Nuovo OPPO Watch 4 Pro: Display Curvo AMOLED e Processore Qualcomm

La nuova proposta di OPPO, l’OPPO Watch 4 Pro, è caratterizzata da uno schermo AMOLED LTPO curvo da 1,91 pollici, un potente processore Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1 e una batteria da 570 mAh che promette un’autonomia di ben 14 giorni. L’OPPO Watch 4 Pro non manca di offrire una vasta gamma di cinturini e quadranti diversi, consentendo di personalizzare al massimo l’orologio secondo i propri gusti.

In Cina, OPPO ha recentemente tenuto un evento di lancio, svelando non solo il suo nuovo smartphone pieghevole in stile conchiglia, l’OPPO Find N3 Flip, caratterizzato dal processore MediaTek Dimensity 9200, un sistema di fotocamere con sensore principale da 50 MP e una generosa batteria da 4.300 mAh, ma anche l’ultima aggiunta alla famiglia degli smartwatch di fascia alta, l’OPPO Watch 4 Pro.

L’OPPO Watch 4 Pro rappresenta il nuovo fiore all’occhiello del marchio nel mondo degli smartwatch e sfoggia uno schermo curvo di dimensioni superiori a 2 pollici, insieme al medesimo processore Qualcomm del suo predecessore.

Il design del nuovo OPPO Watch 4 Pro presenta un aspetto più rettangolare rispetto alla generazione precedente, grazie all’impiego di materiali premium, come una cassa in ceramica disponibile nelle opzioni nero e grigio, e un robusto corpo in acciaio inossidabile.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo OPPO Watch vanta uno schermo AMOLED LTPO curvo da 1,91 pollici con una risoluzione di 378 x 496 pixel e una modalità Always On Display. Al cuore dell’orologio batte un processore Qualcomm Snapdragon W5 Gen. 1 supportato da un chip Hengxuan 2700, che contribuisce a ridurre il consumo energetico per estendere l’autonomia della batteria dell’orologio. La configurazione include inoltre 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Leggi anche:  LifeSpan Ampera: La Rivoluzionaria Bici da Ufficio per Allenarsi Mentre si Lavora

Un altro punto di forza dell’OPPO Watch 4 Pro è la sua straordinaria autonomia. Questo nuovo smartwatch è equipaggiato con una batteria da 570 mAh che promette di supportare un utilizzo continuativo per ben 14 giorni. Inoltre, è dotato di un sistema di ricarica rapida, che consente di ottenere fino a 24 ore di autonomia con appena 10 minuti di ricarica, e di completare una carica completa in meno di 65 minuti.

L’OPPO Watch 4 Pro non è solo uno smartwatch alla moda ma anche un valido compagno per il fitness. Dispone di una vasta gamma di sensori per monitorare la salute e l’attività fisica, tra cui un sensore ottico per la frequenza cardiaca, un sensore di ossigeno nel sangue, un sensore di temperatura, uno di pressione atmosferica, uno geomagnetico e persino uno per effettuare elettrocardiogrammi (ECG). Inoltre, offre oltre 100 modalità sportive per registrare l’attività fisica quotidiana.

L’OPPO Watch 4 Pro non fa compromessi nemmeno sulla connettività, vantando funzionalità Wi-Fi Dual, Bluetooth 5.0, NFC, Beidou, GPS, Galileo, GLONASS e QZSS, oltre a essere resistente all’acqua fino a 5 ATM.

L’OPPO Watch 4 Pro sarà disponibile in due versioni: una con cassa nera e cinturino in caucciù fluorurato nero, e una con cassa grigia e cinturino in pelle marrone.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, l’OPPO Watch 4 Pro è già disponibile in preordine in Cina, con le seguenti tariffe:

OPPO Watch 4 Pro con cinturino in caucciù nero: 2.199 yuan, circa 279 euro
OPPO Watch 4 Pro con cinturino in pelle marrone: 2.399 yuan, circa 304 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top