitbit Sense 2 Smartwatch Unisex-Adulto, GPS integrato + GLONASS,...
  • 6+ giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0.
  • Vivi sano: Monitoraggio stress giornaliero con cEDA* Punteggio gestione dello stress giornaliero,segnali di fibrillazione atriale con l'app ECG, SpO2, Pannello Metriche di salute, Monitoraggio ciclo...
  • Traccia il sonno e dormi meglio: Profilo di sonno personalizzato, Fasi e punteggio del sonno, Sveglia intelligente, Modalità Non disturbare
  • Ottimizza l'attività: Rilevazione continua del battito cardiaco, GPS integrato, Mappa intensità allenamento, Livello di Recupero Giornaliero, Minuti in Zona Attiva, Registrazione dell'attività...

Polar Ignite 3

Offerta
Polar Ignite 3 - Smartwatch con GPS per fitness e benessere, analisi...
  • Display touchscreen AMOLED ad alta risoluzione. Visualizza dati e metriche su un display a colori nitido, luminosissimo e dotato di widget personalizzabili per un accesso rapido a calorie, passi, FC,...
  • Monitoraggio del sonno e guida alla reattività durante il giorno. Avrai a disposizione un’analisi completa del recupero del corpo durante la notte e una previsione della reattività per le tue giornate.
  • Monitoraggio della FC a lettura ottica e GPS a doppia frequenza. Monitora la FC e la tua attività 24 ore su 24 con la massima accuratezza.
  • Applicazioni fitness e allenamenti su richiesta. Ottieni una guida personalizzata e suggerimenti per allenamenti quotidiani basati su forma fisica e preparazione.
  • Raffinato, sottile, comodo e leggero (solo 35 g), con una vasta gamma di cinturini fra cui scegliere, lo sportwatch Polar Ignite 3 per il fitness e il benessere si adatta al tuo look e al tuo stile di...

Il Polar Ignite 3 rappresenta l’ultimo sportwatch dell’azienda e segna l’inizio di una nuova era per Polar. Questo dispositivo offre un bellissimo schermo AMOLED, un design accattivante, un peso ridotto e un elevato comfort. Ignite è pensato per il “fitness e il benessere” e include le principali funzionalità di fitness dei modelli di punta dell’azienda.

Il punto focale del Polar Ignite 3 è la facilità d’uso, grazie al suo ampio e responsivo schermo touch e ad un pulsante per la navigazione. I menu sono veloci e intuitivi, e l’app Polar Flow è ben progettata e facile da comprendere. La batteria offre una durata di ben 5 giorni in modalità smartwatch e fino a 30 ore in modalità allenamento.

L’orologio misura con precisione la distanza e l’altezza, e il sensore di frequenza cardiaca Polar Precision Prime è tra i migliori sul mercato. Con oltre 150 diversi profili sportivi tra cui scegliere, troverai sicuramente un’attività adatta a te. Inoltre, lo schermo con i campi dati può essere facilmente personalizzato tramite l’app Polar Flow. Con FitSpark, ogni mattina l’orologio ti offre sessioni di allenamento giornaliere personalizzate (3-5 sessioni guidate) in base alla tua forma fisica e alla tua condizione di allenamento.

Sebbene il Polar Ignite 3 non sia estremamente avanzato, supporta le notifiche intelligenti, ti consente di controllare la musica direttamente dall’orologio, visualizzare le previsioni del tempo e scegliere tra diversi quadranti.

Polar ha fatto un ottimo lavoro con il Polar Ignite 3, offrendo un prodotto competitivo a un prezzo conveniente. Questo cardiofrequenzimetro ha un aspetto che va oltre il semplice orologio fitness, rendendolo adatto anche per occasioni più eleganti.

Polar Pacer Pro

Offerta
Polar Pacer Pro - Running watch con GPS - Leggero con pulsanti...
  • Un nuovissimo smartwatch multisport ultraleggero dotato di GPS e barometro integrato. Core processor iperveloce e ad alte prestazioni.
  • Potenti funzionalità di allenamento per oltre 150 sport: accedi a un'ampia gamma di funzionalità per monitorare, analizzare e migliorare il tuo allenamento e le tue prestazioni in qualsiasi sport...
  • GPS accurato e batteria di lunga durata: il nuovo design dell'antenna monitora ogni movimento con maggiore precisione, fino a un massimo di 100 ore di allenamento.
  • App automatica per il sonno e il recupero: scopri come il tuo corpo si riprende durante la notte con il monitoraggio della qualità, della durata e del tempo trascorso in ogni fase del sonno.
  • Display luminoso per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione: visualizza chiaramente le tue statistiche con il display a colori riflettente MIP (memoria in pixel) e lo schermo Corning Gorilla...

Il Polar Pacer Pro è stato progettato appositamente per i corridori e si adatta sia ai principianti che agli atleti esperti. Nonostante il prezzo relativamente basso, questo orologio offre tutte le funzioni di un vero e proprio orologio multisport. È ideale per chi ama fare una o due corse alla settimana, andare in bicicletta al lavoro o partecipare a sessioni di yoga e di allenamento di forza. Ma il Polar Pacer Pro è in grado di sostenerti anche in competizioni impegnative come un Ironman.

Il Polar Pacer Pro offre molte delle funzioni avanzate di allenamento di Polar, che comprendono analisi dell’allenamento e del recupero, monitoraggio dell’attività e del sonno. Inoltre, il design elegante ti permette di indossare l’orologio comodamente 24 ore al giorno, garantendo una completa conoscenza del tuo stato fisico. Polar ti aiuta a raggiungere la tua migliore forma grazie all’analisi dell’allenamento e del recupero Training Load Pro.

L’orologio offre una serie di test di fitness per stimare il VO2-max e il livello delle prestazioni, diverse funzioni di allenamento intelligenti (inclusi Strava Live Segments e la potenza di corsa integrata), indicazioni stradali breadcrumb turn-by-turn e una lunga durata della batteria. Il Pacer Pro è dotato di un processore più recente e veloce rispetto ai modelli di punta Vantage V2 e Grit X Pro, oltre a uno schermo più nitido. È una scelta davvero sicura!

Il Polar Pacer Pro offre praticamente tutte le caratteristiche del Polar Vantage V2, tranne il Recovery Pro, che in realtà non è essenziale poiché l’orologio possiede altre funzioni sovrapponibili. In sostanza, i due modelli sono molto simili, confermando la grande convenienza del Polar Pacer Pro!

Amazfit T-Rex Ultra

Amazfit T-Rex Ultra Smartwatch Orologio Intelligente, 6 Posizioni...
  • 【Design in Acciaio Inossidabile e Resistente al Fango】 Costruito con acciaio inossidabile 316L super resistente e un ponte e pulsanti brevettati resistenti al fango, questo orologio è costruito per...
  • 【Supporto per l'Apnea a 30 m】 Come ultimo smartwatch per esterni multi-ambiente, Amazfit T-Rex Ultra supporta l'apnea indoor e outdoor fino a una profondità di 30 metri. Può anche resistere...
  • 【GPS a Doppia Banda e Navigazione del Percorso】 L'orologio utilizza i segnali L1 e L5 per un posizionamento GPS a doppia banda incredibilmente preciso e supporta sei sistemi satellitari per una...
  • 【-30 ℃ Funzionamento a Temperatura Ultra Bassa】 Costruito per i coraggiosi, Amazfit T-Rex Ultra è abbastanza resistente da funzionare anche a temperature estreme fino a -30 ℃, grazie al suo...
  • 【Potente Durata della Batteria di 20 Giorni】 Sperimenta l'energia oltre l'estinzione, con una durata della batteria che può durare fino a 20 giorni. L'orologio introduce anche una nuova modalità...

Polar Pacer

Offerta
Polar Pacer - Running Watch con GPS - Processore ad Alta velocità -...
  • Polar Pacer è un running watch che offre tutte le funzioni utili per chi vuole iniziare a correre: tempo, andatura, distanza, lap, GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso, funzioni per...
  • Funzioni specifiche per allenamento e recupero: guida personalizzata e feedback con monitoraggio dello sforzo e carico cardiaco nel breve e lungo periodo
  • GPS accurato: l'antenna satellitare rileva ogni tratto ed ogni curva del tuo percorso
  • Display MIP (memory-in-pixel): lo schermo ad alto contrasto riflette i colori in modo da rilasciare la massima leggibilità dei dati in ogni condizione di luce
  • Processore e design: sottile e leggero, offre il massimo comfort, una navigazione intuitiva ed ottimizzata, una ricarica ultra rapida

Il Polar Pacer è un orologio multisport economico e ben equipaggiato che offre una vasta gamma di funzioni di allenamento di Polar, un’analisi avanzata dell’allenamento e del recupero, nonché il monitoraggio dell’attività e del sonno. Il design è semplice, sottile e leggero, rendendolo confortevole da indossare sul braccio. La batteria ha una durata sufficiente per circa 35 ore di allenamento continuo, ma può essere estesa fino a 100 ore a scapito di una minor precisione. L’utilizzo dell’orologio è facile grazie ai cinque pulsanti, anche se a differenza dei modelli di punta non ha un touch screen.

