Nikon Key Mission 360 la prima action cam della casa giapponese

1
140

keymission-1

Nel 2016 il mercato delle Action Cam sarà ancora più ricco grazie alla nuovissima Nikon Key Mission 360, la prima Action Cam prodotta dalla società nipponica che è stata presentata al pubblico nel corso del CES di Las Vegas. Nikon proporrà agli utenti un prodotto di altissima tecnologia capace di registrare video in qualità Ultra HD 4K e che, grazie a due sensori e due obiettivi posizionati sui due lati opposti del device, avrà la possibilità di registrare video a 360°.

L’aspetto tecnico più interessante di Nikon Key Mission 360 è appunto la possibilità di registrare video a 360° in qualità Ultra HD 4K. Gli ingegneri nipponici hanno posizionato all’interno del corpo della loro Action Cam due sensori di immagine ognuno dei quali è associato ad un’ottica con un angolo di campo di 180°. Le immagini acquisite dai due sensori vengono poi elaborate dal software interno che combinandole riesce a creare un’unica immagine ad alta definizione con un campo di visibilità di 360°.

Nikon-360-keymission

L’Action Cam è dotata anche di un innovativo sistema elettronico di stabilizzazione dell’immagine denominato Vibration Reduction. In fase di presentazione Nikon non ha svelato tutti i particolare tecnici del nuovo device, ma ha specificato che Key Mission 360 è stata pensata per gli amanti degli sport estremi. Tra le caratteristiche troviamo infatti l’impermeabilità fino a 30 metri di profondità, ma anche la resistenza alle basse temperature, alla polvere ed agli urti. Per quanto riguarda la connettività il device sarà in grado di supportare non solo il WiFi, ma anche i protocolli BlueTooth ed NFC.

Esteticamente Nikon Key Mission 360 si presenta con un design quadrato ed essenziale con le due ottiche che sui due lati opposti sporgono verso l’esterno. Le sue dimensioni sono piuttosto ridotte e dovrebbero garantire un’ottima libertà di movimento sia nel corso delle attività sportive che nel tempo libero.

L’arrivo sul mercato di Nikon Key Mission 360 è previsto in primavera. Non è ancora stato ufficializzato il prezzo di listino della nuova Action Cam nipponica, ma viste le caratteristiche presumibilmente andrà a posizionarsi nella fascia alta ed i primi rumors parlano di costo di circa 1.000 $.

1 commento

  1. E’ la peggiore porcata che potessi comprare dopo un’altra nikon coolpix p600 schifosamente imprecisa e lenta che ho sbattuto per terra per la rabbia
    E FATELO SAPERE IN GIRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here