Moov Now è un nuovo gadget indossabile che a differenza dei comuni activity tracker offre un personal trainer virtuale per più discipline sportive. Il dispositivo è in grado di comprendere tutti i movimenti del corpo nelle tre dimensioni e di elaborare i dati attraverso una varietà di applicazioni per allenare gli utenti su cinque sport specifici: corsa, ciclismo, nuoto, cardio box e un workout di sette minuti.
Oltre a tutte funzioni della prima versione, Moov Now è anche un monitor per la qualità del sonno per aiutarci a capire quanto tempo e quanto profondamente dormiamo. Ogni app Moov calcola automaticamente le calorie bruciate durante l’allenamento. Attraverso i dati personali dell’utente (peso, altezza, età ecc) e i dati raccolti durante l’allenamento, si ottiene una stima delle calorie bruciate in ogni sessione.
L’hardware di Moov Now – ben il 44% più compatto rispetto al Moov Classic – è composto da un accelerometro, un giroscopio per rilevare la rotazione, e un magnetometro per la direzione del movimento. Un sofisticato algoritmo elabora tutti i dati da questi sensori. Un coach virtuale con la voce di Siri, comunica suggerimenti su come svolgere al meglio gli esercizi.
Moov Now offre autonomia fino a sei mesi – circa 100 ore di allenamento – tramite una batteria standard (CR2032) e utilizza lo standard Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione con il nostro dispositivo iOS / Android. Ha funzioni social per condividere gli allenamenti con gli amici. Può integrarsi con cardiofrequenzimetri di terze parti. Moov Now è disponibile nei colori nero, bianco, blu e rosso. Per informazioni visita: welcome.moov.cc