Rispetto al suo fratello maggiore, il Polar Pacer Pro, il Polar Pacer offre meno funzioni, ma presenta un buon schermo MIP con miglior contrasto e leggibilità, un processore due volte più veloce che garantisce menu più rapidi e tempi di ricarica più veloci, oltre a un chip GNSS aggiornato e più preciso (GPS più accurato).

L’orologio offre una vasta scelta di oltre 130 profili di attività e funzioni di allenamento utili, come il promemoria energetico FuelWise, il ritmo di corsa che aiuta a mantenere una velocità costante su una determinata distanza, e le fonti di energia che forniscono informazioni dettagliate sulle fonti di energia utilizzate. Alcune funzioni presenti nel Polar Pacer Pro, come Hill Splitter, percorso Breadcrumb con navigazione turn-by-turn, altimetro barometrico per un’altitudine più precisa, bussola e misurazione della potenza integrata (potenza di corsa) tramite sensori esterni, sono assenti in questo modello.

L’app Polar Flow fornisce una panoramica completa di tutte le registrazioni dell’orologio e con l’aiuto di Training Load Pro, l’orologio aiuta a valutare l’efficacia dell’allenamento. È possibile pianificare le sessioni di allenamento e sincronizzarle con l’orologio o iscriversi a vari programmi di corsa. La funzione FitSpark offre suggerimenti di allenamento giornalieri basati sul livello di forma fisica e sull’attività quotidiana, considerando sia l’esercizio fisico che il riposo.

Il Polar Pacer è uno smartwatch per lo sport di Polar, particolarmente indicato per chi si avvicina al mondo della corsa. Pur presentando alcune limitazioni rispetto al Polar Pacer Pro, come la mancanza di potenza di corsa integrata e il supporto per l’importazione di percorsi e il routing breadcrumb, è una scelta conveniente e affidabile.

Garmin Venu SQ2

Garmin Venu Sq 2, Smartwatch, Display 1,4" AMOLED, GPS, Cardio, SpO2,...
  • DISPLAY AMOLED 💎 Lasciati conquistare da uno stupendo schermo AMOLED da 1,4″, pari al 17% in più rispetto alla serie precedente. Ultra-brillante, il display è leggibile in ogni situazione e può...
  • SUPER AUTONOMIA 🔋 La batteria può durare fino a 11 giorni in modalità smartwatch, quasi il doppio rispetto la serie precedente, e fino a 26 ore in modalità GPS. Non sarà più necessario togliere...
  • GPS & SPORT 🏅 Con oltre 25 app precaricate per lo sport e il fitness, sia indoor che outdoor, potrete spaziare tra la corsa (con piani di allenamento Garmin Coach inclusi), il ciclismo, il nuoto, le...
  • ACTIVITY TRACKER ❤ Grazie a sensori cardio ed SpO2 puoi sfruttare il set completo di funzioni Garmin per il monitoraggio della tua salute e delle attività quotidiane: activity tracking, Body Battery,...
  • SMARTWATCH COMPLETO 😎 Visualizza le notifiche sul display, il meteo, il calendario e paga in modalità contactless con Garmin Pay. Personalizza il quadrante e scarica nuove app dal Connect IQ Store.

Hai sempre sognato uno smartwatch simile all’Apple Watch, ma preferisci la piattaforma Connect di Garmin con tutte le sue funzionalità? E soprattutto, desideri una durata della batteria migliore? In tal caso, il Garmin Venu SQ2 è un’ottima scelta. Questo vero orologio ibrido offre sia funzioni di allenamento utili che caratteristiche intelligenti.

