Moov Now, il nuovo personal trainer indossabile multisport

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1

moov-now-9

Moov Now è un nuovo gadget indossabile che a differenza dei comuni activity tracker offre un personal trainer virtuale per più discipline sportive. Il dispositivo è in grado di comprendere tutti i movimenti del corpo nelle tre dimensioni e di elaborare i dati attraverso una varietà di applicazioni per allenare gli utenti su cinque sport specifici: corsa, ciclismo, nuoto, cardio box e un workout di sette minuti.

moov-now

Oltre a tutte funzioni della prima versione, Moov Now è anche un monitor per la qualità del sonno per aiutarci a capire quanto tempo e quanto profondamente dormiamo. Ogni app Moov calcola automaticamente le calorie bruciate durante l’allenamento. Attraverso i dati personali dell’utente (peso, altezza, età ecc) e i dati raccolti durante l’allenamento, si ottiene una stima delle calorie bruciate in ogni sessione.

moov-now-2

L’hardware di Moov Now – ben il 44% più compatto rispetto al Moov Classic – è composto da un accelerometro, un giroscopio per rilevare la rotazione, e un magnetometro per la direzione del movimento. Un sofisticato algoritmo elabora tutti i dati da questi sensori. Un coach virtuale con la voce di Siri, comunica suggerimenti su come svolgere al meglio gli esercizi.

moov-now-10

Moov Now offre autonomia fino a sei mesi – circa 100 ore di allenamento – tramite una batteria standard (CR2032) e utilizza lo standard Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione con il nostro dispositivo iOS / Android. Ha funzioni social per condividere gli allenamenti con gli amici. Può integrarsi con cardiofrequenzimetri di terze parti. Moov Now è disponibile nei colori nero, bianco, blu e rosso. Per informazioni visita: welcome.moov.cc

 

moov-now-1

moov-now-3 moov-now-4 moov-now-5 moov-now-6 moov-now-7

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *