Nuovi Fitbit Flex 2 e Charge 2, prezzo e info tecniche

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Fitbit-Charge-2

Charge 2 è il successore del Charge HR, ora con nuove funzioni, un display più grande, e bracciali sostituibili. Flex 2, adatto per il nuoto, è una nuova versione di Fitbit Flex, con un design completamente nuovo.

Fitbit Charge 2

Fitbit Charge 2 è dotato di un nuovo software e caratteristiche di monitoraggio non presenti nel precedente modello Charge HR.

fitbit-charge-2_business

Fitbit Charge 2 tiene traccia dei passi, della distanza, delle calorie bruciate, i piani di scale saliti, i minuti attivi e l’attività oraria. Per aiutarci a rimanere attivi tutto il giorno, Fitbit Charge 2 invia promemoria per il movimento che ci ricordano di completare 250 passi ogni ora. Il monitoraggio automatico del sonno registra automaticamente durata e qualità del sonno. Presente anche una sveglia silenziosa con vibrazione.

fitbit-charge-2_bike

Il display da 1,5 pollici, sostituisce il piccolissimo schermo del Charge HR. Simile al display del Fitbit Alta, è abbastanza grande per mostrare chiaramente l’ora e la data in alto, e le statistiche nella metà sottostante. I dati visualizzati includono i passi, la frequenza cardiaca, il tempo attivo, e molto altro.

Utilizzando il GPS del proprio smartphone, possiamo visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale, in modo molto più preciso, ottenendo una mappa del percorso una volta che abbiamo terminato l’esercizio.

Fitbit-Charge-2

Grazie alla funzione SmartTrack, Charge 2 riconosce e registra automaticamente determinate attività, anche se ci dimentichiamo di avviare il timer per un esercizio.

La modalità multisport registra allenamenti specifici, per visualizzare le statistiche di allenamento direttamente sul display.

fitbitCardioFitness

Con il sensore ottico PurePulse, è possibile acquisire il battito cardiaco in tempo reale direttamente dai vasi sanguigni del polso, per monitorare accuratamente le calorie bruciate, verificare l’intensità di un allenamento, e controllare le tendenze della frequenza cardiaca durante il giorno e a riposo.

Con la tecnologia Fitbit PurePulse, possiamo ottenere un quadro preciso del nostro livello di fitness e migliorare nel tempo con il punteggio di attività cardio personalizzato. La nuova funzione Cardio Fitness Level sul Fitbit Charge 2, permette di ottenere una istantanea del nostro livello di fitness, utilizzando il Cardio Fitness Score.

Visualizzabile nella sezione della frequenza cardiaca dell’app Fitbit, il punteggio è una stima del nostro VO2 max (massimo volume di ossigeno consumato per minuto). Fitbit fornisce automaticamente un Livello di Fitness Cardio nell’app Fitbit, calcolato utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e i dati del profilo utente.

Fitbit_CardioFitnessScore

E’ possibile ottenere dati più precisi correndo per almeno 10 minuti a ritmo moderato. Più è alto il Cardio Fitness Score, maggiore è la forma fisica cardiovascolare. Aumentando la frequenza e l’intensità degli esercizi, aumenterà il nostro Cardio Fitness Score. Cardio Fitness Level è disponibile solo su Fitbit Charge 2.

Sessioni di respirazione guidata

Uno studio ha dimostrato che la respirazione profonda può abbassare la pressione sanguigna, ridurre lo stress e l’ansia. Respirare profondamente per un breve periodo può ridurre la pressione sanguigna sistolica da 3,4 a 3,9 mmHg in pochi minuti, il che significa che il respiro può essere un potente strumento per rilassarsi.

Fitbit ha introdotto una nuova esperienza di respirazione chiamata Relax, disponibile esclusivamente sul nuovo Fitbit Charge 2, con sessioni di respirazione personalizzate, basate sul tuo battito cardiaco in tempo reale.

Ogni sessione è basata sulla tecnologia PurePulse ed è personalizzata utilizzando il dato della frequenza cardiaca in tempo reale, per misurare la variabilità e determinare un ritmo del respiro da utilizzare.

E’ possibile scegliere tra le sessioni di due o cinque minuti che visualizzano biofeedback e animazioni per aiutarci ad “allineare” il nostro respiro e ottenere il massimo rendimento.

Durata della batteria fino a 5 giorni
Avvisi di chiamata, SMS e calendario

Fitbit Flex 2

fitbit-flex-2-swim

L’altro nuovo activity tracker, Flex 2 è una riprogettazione dell’originale Flex.

fitbit-flex-2

E’ circa il trenta per cento più sottile rispetto al precedente, e può essere indossato personalizzato  con band in silicone, braccialetti in metallo  o pendenti placcati in oro. Non ha il sensore ottico per la frequenza cardiaca.

fitbit-flex-2_pendente

Flex 2 oltre a tener traccia delle attività quotidiane, è resistente a 100mt di profondità e monitora i parametri del nuoto in piscina tra cui il numero di vasche, la durata e le calorie bruciate.

fitbit-flex-2

I dispositivi sono disponibili sul sito fitbit.com e saranno acquistabili in Italia a partire da settembre per il modello Charge 2 e ottobre per il Flex 2. Prezzi consigliati 160 Euro per il Charge 2 e 100 Euro per il Flex 2.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *