Nelle ultime settimane sono apparsi diversi nuovi modelli di smartwatch basati su Wear OS tra cui il Misfit Vapor 2. Questo nuovo modello sostituisce il dispositivo dello scorso anno guadagnando l’indipendenza dal nostro cellulare: la connettività NFC e il GPS integrati permetteranno infatti i pagamenti contactless e un monitoraggio più preciso delle nostre attività sportive.

Misfit Vapor 2
Misfit Vapor 2

Anche il design del nuovo Misfit Vapor 2 è stato modificato con due nuove dimensioni della cassa: 41 e 46 mm per adattarsi meglio sia al polso femminile che maschile. L’originale era disponibile solo in un case da 44 mm. Ci sono anche otto diverse opzioni di cinturini intercambiabili. Il nuovo modello di Misfit porta con se importanti sviluppi nell’hardware, anche se il processore è ancora il Qualcomm Snapdragon Wear 2100, recentemente sostituito dal 3100. Il dispositivo è nettamente più completo rispetto al suo predecessore, perchè ora è presente sia la connettività NFC per i pagamenti contactless con Google Pay, sia il GPS che ci permetterà di registrare i nostri allenamenti di running o ciclismo, o qualsiasi altra attività. L’orologio è anche resistente all’acqua. Misfit assicura che è possibile immergersi fino a 30 metri di profondità, quindi è possibile usarlo in piscina in tutta tranquillità.

Per il resto abbiamo le stesse caratteristiche che abbiamo già apprezzato nel modello precedente: 4 GB di memoria interna, sensore di frequenza cardiaca (Misfit afferma che è satato migliorato), Google Assistant e un display touch-screen AMOLED con una densità di pixel praticamente identica a quella del suo predecessore (328 contro 326 ppi). La durata della batteria è di un giorno quindi non ci sono miglioramenti rispetto a prima. Il Vapor 2 funzionerà ovviamente con l’ultima versione di Wear OS ed è compatibile con gli smartphone Android e iOS con tutte le usuali caratteristiche, tra cui il supporto per le notifiche, la possibilità di scaricare app direttamente dall’orologio, utilizzare l’Assistente Google e l’accesso al nuovo Google Fit. I nuovi Misfit Vapor 2 saranno disponibili nelle prossime settimane al prezzo di 229,99€ e di 249,99€ per la versione in metallo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.