Noleggio auto Lanzarote – le migliori offerte

0
230

Noleggio auto Lanzarote. Il modo migliore per esplorare le isole canarie è con un’auto a noleggio, perchè è possibile arrivare in ogni angolo dell’isola. Naturalmente, tutte le società internazionali di noleggio come Hertz, Avis, Budget sono presenti, ma ci sono anche molte imprese locali che propongono offerte interessanti. L’alta concorrenza ha come effetto prezzi molto più bassi della media europea.

Lanzarote è la più orientale delle isole Canarie, e offre ai suoi visitatori più di 100 miglia di costa, montagne e paesaggi spettacolari. Con un’auto a noleggio ti sarà possibile visitare il fantastico Parco Nazionale di Timanfaya, considerato una tappa obbligatoria per chi visita l’isola. E’ possibile raggiungere le formazioni sottomarine vulcaniche Jameos del Agua o la Cueva de los Verdes. Noleggiando un’auto avrai anche la possibilità di visitare punti panoramici come  Charco Los ClicosLos Hervideros o il Mirador del Rio, oltre a rilassarti sulle bellissime spiagge.

Controlla bene l’auto prima di partire. Verifica lo stato dei pneumatici. Fotografa eventuali graffi o ammaccature in modo da non esserne ritenuto responsabile quando riporti la macchina. Assicurati che i finestrini elettrici e le luci funzionino correttamente. Se decidi di noleggiare un’auto presso una società molto piccola a Lanzarote, sarebbe bene vedere la macchina prima di sottoscrivere il contratto. Non lasciare mai un deposito cauzionale in contanti, paga solo con carta di credito e controlla la ricevuta che ti viene rilasciata.

Noleggio auto a Lanzarote senza carta di credito: non è necessario fornire i dati della carta di credito durante la prenotazione, ma solo quando si preleva il veicolo. Si accettano contanti, carte di credito, carte di debito e prepagate.

Può noleggiare un’auto chiunque abbia almeno 21 anni di età, una patente di guida valida e una carta di credito. Fai attenzione agli imbrogli: ci sono stati casi in cui alcune compagnie poco conosciute pubblicizzavano prezzi bassissimi per poi cercare di truffare i turisti con trucchi subdoli.

Se hai intenzione di noleggiare un’auto alle Canarie, segui i nostri consigli e affidati ad una delle compagnie di noleggio qui sotto elencate.

Cicar (Cabrera Medina) – noleggio auto Lanzarote aeroporto, Puerto del Carmen, Costa Teguise, Playa Blanca, Arrecife, Puerto Calero, La santa

Cicar (Cabrera Medina) è la principale società di noleggio auto nelle isole Canarie, con uffici in tutti gli aeroporti, i porti marittimi e le principali zone turistiche. E’ stata fondata nel 1967 con una piccola flotta di 6 auto, per soddisfare le esigenze del turismo che stava emergendo in Lanzarote in quel periodo. Una moderna flotta di nuovi autoveicoli, così come una vasta rete di aree di servizio, garantiscono ai clienti un ampio assortimento di marche e modelli tra cui scegliere (vetture compatte, 4×4, station wagon, cabrio, auto di lusso, economiche, van etc.). A Lanzarote, ci sono ben 8 uffici per il noleggio auto con Cicar, dall’aeroporto alle principali zone turistiche dell’isola. Dal sito web di Cicar, è possibile effettuare una prenotazione con conferma in tempo reale, e ciò che paghi online è il totale, senza aggiunte. Facile prendere l’auto e restituirla, mezzi puliti e in perfette condizioni. Una delle poche aziende che offrono la possibilità di restituire l’auto in un altro punto.

