Mio Global ha rivelato il successore del pluripremiato Mio Alpha, il Mio Alpha 2 che aggiunge un accelerometro per la misurare velocità, la distanza e il ritmo, e retroilluminazione per il display.
Il dispositivo dispone di sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca, che viene trasmessa via Bluetooth Smart all’app Mio Go (per iOS e Android), così come alle altre applicazioni per il fitness.
Caratteristica unica dei prodotti Mio è l’indicatore luminoso che lampeggia in sei diversi colori che corrispondono alle zone di frequenza cardiaca impostate nell’app, che permettono di sapere a colpo d’occhio a che intensità stiamo lavorando.
Mio Alpha 2 può memorizzare fino a 25 ore di allenamenti. La batteria ha una autonomia di circa 20 – 24 ore con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e viene ricaricata tramite un apposita dock che collega quattro pin sul retro del dispositivo.
Cardiofrequenzimetro accurato anche sotto allenamenti molto intensi.
L’unica piccola delusione è la limitata funzionalità della app Mio Go ma fortunatamente si può sempre compensare con apps di terze parti.