Per quanto riguarda il design, ricorda l’Apple Watch con la sua forma quadrata, mentre l’ampio schermo touchscreen AMOLED da 1,4 pollici consente di visualizzare molte informazioni contemporaneamente ed è facile da utilizzare grazie al touchscreen e ai 2 pulsanti fisici. La durata della batteria si avvicina a quella dell’Apple Watch (fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 26 ore in modalità GPS) e con quasi 30 diversi profili di attività, puoi essere certo di trovare quello più adatto a te. Il Venu SQ2 è in grado di riconoscere e registrare anche vari esercizi di forza.

Il sensore di frequenza cardiaca ELEVATE 4 offre misurazioni impressionanti della frequenza cardiaca e il GPS è preciso e affidabile. Il monitoraggio dell’attività è molto preciso e il Venu SQ2 Music sembra conoscerti meglio di quanto tu conosca te stesso. Unendo funzioni avanzate per la salute e il fitness, come il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, con caratteristiche tipiche dell’orologio intelligente, come il pagamento wireless, le notifiche intelligenti, il supporto per app di terze parti e lo streaming wireless di musica tramite Spotify/Deezer, il Garmin Venu SQ2 Music è un’ottima scelta per chi cerca uno smartwatch completo nella sua fascia di prezzo.

Garmin Venu 2 Plus

Offerta
Garmin Venu 2 Plus, Smartwatch AMOLED 1,3", Microfono e cassa, Musica,...
  • CHIAMATE DAL POLSO ➡ Grazie al microfono e alla cassa acustica integrata puoi effettuare telefonate direttamente tramite il Venu 2 Plus o rispondere ai messaggi tramite vocali, se associato al tuo...
  • DISPLAY ULTRA-BRILLANTE ➡ Schermo Amoled da 1,3" ultra-luminoso con opzione always-on e protezione Corning Gorilla Glass 3. Elegante lunetta in acciaio inox e cinturino in silicone.
  • MONITORAGGIO 24/7 ➡ Grazie a sensori cardio ed SpO2 puoi accedere al set completo di funzioni Garmin per il fitness: activity tracking, Body Battery, stress, età fitness, respirazione, monitoraggio del...
  • PERFETTO PER LO SPORT ➡ Oltre 25 app precaricate per gli sport all'aperto e indoor, tra cui corsa, ciclismo, nuoto, fitness e molti altri. Piani di allenamento running Garmin Coach gratuiti e workout...
  • SMARTWATCH COMPLETO ➡ Visualizza le notifiche sul display, paga in modalità contactless con Garmin Pay e ascolta la tua musica preferita senza portare con te lo smartphone grazie alla memoria interna...

Il Garmin Venu 2 Plus è il successore dell’acclamato Garmin Venu 2 e porta l’orologio ad un livello ancora più intelligente, introducendo il supporto dell’assistente vocale, un altoparlante e un microfono integrati, insieme a un nuovo e migliorato design!

La serie Venu si distingue nella famiglia degli smartwatch per lo sport Garmin per il suo adorabile schermo AMOLED a colori e un design pulito. L’orologio è principalmente touch, ma ha anche tre pulsanti per semplificare l’utilizzo. Il Venu 2 Plus è il modello Garmin più vicino a uno smartwatch completo, supportando notifiche intelligenti, app, quadranti personalizzabili, servizi meteorologici, e offre anche la possibilità di ascoltare musica tramite Spotify/Deezer e di effettuare pagamenti tramite Garmin Pay.

Il grande punto di forza del Venu 2 Plus risiede nell’assistente vocale integrato, nell’altoparlante e nel microfono. Premendo a lungo il pulsante centrale è possibile attivare l’assistente vocale del proprio telefono (Siri, Bixby o Google Assistant). L’altoparlante può anche essere utilizzato per ascoltare musica direttamente dall’orologio o per effettuare chiamate telefoniche (utilizzando il collegamento al telefono cellulare). La qualità audio è sorprendentemente buona.

A differenza del suo predecessore Garmin Venu 2, che era disponibile in due dimensioni diverse (Garmin Venu 2s da 40 mm e Garmin Venu 2 da 45 mm), il Venu 2 Plus presenta una dimensione compatta di soli 43 mm. La durata della batteria raggiunge fino a 9 giorni in modalità smartwatch e fino a 24 ore in modalità GPS senza utilizzo della musica. Si riduce invece a 3-4 giorni in modalità attiva con “schermo sempre attivo” attivato.

