Motoactv Motorola

Fondamentalmente, il MOTOACTV è un incrocio tra un iPod Nano e un Garmin Forerunner ossia un orologio per il fitness di nuova generazione GPS con lettore musicale incorporato.

Due grandi pulsanti per Start e Music, occupano il bordo superiore MotoActv. Sul lato destro sono posizionati i tasti del volume e il pulsante di accensione, mentre il lato sinistro ospita una porta Micro-USB, che serve sia per la ricarica che per la connessione al PC e sotto un jack da 35mm per collegare le cuffie.

Il display a colori touch-sensitive è molto bello e anche molto leggibile in caso di luce solare diretta.

Per durare alle più dure sollecitazioni, il dispositivo è resistente al sudore e all’acqua e schermo è protetto da uno speciale rivestimento “Gorilla Glass”.
L’orologio offre una serie incredibile di funzionalità e caratteristiche mai viste prima in un GPS tracker per lo sport, tra cui il Sync con iTunes, una playlist intelligente, Ant+ , Bluetooth e Wi-Fi.
Viene fornito di tutto il necessario per iniziare gli allenamenti e un paio di accessori extra possono essere acquistati separatamente a seconda delle esigenze specifiche.


L’interfaccia è molto ben progettata, e ci sono un sacco di opzioni per adattare i dati che si vogliono visualizzare sullo schermo (è possibile scegliere fino a 4 campi personalizzabili).
Ci sono 40 diversi tipi di allenamento tra cui scegliere, tra cui: corsa, ciclismo, passeggiate, ellittica, macchina step, ginnastica, scherma, arti marziali, snowboard e molte ancora…

Come l’iPod Nano, il MotoActv è anche dotato di un accelerometro interno che funge da contapassi: misura i passi compiuti in tutto un giorno, e mostra, con le calorie consumate, i dati direttamente sulla schermata iniziale.


La capacità del Motoactv di riprodurre anche la musica è un vantaggio enorme per questo dispositivo in quanto significa spesso portarsi dietro un gadget in meno. Importare musica al dispositivo è molto semplice, riproduce i file acquistati su iTunes senza problemi.

È possibile trasferire file musicali nel MotoActv tramite connessione USB utilizzando il software MotoCast, che si trova all’interno della memoria del dispositivo. La qualità audio è molto buona.
Una delle caratteristiche più interessanti del Motoactv è la capacità di sincronizzare gli allenamenti via WiFi. Una volta completato un allenamento trovato un punto di accesso WiFi, automaticamente si sincronizza su Motoactv.com.

Puoi acquistare in modo sicuro su Amazon il Motoactv a questo link Motorola MotoACTV, 8 GB con Cinturino da Polso e Auricolari Fermaglio a Clip

1 commento

  1. E’ un peccato che Motorola non produca più questo orologio. E’ sicuramente migliore di qualsiasi iPod e simili che abbia mai posseduto. Si tratta di un contapassi, con orologio e lettore musicale Bluetooth che tiene traccia dei percorsi via GPS. Si sincronizza con il mio smartphone da cui ottiene le notifiche di testo e chiamate. Perfetto per l’allenamento all’aperto o su tapis roulant, lo uso con le mie cuffie senza fili Bluetooth. La durata della batteria non è eccezionale, ma è sufficiente per le mie esigenze. Lo ricarico durante la notte ed è pronto per la mattina successiva. Il dispositivo funziona alla grande e questo è ciò che conta davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here