Motorola Moto 360 2 – prezzo, specifiche e data di lancio

0
70
Motorola ha rapito il pubblico degli smartwatches grazie alla commercializzazione del modello Moto 360: un vero gioiellino di tecnologia, che non fa rinunciare ad un’eleganza sopraffina. Infatti, Motorola è stata la prima a proporre uno smartwatch con quadrante rotondo: il binomio design/”intelligenza artificiale” hanno letteralmente affascinato il grande pubblico della tecnologia.
motorola-moto-2
IL SUCCESSORE: MOTO 360 2
Sicuramente il design circolare del quadrante resterà invariato: anche il Moto 360 2 farà dell’eleganza il suo punto di forza. Il nuovo smartwatch della Motorola si presenterà con dimensioni ridotte e ancor più leggero della precedente versione, con una chicca tutta da gustare: il cinturino removibile che si aggancia direttamente al quadrante, senza bisogno di ulteriori supporti. Rimanendo in tema quadrante, è possibile rendere nota una notizia che farà felici i seguaci di motorola: la risoluzione del display sarà maggiore (nella vecchia versione proprio la risoluzione giocava un punto a sfavore).
Ma vediamo nel dettaglio le singole componenti del nuovo meraviglioso “orologio intelligente” di casa Motorola:
  • – Display: il moto 360 presentava un display a led con risoluzione pari a 320×290 pixel. Nella nuova versione la casa produttrice ha annunciato un display più sottile e dotato di risoluzione di gran lunga superiore;
  • Software: anche il nuovo moto 360 2 avrà come sistema operativo Andorid Wear. Sono state promesse delle migliorie per quanto riguarda la tastiera, la ricerca vocale, le immagini utilizzate (non sempre si adattavano allo schermo circolare) e sopratutto delle app che lo renderanno più autonomo rispetto al proprio smartphone e personalizzabile in maniera illimitata;
  • Hardware: si parla di una evoluzione del precedente processore Texas instruments OMAP3, single-core ARM Cortex-A8, che nella precedente versione ha deluso le aspettative di tutti.
Per ora, tutto ciò che si sa è la presenza di Android e di un sistema bluetooth 4.1.In ogni caso, quest’elegante gioiellino della Motorola , oltre alle funzioni collegate ad Android Wear, le quali saranno migliorate e potenziate, continuerà a seguire costantemente le persone nella loro quotidiana routine: non dimentichiamo che lo smartwatch di Motorola è un efficiente e preciso strumento per monitorare l’attività fisica. Dotato di cardiofrequenzimetro e contapassi permetterà di tenere sotto controllo il nostro fisico con un semplice “touch”.Le notizie ed i dati tecnici relativi al nuovo Moto 360 2 sono davvero poche: tutto sembra tacere in merito alle specifiche caratteristiche tecniche del nuovo e tecnologico orologio di casa Motorola. Ma qualcosa è sfuggito al controllo del segreto: l’uscita del nuovo smatwatch era prevista per il mese di settembre 2015, ma secondo alcune dichiarazioni della stessa casa produttrice l’esordio sul mercato potrebbe essere anticipato. Infatti, entro la fine di agosto gli amanti e seguaci di Motorola potrebbero già indossare e sfoggiare il nuovissimo Moto 360 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here