Misfit lancia Speedo Shine

0
161

Misfit-Speedo-Shine-1

Misfit, azienda specializzata in prodotti smart home e indossabili e guidata dall’ex ceo Apple John Sculley, in collaborazione con Speedo, azienda leader nell’abbigliamento per il nuoto, ha lanciato Speedo Shine, uno smart tracker concepito per monitorare il sonno, l’attività sportiva e, soprattutto, le performance di nuoto.

Del tutto simile esteticamente al suo predecessore Misfit Shine, Speedo Shine è la sua versione rivista e corretta che, da un punto di vista funzionale, punta ad essere un fitness tracker dedicato al nuoto. Si tratta di un gadget impermeabile realizzato con un quadrante in alluminio sul quale 12 LED creano anche un orologio virtuale, privo di display e di lancette.

speedo-shine

Questa specie di fitness tracker traccia i dati del sonno e i dati di attività cardio come corsa e bicicletta, ma in realtà è stato implementato tenendo conto prima di tutto delle esigenze di coloro che nuotano. Speedo Shine, infatti, è in grado di supportare immersioni fino a 50 metri sott’acqua ed ha tra le sue peculiarità una funzione di conteggio del numero di vasche percorse in una piscina.

L’algoritmo proprietario implementato in questo modello di smart tracker analizza lo stile in cui si nuota e, allo stesso tempo, tiene conto delle virate effettuate.
Un altro punto di forza di Speedo Shine è la possibilità di perfetta sincronizzazione con l’App Misfit per tutti i dispositivi con sistema operativo Android o iOS.

misfit-app

 

Attraverso questa applicazione è possibile visualizzare tutti i dati statistici inerenti le sessioni di nuoto, vale a dire: le distanze percorse, il numero di vasche, la velocità, i punti guadagnati, l’efficacia delle bracciate e le calorie bruciate.

La batteria di Speedo Shine ha una autonomia di ben sei mesi. Lo smart tracker Speedo Shine è stato testato anche da Missy Franklin, medaglia d’oro olimpica la quale ne è rimasta pienamente soddisfatta. La campionessa ha infatti dichiarato che uno degli aspetti più difficili da gestire quando si nuota per il fitness è quello di tenere traccia del numero di giri effettuati e Speedo Shine riesce con successo ad eliminare tale difficoltà.

A partire dal mese di settembre questo fitness tracker sarà disponibile per l’acquisto sia negli Apple Store sia nel sito ufficiale di Misfit misfit.com al costo di lancio di circa 80 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here