Morpher è il primo casco pieghevole al mondo perfetto per chi necessita di un accessorio che quando non è sulla testa occupi un minimo spazio. Brevettato a livello mondiale, Morpher è stato progettato per superare tutti gli standard di sicurezza.
Inizialmente rivolto ai ciclisti urbani, che molto spesso sono obbligati a portarsi dietro l’ingombro di un casco per tutto il giorno, Morpher sarà commercializzato per altre discipline sportive dove è fondamentale la protezione della testa: ciclismo, sci, hockey, equitazione ecc..
Dati statistici dicono che nella città di Londra circa il 93% dei ciclisti non usano il casco. Un altro rapporto relativo agli Stati Uniti afferma che in oltre il 90% dei decessi sono causati dall’assenza del casco!
L’inventore, Jeff Woolf – vittima lui stesso di un incidente in bicicletta – ha ingegnosamente trovato un modo per risolvere questo “fastidioso” ingombro progettando casco Morpher che può essere facilmente appiattito e piegato per essere portato sotto il braccio o in una piccola borsa.
Il processo che ha portato alla progettazione di Morpher ha richiesto una notevole ricerca e il risultato finale è un casco di soli 250 grammi in EPS (polistirene espanso). Il casco Morpher è già in produzione e le vendite partiranno entro marzo 2014 e sarà venduto al prezzo di 79 dollari. http://www.morpherhelmet.com