Mizuno Wave Rider GTX: la scarpa da trekking leggera e impermeabile

Non ascoltare chi ti dice che non dovresti scegliere le scarpe in GORE-TEX. La Mizuno Wave Rider GTX è un buon esempio di scarpa da corsa che offre sia il massimo comfort che il piacere della corsa. E allo stesso tempo è impermeabile.

Le scarpe da corsa con GORE-TEX possono essere discusse in tutti i modi, ma la verità è che in molti casi è una gran comodità poter correre con scarpe completamente impermeabili senza preoccuparsi di ritrovarsi con i piedi bagnati e freddi non appena le scarpe vedono due gocce di rugiada nell’erba.

Offerta
Mizuno Wave Rider Gtx, Scarpe da corsa Uomo, Orionb Orionb Neolime, 45...
  • Il nuovo modello della suola gestisce anche le superfici non pavimentate e aumenta la presa.
  • MIZUNO ENERZY al cuneo del tallone offre un'eccellente ammortizzazione e ritorno di energia
  • MIZUNO WAVE offre un ottimo equilibrio di ammortizzazione e stabilità e supporta la propulsione in avanti per una sensazione di corsa fluida
  • La membrana Gore-Tex mantiene il piede comodo in tutti i tipi di tempo

Mizuno Wave Rider GTX: comfort impermeabile

Mizuno ha fatto molti progressi con le sue scarpe da running negli ultimi anni e continua a conquistare quote di mercato sia nelle scarpe da asfalto che da trail. La Mizuno Wave Rider GTX è qualcosa di originale come un’edizione “terrainizzata” della serie Mizuno Wave Rider più venduta. Le scarpe non sono identiche, ma si basano su molte delle stesse caratteristiche.

Leggi anche:  Recensione COROS PACE 3: migliora sotto ogni aspetto il leggendario predecessore

Nella parte inferiore troviamo la piastra Wave solida e reattiva unita al materiale ENERZY ammortizzante su tutta l’intersuola. La parte superiore è rivestita in AIRmesh traspirante, mentre la suola è in resistente gomma X10. Sia la punta che il tallone sono rinforzati con TPU, che protegge e contribuisce a un supporto extra.

La Mizuno Wave Rider GTX ha anche una membrana GORE-TEX che assicura che le scarpe siano impermeabili, oltre a una suola molto più ruvida ottimizzata per superfici più impegnative e variabili.

La calzata è, come sempre con Mizuno, molto versatile, ma il puntale limita l’espansione della tomaia, e la Rider GTX può quindi essere percepita come un po’ più compatta rispetto al normale modello Rider. Il solido sistema di allacciatura e la linguetta morbida facilitano l’allacciatura della scarpa in modo che aderisca perfettamente senza premere troppo. La linguetta è cucita anche nella parte superiore e impedisce l’ingresso di detriti e fango. Il cappuccio del tallone è parzialmente irrigidito con un ulteriore rinforzo in TPU e contribuisce ad aumentare la stabilità, mantenendo il piede saldamente in posizione.

La scarpa door to trail impermeabile per eccellenza

La Mizuno Wave Rider GTX è tutt’altro che la scarpa per tutti i terreni più ruvida, e Mizuno ha opzioni migliori per chi vuole “volare” in montagna (Wave Daichi 7 e Wave Mujin 8). La Mizuno Wave Rider GTX, d’altra parte, è forse la scarpa door to trail impermeabile per eccellenza.

Pensa a tutte le volte in cui indossi le scarpe da running, devi correre qualche chilometro su asfalto o ghiaia compatta prima di arrivare al sentiero su cui correrai. Questa è la scarpa che loderai in questi casi. L’ammortizzazione si prende cura dei tuoi piedi abbastanza bene da permetterti di correre senza restrizioni, e la risposta è abbastanza buona da rendere le scarpe divertenti da indossare.

Leggi anche:  20 Migliori Tapis Roulant Pieghevoli per la Casa 2023

I tacchetti relativamente bassi rendono la scarpa eccellente per superfici compatte come asfalto, ghiaia e sentieri, ma fa fatica un po’ di più su fango e bagnato. Ma questo non è nemmeno il tipo di terreno per cui Mizuno Wave Rider GTX è progettata. Questa è una scarpa realizzata per superfici dure e fango minimo o terreno tecnicamente impegnativo. Tuttavia, sorprende positivamente anche su terreni più accidentati.

Una super scarpa da trekking

Inoltre, non è necessario correre e puoi utilizzare Mizuno Wave Rider GTX come scarpa da trekking leggera. Il comfort è al top, e il peso per essere una scarpa GORE-TEX non è affatto male. Mizuno ha realizzato un’altra buona scarpa e probabilmente ne venderanno molte sia per i mesi estivi che invernali.

La Mizuno Wave Rider GTX è disponibile nei modelli da uomo e da donna in una varietà di taglie e colori.

Tallone/avampiede: 30 mm/22 mm
Drop (uomo/donna): 12 mm/12 mm
Peso (uomo/donna): 310 g/265 g

Offerta
Mizuno Wave Rider Gtx, Scarpe da corsa Uomo, Orionb Orionb Neolime, 45...
  • Il nuovo modello della suola gestisce anche le superfici non pavimentate e aumenta la presa.
  • MIZUNO ENERZY al cuneo del tallone offre un'eccellente ammortizzazione e ritorno di energia
  • MIZUNO WAVE offre un ottimo equilibrio di ammortizzazione e stabilità e supporta la propulsione in avanti per una sensazione di corsa fluida
  • La membrana Gore-Tex mantiene il piede comodo in tutti i tipi di tempo

Conclusione

La Mizuno Wave Rider GTX offre una scarpa door to trail completa in un design impermeabile, adatta sia come scarpa da corsa che come scarpa da trekking. Non è la scarpa migliore per i percorsi più tecnici, ma la scarpa che scegli nella maggior parte dei percorsi che presentano elementi di asfalto, ghiaia e sentieri.

Leggi anche:  Recensione HOKA Speedgoat 5 GTX: una scarpa da trail invernale robusta e confortevole

Pro

  • Comoda e versatile
  • Parte superiore resistente e stabile
  • Funziona bene sia su asfalto che fuoristrada
  • Ben ammortizzata
  • Buona presa

Contro

  • Non adatta a superfici fangose ​​e sconnesse
Scroll to Top