Il nuovo sensore di frequenza cardiaca ELEVATE 4.0 e il chip GNSS garantiscono dati precisi e l’orologio monitora costantemente il tuo livello di attività e salute. Potrai scegliere tra una vasta gamma di profili di attività, programmi di allenamento e sessioni dimostrative con video animati direttamente sullo schermo.

Il Garmin Venu 2 Plus registra varie metriche, tra cui la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, lo stress, le risorse corporee e la saturazione di ossigeno nel sangue. Offre inoltre funzioni di sicurezza e tracciamento per garantire la tua sicurezza durante gli allenamenti solitari. Strumenti utili come Health Snapshot e Fitness Age forniscono una panoramica immediata del tuo stato di salute e forma fisica, mentre Garmin Coach e i Suggerimenti di allenamento giornalieri ti aiutano a migliorare il tuo allenamento, fornendo sessioni di allenamento personalizzate in base al tuo livello di forma quotidiana.

Polar Vantage V2

Polar Vantage V2 - Premium Smartwatch con GPS - Sportwatch con...
  • Materiali premium e design elegante per uno sportwatch ad altissime prestazioni, pesa solo 52 grammi: non ti accorgerai nemmeno di indossarlo mentre ti alleni
  • Batteria di Ultra Durata - fino a 40 ore in allenamento con GPS e rilevazione della frequenza cardiaca e fino a 100 ore in modalità risparmio energetico. Fino a 7 giorni in modalità orologio con...
  • Monitora con precisione la frequenza cardiaca grazie alla nostra sofisticata tecnologia a lettura ottica: 10 led, 4 diodi e accelerometro 3D per una rilevazione accurata
  • L'analisi Carico di Lavoro e del Recupero ti aiutano rendere efficace ogni sessione ed evitare il sovrallenamento. Con i test di performance di Running e Ciclismo conosci il tuo vero potenziale
  • Le funzioni di analisi del sonno e del recupero mostrano come hai riposato e recuperato dallo stress quotidiano durante la notte

Il Polar Vantage V2 rappresenta il modello di punta dell’azienda e offre tutte le funzionalità necessarie per registrare e monitorare allenamenti, attività e recupero. Questo orologio è apprezzato per la sua elevata precisione sia nella misurazione della frequenza cardiaca che nel rilevamento GPS. Inoltre, i numerosi test di forma offerti dall’orologio aiutano a monitorare lo sviluppo della forma fisica nel tempo.

Il design sottile e leggero rende l’indossabilità del Polar Vantage V2 molto piacevole, e la durata della batteria garantisce una carica sufficiente per circa 40 ore di allenamento continuo. Il Vantage V2 offre tutte le funzioni che si possono trovare nel Grit X Pro, inclusa la navigazione del percorso e la guida passo-passo. La differenza tra i due modelli risiede principalmente nella qualità del design e nella costruzione; inoltre, il Vantage V2 è dotato di un sensore di luce che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base all’ambiente circostante. Esiste anche una versione denominata “Shift Edition,” che include un cinturino extra e un adattatore per renderlo ancora più confortevole al polso.

Con le funzioni Training Load Pro e Recovery Pro, che offrono un’analisi completa dell’allenamento e del recupero, l’orologio tiene costantemente traccia della risposta del tuo corpo all’allenamento. Ti informa se stai eseguendo un allenamento efficace, se ti stai sovraccaricando o se è il momento di riposare adeguatamente. Polar ha anche incluso una funzione che ti dice quando durante la giornata sei più ricettivo all’allenamento. L’analisi del sonno, chiamata SleepWise, è molto dettagliata, ma è facilmente comprensibile sia sull’orologio che nell’app Polar Flow, senza necessità di essere un esperto informatico per interpretare i dati.

Non troverai funzioni di pagamento, mappe o streaming musicale, come negli orologi Garmin, ma il Polar Vantage V2 si concentra sull’essere un cardiofrequenzimetro e un orologio da allenamento eccezionale. Se stai cercando un orologio multisport che possa migliorare le tue prestazioni attraverso test e monitoraggio accurato, il Polar Vantage V2 è sicuramente una scelta eccellente. Tuttavia, se il tuo obiettivo è un cardiofrequenzimetro piccolo e leggero, potresti prendere in considerazione il Polar Pacer Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top