Creato per andare incontro alle esigenze degli sportivi, il nuovo wearable della Microsoft è nettamente migliorato sia a livello tecnologico che sotto il profilo del design ma il suo costo è aumentato di circa 50 dollari.

microsoft-band-2

Nuovo Microsoft Band: il progetto

Proprio la Microsoft ha dichiarato che questa nuova versione del Band rappresenta un’evoluzione di un prodotto destinato al grande pubblico e non solo agli atleti che praticano sport a livello agonistico. L’idea, dunque, è quella di consentire a tutti gli sportivi di utilizzare un modello di Band in cui sono presenti utilissime funzioni per tenere sotto controllo, ad esempio, il battito cardiaco, l’altitudine e, addirittura, la capacità di immagazzinare ossigeno. Senza alcun dubbio, si tratta di uno strumento particolarmente utile per tutti coloro che praticano qualunque genere di sport per tenersi in forma. Nel nuovo Band, infatti, vi sono anche sensori per misurare la temperatura della pelle e per rilevare le radiazioni sia dei raggi ultravioletti che della luce ambientale.

Design rivisitato: un bracciale dalle linee morbide

Per quanto riguarda il design, la Microsoft ha deciso di dare forma ad un prodotto rinnovato dalle linee accattivanti. Il bracciale, ad esempio, è rotondo ed il display OLED interamente rivestito in Gorilla Glass è decisamente molto luminoso. Tale bracciale, poi, oltre ad essere stato ridisegnato è stato notevolmente migliorato dal punto di vista della vestibilità. Il cinturino, infatti, è traspirante, flessibile e si adatta alla forma del polso in modo tale da aderire senza stringere eccessivamente.

Funzionalità e specifiche tecniche

In merito alle funzionalità del nuovo Band, è necessario fare presente che esso supporta numerose App interamente dedicate all’attività fisica e tra le novità più interessanti vi è il fatto che dispone di Cortana. Proprio Cortana monitora costantemente l’attività fisica effettuata ed avverte ogni qual volta vengono raggiunti degli obiettivi o quando, invece, non viene svolto un sufficiente allenamento. Ovviamente, tale dispositivo è compatibile sia con iOS che con Android ed è stato creato con l’intenzione di prendere solo il meglio di Windows 10. Il Band, ad esempio, consente di sincronizzare i dati registrati con tutti i dispositivi grazie a Microsoft Health.

Prezzo

Di sicuro, l’aumento del prezzo del nuovo Band rispetto al modello precedente è legato alle numerose innovazioni pensate dalla Microsoft. Tutti gli appassionati delle nuove tecnologie che risiedono negli Stati Uniti potranno acquistare il nuovo Band già dal prossimo 30 ottobre al costo di 249 dollari. Per il momento, invece, non vi sono informazioni ufficiali in merito all’uscita di tale prodotto in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here