Il nuovo mioPOD è un cardiofrequenzimetro avanzato che fornisce un monitoraggio della frequenza cardiaca più accurato negli all’allenamenti. MIO ha presentato mioPOD al FIBO USA, il più grande evento al mondo per fitness, salute e benessere.

Indossato sulla parte superiore del braccio o sull’avambraccio, mioPOD offre un monitoraggio affidabile della frequenza cardiaca, avvisi tattili e zone di colore a colpo d’occhio per conoscere l’intensità della frequenza cardiaca in tempo reale.

A differenza dei monitor da polso tradizionali, mioPOD è stato progettato per catturare in modo affidabile la frequenza cardiaca durante gli esercizi più intensi, come il ciclismo, gli intervalli ad alta intensità, gli allenamenti in palestra, l’allenamento di resistenza corporea, l’allenamento con i pesi, il TRX e per qualsiasi altro tipo di allenamento prestazionale.

Essendo posizionato sul braccio anziché sul polso, mioPOD offre maggior resistenza al flusso sanguigno, generando un segnale più coerente e con meno rumore, consentendo così un monitoraggio affidabile della frequenza cardiaca.

Al contrario, i dispositivi basati sul polso, nella maggior parte dei casi funzionano bene su strade pianeggianti o durante esercizi a ritmo regolare, ma sono spesso suscettibili di imprecisioni durante esercizi e allenamenti caratterizzati da rapide variazioni di intensità.

Utilizzato insieme alla app gratuita mioAPP, il cardiofrequenzimetro mioPOD offre agli utenti analisi avanzate delle prestazioni e un piano di allenamento personalizzato per ottimizzare gli allenamenti e migliorare le prestazioni.

Oltre all’analisi delle prestazioni e a piani di allenamento personalizzati, l’app per smartphone fornisce i dati di analisi Firstbeat Training Effect, Training Load e Recovery Time. Il dispositivo può anche trasmettere la frequenza cardiaca ad altri dispositivi grazie alla connettività NFC / BLE / ANT +.

mioPOD è anche compatibile con molte app di terza parti come NRC, Pear, Runkeeper, Sufferfest, UA Run e Zwift. mioPOD può memorizzare fino a 30 ore di dati di allenamento, per sincronizzare e rivedere dati cronologia in qualsiasi momento tramite mioAPP. E’ impermeabile a 5 ATM e la durata della batteria è di circa 24 ore.

Per ulteriori informazioni su mio o per acquistare mioPOD, visita www.mio-labs.com.