AutoReisen- noleggio auto Lanzarote aeroporto

AutoReisen è una società di noleggio attiva da più di 25 anni alle Canarie, con diverse filiali nei vari aeroporti (Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife Sud) così come in altre località delle Isole Canarie (Tenerife Nord, La Palma, Gran Canaria Sud). La flotta si compone dei modelli più recenti di tutte le principali case automobilistiche, costantemente aggiornate. Le tariffe variano a seconda delle offerte disponibili tutto l’anno, e includono chilometraggio illimitato, tasse, assicurazione e seggiolino per bambini opzionale. Non è inclusa la benzina (è necessario restituire l’auto con la stessa quantità di benzina). Non è necessario fornire i dati della carta di credito al momento della prenotazione, ma solo quando si prende il veicolo.

Thrifty- noleggio auto Lanzarote aeroporto

E’ possibile noleggiare velocemente un veicolo da ritirare a Lanzarote Aeroporto dal sito Thrifty, scegliendo la località e le date opportune. Il conducente deve avere minimo 25 anni e avere conseguito la patente da almeno un anno prima. La prenotazione deve essere effettuata sotto lo stesso nome, utilizzando una carta di credito intestata, a titolo di garanzia. Le vetture sono solitamente fornite con il serbatoio pieno e devono essere restituite tali. Non si paga finchè non si prende la vettura, per cui nessun problema per modifiche o cancellazioni. E’ necessario restituire il veicolo nella stessa posizione in cui è stato preso. Buono il servizio clienti.

Orlando – Puerto del Carmen, Costa de teguise, Playa Blanca, aeroporto

Orlando è una società specializzata nel noleggio di auto e furgoni di diversi modelli, con una flotta di oltre 3000 veicoli sparsi per tutte le isole canarie. Include chilometraggio illimitato e assicurazione casco. L’eta minima per il conducente è di 21 anni, con patente conseguita da almeno un anno. Per i veicoli che trasportano dai 7 passeggeri in su, l’età minima è di 25 anni e patente da minimo 2 anni. Le prenotazioni sono soggette ad una tassa di 25 Euro se si restituisce l’auto in un altro ufficio. 50 Euro in caso di restituzione su un’altra isola. Al momento del ritiro è necessario fornire la patente di guida, una carta di credito valida e un documento di identità valido, per esempio passaporto o carta d’identità. Orlando accetta solo pagamenti con carta di credito; i contanti non vengono accettati.

Plus Car – Puerto del Carmen, Playa Blanca, Costa Teguise

Nel 1986 Plus Car inizia l’attività di noleggio auto senza conducente a Lanzarote. In questi anni di esperienza è passata da piccola azienda familiare ad una delle più famose società di noleggio nelle isole di Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera, El Hierro e La Palma. Servizio di qualità, personale qualificato e vetture tra le più recenti. Assicurazione, sedili per bambini, conducente aggiuntivo, chilometraggio illimitato compresi. Ottimi prezzi, età minima 23 anni.

Sixt – noleggio auto Lanzarote aeroporto

Fondata nel 1912 a Monaco di Baviera, in Germania, è una delle prime società di noleggio autoveicoli al mondo. E’ presente in 105 stati del mondo con oltre 4000 sedi in aeroporti, stazioni, porti e alberghi.

All’aeroporto di Lanzarote, Sixt offre una vasta selezione di veicoli a noleggio da auto compatte a berline, sportive e cabrio, minivan e SUV. E’ possibile aggiungere al noleggio un seggiolino per bambini, GPS, o chilometraggio illimitato. Per maggiori informazioni visita www.sixt.com

Easycar – noleggio auto Lanzarote aeroporto

Lanciata nell’aprile del 2000, easyCar, come tutti i marchi easyGroup, promette un ottimo rapporto qualità-prezzo. Specializzata nel noleggio auto low-cost, è uno dei maggiori broker internazionali con una rete mondiale di oltre 45.000 punti di noleggio in oltre 160 paesi. easyCar lavora con Thrifty, Hertz, Budget e molti altre multinazionali specializzate nel noleggio auto. Assicura prezzi competitivi e un gran risparmio, contrattando con i fornitori per offrire i migliori prezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here